Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 15:13   #32301
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Infatti.

Vabè sicuramente anche a lui si riavviava visto che te non ci ha fatto nulla...

Lo fa anche subito dopo un hard reset e format della memory card (a cell completamente pulito quindi)?
Hai provato a vedere se lo fa senza memory card inserita?

Hai inoltre notato se il riavvio è preceduto da strani fenomeni?
Tipo display che si riga, immagine che sfuma, etc..?
si una volta me l'ha fatto subito dopo l'hard reset mentre sistemavo il display secondo le mie preferenze...
provato senza sd e anche con un'altra sim

L'unica cosa è che FORSE in modalità offline non si blocca, ma come detto è talmente random questo problema che è difficile capirci qualcosa
Old 12-01-2011, 15:16   #32302
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si una volta me l'ha fatto subito dopo l'hard reset mentre sistemavo il display secondo le mie preferenze...
provato senza sd e anche con un'altra sim

L'unica cosa è che FORSE in modalità offline non si blocca, ma come detto è talmente random questo problema che è difficile capirci qualcosa
Bhe allora non ti resta che portarlo in assistenza.
Old 12-01-2011, 15:23   #32303
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Praticamente non è possibile scaricare direttamente le applicazioni direttamente tramite OVI suite via USB. Bisogna che il telefono sia connesso ad internet via WIFI o rete operatore mobile. Se è così, bella cavolata!
Be', però puoi inviare tutti i .sis che hai sul PC via USB e lui te li installa tranquillamente.
Ci sono varie guide per la rete per come arrivare ad ottenere i .sis in modo legale tramite Firefox con un plug-in (di cui non ricordo il nome..) che lo "tramuta" in 5800 agli occhi del sito Store.ovi.com. Dunque ti fa scaricare il .sis e poi lo mandi giù in pasto al cell tramite USB. Io l'ho fatto qlc volta...
Sicuro c'era qualche info in più su Nokialino..
Old 12-01-2011, 15:25   #32304
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Praticamente non è possibile scaricare direttamente le applicazioni direttamente tramite OVI suite via USB. Bisogna che il telefono sia connesso ad internet via WIFI o rete operatore mobile. Se è così, bella cavolata!
è proprio così
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:29   #32305
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da pixel3000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco installato Mail for Exchange per controllare sempre l'email ma c'è un bel problema.
Disinstalla Mail for Exchange ed utilizza semplicemente Menù, Messaggi configurando dalle Opzioni, Impostazioni tutte le caselle email che vuoi.
Io mi trovo benissimo, funziona molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Tra 10 gg parto per la Spagna. Ho come un prurito che mi dice: "Occhio che ti dissangui se lasci così.."

Visto che sarà per giusto 4 giorni, cosa consigliate di semplice ed immediato (e senza troppi pop-up continui) per stare sicuri? Dovrei avere il wi-fi in certe zone, ma non sempre.
Dovrebbe essere sufficiente spostare la connessione da Internet ad un'altra destinazione.
Se ci metti anche la password però stai più tranquillo tanto a quel punto il popup non dovrebbe mai comparire perché avendola spostata dalla categoria Internet non dovrebbe mai utilizzarla.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:43   #32306
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Bhe allora non ti resta che portarlo in assistenza.
Già...
Comunque ho chiesto al venditore, mi ha detto che gliel'ha fatto solo un'unicissima volta che si è riavviato, poco dopo aver installato un nuovo firmware (uno non più in uso ma sempre originale). Poi mai più fatto.
bah
Old 12-01-2011, 16:46   #32307
Foxlady
Senior Member

Quote:
Già...
Comunque ho chiesto al venditore, mi ha detto che gliel'ha fatto solo un'unicissima volta che si è riavviato, poco dopo aver installato un nuovo firmware (uno non più in uso ma sempre originale). Poi mai più fatto.
bah

Non è che durante l'aggiornamento del firm gli ha dato qualche errore che ha causato questo problema?
Old 12-01-2011, 17:08   #32308
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Non è che durante l'aggiornamento del firm gli ha dato qualche errore che ha causato questo problema?
boh...
Io spero vivamente sia una questione di software, in modo che l'assistenza riflasha e via, problem solved.
Anche perché in tutto ciò nei primi 2 giorni di vita da quando mi era arrivato il cell, l'ho stressato davvero molto, come logico che sia per un cellulare da scoprire, e non aveva dato problemi. Magari successivamente qualche programma che ho installato è riuscito in qualche modo a "danneggiare" il firmware, al punto da non essere recuperabile nemmeno con l'hard reset.
Domani/dopodomani lo porto in assistenza, per fortuna c'è un nokia point di fianco a dove lavora mia sorella quindi non mi è per nulla scomodo portarglielo...
Sapete dirmi in genere che tempi ci sono? Grazie
Old 12-01-2011, 17:13   #32309
Foxlady
Senior Member

Quote:
boh...
Io spero vivamente sia una questione di software, in modo che l'assistenza riflasha e via, problem solved.
Anche perché in tutto ciò nei primi 2 giorni di vita da quando mi era arrivato il cell, l'ho stressato davvero molto, come logico che sia per un cellulare da scoprire, e non aveva dato problemi. Magari successivamente qualche programma che ho installato è riuscito in qualche modo a "danneggiare" il firmware, al punto da non essere recuperabile nemmeno con l'hard reset.
Domani/dopodomani lo porto in assistenza, per fortuna c'è un nokia point di fianco a dove lavora mia sorella quindi non mi è per nulla scomodo portarglielo...
Sapete dirmi in genere che tempi ci sono? Grazie
Scusa ma non puoi riflasharlo da solo il firm?
Penso che al nokia point devi aspettare un paio di settimane...
Old 12-01-2011, 17:22   #32310
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Scusa ma non puoi riflasharlo da solo il firm?
Penso che al nokia point devi aspettare un paio di settimane...
c'è un modo sicuro di farlo? c'è già l'ultimo aggiornato e ovviamente i tool nokia si rifiutano dicono che non c'è niente da fare
Old 12-01-2011, 17:25   #32311
Foxlady
Senior Member

Quote:
c'è un modo sicuro di farlo? c'è già l'ultimo aggiornato e ovviamente i tool nokia si rifiutano dicono che non c'è niente da fare
Con Nokia software updater o tramite FOTA non va quindi... allora non saprei, sono le uniche due procedure legali che conosco.
Old 12-01-2011, 17:40   #32312
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ok... quindi mi rassegno a portarlo dai dottori... speriamo bene
Old 12-01-2011, 18:56   #32313
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi scusate, c è qualcuno di voi che usa vlingo???
io l ho installato ma mi da problemi subito dopo aver pronunciato la frase per il riconoscimento vocale, praticamente mi dice impossibile connettersi, ma gli altri programmi che richiedono connessione mi funzionano!
nn posso cambiare connessione (cioè provare a connettermi cn la wlan e nn cn la flat) perchè ho pre impostata per questo programma la connessione cn tim.

per favore qualcuno sa darmi una mano???
grazie mille
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:28   #32314
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
non c'è nessuno che ha avuto il problema delle famose righe verticali, che se mettendo un magnete scompaiono? oppure riscaldando il telefono???
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:23   #32315
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno mi può mandare l'installer originale di OVI contenuto nella memoria contenuto nel telefono visto che l'ho accidentalmente cancellato. GRAZIE
Old 13-01-2011, 00:24   #32316
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
scusate, stiamo parlando della stessa cosa? del widget imageshack?
x essere sicuro ho riscaricato il sw e lo istallato.. e mi da sempre la stessa cosa cioe' che non c'e' un copia del link.... vabbe....
Old 13-01-2011, 10:41   #32317
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Qualcuno mi può mandare l'installer originale di OVI contenuto nella memoria contenuto nel telefono visto che l'ho accidentalmente cancellato. GRAZIE
Come hai potuto cancellarlo se fa parte del firmware?
Comunque da Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW dovresti poterlo riscaricare.

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
nn posso cambiare connessione (cioè provare a connettermi cn la wlan e nn cn la flat) perchè ho pre impostata per questo programma la connessione cn tim.

per favore qualcuno sa darmi una mano???
grazie mille
Mesi fa provai anche io con TIM ma non andava niente.
Old 13-01-2011, 14:01   #32318
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
allora alex ho delle novità :se non si connette x il riconoscimento vocale passa avanti perché una volta avviato il programma poi funziona!o meglio la ricerca via internet,le chiamate e l apertura delle app sono perfette o quasi,riscontro problemi nella dettatura dell sms o mail...cioè al max mi apre l editor x scrivere ma se pronunciò anche il testo dell sms non funge...mah
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:32   #32319
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho provato e se ben ricordo mi funzionava ma solo per delle parole singole tipo PIZZA, CASA..
Appena provavo con roba complessa come HO MANGIATO UNA PIZZA già non funzionava più, non ricordo se rimaneva fermo ad inviare o se il server non rispondeva.
Old 13-01-2011, 14:44   #32320
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
ok... quindi mi rassegno a portarlo dai dottori... speriamo bene
Scusa, ma da OVI e' possibile reinstallare il firmware: vai su "aggiornamenti software" e ti dice che hai installata l'ultima versione ma che in caso di problemi e' possibile reinstallarlo, clicchi e ti parte l'installazione.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian