Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 23:57   #31521
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi qualcuno può dirmi dove si vedono i testi dopo l aggiorn del lettore?io vedo solo cliccando su opzioni l opzione lingua di scrittura.ma non succede niente.ho pure riavviato. Grazie
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:10   #31522
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
invece di sistemare il problema che se hai qualche canzone in più sulla sd e le scorri per cercarne una improvvisamente ti risale in cima alla lista,vanno a mettere la funzione per leggere i testi...scusatemi ma questa non mi va proprio giu...e non mi venite a parlare di patch,le ho provate e funzionano 1volta su 3...e poi non capisco perchè devo mettermi io in giro alla ricerca di patch "artigianali" (senza offesa per gli ideatori delle patch) per un terminale che stesso loro (Nokia) illo tempore (spero si scriva così...il latino non è mai stato il mio forte) hanno spinto stesso solo per la musica...mah...
mai avuto problemi del genere. Piuttosto riscontro un brutto rallentamento del lettore quando si usano copertine pesanti, ma penso sia un problema dovuto alla pochezza dell'hardware del nostro telefono..
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno può dirmi dove si vedono i testi dopo l aggiorn del lettore?io vedo solo cliccando su opzioni l opzione lingua di scrittura.ma non succede niente.ho pure riavviato. Grazie
Domanda stupida, hai aggiunto i testi alle canzoni con itunes o programmi simili?
Comunque c'è l'opzione mostra/nascondi testi nel menu opzioni quando si riproduce un brano, è la prima.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-12-2010 alle 00:12.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:37   #31523
tox__86
Senior Member

E questo intendevo,io la voce mostra testo sento una canz non ce l ho..vedo solo mostra lingua di scrittura nel menu precedente alla riproduz brano!
Old 01-12-2010, 10:05   #31524
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
mai avuto problemi del genere. Piuttosto riscontro un brutto rallentamento del lettore quando si usano copertine pesanti, ma penso sia un problema dovuto alla pochezza dell'hardware del nostro telefono..
E' vero, però se usi ovi music dovrebbe modificarti la copertina nel tag per portarla ad una dimensione compatibile. Poi la vedi benissimo comunque...

A proposito, sapete se esiste un player stile iTunes con le copertine che fanno il carosello?
Old 01-12-2010, 12:15   #31525
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti... io ho ancora la versione 31 del fw.
I vantaggi di aggiornare li so, quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:41   #31526
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io uso molto l'agenda

C'é modo di esportarla per poi importarla su un Nokia C6?
Old 01-12-2010, 12:58   #31527
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
E' vero, però se usi ovi music dovrebbe modificarti la copertina nel tag per portarla ad una dimensione compatibile. Poi la vedi benissimo comunque...

A proposito, sapete se esiste un player stile iTunes con le copertine che fanno il carosello?
vero però ovi player è la pesantezza fatta programma (peggio di itunes il che è tutto dire)
Old 01-12-2010, 12:59   #31528
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io uso molto l'agenda

penso col backup si possa.
la cosa migliore imho è farsi un account exchange con google o windows live in modo da avere la tua agenda e contatti in qualunque terminale vuoi.
Old 01-12-2010, 12:59   #31529
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
ciao a tutti... io ho ancora la versione 31 del fw.
I vantaggi di aggiornare li so, quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?
Se non usi custom firmware non ce ne sono...
Aggiorna pure. Se aggiorni via OTA ti consiglio un hard reset visto che la differenza tra i firmware è tanta.
Old 01-12-2010, 13:32   #31530
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io uso molto l'agenda

Be', intanto senza andare "su altri lidi", apriti un account Nokia e sincronizza con Sincr.Ovi. il primo device. Poi anche il secondo et voilà. Puoi pure mantenerli entrambi e entrambi sempre aggiornati (per Rubrica, Agenda, scegli tu cosa).

Per il discorso Exchange credo che tu debba invece prima installarti Mail for Exchange sul Nokia. Valuta tu.
Old 01-12-2010, 13:43   #31531
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Be', intanto senza andare "su altri lidi", apriti un account Nokia e sincronizza con Sincr.Ovi. il primo device. Poi anche il secondo et voilà. Puoi pure mantenerli entrambi e entrambi sempre aggiornati (per Rubrica, Agenda, scegli tu cosa).

Per il discorso Exchange credo che tu debba invece prima installarti Mail for Exchange sul Nokia. Valuta tu.
secondo me è meglio exchange così se in futuro cambia device ha già tutto pronto senza casini, basta aggiungere l'account exchange al nuovo terminale e aspettare la sincronizzazione.
Old 01-12-2010, 15:23   #31532
Willy_B
Member

Quote:
vero però ovi player è la pesantezza fatta programma (peggio di itunes il che è tutto dire)
Si è vero anche quello... poi all'inizio per fargli vedere il telefono ho dovuto fare i numeri, sia su xp che su 7... Poi però il suo lavoro lo fa bene...
Old 01-12-2010, 15:36   #31533
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Si è vero anche quello... poi all'inizio per fargli vedere il telefono ho dovuto fare i numeri, sia su xp che su 7... Poi però il suo lavoro lo fa bene...
beh insomma, ad esempio se aggiorni la copertina non ti risincronizza il file (almeno a me non lo fa) ma devi levarlo dal telefono e poi risincronizzarlo, e poi altre piccole cose del genere.
insomma itunes e wmp fanno meglio il loro lavoro.
Old 01-12-2010, 16:46   #31534
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare...

devo fare in modo che, il bluetooth si accenda quando rileva un determinato device (sempre bluetooth). Ho installato Nokia situation ma non riesco a capire se posso settarlo per l'operazione suddetta.

In dettaglio: sulla macchina ho un dispositivo bluetooth per telefonare (il blue&me per chi lo conosce) che però non è pienamente compatibile con il Nokia 5800 (nel senso che non si connette automaticamente, se non accendendo il bluetooth dopo aver acceso la macchina). Quindi...se entro in macchina con il bluetooth già attivo non mi si connette quasi mai e devo fare la ricerca/connessione manualmente. Se invece il bluetooth si accendesse automaticamente quando rileva il blue&me (quindi quando accendo la macchina) avrei risolto il problema. Secondo voi se e come è possibile impostare Nokia Situation?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:09   #31535
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
volevo fare anch'io una cosa simile (ma con l'auricolare stereo BT) per avviare il lettore mp3, ma come fa il 5800 a rilevare una periferica BT se il BT è disattivato?
Old 01-12-2010, 17:27   #31536
Willy_B
Member

Quote:
beh insomma, ad esempio se aggiorni la copertina non ti risincronizza il file (almeno a me non lo fa) ma devi levarlo dal telefono e poi risincronizzarlo, e poi altre piccole cose del genere.
insomma itunes e wmp fanno meglio il loro lavoro.
Oddio non ci ho fatto caso.... di solito li sbatto dentro che sono a posto. Però si, mi ricordo che con l'ipod bastava collegarlo e una vota impostato sincronizzava tutto. poi però è morto.
Old 01-12-2010, 17:38   #31537
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Oddio non ci ho fatto caso.... di solito li sbatto dentro che sono a posto. Però si, mi ricordo che con l'ipod bastava collegarlo e una vota impostato sincronizzava tutto. poi però è morto.
neanche a me si sincronizza un bel nulla, sia con ovi player che con wmp. con l'ipod succedeva tutto in automatico, era molto comodo. con il nostro nokia se decidi di cambiare il titolo o la copertina di una canzone devi prima eliminarla dal cellulare e poi ricaricarla
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:18   #31538
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
come fa il 5800 a rilevare una periferica BT se il BT è disattivato?
Esatto. Con Situation rileva le periferiche perché il Bluetooth è sempre acceso o cmq esegue delle ricerche ogni tot minuti.
Stesso discorso per le WIFI: se impostate che un profilo si attivi quando c'è una certa wifi e poi andate nel menù del telefono Connettività scoprirete che la ricerca di nuove reti è sempre attiva.

Insomma per quanto riguarda il bluetooth potete solo fare dei test e vedere se funziona.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:13   #31539
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
se il BT è acceso suppongo faccia le ricerche ogni tot minuti, io lo tengo abitualmente spento e non sono riuscito a fare quello che dicevo nel post precedente (cambiare profilo quando rileva le cuffie BT).

quindi non credo vada bene per tury13, perchè se il BT è spento non fa la ricerca e se è già acceso dovrebbe spegnersi/accendersi, ma non mi pare che sia possibile farglielo fare (almeno ora).
per quanto mi riguarda ho deciso di fare il contrario: abilito manualmente il profilo così mi attiva il BT (in quanto è previsto per quel profilo) e apre il lettore mp3, e intanto accendo le cuffie così si connettono.

Situations è comodissimo per quando vado al politecnico: ho creato un profilo uguale a quello "silenzioso" che si attiva quando trova le celle gsm E la rete wifi del poli (nei giorni e orari in cui potrei essere lì), così quando entro va in silenzioso e quando esco torna al profilo normale.

prima usavo profile scheduler, che è un gran programma ma meno versatile.
con quello programmavo gli orari di entrata/uscita per determinare il cambio profilo, ma se per caso stavo a casa un giorno o mi fermavo lì più del previsto dovevo controllare manualmente...
profile scheduler lo uso ancora al mattino (dei giorni lavorativi) quando il cell passa da offline a normale, non potendo programmare il profilo "normale" perchè si attivi alle 7 del mattino...
Old 02-12-2010, 00:03   #31540
tox__86
Senior Member

ragazzi io continuo A NN VEDERE le modifiche al nuovo lettore... ho messo una canzone cn il testo (aggiunto con ovi music) ma nn mi appare l opzione per visualizzarlo... boh
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian