Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 16:02   #30721
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cruyffissimo Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi...ho controllato un pò alcune domande, ma sono troppe per scorrerle tutte...quindi forse faccio una domanda a cui hanno già risposto...

Io uso il mio nokia per navigare su internet appoggiandomi alla rete di casa mia, però ho un problema:

Ho immesso una WEP sbagliata, e ora non capisco come cancellarla...

Mi aiutate?

Vi ringrazio...

Cruyffissimo

Menu->Impostazioni->Connettività->Destinazioni->Internet->Vai sulla rete di casa->Opzioni->Elimina. Dopo provi a riconnetterti e metti la nuova

Oppure

Menu->Impostazioni->Connettività->Destinazioni->Internet->Vai sulla rete di casa->Opzioni->Modifica->Impostaz. di prot. WLAN->Chiave precondivisa. La cancelli e metti quella corretta

E buona navigazione
Old 19-09-2010, 22:26   #30722
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Ho fatto qlc prova con Ovi Maps 3.06 nel fare lo stesso percorso fatto con la 3.04 il giorno prima..

Cambia poco: dove era "stupido" .. stupido resta (dunque le mappe, seppur più cicciotte non hanno cambiato poco o nulla a livello di routing..)

Ho notato qualche "impuntamento": in almeno 3-4 volte su 50 km di percorso quando usavo una strada alternativa mi dava "ricalcolo in corso" e poi.. PUFF.. via la visualizzzione 3D, compariva la piantina ed era come se avesse finito di arrivare a destinazione (non so se avete presente). Ma io stavo nel bel mezzo del tragitto! (Non sempre eh? In alcuni ricalcoli.. ricalcolava e basta. Non so da cosa dipenda..)
Al che bastava un (fortunatamente utilissimo) tasto Destin.(azioni) che ti presenta Casa, Cronologia, etc. per ribeccare l'ultimo indirizzo digitato e.. farlo proseguire per il tragitto originario..

In definitiva: lo tengo (a riscaricarmi tutte le mappe 3.04 non mi tiene) però è buggatino, IMHO..

PS: ma possibile che creda che su un bel tratto di GRA a nord dell'Aurelia ci sia il limite dei 50?!? Ma che sono pazzi?!? Rimosso immediatamente l'avviso di velocità, sennò uscivo scemo.. Non so la 3.04 come si comportasse in merito..

PPS: io che sto costantemente connesso con account Nokia: com'è che dovrei segnalare loro bug? Dall'applicazione? Dal sito?
Old 20-09-2010, 08:43   #30723
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
In definitiva: lo tengo (a riscaricarmi tutte le mappe 3.04 non mi tiene) però è buggatino, IMHO..
Io credo che il sistema di navigazione nokia sia da utilizzare solo nelle emergenze, in caso di un viaggio programmato, meglio portarsi dietro un tomtom!

Io ho da poco il cellulare e nelle poche prove che ho fatto, non mi sono trovato bene. Il segnale lo prende a fatica e lo perde con facilità, la visuale della mappa ha una vista che non mi facilita molto capire la direzione(troppo dall'alto), la voce guida a me pare anche non sincronizzata bene in base ai movimenti sulla mappa(non so se dipende da una cattiva ricezione del segnale). Non ho effettuato molte prove, ma come prima impressione è quella di un prodotto da perfezionare.
Fino a quando resterà gratuito, in ogni caso a me potrebbe comunque andare bene per le mie esigenze.

Old 20-09-2010, 10:32   #30724
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Io credo che il sistema di navigazione nokia sia da utilizzare solo nelle emergenze, in caso di un viaggio programmato, meglio portarsi dietro un tomtom!

Io ho da poco il cellulare e nelle poche prove che ho fatto, non mi sono trovato bene. Il segnale lo prende a fatica e lo perde con facilità, la visuale della mappa ha una vista che non mi facilita molto capire la direzione(troppo dall'alto), la voce guida a me pare anche non sincronizzata bene in base ai movimenti sulla mappa(non so se dipende da una cattiva ricezione del segnale). Non ho effettuato molte prove, ma come prima impressione è quella di un prodotto da perfezionare.
Fino a quando resterà gratuito, in ogni caso a me potrebbe comunque andare bene per le mie esigenze.

Il problema della voce guida che sembra desincronizzata è data dalla scarsa ricezione di segnale...basso segnale, implica scarsa precisione, quindi indicazioni non ottimali.
Cmq è un telefono, non un navigatore satellitare, quindi non si può pretendere la perfezione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:26   #30725
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
PS: ma possibile che creda che su un bel tratto di GRA a nord dell'Aurelia ci sia il limite dei 50?!? Ma che sono pazzi?!?
Menu', Altro, Map Reporter e selezioni la voce Limite di velocita' errato.
Cosi' invii la segnalazione del problema a Nokia che nelle prossime versioni delle mappa provvedera' a correggere l'errore.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:11   #30726
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

ci avevo pensato a map reporter, ma andando a 130 fissi pareva brutto..
Old 20-09-2010, 13:58   #30727
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
E buona navigazione
Grazie per la soluzione...però si presenta un altro problema...inserisco la wpa senza spazi, tutto minuscolo...non mi fa connettere!!!

help me!!

che niubbo che sono!

[cit:Il Buono...ne "Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo"]
cruyffissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:51   #30728
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cruyffissimo Guarda i messaggi
Grazie per la soluzione...però si presenta un altro problema...inserisco la wpa senza spazi, tutto minuscolo...non mi fa connettere!!!

help me!!

che niubbo che sono!
non è una questione di minuscolo o di spazi,devi metterla come è impostata nel router...hai provato col metodo dell'eliminazione?
Old 20-09-2010, 15:18   #30729
cruyffissimo
Member

L'Avatar di cruyffissimo

Iscritto dal: Oct 2009
e ho provato in tutti i modi...bah

[cit:Il Buono...ne "Il Buono, Il Brutto E Il Cattivo"]
cruyffissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:08   #30730
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,come piano tariffario ho la Internet No Stop di Wind,però ho un problema : se voglio connettermi tramite OVI Suite usando il Nokia 5800 come modem,mi connetto prima tramite cavo o bluetooth al telefono,e poi ad internet tramite l'opzione apposita di OVI Suite,al punto di accesso I WIND.

Solo che non riesco a navigare !!! La pagina iniziale di Firefox non mi appare e mi dà errore !

Se invece immetto manualmente nella OVI SUITE il punto di accesso internet.wind,allora mi va tutto ok (in questo momento sto navigando in edge dal portatile,col 5800 connesso in bluetooth).

Capita anche a voi che il pto di accesso I WIND non funziona tramite pc ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:32   #30731
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Scusa ma se apri OVI Suite e fai Strumenti -> Opzioni e poi vai su Connessioni ad internet che parametri risultano impostati per il punto di accesso I Wind?
Probabilmente utilizza un APN diverso da internet.wind e quindi non va.

EDIT Provato adesso ed infatti nella zona ombreggiata appare come APN wap.wind... facci caso!
E' per quello che non va.

Ultima modifica di Alexgn : 20-09-2010 alle 16:34.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:42   #30732
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi

prenditi un navigatore serio: Sygic Mobile Maps 2010, che non ha nulla da invidiare al tomtom.

l'ovi maps è ottimo in quanto a completezza delle mappe e per la navigazione a piedi (almeno per quella che è stata la mia esperienza), ma in auto molto meglio un navigatore più completo e personalizzabile come il sygic.
Old 21-09-2010, 10:47   #30733
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
prenditi un navigatore serio: Sygic Mobile Maps 2010, che non ha nulla da invidiare al tomtom.
Bhè rispetto al ovi maps, il sigic è molto meglio, ma l'algoritmo che tom tom usa per calcolare i percorsi, secondo me è imbattibile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:52   #30734
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bhè rispetto al ovi maps, il sigic è molto meglio, ma l'algoritmo che tom tom usa per calcolare i percorsi, secondo me è imbattibile !
Cmq a spezzare una lancia a Ovi Maps di algoritmi ce ne ha 3: basta saper scegliere. Poi avere a colpo d'occhio su maps.ovi.com da PC la certezza del percorso che ti verrà proposto (anche là puoi scegliere quale algoritmo dei 3) dal navigatore.. non ha prezzo..
Old 21-09-2010, 13:34   #30735
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non conosco sigic, ma quoto in pieno quello che hai scritto sul tomtom.

Comunque bisogna dire che il navigatore della nokia è abbastanza completo e valido, ma a mio modo di vedere è più utile per i percorsi a piedi. In ogni caso è un ottimo prodotto che è comunque gratuito e comprende mappe di quasi tutte le nazioni.
Peccato che nel mio caso il gps ha difficoltà ad agganciare i satelliti.
Old 21-09-2010, 13:35   #30736
perbacco
Senior Member

Quote:
Cmq a spezzare una lancia a Ovi Maps di algoritmi ce ne ha 3: basta saper scegliere. Poi avere a colpo d'occhio su maps.ovi.com da PC la certezza del percorso che ti verrà proposto (anche là puoi scegliere quale algoritmo dei 3) dal navigatore.. non ha prezzo..
Non ho smanettato abbastanza, mi sai dire se in qualche menu si può impostare qualcosa di simile al tom tom, tipo: percorso veloce, percorso più breve ecc.....
Grazie.
Old 21-09-2010, 13:41   #30737
perbacco
Senior Member

Sms,rapporto consegna

Sul nokia n70 avevo impostato la ricezione del rapporto di consegna sms, da ciò che ricordo non avevo spese per questo servizio.

Sul 5800 invece mi sono accorto che il costo di un sms è doppio, uno per l'invio ed uno per la verifica di consegna.

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni oppure è normale che ogni volta che avviene la conferma della ricezione del messaggio devo ritrovarmi un ulteriore addebito?

Ciao a tutti.
Old 21-09-2010, 15:09   #30738
KINGAIO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
skype ogni volta devo inserire utente e pass

Ciao a tutti; ho acquistato questo cellulare per mio figlio e installato la versione skype per utilizzarlo in zone wifi anche per sfruttare il mio abbonamento skype per telefonate in italia;

ho digitato utente e password e spuntato "ricordami2 per non dover riscrivere i dati ogni volta, ma ogni volta che esco logout da skype me li chiede sempre prima di collegarmi? dove sbaglio?
ho installato l'ultima versione 51.06 per il cell
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 16:52   #30739
ReWeNgE
Member

L'Avatar di ReWeNgE

Iscritto dal: Dec 2001
Il navigatore non mi carica più le mappe

Ciao a tutti

Ieri sera ho provato il navigatore incluso nel cellulare ma ho notato che non funziona, non mi carica nessuna mappa e quando vado a ricerca una via mi dice che la ricerca non in linea non ha trovato alcun risultato..

Prima dell'aggiornamento al fw 51 funzionava
Così ho pensato di aggiornare dal sito della nokia la versione di Ovi Mappe alle 3.04 ma ancora niente..

L'unica differenza che noto è che ora nella sezione "Posizione/Ricerca posiz./Metodi di ricerca posizione" è stata aggiunta la voce "Wi-Fi-Rete" che io ho disattivato.. ho fatto bene?

Cmq non andava nemmeno quando era attiva
ReWeNgE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 19:28   #30740
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
volevo far presente, per chi come me ha sulla memoria di massa molti file (nel mio caso molta musica), che dopo una deframmentazione tramite windows, collegando il cell come memoria di massa, la velocità di accesso alla stessa memoria è aumentata
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian