Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 09:57   #30341
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
aggiornamento PC 0596011

oggi ho per caso fatto un controllo dal cell e mi avvisava che avevo un aggiornamento per il PC in oggetto.

Uploaded with ImageShack.us
Old 03-09-2010, 10:04   #30342
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare il 5800 o il modello minore senza gps.

Ma per usare il navigatore bisogna pagare qualcosa?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:12   #30343
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
No, eccetto la tariffa dati del tuo gestore SE lasci abilitato (com'è di default) l'A-GPS che ti fixa in 10" anziché 1-2 minuti.

Mappe, aggiornamenti mappe, navigazione veicolare e pedonale, etc. è tutto gratis.

PS: ho scoperto che dal Browser si può impostare di non chiedere sempre a cosa si vuole connettere. Così è molto più comodo..
Old 03-09-2010, 10:13   #30344
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
si ok, ma poi occorre aspettare e vedere quanto costerà ogni brano
Dici che rivedranno i prezzi? :-(
Pensi che non manterranno gli attuali di 90 cent a brano e 9 Euro per un album?

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Facendo questo mi domando: quando mi connetterò ad es. con il browser potrò evitare la schermatina che mi dice: "con cosa vuoi connetterti"?
Preciso che nella destinazione Internet ho anche la mia wi-fi in priorità 1 e NON vorrei levarla (sarà sicuramente più veloce la 8 Mega a casa che wind ). Vorrei che il cell automaticamente decidesse quale è meglio (in base alla priorità) SENZA però chiedermelo a me (tanto è tutto pagato!)

Come si fa? Basterebbero i passaggi di cui sopra?
Si, cfedo proprio che se fai quello che hai scritto sei a posto: ti connetti in wifi quando disponibile (essendo al numero uno come priorita' nell'elenco delle destinazioni) altrimnenti vai di wap.
Alcune precisazioni:
1. in Aggiornamenti software puoi selezionare un solo punto di accesso, quindi se ce l'hai su wifi e non sei a casa devi modificarlo da Opzioni altrimenti non si connette.
2. stesso discorso per il real player: puoi selezionare un solo punto per volta! Guarda in Menu', Applicazioni Real Player e poi fai Opzioni, Impostazioni ed apri la voce Straming e poi Rete. Ne puoi mettere solo uno e se non e' disponibile non so cosa succeda.
3. per i programmi come Opera Mini (quindi in java) devi impostare l'accesso automatico da Menu', Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezioni il programma e fai Opzioni, Impostazioni gruppo.
Alla voce Accesso alla rete metti "sempre conesntito".
4. per i widget tipo Accuweather invece non c'e' modo di eliminare la richiesta di confermare la connessione ogni volta che apri il programma.

Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ma per usare il navigatore bisogna pagare qualcosa?
No, il software e' gratis! Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Ultima modifica di Alexgn : 03-09-2010 alle 10:16.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:15   #30345
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Thanks.

EDIT: Ma la fotocamera è cosi penosa come dicono? Ho sentito dire che per alcuni l'n70 fa foto migliori.

Il touch è vero che è poco reattivo?

Ultima modifica di Totti 88 : 03-09-2010 alle 10:33.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:36   #30346
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
oggi ho per caso fatto un controllo dal cell e mi avvisava che avevo un aggiornamento per il PC in oggetto.

Uploaded with ImageShack.us
Sei in ritardo di almeno 24 ore
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:45   #30347
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
semplicemente non puoi!

l'opzione che dici tu si chiama mobile internet e serve per navigare SOLO da cellulare, su apn wap e attraverso un determinato proxy.

per usare il telefono come modem devi attivare "internet large", "internet small" o "internet card", che ti permettono di navigare su apn web da pc, usando il telefono come modem.

ciao!
Io con internet 40 della tim riesco, con 10 euro al mese, sia a navigare dal 5800 (scegliendo ovviamente "internet" e non "wap" come punto di accesso), sia a navigare con il PC usando il telefonino come modem. Scala tutto dallo stesso monte ore mensile di 40, un quarto d'ora alla volta. Per l'uso che faccio io dell'internet in mobilità (a casa ho l'ADSL cablata) questo equivale a una flat all inclusive.

Ultima modifica di graz848 : 03-09-2010 alle 10:48.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:11   #30348
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Sei in ritardo di almeno 24 ore
mah in realtà neanche tanto.. visto che l'agg l'ho fatto ieri.. e poi da un mesetto avevo messo a mano il 51....
Old 03-09-2010, 11:13   #30349
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1. in Aggiornamenti software puoi selezionare un solo punto di accesso, quindi se ce l'hai su wifi e non sei a casa devi modificarlo da Opzioni altrimenti non si connette.
Grazie mille, Alex.

Solo un'imprecisione: sono andato a vedere in Aggiornamenti SW e mi chiede la semplice Destinazione (Internet) dunque dovrebbe farsi la scaletta delle priorità in automatico.. Forse magie del v50 o v51?

Piuttosto sono indeciso se usare per l'email il programma semplice di Messaggi (che però non apre in automatico le HTML), puntare a Nokia Mail (però mi pare pesante ed io non ho la necessità di avere l'email istantanea col rischio di tenermi in tasca una stufetta sempre connessa.. ) oppure Mail for Exchange (che provai una volta e somigliava in modo imbarazzante a Nokia email)..

Per ora mi sa che resto con il prog. di Messaggi tradizionale (la RAM ringrazia) con recuperi della posta più frequenti. Piuttosto: ma la NOTIFICA email di quell'applicazione (che richiede la disattivazione del RECUPERO email) che cavolo è? La tradurrei in "email push", ma poi come funziona? Non mi pare che si auto-connetta..
Old 03-09-2010, 11:51   #30350
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Solo un'imprecisione: sono andato a vedere in Aggiornamenti SW e mi chiede la semplice Destinazione (Internet) dunque dovrebbe farsi la scaletta delle priorità in automatico.. Forse magie del v50 o v51?
No, hai ragione, mi sono confuso io!

Quote:
Per ora mi sa che resto con il prog. di Messaggi tradizionale (la RAM ringrazia) con recuperi della posta più frequenti.
Secondo me e' il piu' pratico! Pazienza se vedi la mail con massimo 15 minuti di ritardo (o ogni quanto le scarichi tu).

Quote:
Piuttosto: ma la NOTIFICA email di quell'applicazione (che richiede la disattivazione del RECUPERO email) che cavolo è? La tradurrei in "email push", ma poi come funziona? Non mi pare che si auto-connetta..
Mai capito. Pero' anche io l'ho intesa come notifiche push.
Old 03-09-2010, 12:05   #30351
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi ho una domanda

siccome la settimana prossima devo andare a milano per un colloquio, mi stavo chiedendo, se uso il gps con navigazione pedonale, mi da anche come alternativa per il tragitto la metropolitana?? oppure mi indica solo il percorso a piedi?? visto che dalla stazione centrale fino a dove devo andare io sono 5 km e farsela a piedi non è molto comodo
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:12   #30352
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
a che ti serve il cell? guardi la cartina della metro, arrivi in zona e poi vai di pedonale col cell....non diventiamo gps dipendenti sù
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:19   #30353
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
acquisto 5800 in offerta

Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho trovato da auchan l'offerta per il 5800 a 149 euri e mi sembra MOLTO buona.
Io passo da un calssico 3110 ad uno smartphone wi-fi per poter utilizzare la rete comunale che copre la mia città (venezia).
Il mio dubbio rimane se è possibile o meno connettere un 5800 con una rete wi-fi con rihiesta alla prima conessione di id e password (penso anche quelle universitarie funzinino così) e se è possibile poi usare skype in wi-fi.
La gestione promemoria rimane quella utilizzata nei vecchi cellulari?si possono esportare sul pc? si può fare un back up dei dati su pc?esportare la rubrica?
Un'altro dubbio è se è possibile utilizzare la videocamera per la videochiamata come videocamera per una chiamata con skype.
Ultima domanda è se il cellulare risulta sensibile alla polvere, visto che lavoro in un ambiente polveroso.
Grazie per la pazienza
old niubb piedibagnati
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:44   #30354
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho trovato da auchan l'offerta per il 5800 a 149 euri e mi sembra MOLTO buona.
Io passo da un calssico 3110 ad uno smartphone wi-fi per poter utilizzare la rete comunale che copre la mia città (venezia).
Il mio dubbio rimane se è possibile o meno connettere un 5800 con una rete wi-fi con rihiesta alla prima conessione di id e password (penso anche quelle universitarie funzinino così) e se è possibile poi usare skype in wi-fi.
La gestione promemoria rimane quella utilizzata nei vecchi cellulari?si possono esportare sul pc? si può fare un back up dei dati su pc?esportare la rubrica?
Un'altro dubbio è se è possibile utilizzare la videocamera per la videochiamata come videocamera per una chiamata con skype.
Ultima domanda è se il cellulare risulta sensibile alla polvere, visto che lavoro in un ambiente polveroso.
Grazie per la pazienza
old niubb piedibagnati
Per skype non posso risponderti perchè non lo uso, per quanto riguarda la connessione wifi con richiesta di ID e Password funziona tranquillamente.
Se per promemoria intendi la gestione dell'agenda con la possibilità di inserire riunioni, memo, compleanni e cose del genere con relativo allarme di avviso allora si, è rimasto identico.
Puoi fare il backup su di tutto ciò che vuoi, musica, agenda, note, impostazioni, applicazioni...
Riguardo alla sensibilità alla polvere non saprei, credo sia sensibile alla polvere ne più ne meno di un qualsiasi altro dispositivo elettronico.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:00   #30355
picard12
Senior Member

skype fring

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per skype non posso risponderti perchè non lo uso, per quanto riguarda la connessione wifi con richiesta di ID e Password funziona tranquillamente.
Se per promemoria intendi la gestione dell'agenda con la possibilità di inserire riunioni, memo, compleanni e cose del genere con relativo allarme di avviso allora si, è rimasto identico.
Puoi fare il backup su di tutto ciò che vuoi, musica, agenda, note, impostazioni, applicazioni...
Riguardo alla sensibilità alla polvere non saprei, credo sia sensibile alla polvere ne più ne meno di un qualsiasi altro dispositivo elettronico.
per skype funziona ma senza videchiamata, mentre se la vuoi c'è sempre fring.
Old 03-09-2010, 14:45   #30356
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Il mio dubbio rimane se è possibile o meno connettere un 5800 con una rete wi-fi con rihiesta alla prima conessione di id e password (penso anche quelle universitarie funzinino così)
Si, senza problemi: tu digiti www.google.it (o qualsiasi altro url) e lui ti rimanda sulla pagina dove devi fare il login.

Quote:
e se è possibile poi usare skype in wi-fi.
Si, funziona sia in wap che in wifi. C'e' l'apposita applicazione che scarichi dalla pagina ufficiale di Skype oppure altre applicazioni come Nimbuzz, Fring, Palringo eBuddy... che in solo programma gestiscono piu' account con i contatti di MSN, Skype, Facebook, Google Talk, Yahoo...
Tutto gratis, eh!

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
per skype funziona ma senza videchiamata, mentre se la vuoi c'è sempre fring.
Come ti hanno gia' detto con l'applicazione ufficiale no, niente video, con Fring lo si poteva fare ma solo fino a qualche giorno fa (e funzionava pure bene!!!) perche' poi c'e' stato il disastro http://punto-informatico.it/2941825/...te-guerra.aspx e http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai=

Discorso diverso e' utilizzare il 5800 come webcam connessa al computer...
Tu di quale dei due casi stavi domandando? Come fare tutto da cellulare o come trasformare il telefono in webcam?
Old 03-09-2010, 15:12   #30357
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
mi sono appena comprato il 5800 e sto cercando di usare il wifi

mi sono connesso al mio router e ho installato community per andare su facebook ma dopo aver messo utente e password mi da pagina bianca con l'error 404 not found....sapete il motivo?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:20   #30358
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda

siccome la settimana prossima devo andare a milano per un colloquio, mi stavo chiedendo, se uso il gps con navigazione pedonale, mi da anche come alternativa per il tragitto la metropolitana?? oppure mi indica solo il percorso a piedi?? visto che dalla stazione centrale fino a dove devo andare io sono 5 km e farsela a piedi non è molto comodo
semplicissimo, vai qui:
http://www.atm-mi.it/it/Pagine/default.aspx

nella schermata di sinistra, scrivi nel campo "Da" Stazione Centrale FS e nel campo "a" l'indirizzo di destinazione.
Puoi affinarlo spuntando il campo "pochi trasbordi", così ti fa prendere al massimo un paio di mezzi.
Ciao
Old 03-09-2010, 15:30   #30359
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
semplicissimo, vai qui:
http://www.atm-mi.it/it/Pagine/default.aspx

nella schermata di sinistra, scrivi nel campo "Da" Stazione Centrale FS e nel campo "a" l'indirizzo di destinazione.
Puoi affinarlo spuntando il campo "pochi trasbordi", così ti fa prendere al massimo un paio di mezzi.
Ciao
grazie mille, proprio quello che cercavo
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:58   #30360
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Scusate l'OT,qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni sulla rimodulazione delle offerte che Wind farà dal 15 Settembre ?

Ci saranno cambiamenti sostanziali per chi ha sottoscritto la Internet No Stop a 9 euro al mese ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian