Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 18:55   #29621
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
volevo fare l'aggiornamento tramite nokia software uodater ma mi dice che la versione 51 non è ancora disponibile
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:34   #29622
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
volevo fare l'aggiornamento tramite nokia software uodater ma mi dice che la versione 51 non è ancora disponibile
Strano, io l'ho fatto da nokia pcSuite ma alla fine non fa altro che eseguire software updater, prova da nokia pc suite al massimo
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:37   #29623
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
non seguo il thread da un po', comunque vi porto la mia esperienza:

avevo già cambiato il product code tempo fa, ora ho aggiornato via OTA il fw senza formattare, non ho perso dati

- il menu è ancora scattoso, forse addirittura peggio di prima. magari con un tema leggero o quello predefinito la situazione è migliore, io ne ho uno pesante scelto solo perchè sta bene con la home tsunami

- il browser internet del symbian è MIGLIORATO notevolmente. ora navigare è un vero piacere, lo scrolling non si inceppa più, le pagine adesso non si bloccano e non scappano via. non so ancora se presenta come prima quelle improvvise chiusure.
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:40   #29624
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
non seguo il thread da un po', comunque vi porto la mia esperienza:

avevo già cambiato il product code tempo fa, ora ho aggiornato via OTA il fw senza formattare, non ho perso dati

- il menu è ancora scattoso, forse addirittura peggio di prima. magari con un tema leggero o quello predefinito la situazione è migliore, io ne ho uno pesante scelto solo perchè sta bene con la home tsunami

- il browser internet del symbian è MIGLIORATO notevolmente. ora navigare è un vero piacere, lo scrolling non si inceppa più, le pagine adesso non si bloccano e non scappano via. non so ancora se presenta come prima quelle improvvise chiusure.
fa un format e vedrai come cambia...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:20   #29625
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Mi ha ripreso la tentazione del 5800, bellissimo ed efficientissimo terminale, però una volta tornato ad averlo per le mani, mi deludo come ogni volta... ma possibile che la batteria si debba caricare ogni giorno?
L'E52 mi fa quasi una settimana...
Nuovamente un 5800 in vendita...
Io ci faccio anche 3 giorni
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:03   #29626
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Mi ha ripreso la tentazione del 5800, bellissimo ed efficientissimo terminale, però una volta tornato ad averlo per le mani, mi deludo come ogni volta... ma possibile che la batteria si debba caricare ogni giorno?
L'E52 mi fa quasi una settimana...
Nuovamente un 5800 in vendita...
Io personalmente lo ricarico sempre la notte, e lo faccio ogni due giorni, durerebbe anche qualcosina in più ma non credo fino la terza notte compresa

L'unica cosa scomoda è l'indicatore di carica ingannevole, lo aggiorna solo riaccendendo il terminale di solito, quindi magari da 3-4 tacche di carica si spegne
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:40   #29627
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io ogni due giorni e alcune volte anche tre.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:11   #29628
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Con la versione 51 il telefono è molto più reattivo, pensate che gli effetti tema li tenevo disattivati perchè ogni tanto rallentavano, adesso invece sono una vera goduria
Old 11-08-2010, 23:39   #29629
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Non mi da nessun aggiornamento nè con Nokia Updater, nè con Ovi Suite, nè tramite OTA. Ho visto che anche altri lamentano lo stesso problema.
Da cosa può dipendere?

P.S. Rinnovo la domanda che magari si è dispersa: che guscio/custodia usate per questo cell?
Le pellicole da applicare sul touchscreen durano a vita oppure con l'umidità si tolgono?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 00:01   #29630
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ve lo dicevo io.. Any Video Converter (free) è ottimo e i video in 640x400, 25+ fps, >=1024 bit vengono non bene ma benissimo.
Tra le impostazioni si può anche impostare 2+ thread se hai un multi-core.
perchè 640x400 e non 640x360? e come imposto l'audio?

Ultima modifica di __miche__ : 12-08-2010 alle 11:38.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 00:03   #29631
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Non mi da nessun aggiornamento nè con Nokia Updater, nè con Ovi Suite, nè tramite OTA. Ho visto che anche altri lamentano lo stesso problema.
Da cosa può dipendere?

P.S. Rinnovo la domanda che magari si è dispersa: che guscio/custodia usate per questo cell?
Le pellicole da applicare sul touchscreen durano a vita oppure con l'umidità si tolgono?
la mia è una della cellular line, da tagliare, ce l'ho da un anno ed è ancora pressochè perfetta..
Old 12-08-2010, 00:19   #29632
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
volevo segnalare questa cosa...sono in vacanza in germania e stamattina sono andato da heidelberg in lussemburgo e ritorno (per un totale di poco oltre i 500km) coperti in circa 6 ore di gps! La cosa che mi ha davvero sorpreso é che non ho nemmeno dovuto collegare il cell al caricatore!! E ora é da più di un`ora che navigo wi-fi e ho ancora 2 tacche di batteria...ottimo direi! (piccolo accorgimento...consiglio di spengere lo schermo nei lunghi tratti autostradali in cui non si ricevono indicazioni in modo da non consumare inutilmente la batteria...tanto in prossimità di un`indicazione lo schermo si riattiva automaticamente)
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 07:08   #29633
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Da cosa può dipendere?

Se fai un search scoprirai che ad ogni aggiornamento c'è gente che si lamenta per questo problema.
Dipende dal product code ma essendo già stato detto mille volte ti consiglio di cercare maggiori info nel thread e troverai tutte le informazioni.
Per iniziare puoi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili e preziosi consigli qui http://www.nokialino.it/forum/showth...nde-e-risposte

La domanda su guscio e pellicola è una delle più ricorrenti quindi la gente si è annoiata di parlarne e non risponde più.
Io non uso nessun guscio, solo la pellicola, nello specifico una già sagomata della Cellular Line. Fai una ricerca nel forum su "pellicole" e "brando" (la marca più consigliata) per maggiori info.

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
la mia è una della cellular line, da tagliare, ce l'ho da un anno ed è ancora pressochè perfetta..
Sono quelle in confezione da 5? A me sono durate 3 o 4 mesi l'una (meno d'estate perché in spiaggia con la sabbia c'è più usura) poi le ho ruotate di 180º per consumarle un pò anche a sinistra ma dopo un altro mese le ho comunque dovute sostituire. Ma io sono un caso a parte perché ci passo diverse ore al giorno a navigare da telefono.

Adesso ho quelle già sagomate della Cellular Line e le trovo molto più resistenti.

Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
consiglio di spengere lo schermo nei lunghi tratti autostradali in cui non si ricevono indicazioni in modo da non consumare inutilmente la batteria...tanto in prossimità di un`indicazione lo schermo si riattiva automaticamente)
Colgo l'occasione per fare una domanda.
Per la retro-illuminazione tra le opzioni di OVI Maps troviamo
- sempre attiva, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni
- di sistema, segue i tempi di illuminazione ed illuminazione attenuata impostati dalle opzioni del telefono, si riaccende ogni volta che si attiva anche la voce guida, se si blocca il display col tasto laterale non si riaccende più
- ottimizzata, a me non si spegneva mai.. voi avete provato? Che fa?

Ultima modifica di Alexgn : 12-08-2010 alle 07:11.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:37   #29634
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
- di sistema, segue i tempi di illuminazione ed illuminazione attenuata impostati dalle opzioni del telefono, si riaccende ogni volta che si attiva anche la voce guida, se si blocca il display col tasto laterale non si riaccende più
La mia é impostata su sempre acceso...ma lo blocco io col tasto laterale quando vedo che la prox indicazione sarà data tra un po` di km...e quando torna a parlare (uno o due km prima del punto) si riaccende da solo per ricordarti l`imminente indicazione e si rispenge. Se mi interessa lo riattivo io col tasto...altrimenti lo lascio dormire. Io mi sono trovato molto bene!
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:06   #29635
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Se fai un search scoprirai che ad ogni aggiornamento c'è gente che si lamenta per questo problema.
Dipende dal product code ma essendo già stato detto mille volte ti consiglio di cercare maggiori info nel thread e troverai tutte le informazioni.
Per iniziare puoi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili e preziosi consigli qui http://www.nokialino.it/forum/showth...nde-e-risposte

La domanda su guscio e pellicola è una delle più ricorrenti quindi la gente si è annoiata di parlarne e non risponde più.
Io non uso nessun guscio, solo la pellicola, nello specifico una già sagomata della Cellular Line. Fai una ricerca nel forum su "pellicole" e "brando" (la marca più consigliata) per maggiori info.

Sono quelle in confezione da 5? A me sono durate 3 o 4 mesi l'una (meno d'estate perché in spiaggia con la sabbia c'è più usura) poi le ho ruotate di 180º per consumarle un pò anche a sinistra ma dopo un altro mese le ho comunque dovute sostituire. Ma io sono un caso a parte perché ci passo diverse ore al giorno a navigare da telefono.

Adesso ho quelle già sagomate della Cellular Line e le trovo molto più resistenti.

Colgo l'occasione per fare una domanda.
Per la retro-illuminazione tra le opzioni di OVI Maps troviamo
- sempre attiva, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni
- ottimizzata, a me non si spegneva mai.. voi avete provato? Che fa?
Io non ho provato perchè per me, a queste condizioni, il navigatore è inutilizzabile, se non per brevi momenti di necessità. Non posso rinunciare al vivavoce per le telefonate per poter sentire la voce guida.
Per quanto riguarda la pellicola, io l'ho messa una già sagomata comprata in un mercatino, non ricordo la marca, ma ormai sono più di tre mesi ed è sempre come nuova.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:42   #29636
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

ragazzi ma voi quando usate nimbuzz, su messenger come vi vedono? io nonostante metta in linea, su msn mi vedono sempre invisibile...c'è qualche impostazione che non trovo?
Old 12-08-2010, 11:23   #29637
magika
Member

L'Avatar di magika

Iscritto dal: May 2008
col nuovo firmware è più reattivo e modificato il bug del livello vibrazione tasti, (anche se mi sembra che il livello 1 ora sia davvero basso )
però l'effetto dissolvenza, per esmpio dal menù alla pagina applicazioni, mi pare un po scattoso..
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:57   #29638
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
ragazzi ma voi quando usate nimbuzz, su messenger come vi vedono? io nonostante metta in linea, su msn mi vedono sempre invisibile...c'è qualche impostazione che non trovo?
Strano.. non c'è nessuna impostazione strana: hai un unico selettore per lo stato Online, Occupato eccetera che vale per tutti gli account quindi anche per MSN.
Old 12-08-2010, 12:04   #29639
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Strano.. non c'è nessuna impostazione strana: hai un unico selettore per lo stato Online, Occupato eccetera che vale per tutti gli account quindi anche per MSN.
eppure tutti i miei contatti mi vedono offline nonostante io sia "in linea" anche se metto non al pc o occupato la storia non cambia
Old 12-08-2010, 13:18   #29640
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Hai provato ad accedere una volta dal PC tramite la versione web che trovi sulla pagina www.nimbuzz.com ?
Magari non cambia niente, magari poi si sblocca e parte anche sul telefono.. boh?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian