Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2009, 16:37   #14001
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ciao a tutti! Ho installato finalmente win7!

Allora ho bisogno assolutamente di voi! Io sono rimasto a winxp come interfaccia, quindi capirte che faccio un po' di fatica!

Innanzitutto avrei bisogno di scaricare l'italiano per win7, così riesco a capire le funzionalità nel pannello di controllo.

Inoltre sapete dirmi sempre in questo dove è possibile vedere le gestioni periferiche? devo vedere se tutte le componenti hardware sono installate o no.

grazie mille
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 21-07-2009, 16:42   #14002
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ok, ma i computer sono macchine. Cosi come i veicoli. Non è che si deve fare software per gli analfabeti, ok le esemplificazioni, la user friendliness & co. però tutto ha un limite
Dipende. Il pc è un oggetto di uso comune, ormai. Per lo studio e per il lavoro.
Laureata in giurisprudenza: domanda (mia)"con cosa hai scritto questo testo?"... (occhioni sgranati) "ma con Vista no???".
Conosco un giudice popolare che chiede regolarmente al primo di passaggio di "chiudere quelle scritte che mi rompono il c...o" (trattasi di vari messaggi d'errore di Windows 98; il personaggio in questione si rifiuta categoricamente di passare a sistemi più moderni perchè convinto che, più il SO sarà recente, più troverà altri messaggi che non capisce e non vuole nemmeno provare a capire).
Ricordo per l'ennesima volta che chi scrive su questo (o altri) forum è un appassionato. Esiste comunque uno strato di popolazione, anche con cultura medio-alta e alta che usa il pc per FORZA. Ergo, visto che l'informatica è (o dovrebbe essere flessibile) dovrà essere l'informatica ad andare incontro agli utenti. Anche alla stupidità!
pietrosg è offline  
Old 21-07-2009, 16:51   #14003
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Innanzitutto avrei bisogno di scaricare l'italiano per win7, così riesco a capire le funzionalità nel pannello di controllo.
Windows Update e trovi il pacco lingua (burp!) tra i facoltativi

Quote:
Inoltre sapete dirmi sempre in questo dove è possibile vedere le gestioni periferiche? devo vedere se tutte le componenti hardware sono installate o no.
Pannello di controllo, sistema e sicurezza, gestione dispositivi (a sinistra).

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 21-07-2009, 16:54   #14004
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Firefox auto download & install >>>
MD5: F3243112D3AB4DD2933245BB180FA7E0
Da verificare su win 7
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 16:55   #14005
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Domanda stupida....

Per i files .mkv, .mp4 etc... tramite media player
In Windows 7 x64 bisogna installare solo il pacchetto Windows7codecs by shark007 o anche gli x64 components???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 21-07-2009, 16:58   #14006
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Firefox auto download & install >>>
MD5: F3243112D3AB4DD2933245BB180FA7E0
Da verificare su win 7
Scatta l'UAC, IMHO non va bene.

Sarebbe meglio, sempre IMHO, un sistema per scaricare e copiare sul desktop l'eseguibile del programma, poi sarà cura dell'utente lanciare l'installazione.

Saluti.
Old 21-07-2009, 16:58   #14007
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, vi chiedo un chiarimento:
che differenza c'è fra le versioni "ultimate" e la "enterprise" di Windows 7?
Pelvix è offline  
Old 21-07-2009, 16:59   #14008
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Ergo, visto che l'informatica è (o dovrebbe essere flessibile) dovrà essere l'informatica ad andare incontro agli utenti. Anche alla stupidità!
Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste. No, il compito dell'informatica non è quello di andare incontro alla stupidità, te lo garantisco. Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.
Non si può avere potenza e contemporaneamente essere idiot proof. Purtroppo è un trade-off inviolabile.

Ultima modifica di mjordan : 21-07-2009 alle 17:01.
mjordan è offline  
Old 21-07-2009, 17:00   #14009
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
installazione?
stamattina mio cugino di 15anni mi ha chiesto,mentre vedeva la schermata di avvio di windows:
''Cos'è Windows?''

O mamma mia...

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Che una è destinata al mercato consumer ed è venduta singolarmente, l'altra al mercato aziendale con licenze a volume.

Vai di "Ultimate", non c'è alcuna differenza di funzionalità, eccetto le differenze sopraccitate
floola è offline  
Old 21-07-2009, 17:02   #14010
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scatta l'UAC, IMHO non va bene.

Sarebbe meglio, sempre IMHO, un sistema per scaricare e copiare sul desktop l'eseguibile del programma, poi sarà cura dell'utente lanciare l'installazione.

Saluti.
va beh, UAC scatta su tutto, è una cosa normale..
Infatti c’e anche solo download su desk, ho linkato prima.
Puoi verificare se funziona?!
@ndrey è offline  
Old 21-07-2009, 17:03   #14011
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
O mamma mia...

Che una è destinata al mercato consumer ed è venduta singolarmente, l'altra al mercato aziendale con licenze a volume.

Vai di "Ultimate", non c'è alcuna differenza di funzionalità, eccetto le differenze sopraccitate
Capito, grazie 1000...
Ma quindi se lo volessi mettere su in studio devo prendere la Ultimate per casa e la Enterprise per lo studio?
Pelvix è offline  
Old 21-07-2009, 17:03   #14012
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
A livello di funzionalità non ci sono differenze..... L'unica differenza è solo a livello di attivazione.... La enterprise poichè è rivolta alle aziende non necessita di un processo di attivazione (ma solo del seriale)! Il seriale nella enterprise deve però essere inserito entro 3 giorni (almeno dovrebbe essere così) dall'installazione a differenza della ultimate che ti da 30 giorni di prova.....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 21-07-2009, 17:04   #14013
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Capito, grazie 1000...
Ma quindi se lo volessi mettere su in studio devo prendere la Ultimate per casa e la Enterprise per lo studio?
Per lo studio la Enterprise? No, è solo da grossi volumi quella, a meno che non sei una impresa da minimo un centinaio di postazioni non ti serve A mio parere, poi, sarebbero più che sufficienti la Home Premium per casa e la Professional per lo studio.
floola è offline  
Old 21-07-2009, 17:18   #14014
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per lo studio la Enterprise? No, è solo da grossi volumi quella, a meno che non sei una impresa da minimo un centinaio di postazioni non ti serve A mio parere, poi, sarebbero più che sufficienti la Home Premium per casa e la Professional per lo studio.
Capito, grazie mille dei chiarimenti (in studio ho solo 2 pc..)
Pelvix è offline  
Old 21-07-2009, 17:18   #14015
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
va beh, UAC scatta su tutto, è una cosa normale..

Mica vero, se uso l'ftp integrato nell'OS non scatta nessuno UAC.

Quote:
Infatti c’e anche solo download su desk, ho linkato prima.
Puoi verificare se funziona?!
Funziona, ecco il log:

USER anonymous
ECHO disattivato.
cd pub
cd mozilla.org
cd firefox
cd releases
cd 3.5.1
cd win32
cd it
get "Firefox Setup 3.5.1.exe"
bye

Ma l'ho lanciato da macchina virtuale, non mi fido certo di un eseguibile scaricato da rapidshare che richiede il consenso UAC

Saluti.
Old 21-07-2009, 17:21   #14016
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
IE8 vergognoso rispetto agli altri? Coooome no....

Fatto sta che l'UE stavolta ha toppato di brutto!
sì fa schifo e se te ne intendessi un minimo di programmazione capiresti.chiuso ot
Old 21-07-2009, 17:25   #14017
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Considerando che oggi ogni pinco pallino si considera web developer i numeri non fanno testo...
IE8 è un enorme passo avanti rispetto alle versioni precedenti. Ci sono ancora delle situazioni in cui bisogna ingegnarsi un po' per raggiungere il risultato desiderato a causa del mancato supporto ad alcune proprietà dei CSS, ma si superano facilmente.
Affermare che IE8 è un browser vergognoso IMHO è esagerato.
ho detto vergognoso rispetto agli altri,non in sè
Old 21-07-2009, 17:31   #14018
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
A livello di funzionalità non ci sono differenze..... L'unica differenza è solo a livello di attivazione.... La enterprise poichè è rivolta alle aziende non necessita di un processo di attivazione (ma solo del seriale)! Il seriale nella enterprise deve però essere inserito entro 3 giorni (almeno dovrebbe essere così) dall'installazione a differenza della ultimate che ti da 30 giorni di prova.....
che io sappia l'enterprise non chiede neanche il seriale,se no che senso ha metterlo se il seriale è già un processo di attivazione?
Old 21-07-2009, 17:35   #14019
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste. No, il compito dell'informatica non è quello di andare incontro alla stupidità, te lo garantisco. Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.
Non si può avere potenza e contemporaneamente essere idiot proof. Purtroppo è un trade-off inviolabile.
OT E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Io a vent'anni ho "truccato" la mia auto. Avevo un mini 850 cc che superava in autostrada Lancia e Alfa di 1800-2000 cc (a quei tempi erano le cilindrate al top); anche in curva teneva di più. Però non si fermava. Con i suoi 4 freni a tamburo su ruotine più piccole di una Vespa avevo bisogno di almeno 1-1,5 km per fermarmi. Quindi io (e quelli come me ovviamente) mi sono dovuto ingegnare ad usare anche i prati all'occorrenza, credimi.
Conosci qualcuno che ha fatto la patente recentemente? Io si, mia figlia. Non le hanno insegnato niente sul mezzo. Solo esclusivamente la segnaletica. Per cui la patente seve solo a dare soldini allo stato. Mia figlia ha fatto due (2) presenze in scuola guida e tre(3) guide effettive. Per quanto mi riguarda è proprio l'automobile ad avere fatto dei passi incontro alla dabbenaggine e alla stupidità.
Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto? Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto. 7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...
Ho già scritto troppo e fuori contesto. Penso che il buon Ezio mi lancerà un anatema.
Un'ultima cosa: hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.
pietrosg è offline  
Old 21-07-2009, 17:35   #14020
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
ciao a tutti! Eccomi qui! Ho scaricato e installato l'update per la lingua italian eppure è ancora tutto in inglese!
Ho provato a riavviare il pc ma nisba! Devo attivarlo in qualche modo?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian