Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2009, 18:11   #13841
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
rtm?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 19-07-2009, 18:33   #13842
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Scusa il disturbo, potresti linkare il thread che non riesco a trovarlo? Grazie comunque.
A te

Cmq non c'è ancora molto, giustamente...
floola è offline  
Old 19-07-2009, 19:02   #13843
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Da Allchin a Sinofsky c'è stato un abisso in termini di ordine e organizzazione, e si è sentito tutto.
Io non parlo di ordine e organizzazione (e mi stupisco di come voi lo facciate) visto che non faccio parte del team di sviluppo.
Una cosa però va detta, uno si è trovato a sviluppare un sistema nuovo per il 65%, l'altro a prendere il lavoro già fatto, smontarlo, aggiungere qualche features, rifinirlo e rimetterlo insieme nel modo giusto.
Il primo ha trovato nel mercato e nei pregiudizi un terreno ostile, il secondo terreno fertile.
Pr|ckly è offline  
Old 19-07-2009, 19:27   #13844
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
A te

Cmq non c'è ancora molto, giustamente...
Si, immaginavo. Grazie.
RaZoR93 è offline  
Old 19-07-2009, 20:17   #13845
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Io non parlo di ordine e organizzazione (e mi stupisco di come voi lo facciate) visto che non faccio parte del team di sviluppo.
Una cosa però va detta, uno si è trovato a sviluppare un sistema nuovo per il 65%, l'altro a prendere il lavoro già fatto, smontarlo, aggiungere qualche features, rifinirlo e rimetterlo insieme nel modo giusto.
Il primo ha trovato nel mercato e nei pregiudizi un terreno ostile, il secondo terreno fertile.
Parlo di ordine e organizzazione andando a rivedere i due sviluppi: l'uno frastornato da reset e pasticci vari, l'altro preciso cronologicamente e documentato anche online. Ovviamente, è puramente esteriore la cosa. Poi non lo so e non me ne frega di cosa facciano dentro, per me potrebbero anche fare i balli della banana mentre compilano.
Posso darti ragione che uno si è ritrovato a fare un sistema nuovo e l'altro a sistemare i cocci, ma a volte è più difficile fare proprio la seconda cosa. Allchin ha fatto nel complesso un grandissimo lavoro, indubbio, ma con parti rotte o mancanti, e anche un po' disordinato (ma questa non è solo colpa sua, basta leggere certe mail che mandava ai vertici dicendo che "Longhorn è un maiale" e non veniva ascoltato). Sinofsky è stato abile nel ricomporre e nell'aggiungere in una situazione delicata, e mica credo sia così semplice da fare, soprattutto in questi tempi così stretti.
Poi, mi spieghi qual'era il terreno fertile? Il mondo che urlava contro Microsoft perché il sistema non piaceva e per le varie leggende metropolitane? Se per te questo è un terreno fertile, allora probabilmente lo è anche un campo di battaglia, scusami...
floola è offline  
Old 19-07-2009, 20:34   #13846
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Pravalo, e ti garantisco che rimarrai esterrefatto
quanta ram ha il tuo muletto?
Ciao
512 mb, ci vorrebbe un giga per stare tranquilli

Procio come dicevo xp1800+ e vga geforce 3 ti500
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 19-07-2009, 20:47   #13847
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Parlo di ordine e organizzazione andando a rivedere i due sviluppi: l'uno frastornato da reset e pasticci vari, l'altro preciso cronologicamente e documentato anche online. Ovviamente, è puramente esteriore la cosa. Poi non lo so e non me ne frega di cosa facciano dentro, per me potrebbero anche fare i balli della banana mentre compilano.
Posso darti ragione che uno si è ritrovato a fare un sistema nuovo e l'altro a sistemare i cocci, ma a volte è più difficile fare proprio la seconda cosa. Allchin ha fatto nel complesso un grandissimo lavoro, indubbio, ma con parti rotte o mancanti, e anche un po' disordinato (ma questa non è solo colpa sua, basta leggere certe mail che mandava ai vertici dicendo che "Longhorn è un maiale" e non veniva ascoltato). Sinofsky è stato abile nel ricomporre e nell'aggiungere in una situazione delicata, e mica credo sia così semplice da fare, soprattutto in questi tempi così stretti.
Poi, mi spieghi qual'era il terreno fertile? Il mondo che urlava contro Microsoft perché il sistema non piaceva e per le varie leggende metropolitane? Se per te questo è un terreno fertile, allora probabilmente lo è anche un campo di battaglia, scusami...
Con Seven abbiamo avuto uno sviluppo documentato sul blog e questo ci porta a trarre delle conclusioni, Vista è stato partorito con difficoltà, iniziato, cancellato, ricominciato e cosi via ma per il resto ne sappiamo molto poco.
Io vedo solo un sistema radicalmente diverso da Xp che ha gettato le basi per Seven, immagino che il lavoro, sopratutto di coordinazione sia stato molto più complesso.
Dall'altra parte il terreno fertile lo ha trovato perchè quando hai un predecessore che è odiato e additato da tanti per quanto fai male riuscirai sermpre a fare bene. Il fatto che ci fosse il mondo che gridava contro Vista è stato per lui un vantaggio, da come la vedo io.
E con terreno fertile sottolineo anche la presenza sul mercato di una quantità oramai quasi totale di driver e software funzionanti, cosa che qualcuno non si era certo trovato.

Non è mia intenzione sminuire Sinofsky ma nemmeno elevarlo troppo. La vera sfida sarebbe un eventuale Windows 8 completamente staccato dal filone NT, qualcosa di radicalmente differente. E Midori o meno è un passo che Ms prima o poi deve fare.
Pr|ckly è offline  
Old 19-07-2009, 20:57   #13848
floola
Bannato

Quote:
Con Seven abbiamo avuto uno sviluppo documentato sul blog e questo ci porta a trarre delle conclusioni, Vista è stato partorito con difficoltà, iniziato, cancellato, ricominciato e cosi via ma per il resto ne sappiamo molto poco.
Io vedo solo un sistema radicalmente diverso da Xp che ha gettato le basi per Seven, immagino che il lavoro, sopratutto di coordinazione sia stato molto più complesso.
Dall'altra parte il terreno fertile lo ha trovato perchè quando hai un predecessore che è odiato e additato da tanti per quanto fai male riuscirai sermpre a fare bene. E con terreno fertile sottolineo anche la presenza sul mercato di una quantità oramai quasi totale di driver e software funzionanti, cosa che qualcuno non si era certo trovato.

Non è mia intenzione sminuire Sinofsky ma nemmeno elevarlo troppo. La vera sfida sarebbe un eventuale Windows 8 completamente staccato dal filone NT, qualcosa di radicalmente differente. E Midori o meno è un passo che Ms prima o poi deve fare.
Certo, io nemmeno voglio sminuire il lavoro di Allchin. Ma è stato Sinofsky a riordinare e completare il lavoro precedentemente svolto, Vista, che è servito da base a 7. Piena riconoscenza a Vista: senza esso, non so come sarebbe stato 7.
Insomma, bene... Non è una costante, purtroppo. Sinofsky è stato bravo, ma metti che mettevano invece qualcuno meno bravo a gestire la situazione, ed era il patatrac. Diciamo che andrà sempre bene, preparando e scegliendo con cura gli uomini e gli strumenti giusti. E ciò, stavolta, MS l'ha fatto.

Per i driver, sappiamo com'era la storia, e qui hai ragione, 7 si è trovato avvantaggiato, potendo addirittura usufruire anche di driver fatti per XP, oltre che per Vista, in attesa di quelli nativi e stabili. Come diceva damirk qualche post fa, nVidia, ma anche ATI, ci misero del loro a far odiare Vista. Dunque, strada liscia su questo campo.

Aspetto anch'io una scelta coraggiosa da parte di Sinofsky in futuro, ma la priorità ora era risollevare Windows, con l'immagine ai minimi storici. E l'ha fatto alla grande. Il problema della scelta coraggiosa è legato alla permanenza di Midori e simili in Microsoft Research; finché rimane lì, Steven deve per forza cercare altre magie con NT, che non saranno infinite.

Un certo passo preliminare potrebbe essere Windows Azure, che non è basato su NT, ma su una architettura diversa (e ignota). Mesi fa qualcuno mi parlava in uno dei vecchi thread su 7 di un parallelismo, di una "parentela" tra Azure e Midori, chissà se potrebbe portare a sviluppi anche sul lato client/server e non solo su quello cloud.
floola è offline  
Old 19-07-2009, 21:18   #13849
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Gente ho un problemino col refresh del monitor , ho una nvidia 8800gs con gli ultimi driver per 7 disponibili , in pratica è impostato il refresh di default a 59hz provo a portarlo a 60hz , ci va ma subito dopo vado a controllare ed è tornato da solo a 59hz, con Vista e Xp non dava di questi problemi, il monitor è un samsung T200HD, soluzioni?
-Mirco- è offline  
Old 19-07-2009, 21:25   #13850
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Gente ho un problemino col refresh del monitor , ho una nvidia 8800gs con gli ultimi driver per 7 disponibili , in pratica è impostato il refresh di default a 59hz provo a portarlo a 60hz , ci va ma subito dopo vado a controllare ed è tornato da solo a 59hz, con Vista e Xp non dava di questi problemi, il monitor è un samsung T200HD, soluzioni?
Sei sicuro che a 1680x1050 il refresh supportato sia anche 60Hz?
Ti crea problemi il 59Hz? Puoi sempre provare a caricare l'.inf del tuo monitor per correggere questi errori.
nitroin è offline  
Old 19-07-2009, 21:27   #13851
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi all'improvviso Seven non mi calcola più il punteggio
Dopo aver eseguito i suoi bench,
mi si presenta una schermata con un paio di righe e la scritta "classificazione eseguita". In realtà se torno sulla finestra precedente ottengo questo:

Che azz significa?
PaVi90 è offline  
Old 19-07-2009, 22:07   #13852
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
mi si presenta una schermata con un paio di righe e la scritta "classificazione eseguita". In realtà se torno sulla finestra precedente ottengo questo:

Che azz significa?
duh strano!
riesegui la valtuazione, hai modifiato qualcosa hardware o software, ovvero driver?

Old 19-07-2009, 22:10   #13853
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Sinofsky è stato bravo, ma metti che mettevano invece qualcuno meno bravo a gestire la situazione, ed era il patatrac. Diciamo che andrà sempre bene, preparando e scegliendo con cura gli uomini e gli strumenti giusti. E ciò, stavolta, MS l'ha fatto.
Siamo sostanzialmente d'accordo ma io continuo a pensare che anche uno meno bravo avrebbe messo al mondo un signor sistema operativo, proprio perchè la struttura portante di Vista era ben fatta e piena di innovazioni che rendevano il sistema al passo con i tempi. E' come un piatto delizioso servito in malomodo, serviva una sistemazione al piatto e un cameriere migliore.

Sinofsky ha mostrato di avere della capacità (d'altra parte fu il team guidato da lui a proporre la nuova GUI di Office) ma aspetto la conferma quando i test si faranno molto più importanti.

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Stesso problema con una Ati e un T240.
Tra l'altro era un problema già trattato sul forum ma non ancora risolto.
Dovrebbe comunque dipendere dai driver.
Pr|ckly è offline  
Old 19-07-2009, 22:10   #13854
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:

Che azz significa?
hai fatto qualche modifica hardware?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 19-07-2009, 22:11   #13855
floola
Bannato

Quote:
Siamo sostanzialmente d'accordo ma io continuo a pensare che anche uno meno bravo avrebbe messo al mondo un signor sistema operativo, proprio perchè la struttura portante di Vista era ben fatta e piena di innovazioni che rendevano il sistema al passo con i tempi. E' come un piatto delizioso servito in malomodo, serviva una sistemazione al piatto e un cameriere migliore.

Sinofsky ha mostrato di avere della capacità (d'altra parte fu il team guidato da lui a proporre la nuova GUI di Office) ma aspetto la conferma quando i test si faranno molto più importanti.
Poteva essere di sì, poteva essere di no, non lo sapevamo e non lo sapremo mai.

Sinofsky è adesso presidente dell'intera divisione Windows, ha dunque delle belle gatte da pelare d'ora in poi.
floola è offline  
Old 19-07-2009, 22:12   #13856
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
hai fatto qualche modifica hardware?
No, semplicemente l'ultima volta che l'ho calcolato non avevo ancora occato la CPU
PaVi90 è offline  
Old 19-07-2009, 22:14   #13857
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
No, semplicemente l'ultima volta che l'ho calcolato non avevo ancora occato la CPU
strano perchè cmq anch'io ho provato a fare a def e poi in OC però non ha dato nessun problema anzi mi segnalava che era il caso aggiornare il punteggio

ma non ti permette di avviarlo?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 19-07-2009, 22:23   #13858
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Poteva essere di sì, poteva essere di no, non lo sapevamo e non lo sapremo mai.

Sinofsky è adesso presidente dell'intera divisione Windows, ha dunque delle belle gatte da pelare d'ora in poi.
E quindi sarà anche uno che non potrà produrre come prima, visto che da tecnico è diventato anche lui un politico. Brutta storia.
mjordan è offline  
Old 19-07-2009, 22:25   #13859
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E quindi sarà anche uno che non potrà produrre come prima, visto che da tecnico è diventato anche lui un politico. Brutta storia.
Perdiamo sempre i migliori...
floola è offline  
Old 19-07-2009, 23:10   #13860
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Stesso problema con una Ati e un T240.
Tra l'altro era un problema già trattato sul forum ma non ancora risolto.
Dovrebbe comunque dipendere dai driver.
Ok buono a sapersi, speriamo risolvano in qualche modo..
-Mirco- è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian