Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 17:37   #12681
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Al muro fatto dall'Unione Europea, loro rispondono con un altro muro... E alla fine, è giustificabile la loro reazione... In ogni caso, siamo sempre noi utenti che ce lo prendiamo in quel posto, il problema non si pone.
ogni tanto l'ue farebbe bene a stare zitta, a me hanno rotto un pò le scatole con tutte ste michiate ma cose puù importanti a cui pensare no?

cioè si discute se microsft può o meno commercializzare un suo prodotto, con o senza ie, o media player o altro.. sarò io utente finale se decidere se usare o l'uno o l'altro...

io windows lo voglio acquistare pieno di tutte le sue funzionalità, poi se metto un altro browser/player o no, ditemi dov'è il problema.. boh
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite

Ultima modifica di X666X : 06-07-2009 alle 17:58.
X666X è offline  
Old 06-07-2009, 17:41   #12682
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da X666X Guarda i messaggi
io windows lo voglio acquistare pieno di tutte le sue funzionalità, poi se metto un altro browser/player o no, ditemi dov'è il problema.. boh
Non c'è nessun problema, sono d'accordo con te. Il vero problema qui è che non ci possiamo fare nulla, l'UE non ascolta le esigenze dei consumatori (perché se le ascoltasse, avrebbero percorso strade differenti da muri e aut-aut). Armiamoci di chiavette USB e prepariamoci a installare il browser tra le prime operazioni da fare sul sistema.

Per i computer nuovi, il problema non si porrà. Tra tanto crapware, almeno un utile browser lo metteranno...
floola è offline  
Old 06-07-2009, 17:43   #12683
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non c'è nessun problema, sono d'accordo con te. Il vero problema qui è che non ci possiamo fare nulla, l'UE non ascolta le esigenze dei consumatori (perché se le ascoltasse, avrebbero percorso strade differenti da muri e aut-aut). Armiamoci di chiavette USB e prepariamoci a installare il browser tra le prime operazioni da fare sul sistema.

Per i computer nuovi, il problema non si porrà. Tra tanto crapware, almeno un utile browser lo metteranno...
Flola piccolo OT:
Com'è andata la maturità?
Chiuso OT.
G1971B è offline  
Old 06-07-2009, 17:44   #12684
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Flola piccolo OT:
Com'è andata la maturità?
Chiuso OT.
Inizio OT:
bene, sto attendendo il voto, ma sono ormai fuori
Chiuso OT.
floola è offline  
Old 06-07-2009, 18:24   #12685
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Auguri floo
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per far partire SEMPRE wmp 64 bit? Anche abilitandolo nelle opzioni dei codec (64x components) non accade. Ad esempio, gli mkv me li apre col player a 64 bit, mentre i divx con quello a 32 bit.
Ciao!
Ne discutemmo tempo fa, l'impostazione del player a 64bit come default vale solo per i collegamenti stessi a Windows Media Player presenti nel menu Start.
Quindi:
- se apri Wmp, verrà avviata la versione x64
- se apri Wmp aprendo un file multimediale, verrà avviata comunque la versione a 32bit.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Tra l'altro con questa storia dei 3 mesi gratis di abbonamento mezzo forum può avere accesso legalmente alla futura rtm...e qua vorrei sentire Ezio per sapere come ci dovremmo comportare sul forum.
Visto che la RTM, se disponibile su Technet, non sarà comunque una release pubblica (il fatto che sia stato possibile richiedere una abbonamento di prova in promozione è un discorso a sè), varranno le indicazioni presenti nel regolamento di sezione (quindi niente supporto, niente informazioni sui file etc).

In ogni caso valuteremo la cosa in staff in questi giorni, se ci saranno aggiornamenti ve li comunicherò e comunque verrà immediatamente aggiornato anche il regolamento di cui sopra
Per ora, si resta com'è stato fino ad oggi.
ezio è offline  
Old 06-07-2009, 18:43   #12686
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Auguri floo
Thanks

Sto leggendo un po' la storia del Family Pack... L'unica cosa che posso dire è che spero lo facciano anche in Europa. 3 licenze a 149 € non sarebbero in fondo male.

Un po' devo dire... Mi mancano i mesi scorsi con l'attesa febbrile per novità nello sviluppo, per nuove build su cui mettere le mani... Un altro ciclo finito

Ultima modifica di floola : 06-07-2009 alle 18:45.
floola è offline  
Old 06-07-2009, 18:50   #12687
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Thanks

Sto leggendo un po' la storia del Family Pack... L'unica cosa che posso dire è che spero lo facciano anche in Europa. 3 licenze a 149 € non sarebbero in fondo male.

Un po' devo dire... Mi mancano i mesi scorsi con l'attesa febbrile per novità nello sviluppo, per nuove build su cui mettere le mani... Un altro ciclo finito
Magari Windows 8 arriverà molto prima di quanto ti aspetti!
Maxbern è offline  
Old 06-07-2009, 18:52   #12688
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Magari Windows 8 arriverà molto prima di quanto ti aspetti!
Vabbé, senza fretta, lasciamoli prima pensare a cosa metterci dentro... Considerati i cicli di sviluppo che MS vuole adottare (una release ogni 2-3 anni max; già adesso le prime build circolano internamente, ma non si sa nulla) non mi stupirei cmq ci ritrovassimo con un thread simile a questo già a metà del prossimo anno.

Per ora godiamoci 7, poi vedremo il futuro. In fondo, fra poco inizierà già la febbre del SP1, dopo il 13 si butteranno su quello
floola è offline  
Old 06-07-2009, 18:56   #12689
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Floola,come sono andati gli esami??
Scusate l'OT.
cajenna è offline  
Old 06-07-2009, 18:58   #12690
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Floola,come sono andati gli esami??
Scusate l'OT.
Bene, non so ancora il risultato, ma sono certo di essere passato. Un peso in meno.
floola è offline  
Old 06-07-2009, 19:13   #12691
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ah quindi ancora esiste gente "normale"... E' chiaro che anche in questo caso l'operazione più pulita è quella descritta da te e che non condividi.

Che poi ati raccomandi questa operazione,io sinceramente ho qualche dubbio...
si vede che non leggi mai le release notes fornite a partire dai catalyst 8.x (o forse anche prima, non ricordo bene) e' stata aggiunta la possibilita' di aggiornare i driver semplicemente installandoli sopra, e non si deve nemmeno riavviare il sistema, guarda tu.
Non e' un discorso di pulizia perche' il kernel di Vista/7 permette di "sbloccare" i file correntemente in uso (driver in user mode) e di sostituirli con versioni piu' aggiornate, senza necessitare di riavvio del sistema. E' una feature NORMALE di ogni sistema operativo moderno. Il riavvio e' roba da Windows 98.

bYeZ!
Old 06-07-2009, 19:17   #12692
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Vabbé, senza fretta, lasciamoli prima pensare a cosa metterci dentro... Considerati i cicli di sviluppo che MS vuole adottare (una release ogni 2-3 anni max; già adesso le prime build circolano internamente, ma non si sa nulla) non mi stupirei cmq ci ritrovassimo con un thread simile a questo già a metà del prossimo anno.

Per ora godiamoci 7, poi vedremo il futuro. In fondo, fra poco inizierà già la febbre del SP1, dopo il 13 si butteranno su quello
bè , floola, se è x questo, su sp1 ci si sono già buttati a partire da giugno.

e ne sentiremo delle belle già da ottobnre in poi.

x la questione browser, x me non si pone.

basterebbe che tutti, sin d'ora si scarichino firefox..chrome o altro broswer e se lo conservano in una partizione dell'hd.

all'arrivo di 7 , formattone , installazione ed installazione del broswer conservato.

+ semplice di cosi!
Old 06-07-2009, 19:21   #12693
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

basterebbe che tutti, sin d'ora si scarichino firefox..chrome o altro broswer e se lo conservano in una partizione dell'hd.

all'arrivo di 7 , formattone , installazione ed installazione del broswer conservato.

+ semplice di cosi!
Speriamo. Non ci sono grandissime aspettative per un Service Pack, credo che anche stavolta sarà così. Ma perlomeno ci si tiene "in forma"

gervi, meglio la chiavetta. Mi faccio una partizione dedicata per contenerci un file di setup?
floola è offline  
Old 06-07-2009, 19:22   #12694
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

+ semplice di cosi!
Per quanto mi riguarda un HD esterno o una chiavetta USB sarà il mio più fedele alleato per l'installazione del browser perduto!
Maxbern è offline  
Old 06-07-2009, 19:37   #12695
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Auguri floo

Ne discutemmo tempo fa, l'impostazione del player a 64bit come default vale solo per i collegamenti stessi a Windows Media Player presenti nel menu Start.
Quindi:
- se apri Wmp, verrà avviata la versione x64
- se apri Wmp aprendo un file multimediale, verrà avviata comunque la versione a 32bit.
Ma allora perché con i .mkv parte la versione a 64 bit?

Che angoscia però wmp...alcuni vecchi file, che hanno più tracce audio, partono con due audio in simultanea e non c'è possibilità di scegliere la lingua (discorso diverso per file recenti). Il tutto ovviamente governato dai codec di shark007

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 06-07-2009, 19:42   #12696
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda un HD esterno o una chiavetta USB sarà il mio più fedele alleato per l'installazione del browser perduto!
ecco appunto.

le soluzioni ci sono.

key usb, hd esterni, ecc..insomma prendi e salvi l'exe del broswer.
Old 06-07-2009, 19:56   #12697
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma l'"aggancio" per win media player nella barra non c'è piu? Magari non c'era gia in vista ma l'ho usato 2 mesi non lo so

Un altra cosa: non mi rimangono i titoli nella cronologia di win media player, capita anche a voi?
Nessuno usa wmp 12?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 06-07-2009, 20:35   #12698
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nessuno usa wmp 12?
No, la vecchia integrazione con la barra non esiste più, essendo cambiata la barra.
Ora è integrato con la nuova taskbar, dove oltre all'anteprima puoi stoppare e cambiare canzone. Peccato che non ci sia il tasto per il volume ma ho letto in rete che la taskbar permette di creare solo tasti "da premere" e non a scorrimento.
Pr|ckly è offline  
Old 06-07-2009, 20:37   #12699
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Una preview di quello che ci toccherà a noi europei:
http://www.winsupersite.com/win7/e_preview.asp
Ma per installare il primo browser?
Nemmeno un link al download automatico, che ne so, tramite ftp da aprire in esplora risorse se è disponibile una connessione?
Pensavo si inventassero qualcosa...
Pr|ckly è offline  
Old 06-07-2009, 20:41   #12700
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma per installare il primo browser?
Nemmeno un link al download automatico, che ne so, tramite ftp da aprire in esplora risorse se è disponibile una connessione?
Pensavo si inventassero qualcosa...
Nell'articolo Thurrott dice che è ancora ad uno stadio iniziale, la versione E.
La build che lui ha provato è la prima a prevedere l'edizione europea.
Penso che qualcosa verrà fatto entro la vendita, probabile la possibilità di ottenere almeno IE tramite Windows Update.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian