Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 21:49   #7001
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
edit.

Ultima modifica di danny92 : 06-05-2009 alle 21:57.
danny92 è offline  
Old 06-05-2009, 21:49   #7002
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Lo spero. Entro la prossima settimana, cmq, vado a riattivare ciò che mi spetta e che Sony ha nascosto. Così, almeno, potrò usare la XP Mode.
vai tranquillo, se vai nel 3D del FW21Z a 64bit.. c'è postata la procedura per abilitare le istruzioni VT (nascoste da Sony nel BIOS).

Io l'ho fatto e la macchina va che è 'na bellezza!
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 21:52   #7003
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma sono cavolate.seven è meglio di vista in tutto e parlo per esperienza personale e come me c è tanta gente che può dire la stessa cosa
non ho ancora installato la Rc, la beta non mi dispiace affatto, ma sto leggendo parecchi utenti seri ed affidabili che mostrano qualche perplessità, personalmente penso che sia un furto far passare e far pagare quello che dovrebbe essere un semplice SP di vista come un nuovo sistema operativo.
Old 06-05-2009, 21:53   #7004
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ad esempio prova a fare un trasferimento di una immagine di un file .vmdk (immagine di una macchina virtuale di Virtual Box).. e vedrai che ci mette una eternità.

Evidentemente il trasferimento di file da dischi dipende anche dal tipo di file.. e sinceramente nel 2009, l'utente medio e comune non ne può più di subire gli effetti di battaglie tra standard ..formati di file.. ecc. .......
L'utente medio vorrebbe solo un sistema operativo ed un computer che non sia vittima di battaglie di formati, standard, ecc.

All'utente medio.. non fotte una mazza delle varie battaglie ed ideologia o beghe.. che ruotano o che si inventano nel mondo informatico.. vorrebbe solo usare un computer con soddisfazione.. e non vedere che per trasferire un file .vmdk di soli 10 GB tra due dischi, il computer ci impiega 10 minuti!

Basta!!.. il mondo informatico ha perso di vista l'utente e la sua libertà, coinvolgendolo in battaglie e beghe e che non interessano assolutamente !!!!!!

Non se ne può più!!! Fate un computer ed un sistema operativo che sia universalmente riconosciuto...
Scusa non ben capito la tua delusione?!
Trasferisci un file unico da 10gb da una partizione ad altra su stesso disco dove hai pure os che rulla e ti impiega 10min?!.. ho capito bene?!
Se è qst la delusione allora os conta ben poco qua.., mettici da parte 300eurozzi e prenditi un Vertex..
@ndrey è offline  
Old 06-05-2009, 21:53   #7005
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
e, cmq, per inciso, attualmente, nonostante le migliorie apportate al kernel ed anche all'estetica di Vista.. quest'ultimo sistema -facendo un confronto- sulla stessa macchina, ancora oggi VISTA RULEZ
sotto tutti i profili, iniziando dai tempi di boot.
Oggi sono mancato tutto il giorno...che cacchio è successo?

Secondo me eri troppo gasato dalle cose che sentivi in rete, ma ti manca esperienza per filtrare ciò che può essere realtà e ciò che è solo fantasia

Ti ricordi quando dicevo che non sarebbe arrivata nessuna supergrafica, nessuna features incredibile etc., quando dicevo che la RC sarebbe stata la 7000 debuggata con qualche aggiuntino?
Era ovvio, perchè in informatica è 20 anni che le cose girano così
Non per abbattere i "credenti", ma la RTM non sarà altro che questa con qualche bug in meno; le prestazioni e le feature sono queste.

Per il tuo file da 10Gb è più o meno normale, io ho passato con vista un bluray da 25Gb e ci ho messo parecchio tempo...
conan_75 è offline  
Old 06-05-2009, 21:53   #7006
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Sinceramente a me seven piace,lo trovo più reattivo di vista,però,c'è da dire,che anche vista nella fase rc era molto più snello che nella versione finale,seguii tutta la fase rc e posso sottoscrivere cio che affermo.
Infatti continuo a pensare (adesso che l'ho anche provato) che seven sia un ottima SP2 di Vista (non quella che uscirà a breve). E' il naurale sviluppo di un sistema operativo innovativo ma con problemi di gioventù quale è stato Vista
Old 06-05-2009, 21:53   #7007
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Sei divertente alle volte,occhio che rischi di perdere quella poca credibilità che ti è rimasta a contraddirti in questa maniera
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quoto
sempre a prendere per il c**o la gente... mamma mia...

cmq sia, stambeccuccio ha ragione, Seven è in RC nè ha ancora di strada da fare... vista bene o male è solido, ha 2 service pack sulle spalle, e con hardware "normale" rende...
Seven rulla alla grande è verissimo ma tenete conto che non è stabile al 100x100 è ancora soggetto a modifiche (bugfix) altrimenti MS col piffero che c'è lo faceva scaricare gratis in questi giorni...
al momento Seven mi piace, ma meglio Vista, ho pagato la licenza di Vista e me lo uso almeno fino a quando non esce Seven... che ho provato ieri e oggi...
se ne riparlerà ad ottobre per Seven

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 06-05-2009 alle 21:56.

Old 06-05-2009, 21:53   #7008
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Sei divertente alle volte,occhio che rischi di perdere quella poca credibilità che ti è rimasta a contraddirti in questa maniera
vedi, c'è un errore di fondo nel "tuo ragionamento".. riflettici e vedrai che lo capirai anche tu

..l'avrò detto mille volte che io non ragiono e non operero in termini di fan boy (la cosa non mi interessa e la lascio ai ragazzini più piccoli di me).
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 21:54   #7009
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non ho ancora installato la Rc, la beta non mi dispiace affatto, ma sto leggendo parecchi utenti seri ed affidabili che mostrano qualche perplessità, personalmente penso che sia un furto far passare e far pagare quello che dovrebbe essere un semplice SP di vista come un nuovo sistema operativo.
Ti quoto in pieno ma Attenzione. Non sappiamo quanto faranno pagare l'upgrade da Vista a Seven. Aspettiamo e speriamo prima di parlare di furto
Old 06-05-2009, 21:58   #7010
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno ma Attenzione. Non sappiamo quanto faranno pagare l'upgrade da Vista a Seven. Aspettiamo e speriamo prima di parlare di furto
io spero che la retail costi al massimo 99 euro (home premium) ma è un utopia mi sa... vista costava un occhio

Old 06-05-2009, 21:58   #7011
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Esatto.. dipende da questa stramaledetta politica commerciale che farà il (poco stimato) reparto marketing di Microsoft.

Mi auguro che non prendano un granchio e che non si faccio abbindolare dai venditori di fumo (questi ultimi sono gli OEM).
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 22:01   #7012
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
vedi, c'è un errore di fondo nel "tuo ragionamento".. riflettici e vedrai che lo capirai anche tu

..l'avrò detto mille volte che io non ragiono e non operero in termini di fan boy (la cosa non mi interessa e la lascio ai ragazzini più piccoli di me).
Ipotizzavo stessi scherzando nei tuoi ultimi interventi semplicemente per dare una spiegazione logica.
Se fino a ieri inneggiavi a windows 7 come il messia (e si ipotizza che lo facessi perchè lo avevi provato) e dopo un giorno che è uscita la rc torni indietro dicendo che sei deluso le cose sono 2,o la rc è cosi diversa dalla beta da averti fatto cambiare opinione dopo neanche 24 ore (impossibile dato che tra la beta e la rc non ci sono differenze sostanziali) o il "fanboysmo" resta l'unica possibilità per comprendere i tuoi precedenti interventi
RuKa è offline  
Old 06-05-2009, 22:01   #7013
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sostanzialmente sono d'accordo con stambeccuccio, senza il tanto odiato da molti Vista, 7 non esisterebbe, o sarebbe molto diverso.

Direi che 7 sia ciò che Vista doveva essere sin dall'inizio: un sistema che cerca di coniugare la sicurezza, tallone d'achille di XP, con le prestazioni. Vista aveva puntato sulla sicurezza, a scapito purtroppo di prestazioni. 7 ha completato il lavoro.

Insomma, però, per chi ha usato Vista, la base di 7 l'ha già toccata con mano. Tuttavia, 7 è una interessante evoluzione, è stabile e performante già dalle versioni di sviluppo, e ciò mi fa ben sperare per la finale.

Finale da cui non mi aspetto altro che bugfix e qualche leggero incremento prestazionale, è sciocco pretendere oltre. Anche i rumor sul nuovo tema, alla fine, benché io continuo ad avere un minimo di credenza a questi, penso non siano fondati. Mai successo di ritrovare cose nuove in RTM.

Stambecco, l'ho ritrovato quel post, ma il BIOS è diverso (gli FW non utilizzano il Phoenix degli FZ). Ho cmq trovato la procedura adatta

Ultima modifica di floola : 06-05-2009 alle 22:03.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 22:02   #7014
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
..Secondo me eri troppo gasato dalle cose che sentivi in rete, ma ti manca esperienza per filtrare ciò che può essere realtà e ciò che è solo fantasia
...
anche tu ti sbagli!
Io parlo solo per le cose che conosco e che provo in prima persona.. il resto che leggo in rete.. poco interessa.. perchè oggi il grosso problema "della rete" è che ha credibilità prossima allo ZERO!
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 22:02   #7015
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
......personalmente penso che sia un furto far passare e far pagare quello che dovrebbe essere un semplice SP di vista come un nuovo sistema operativo.
Pensa che ci hanno fatto pagare anche WindowsME......
Rodig è offline  
Old 06-05-2009, 22:02   #7016
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
vediamo
ho l'impressione che i più entusiasti sono quelli che hanno continuato ad usare (forse a ragione) XP , mentre chi proviene da vista ha qualche perplessità in più, o addirittura è incazzato come me che ho comprato tre licenze di Vista
Old 06-05-2009, 22:03   #7017
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Stambè posta almeno tra quali hardisk hai osservato il problema del trasferimento, se erano su SATA indipendenti, sullo stesso canale IDE, un disco esterno USB o partizioni dello stesso disco?
WarDuck è offline  
Old 06-05-2009, 22:03   #7018
ITA.HWU

Pressoché perfetto dopo il problemino post-installazione, anche l'ibernazione è ok.

Potrei anche utilizzarlo come unico sistema Win insieme a Linux talmente sembra andar bene.

Grazie Vista però, senza dubbio è stata un'ottima beta per sviluppare Seven, le innovazioni interessanti è vero che le avevo messe la prima volta lì.

Old 06-05-2009, 22:04   #7019
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma per favore... commenti del genere hanno davvero poco senso, oltre a non basarsi su alcun dato tecnico ma semplicemente sui soliti luoghi comuni.
ciao johnp io penso che Seven è basato su Vista e su questo non ci piove...
Vista va già benissimo per me... e Seven è come un "restauro" di Vista, in positivo, cosa che mi fa piacere e che mi fa ben sperare..
Vista ha spianato la strada a varie novità come UAC, copie shadow, aero glass (vabbè) superfetch ecc..ecc... e Seven è la vera realizzazione (al 101%) di queste features, al massimo della loro potenzialità

Old 06-05-2009, 22:05   #7020
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non ce l'ho, ma non dovrebbe essere difficile ritrovarla su Internet.

Non mi darà problemi con la VM già creata?
nn penso
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP