Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 21:36   #6441
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi

grazie Mauro, almeno mi hai fatto sorridere e per un attimo mi è passata l'incazzatura
il problema però rimane...non posso usare xp per l'eternità, ormai ha fatto la sua storia, almeno per me...vedrò in giro che alternative ci sono
Perdonami ma ti trovo un pò tragico.
A parte il problema OGL, bloccante in caso ci lavori, gli altri non mi paiono tali da restare ancora con un sistema come Xp.
Quanto al PDF resta un formato sconosciuto (colpa delle pressioni di Adobe ancora ai tempi di Vista) l'anteprima compare se installi un programma di terze parti per leggerli.
Non ho capito invece il problema dell'esplora risorse, me lo spiegheresti meglio?
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:37   #6442
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
quindi non si riesce a fare niente?
Niente, a quanto sembra. Non so se poi qualcuno riesca a fargli funzionare uno scrolling. Se qualcuno è interessato dalla questione, è un Alps Pointing-Device. Credo non sia raro questo touchpad.

Passati i primi rimbrotti iniziali, 7 si sta comportando molto bene. Alcune delle rogne che avevo segnalato nei feedback sono state risolte
floola è offline  
Old 05-05-2009, 21:37   #6443
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ti propone la partizione da 100MB solo se installi Seven in un disco non partizionato. Se partizioni il disco, non so perchè, non ti propone la creazione della partizione con i file di ripristino.
Se la crei manualmente non serve a nulla, rimarrà inutilizzata.
fatto un paio di prove e sembra ke lui crei la partizione da 100MB solo se si installa 7 su uno spazio non partizionato a inizio unità. Spero che questa info sia utile a qualcuno
Old 05-05-2009, 21:38   #6444
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scaricato 7 Rc, masterizzo, do avvio dal cd nel bios, ma mi appare questo messaggio, il disco non botta. Stessa cosa mi avvenne con la beta 1 pochi mesi fa, sul mio pc desktop vecchiotto non si avviava. Ma inserito il dvd in un portatile (che a dire il vero non era + giovane del desktop) si avviava. Ho cercato in rete. Vedo che non solo l'unico a cui non è consentito fare il boot dal disco di windows 7. Ho letto spiegazioni assai diverse tra loro. MI pare di capire cmq che su un certo hardware non sia consentito. Ci sono soluzioni praticabili?
GRAZIE
Una soluzione potrebbe essere... il DVD di Vista.
Avvia il sistema da quest'ultimo, dopo aver selezionato la lingua d'installazione clicca su Ripara Sistema e scegli, tra le opzioni disponibili, di aprire il Prompt dei Comandi.
Quando questo si è caricato, estrai il dvd di Vista e inserisci quello di Win7, spostati in esso digitando la lettera assegnata al lettore (fai qualche prova, D:, E:, F: e così via) e avvia l'installazione digitando setup.exe
ezio è offline  
Old 05-05-2009, 21:39   #6445
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
raga mi scoccio di chiedere le stesse cose ottocento volte: mo lo chiedo per l'ultima volta però vi prego non mi abbandonate IE8 va bene a voi a 64-bit oppure ha problemi nella taskbar? e poi io ho ancora il problema del refresh a 59Hz
Scusa che problema hai? Basta pinnare l'icona del collegamento a 64bit et voilà. Il vero problema è il Flash Player, speriamo Adobe si muova, non dovrebbe mancare molto.

Il problema dei 59Hz ce l'ho pure io, credo dipenda dai driver video ma non ne sono sicuro.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:40   #6446
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ok, 7 rc pronto per essere tartassato nel tram tram universitario

x la cronaca posto uno screen del performance index sul mio hp 6735s (sempron64 single core)

a parte la *non* installazione dei catalyst 9.4 (risolta mettendo i 9.3), l'OS ha riconosciuto sostanzialmente tutto eccetto il card reader e la web cam ( ma è sufficiente usare il sw della hp x vista).
Il driver del touchpad recuperato da windows update funziona perfettamente, al contrario i sw x i tast hp non va ma la versione x vista sul sito hp risolve la questione.

Le performance, ad una prima analisi dell'installazione fresca (senza la benche minima ottimizzazione), mi sembrano notevoli addirittura mi vien da dire migliore dell'xp sp3 (considerando la configurazione relativamente soft).

per ora è tutto
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline  
Old 05-05-2009, 21:41   #6447
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
I giochi su Seven vanno tutti. Anzi sembra vadano anche meglio.
Comunque credo che la cosa su cui si debbano concentrare da Nvidia ad Ati a Intel è dei driver buoni per Seven.
Per quel che mi riguarda i 182.50 sono stabili, i 185.80 no.
Crimson Skies è offline  
Old 05-05-2009, 21:42   #6448
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
...Ma scherziamo

Non c'è un modo per cambiare la lingua del proprio sistema operativo, Vista in questo caso?
Mi quoto...Non riesco ad installarlo per questo motivo
Old 05-05-2009, 21:43   #6449
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
su xp per la soundblaster ci sono i driver ufficiali creative,per seven no,o meglio c è qualcosa ma non è ufficiale creative
Con le altre build di w7 l'audio funzionava la vedeva la pci audio e installava i driver occorrenti direttamentwe da WINDOWS UPDATEEEEEE adesso con la RC ufficiale nooooooooooooo
Old 05-05-2009, 21:43   #6450
floola
Bannato

E mo perché non vuole installare il Flash Player? IE 8 non sembra gradire il sito di Adobe

E' l'istanza a 32-bit.
floola è offline  
Old 05-05-2009, 21:44   #6451
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
a parte la *non* installazione dei catalyst 9.4
Perchè in tanti segnalano problemi con questa versione?
Io non ho avuto il minimo problema, boh.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:44   #6452
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
ok, 7 rc pronto per essere tartassato nel tram tram universitario

x la cronaca posto uno screen del performance index sul mio hp 6735s (sempron64 single core)

a parte la *non* installazione dei catalyst 9.4 (risolta mettendo i 9.3), l'OS ha riconosciuto sostanzialmente tutto eccetto il card reader e la web cam ( ma è sufficiente usare il sw della hp x vista).
Il driver del touchpad recuperato da windows update funziona perfettamente, al contrario i sw x i tast hp non va ma la versione x vista sul sito hp risolve la questione.

Le performance, ad una prima analisi dell'installazione fresca (senza la benche minima ottimizzazione), mi sembrano notevoli addirittura mi vien da dire migliore dell'xp sp3 (considerando la configurazione relativamente soft).

per ora è tutto
io i 9.4 li ho messi senza problemi
Old 05-05-2009, 21:45   #6453
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
come si fa ad attaccare sulla taskbar un collegamente ad una sola cosa ? tipo una cartella senza che il collegamento venga accorptato dentro libriries ?
Lights_n_roses è offline  
Old 05-05-2009, 21:46   #6454
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E mo perché non vuole installare il Flash Player? IE 8 non sembra gradire il sito di Adobe

E' l'istanza a 32-bit.
E' posseduto, l'ha installato a sorpresa
floola è offline  
Old 05-05-2009, 21:47   #6455
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
come si fa ad attaccare sulla taskbar un collegamente ad una sola cosa ? tipo una cartella senza che il collegamento venga accorptato dentro libriries ?
Mi pare che qualcuno avesse risolto con il tasto dx -> Toolbars -> New Toolbar -> selezione della cartella.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:47   #6456
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
allora ragazzi.

sto impazzendo da stamattina.

masterizzando la iso a 64 bit, nero mi da errori su errori nella verifica dei dati della iso scritta.

cosa può essere???

se il file immagine è corrotto, come faccio a vederlo??

cioè come verifico se è corrotto???

con md5free...la iso a 64 bit scaricata ha come ultime 3 cifre ( 3DD), sarebbe esatta???

in caso contrario , comunque , devo riscaricare le iso???

e ripeto, come verifico che le iso riscaricate non siano corrotte???????

oppure non è che il masterizzatore mio ( nec ad 7173 sata) non riesce a leggere la iso di windows 7???

aiutatemi!!!

grazie
Old 05-05-2009, 21:48   #6457
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
io i 9.4 li ho messi senza problemi
Il fatto è che il notebook ha la grafica integrata 780g, la HD3200 per intenderci, non una scheda discreta. E il pacchetto catalyst installava solo l'install manager :/

MIsteri di amd...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline  
Old 05-05-2009, 21:51   #6458
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Il fatto è che il notebook ha la grafica integrata 780g, la HD3200 per intenderci, non una scheda discreta. E il pacchetto catalyst installava solo l'install manager :/

MIsteri di amd...
Oddio, io ricordo che con gli HP i driver ATI dovevo cercarmeli sul sito del produttore, non su quello di AMD. I Catalyst classici non mi funzionavano.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 21:53   #6459
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Scusa che problema hai? Basta pinnare l'icona del collegamento a 64bit et voilà. Il vero problema è il Flash Player, speriamo Adobe si muova, non dovrebbe mancare molto.

Il problema dei 59Hz ce l'ho pure io, credo dipenda dai driver video ma non ne sono sicuro.
niente l'ho spiegato prima, in poche parole quando apro IE a 64bit al posto di comparire nella taskbar l'icona di IE mi compare quella dei files sconosciuti, la paginetta bianca, e cliccando col destro mi dà solo Close... ma la cosa più strana è che a quanto pare lo fa solo a me... quasi quasi domani provo a reinstallare..
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-05-2009, 21:53   #6460
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
scusate e' abbastanza urgente, avevo windows 7 beta 64 e vista ultimate 64 in multiboot su 2 partizioni diverse in raid 0. ne ho formattata 1 (quella di 7) per installare la rc ma adesso al multiboot mi da vista e 2 seven, come faccio ad eliminare dal multiboot il seven beta che ho formattato?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian