Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2009, 15:48   #5461
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, due cosucce:

- una è una cosa già detta nel thread ma che non riesco più a trovare nemmeno con il Cerca all'interno: come si fa a farsi dire da Win7 se c'è qualche driver/programma che ha rallentato la fase di boot? Ho cercato (sia sulla 7000 sia qua sul thread senza trovare..).

- l'altra riguarda le fantomatiche discussioni su a chi conviene installare la 32bit e a chi la 64bit. Cercando di fare chiarezza nel mio caso (ho un notebook con Core2 e 2 Gb, non credo ulteriormente espandibili) ho trovato questo link che alla fine mette in guardia su una funzionalità dei processori Intel Core 2 i quali, se usati con "poca RAM" (meno di 3) e a 64bit, disabilitano un'utilissima loro esclusiva (le macro-op fusion) che ne avrebbe incrementato la velocità. Altrove ho anche visto che tale aumento sarebbe di fino all'11% (mica bruscolini!).
Dunque, se questo fosse confermato, Vista64 (e Seven 64bit) sarebbero spesso CONTROINDICATI su configurazioni con solo 1 Gb, 2 Gb o 3 Gb di RAM se il processore è un Core 2...

Ne sapete di più??
E' vero che la disabilitazione della funzione macro-op fusion comporta una certa perdita di prestazioni (solo in alcuni scenari), tuttavia il vantaggio di Vista 64 non risiede solo nel fatto di poter usare grandi quantitativi di ram.
Rispetto alla versione a 32bit ha evidenti vantaggi in termini di sicurezza avendo il kernel inaccessibile dalle applicazioni (se non mediante api di sistema. Vedasi polemiche con i produttori di antivirus all'uscita di vista.), nell'esecuzione di codice a 64bit (con buona pace per le funzioni disabilitate), ecc... Qui un test: Link
Io lo uso sul portatile in sign con 4gb di ram. Ho avuto modo di testare anche la versione a 32bit e non tornerei assolutamente indietro. Alcuni link che hai postato riportano informzioni errate, in particolar modo quello che parla di problemi con i codec video. Io principalmente il pc lo uso per lavorare sui video e ti assicuro che con i codec (xvid, divx, x264, ecc...) non ci sono assolutamente problemi e le anteprime dei video in explorer si vedono perfettamente installando il Vista Codec Package x64 e il Vista Codec Package x32. Se servissero codec aggiornati per codifiche varie basta scaricarli e installarli e nel sistema andranno a sostituirsi a quelli installati dai pacchetti appena citati.

Riguardo al tuo portatile, se è un centrino mi sembra strano che sia limitato a soli 2gb di ram. Sicuramente puoi passare a 4gb. Forse l'unico problema è che hai già i 2 slot occupati e dovresti quindi sbarazzarti dei tuoi moduli da 1gb e prenderne 2 da 2gb.

Per il primo problema controlla in Gestione Applicazioni -> Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor.
Sto andando a memoria dandoti le info per Vista perchè adesso non ho Seven sotto mano.

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
In che senso richiede HW specifico??? Cosa mai potranno inventarsi??? Credo sia più che sufficiente la VT... no?

In ogni caso il metodo di farlo funzionare si trova sempre
L'hardware specifico di cui si parla sono proprio le tecnologie di virtualizzazione che ormani da diversi anni hanno tutte le cpu Intel e AMD.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 02-05-2009, 15:52   #5462
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
La storia delle macro-op fusion la conosco, tuttavia devono essere proprio pochi gli scenari in cui si fa sentire tale mancanza. Con soli 2 GB di RAM ho le x64 di 7 e Ubuntu e girano che è una meraviglia, se c'è stato qualche calo non lo avverto nemmeno. E chissenefrega se tantomeno ci sia stato, non guardo i millisecondi
floola è offline  
Old 02-05-2009, 15:55   #5463
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
E' vero che la disabilitazione della funzione macro-op fusion comporta una certa perdita di prestazioni (solo in alcuni scenari), tuttavia il vantaggio di Vista 64 non risiede solo nel fatto di poter usare grandi quantitativi di ram.Rispetto alla versione a 32bit ha evidenti vantaggi in termini di sicurezza avendo il kernel inaccessibile dalle applicazioni (se non mediante api di sistema. Vedasi polemiche con i produttori di antivirus all'uscita di vista.), nell'esecuzione di codice a 64bit (con buona pace per le funzioni disabilitate), ecc... Qui un test: Link
Io lo uso sul portatile in sign con 4gb di ram. Ho avuto modo di testare anche la versione a 32bit e non tornerei assolutamente indietro. Alcuni link che hai postato riportano informzioni errate, in particolar modo quello che parla di problemi con i codec video. Io principalmente il pc lo uso per lavorare sui video e ti assicuro che con i codec (xvid, divx, x264, ecc...) non ci sono assolutamente problemi e le anteprime dei video in explorer si vedono perfettamente installando il Vista Codec Package x64 e il Vista Codec Package x32. Se servissero codec aggiornati per codifiche varie basta scaricarli e installarli e nel sistema andranno a sostituirsi a quelli installati dai pacchetti appena citati.

Riguardo al tuo portatile, se è un centrino mi sembra strano che sia limitato a soli 2gb di ram. Sicuramente puoi passare a 4gb. Forse l'unico problema è che hai già i 2 slot occupati e dovresti quindi sbarazzarti dei tuoi moduli da 1gb e prenderne 2 da 2gb.

Per il primo problema controlla in Gestione Applicazioni -> Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor.
Sto andando a memoria dandoti le info per Vista perchè adesso non ho Seven sotto mano.

L'hardware specifico di cui si parla sono proprio le tecnologie di virtualizzazione che ormani da diversi anni hanno tutte le cpu Intel e AMD.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Quindi sarebbe vera la storia della perdita di potenza...?? Se hai meno di 3GB di RAM... per me puzza di strzata...
birmarco è offline  
Old 02-05-2009, 15:55   #5464
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Salve, oggi e' successa una cosa strana...

Nell'intento di ripristinare una vecchia immagine di seven su un disco fisso nuovo, ed a immagine installata, all'avvio del sistema operativo mi e' apparsa una schermata con caratteri ascii dove mi si invitava a mettere il dvd di vista e riparare il sistema operativo (una delle 3 opzioni) , cosa che ho prontamente fatto, operazione velocissima, ora il sistema si avvia solo che........il logo iniziale non e' piu' quello di vista, con la finestra a 4 colori, ma la semplice barra a scorrimento di vista

......si e' offeso ?!?!?

Ciao!
kintaro oe è offline  
Old 02-05-2009, 15:58   #5465
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Salve, oggi e' successa una cosa strana...

Nell'intento di ripristinare una vecchia immagine di seven su un disco fisso nuovo, ed a immagine installata, all'avvio del sistema operativo mi e' apparsa una schermata con caratteri ascii dove mi si invitava a mettere il dvd di vista e riparare il sistema operativo (una delle 3 opzioni) , cosa che ho prontamente fatto, operazione velocissima, ora il sistema si avvia solo che........il logo iniziale non e' piu' quello di vista, con la finestra a 4 colori, ma la semplice barra a scorrimento di vista

......si e' offeso ?!?!?

Ciao!
Potrebbe essersi danneggiato il file di avvio... so che (almeno in vista è così) c'è un file .exe che contiene anche l'immagine di avvio del sistema operativo. Se riesci a reperire il nome del file molto probabilmente lo riesci a recuperare con google... ma forse fai prima a reinstallare
birmarco è offline  
Old 02-05-2009, 16:02   #5466
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
prova HDTach
hd tach ho provato,si installa perfetto ma quando vado ad aprirlo mi dice che va solo su xp o win 2000

ho trovato anche un forum che diceva di avviarlo in modo compatibile per xp ma non sò come fare.........non ce nè un altro che vada bene?

ps: mamma mia ma quanto postate ogni giorno.........mai visto un forum cosi fraquentato...
mapoetti è offline  
Old 02-05-2009, 16:02   #5467
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Quindi sarebbe vera la storia della perdita di potenza...?? Se hai meno di 3GB di RAM... per me puzza di strzata...
Non è questione di quanta ram si ha. E' questione del fatto che l'architettura Core2 ha questa limitazione quando esegue codice a 64bit sia se si hanno 512mb di ram che se se ne hanno 8gb.
Alla luce dei fatti però il calo prestazionale è tale che risulta evidente solo in casi particolari.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 02-05-2009, 16:02   #5468
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
In che senso richiede HW specifico??? Cosa mai potranno inventarsi??? Credo sia più che sufficiente la VT... no?

In ogni caso il metodo di farlo funzionare si trova sempre
con il mio HW non avrò la possibilita di virtualizzare

Old 02-05-2009, 16:06   #5469
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Non è questione di quanta ram si ha. E' questione del fatto che l'architettura Core2 ha questa limitazione quando esegue codice a 64bit sia se si hanno 512mb di ram che se se ne hanno 8gb.
Alla luce dei fatti però il calo prestazionale è tale che risulta evidente solo in casi particolari.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Già detta così è un'altra cosa... cmq prima di dire sì o no bisognerebbe informarsi meglio... e capire che cosa fa questa macro-op fusion...

Informato... Detto in parole povere... unisce 2 istruzioni a 32bit in una 64bit in modo da eseguire 2 istruzioni nello stesso tempo. Cmqa quanto ho letto non possono essere fuse tutte le istruzioni. Questa tecnologia è presente nelle archittetture Core, quindi non è specifica per i dual ma anche per i quad se sono Core 2 Quad.

Nonostante ciò a pelle risulta più veloce un window a 64bit

Ultima modifica di birmarco : 02-05-2009 alle 16:11.
birmarco è offline  
Old 02-05-2009, 16:11   #5470
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Potrebbe essersi danneggiato il file di avvio... so che (almeno in vista è così) c'è un file .exe che contiene anche l'immagine di avvio del sistema operativo. Se riesci a reperire il nome del file molto probabilmente lo riesci a recuperare con google... ma forse fai prima a reinstallare
Reinstallare seven ? manco per sogno, sono troppo pigro
Provo a reperire il file .exe, altrimenti lo tengo cosi, tanto il sistema funziona regolarmente......ma quello che mi chiedo.....se si danneggia l'exe con il logo di seven, hanno quello di vista di scorta ?
kintaro oe è offline  
Old 02-05-2009, 16:12   #5471
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Già detta così è un'altra cosa... cmq prima di dire sì o no bisognerebbe informarsi meglio... e capire che cosa fa questa macro-op fusion...
Ho omesso volutamente i dettagli perchè è oggettivamente un argomento molto tecnico. Nel link postato prima da Macco26 è spiegato discretamente bene: Link.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!

EDIT: Ho visto adesso il tuo edit!
Zak84 è offline  
Old 02-05-2009, 16:21   #5472
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
ragazzi io ho messo win 7 64 bit con 2g di ram e 4005 mhz di procio.........i giochi vanno bene...anche quelli vecchi tipo battlefield 2.....ma su crysis non và molto bene......ho provato in dx9-dx10....detagli anche medi ma fà sempre lo stesso difetto............scattini,non è fluido come su xp.............che siano le ram?
su windows 7 32 bit andava bene......
mapoetti è offline  
Old 02-05-2009, 16:22   #5473
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
hd tach ho provato,si installa perfetto ma quando vado ad aprirlo mi dice che va solo su xp o win 2000

ho trovato anche un forum che diceva di avviarlo in modo compatibile per xp ma non sò come fare.........non ce nè un altro che vada bene?

ps: mamma mia ma quanto postate ogni giorno.........mai visto un forum cosi fraquentato...
strano... sicuro che non sia una versione vecchia?

io l'ho fatto partire per verificare che il grafico del raid fosse regolare e non mi ha dato alcun problema...

non l'ho neanche installato sotto seven, ho fatto direttamente partire l'exe dall'altra partizione su cui era installato...
Old 02-05-2009, 16:31   #5474
floola
Bannato

Oggi si parla di artwork e personalizzazione, in particolare degli sfondi inclusi in 7: http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rsonality.aspx

Traduzione via Google: http://translate.google.com/translat...px&sl=en&tl=it

Giusto dare un po' di credito anche a chi ha lavorato sopra questi sfondi

Anche se non ne userò manco uno di questi
floola è offline  
Old 02-05-2009, 17:11   #5475
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
con il mio HW non avrò la possibilita di virtualizzare

Stesse diciture,si si no ,ma io ho un X2 3800+.
Old 02-05-2009, 17:17   #5476
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Salve ragazzi,
dopo molteplici problemi sia hardware che software avuti oggi... finalmente mi sono deciso a pensionare definitivamente Vista! Da oggi sono unicamente su Seven e spero presto di migrare alla RC1 il 5 Aprile.

A tal proposito vorrei chiedervi se l'aggiornamento da build precedenti alla RC1 è fattibile... lo so che può essere rischioso farlo... però volevo solamente sapere se in teoria si può fare, magari se avete avuto già voi esperienza diretta in merito

Grazie!!

Ultima modifica di PaVi90 : 03-05-2009 alle 09:42.
PaVi90 è offline  
Old 02-05-2009, 17:29   #5477
floola
Bannato

edit

Ultima modifica di floola : 03-05-2009 alle 13:20. Motivo: supporto a build non pubblica, cancellato
floola è offline  
Old 02-05-2009, 17:32   #5478
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Come si chiama quel programmino per effettuare la verifica?
cajenna è offline  
Old 02-05-2009, 17:32   #5479
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Come si chiama quel programmino per effettuare la verifica?
Quale verifica?
floola è offline  
Old 02-05-2009, 17:34   #5480
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Fantastica, dico solo questa.
Provata a casa di un mio amico con un pc davvero scrauso (pentium 4 geforce 5600 e 512 ram)
Lui ha abbonamento msdn e dice di lavorare alla MS, bah beato lui

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
I nuovi iPhone 17 hanno un problema con ...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Samsung svela un nuovo tablet low cost: ...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian