|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
raga' non sono un evangelist dei 64bit..
![]() ![]() e quindi non devo proprio convincere nessuno, ognuno la può pensare come vuole, credere in ciò che gli pare ed argomentare, per giustificare magari scelte sbagliate, zompando da pala in frasca... ... a me la cosa non interessa.. mi faccio solo delle grasse risate quando uno dice picche e gli viene risposto cuore... tirando giù nozioni teoriche che forse andavano bene nel secolo scrorso.. ammesso che uno le abbia capite e siano valide. Se nel 2009, in un sito di tecnico di tecnologia, parlando solo ed esclusivamente di Windows7 (perchè di questo stiamo parlando ed questo è il topic, non il server pinco pallo o la teoria pinca palla) un sistema che vedrà la luce "operativa" fra circa un anno.. c'è ancora gente che non ha capito la differenza ed i vantaggi di avere un sistema a 64bit rispetto ad uno a 32bit.. bhè.. scusate ma non è compito mio nè aggiornavi e nè spiegarvi... vi dico solo aggiornatevi, uscite da stupidi e sterili schemi e e soprattutto provatele le cose. ![]() Se io necessito di sapere e voler apprendere delle teorie, abbiate pazienza, ma con tutto il rispetto di chi le espone in questa sede, preferisco mille volte andarmele a leggere su un libro e non certo frequentare un forum.. dove presuppongo che ci sia gente che parla perchè le cose le prova e scambia la propria esperienza reale e pertinente.. e non perchè ha letto un libro o perchè gli hanno (anche regalato) un titolo di informatico. Sorvolo il discorso dei titoli di studio dati con il minimo dei voti (di gente quindi che ha studiato con poco profitto, e si vede) ed i titoli acquisiti per volontà politica, ma non per merito (e si vede pure questo). Per non parlare di chi presuppone invece di provare... ma questo è un altro discorso. Detto ciò ribadisco il concetto, oggi, se uno deve scegliere o deve consigliare da persona competente dell' IT , tra un Windows7 64bit e un Windows7 32bit.. sia per esigenze home (nel senso pieno) e sia per esigenze "ufficio".. non ci sono dubbi che un consiglio corretto, adeguato e competente direbbe Windows7 64bit. Ovviamente, come già detto, non ha senso parlare di nuovi sistemi operativi su macchine vecchie.. ed altrettanto ovviamente non stiamo parlando di macchine (tipo i netbook) che non supportano (almeno fino ad oggi, ma un prossimo futuro si) i 64bit. That's all. PS: mi scuso se qualcuno non capisce, ma ho scritto di getto, senza rileggere e dopo una abbondandante cena di compleanno tra amici e con una bottiglia di champagne in mano per festeggiare.... ![]() ![]() ![]() ![]() Buona notte a tutti ![]() PS1: l'argomento in realtà se scegliere e soprattutto testare Windows7 64bit o 32bit è assolutamente in topic .. e bene si farebbe a chiarire i concetti fin da adesso.. sarebbe utile onde continuare fra tre anni a dire cose che già oggi, anche i bambini delle elementari conoscono (tipo me) e che già usano da tempo i 64bit e ci fanno con soddisfazione di tutto ![]() Buonanotte ancora. |
![]() |
![]() |
#5182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
esatto.....
#5183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Hai l'antivirus Avira?
#5184 |
Senior Member
|
#5185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Quoto, perché in giro c'è scritto che Avira ha un bug noto e fa continui accessi al floppy, o disabiliti il floppy da bios o cambi antivirus
![]() Ultima modifica di Maxbern : 29-04-2009 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
#5186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
#5187 |
Senior Member
|
Se hai la versione 8 c'é poco da fare: é un problema noto, anche se non si presenta su tutti i PC (io l'ho avuto su un PC con XP, ed ho dovuto cambiare AV per disperazione)
Ora su Win7 ho provato la versione 9, e il problema é scomparso, ma non so se é perché hanno risolto il problema o sono solo stato più fortunato..... ![]() Potrebbe anche trattarsi di qualche altra cosa, ma vale la pena di indagare, quel rumore é fastidiosissimo..... ![]()
#5188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Curiosità completamente OT (mi scuso in anticipo). Cosa vi serve ancora un floppy?
![]()
#5190 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ormai i floppy sono quasi estinti. Tuttavia, ancora molti computer con qualche anno alle spalle ce li hanno. Fa quasi strano sapere che il supporto vi sia ancora in 7
![]() Cmq non mi ricordavo di sto effetto sul cassone, quando avevo Antivir (prendetemi pure per pazzo, ora gira senza antivirus, mai un rallentamento -in proporzione alla velocità che può avere Vista su un P4 2 GHz, si intende-, mai confickato, e mia madre non è proprio una esperta della Rete ![]() ![]() (OT: AntiVir Free ora c'è anche in italiano) Ultima modifica di floola : 29-04-2009 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
#5191 |
Senior Member
|
Il floppy mi è molto comodo per flashare i BIOS (ad esempio),comunque ho disinstallato avira e installato AVG free.
#5192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5193 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
floppy? cos'è? LOL! non lo uso da 3 anni!
Chi ha notato che è stata apportata una modifica alla pagina di MS per la beta di 7? Stamane c'era ancora il link per riavere il seriale della beta... adesso non c'è più...
#5196 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella che mi viene in mente é il caricamento di driver di terze parti durante l'installazione di un SO (......inserire il floppy e premere F6....... ![]()
![]() |
#5197 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5199 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() Scherzo, lo uso ed è ottimo. Comunque domani esce per gli abbonati msdn? Quando viene il 5 uff Per Xp mode? Sara disponibile nella rc? ho letto che pero ci vogliono minimo due giga di ram....mi pare strano.
![]() |
#5200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.