Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2009, 21:07   #5181
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' non sono un evangelist dei 64bit..
e quindi non devo proprio convincere nessuno, ognuno la può pensare come vuole, credere in ciò che gli pare ed argomentare, per giustificare magari scelte sbagliate, zompando da pala in frasca...
... a me la cosa non interessa.. mi faccio solo delle grasse risate quando uno dice picche e gli viene risposto cuore... tirando giù nozioni teoriche che forse andavano bene nel secolo scrorso.. ammesso che uno le abbia capite e siano valide.

Se nel 2009, in un sito di tecnico di tecnologia, parlando solo ed esclusivamente di Windows7 (perchè di questo stiamo parlando ed questo è il topic, non il server pinco pallo o la teoria pinca palla) un sistema che vedrà la luce "operativa" fra circa un anno.. c'è ancora gente che non ha capito la differenza ed i vantaggi di avere un sistema a 64bit rispetto ad uno a 32bit.. bhè.. scusate ma non è compito mio nè aggiornavi e nè spiegarvi... vi dico solo aggiornatevi, uscite da stupidi e sterili schemi e e soprattutto provatele le cose.

Se io necessito di sapere e voler apprendere delle teorie, abbiate pazienza, ma con tutto il rispetto di chi le espone in questa sede, preferisco mille volte andarmele a leggere su un libro e non certo frequentare un forum.. dove presuppongo che ci sia gente che parla perchè le cose le prova e scambia la propria esperienza reale e pertinente.. e non perchè ha letto un libro o perchè gli hanno (anche regalato) un titolo di informatico.

Sorvolo il discorso dei titoli di studio dati con il minimo dei voti (di gente quindi che ha studiato con poco profitto, e si vede) ed i titoli acquisiti per volontà politica, ma non per merito (e si vede pure questo).

Per non parlare di chi presuppone invece di provare... ma questo è un altro discorso.

Detto ciò ribadisco il concetto, oggi, se uno deve scegliere o deve consigliare da persona competente dell' IT , tra un Windows7 64bit e un Windows7 32bit.. sia per esigenze home (nel senso pieno) e sia per esigenze "ufficio".. non ci sono dubbi che un consiglio corretto, adeguato e competente direbbe Windows7 64bit.

Ovviamente, come già detto, non ha senso parlare di nuovi sistemi operativi su macchine vecchie.. ed altrettanto ovviamente non stiamo parlando di macchine (tipo i netbook) che non supportano (almeno fino ad oggi, ma un prossimo futuro si) i 64bit.

That's all.

PS: mi scuso se qualcuno non capisce, ma ho scritto di getto, senza rileggere e dopo una abbondandante cena di compleanno tra amici e con una bottiglia di champagne in mano per festeggiare.... .. non vi do' altri particolari di che cosa ho sopra le gambe seduta

Buona notte a tutti

PS1: l'argomento in realtà se scegliere e soprattutto testare Windows7 64bit o 32bit è assolutamente in topic .. e bene si farebbe a chiarire i concetti fin da adesso.. sarebbe utile onde continuare fra tre anni a dire cose che già oggi, anche i bambini delle elementari conoscono (tipo me) e che già usano da tempo i 64bit e ci fanno con soddisfazione di tutto

Buonanotte ancora.
stambeccuccio è offline  
Old 29-04-2009, 21:08   #5182
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
In che senso? Senti il rumore del floppy che tenta di leggere qualcosa?
esatto.....
cajenna è offline  
Old 29-04-2009, 21:15   #5183
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,rimaniamo in tema,è inutile fare delle disquisizioni ntra 32 vs 64bit.....ci sono decine di thread appositi.
Piuttosto,sapete dirmi come mai seven tenta ogni tot minuti l'accesso al floppy?
Hai l'antivirus Avira?
Rodig è offline  
Old 29-04-2009, 21:18   #5184
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Hai l'antivirus Avira?
Yes....cosa devo settare?
cajenna è offline  
Old 29-04-2009, 21:20   #5185
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Hai l'antivirus Avira?
Quoto, perché in giro c'è scritto che Avira ha un bug noto e fa continui accessi al floppy, o disabiliti il floppy da bios o cambi antivirus

Ultima modifica di Maxbern : 29-04-2009 alle 21:24.
Maxbern è offline  
Old 29-04-2009, 21:24   #5186
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Quoto, perché in giro c'è scritto che Avira ha un bug noto e fa continui accessi al floppy, o disabiliti il floppy da bios o cambia antivirus

visto che sicuramente lo fa anche su vista non vi sono modi per risolvere oltre a quei due che hai descritto
FulValBot è offline  
Old 29-04-2009, 21:26   #5187
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Yes....cosa devo settare?
Se hai la versione 8 c'é poco da fare: é un problema noto, anche se non si presenta su tutti i PC (io l'ho avuto su un PC con XP, ed ho dovuto cambiare AV per disperazione)
Ora su Win7 ho provato la versione 9, e il problema é scomparso, ma non so se é perché hanno risolto il problema o sono solo stato più fortunato.....
Potrebbe anche trattarsi di qualche altra cosa, ma vale la pena di indagare, quel rumore é fastidiosissimo.....
Rodig è offline  
Old 29-04-2009, 21:29   #5188
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
visto che sicuramente lo fa anche su vista non vi sono modi per risolvere oltre a quei due che hai descritto
Leggendo sul forum ufficiale di Avira c'è scritto che non capita sempre, se capita c'è anche chi ha risolto disinstallando e reinstallando l'antivirus in questione è una cosa un po' casuale...
Maxbern è offline  
Old 29-04-2009, 21:31   #5189
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Curiosità completamente OT (mi scuso in anticipo). Cosa vi serve ancora un floppy? cosa mi sono perso?
Old 29-04-2009, 21:33   #5190
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ormai i floppy sono quasi estinti. Tuttavia, ancora molti computer con qualche anno alle spalle ce li hanno. Fa quasi strano sapere che il supporto vi sia ancora in 7

Cmq non mi ricordavo di sto effetto sul cassone, quando avevo Antivir (prendetemi pure per pazzo, ora gira senza antivirus, mai un rallentamento -in proporzione alla velocità che può avere Vista su un P4 2 GHz, si intende-, mai confickato, e mia madre non è proprio una esperta della Rete ). O non ci avrò fatto caso. Su 7... Il Vaio non ha il lettore FDD

(OT: AntiVir Free ora c'è anche in italiano)

Ultima modifica di floola : 29-04-2009 alle 21:36.
floola è offline  
Old 29-04-2009, 21:35   #5191
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Il floppy mi è molto comodo per flashare i BIOS (ad esempio),comunque ho disinstallato avira e installato AVG free.
cajenna è offline  
Old 29-04-2009, 21:35   #5192
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ormai i floppy sono quasi estinti. Tuttavia, ancora molti computer con qualche anno alle spalle ce li hanno. Fa quasi strano sapere che il supporto vi sia ancora in 7
Un floppy può sempre servire, anche su PC nuovi......
Rodig è offline  
Old 29-04-2009, 21:37   #5193
floola
Bannato

Quote:
Un floppy può sempre servire, anche su PC nuovi......
Certo, come ha detto cajenna, per i flash dei BIOS hanno la loro utilità. Ma il destino ormai è segnato, per altri usi. Al massimo piccoli documenti da portare da un desktop all'altro.
floola è offline  
Old 29-04-2009, 21:38   #5194
orsogrigioita
Senior Member

Quote:

Cmq non mi ricordavo di sto effetto sul cassone, quando avevo Antivir (prendetemi pure per pazzo, ora gira senza antivirus, mai un rallentamento, mai confickato, e mia madre non è proprio una esperta della Rete )
Io di solito (dove ancora presenti) li stacco subito (anche senza sapere del problema di Avira) perchè mi da fastidio anche solo l'accesso che fa il PC in accensione. Comunque sono sicuro che su un cassone che ho in casa non lo faceva nemmeno quando era attaccato....evidentemente è casuale.
Old 29-04-2009, 21:43   #5195
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
floppy? cos'è? LOL! non lo uso da 3 anni!

Chi ha notato che è stata apportata una modifica alla pagina di MS per la beta di 7? Stamane c'era ancora il link per riavere il seriale della beta... adesso non c'è più...
Old 29-04-2009, 21:44   #5196
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Certo, come ha detto cajenna, per i flash dei BIOS hanno la loro utilità. Ma il destino ormai è segnato, per altri usi. Al massimo piccoli documenti da portare da un desktop all'altro.
Per quello sono molto più funzionali le penne USB, ma i floppy hanno ancora le loro applicazioni esclusive....
Quella che mi viene in mente é il caricamento di driver di terze parti durante l'installazione di un SO (......inserire il floppy e premere F6....... )
Rodig è offline  
Old 29-04-2009, 21:45   #5197
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
floppy? cos'è LOL! non lo uso da 3 anni!

Chi ha notato che è stata apportata una modifica alla pagina di MS per la beta di 7? Stamane c'era ancora il link per riavere il seriale della beta... adesso non c'è più...
La pagina c'è ancora, la trovi sotto Customer Preview Program

Quote:
Per quello sono molto più funzionali le penne USB, ma i floppy hanno ancora le loro applicazioni esclusive....
Quella che mi viene in mente é il caricamento di driver di terze parti durante l'installazione di un SO (......inserire il floppy e premere F6....... )
Tipico di 2000 e XP, soprattutto ques'ultimo per i SATA
floola è offline  
Old 29-04-2009, 21:46   #5198
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
f
Dove? Io lo vedo ancora qui
Old 29-04-2009, 21:46   #5199
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Sta peppa!

http://www.danielmoth.com/Blog/2009/...creenshot.html

128 core e 125 GB di RAM!

Ma quando li vedremo mai sulle nostre macchine? Ci sarà Windows 30, prima di allora
Ho letto che Vista gira a fatica, arranca
Scherzo, lo uso ed è ottimo.
Comunque domani esce per gli abbonati msdn?
Quando viene il 5 uff

Per Xp mode? Sara disponibile nella rc? ho letto che pero ci vogliono minimo due giga di ram....mi pare strano.
Old 29-04-2009, 21:48   #5200
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
La pagina c'è ancora, la trovi sotto Customer Preview Program
ho visto, ma stamane era sotto "donwload"
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian