|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
i motivi sono tantissimi per chi lo ha provato, un po' meno per gli invidiosi, resi tali per una serie di motivi tecnici e non, tipo: macchine non idonee, sistemi crackati, incompentenza nelle installazioni, paura.. ecc. ecc.
Se ti vuoi fare una cultura in merito.. ti rimando alle decine di 3D che affrontano l'argomento presenti in questo forum. (in bocca al lupo se riesci a trovare una conclusione univoca e non le solite liti). Uno dei motivi, se lo hai capito, lo trovi nell' ultimo post di ezio.. e che in sintesi si chiama la virtualizzazione di altri sistemi. In questo caso dell' XPMode. Chi fa virtualizzazione, già oggi, ma ancor di più fra un anno (cioè quando Windows7 sarà operativo) sa anche che la scelta minima e migliore è un sistema a 64bit e con minimo 4 GB ram.. Con un sistema a 32bit (si sta parlando di Windows Desk e non di altro o di server) già la gestione della ram non ti consente un uso soddisfacente se ci devi aggiungere anche l'utilizzo in ambienti virtualizzati. Provare per credere. PS: ma io so che tu stai ancora con XP e con hai nemmeno mai provato VISTA e che non usi nemmeno Windows7.. e vero !? |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
|
Recensione 7 RC
#5163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusa ma hai scritto "sto cercando un gadget per win7 che funzioni come i post-it", mi chiedevo il perchè quando ci sono già, anche se non sotto forma di gadget, tutto qui.
|
![]() |
![]() |
#5164 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
#5165 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E non sai quante volte trovi discussioni "Aiuto, Vista mi legge solo 3GB di RAM!". Chiuso il discorso non è il caso di fare una discussione x86 contro x64, non qua almeno. Se vuoi aprirla credo che ti verrà comunque chiusa per l'enorme ammontare di discussioni del genere. Quote:
![]() Ultima modifica di II ARROWS : 29-04-2009 alle 19:22. |
||||||
![]() |
![]() |
#5166 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
Penso che sia un'innovazione valida, ma evito di assolutizzarla perchè dovrà adeguarsi ad una realtà sistemica complessa con gli inconvenienti del caso. ps: ... a me pare che le tue sicurezze ed il modo con cui ti poni nelle discussioni renda te presuntuoso. NB: ho intenzione di installare windows 7 x64 |
|
![]() |
![]() |
#5167 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti, spero di non essere troppo fuori tema..
volevo parlare un attimo della discussione 32bit vs 64... leggendo qua e la non si capisce davvero nulla poichè molti sostengono che è comunque meglio avere un os a 64bit con programmi a 32bit ed altri sostengono che per far girare un software a 32bit è meglio un os a 32bit, inoltre se uno con un os a 64bit facesse girare un programma a 32bit il programma non potrebbe sfruttare piu di 3 gb di ram.... qualuno riuscirebbe a farmi chiarezza su sta cosa? io ho attualmente xp e non intendo cambiarlo sino a quando non mi riterrò molto avvantaggiato dal cambio di os e credo che solo un sistema pienamente a 64bit possa permettermi cio... |
![]() |
![]() |
#5168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Non è mia intenzione creare una discussione x86 vs x64 ho semplicemente risposto a stambeccuccio riguardo a ciò che lui ha postato, se tu non sei d'accordo con ciò che scrivo o su come lo scrivo (visto che mi è stato criticato persino il "così via", riferendosi ad una parte del mio post da te non quotata che è "il cane che si morde la coda" ossia un ciclo) è semplicemente un problema tuo.
/OT Quote:
![]() Riguardo all'Autoplay come falla di sicurezza non è proprio una novità, è almeno da quando c'è XP che si parla di chiavette USB con virus autorun ![]() Ultima modifica di Maxbern : 29-04-2009 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
#5169 |
|
ganzo sto xp mode, ma il programma in "xp mode" perderebbe in prestazioni?
|
![]() |
#5170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ho una domanda, probabilmente stupidissima, sul funzionamento delle "Libraries": nel momento in cui decido di includere una cartella in una library, i files vengono copiati al suo interno?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#5171 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Concordo. Le librerie non sono una cartella fisica del sistema, ma è semplicemente una ricerca che mostra i contenuti nelle cartelle che tu vuoi. Guarda l'indirizzo quando ti trovi per esempio nella libreria documenti: "Libraries\Documents" |
|
![]() |
![]() |
#5172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Comunque grazie per la delucidazione. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#5173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
edit
Ultima modifica di ganzo999 : 29-04-2009 alle 20:53. Motivo: la notizia l'ho data nn mi resta che editare |
![]() |
![]() |
#5174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono curioso di provare questo XP Mode. Avranno fatto un sistema trasparente (per l'utente) come la modalità Classic di MacOS X?
![]() |
#5175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Discorso 32bit vs 64bit:
conviene il 64bit per stabilità, prestazioni, sicurezza; ma solo con software nativi a 64bit. E ovviamente per il discorso ram. Se non si hanno 4 giga di ram e/o software nativi x64, è troppo presto per aggiornare. Poi, ci si dimentica sempre di un particolare: L'utenza ha il diritto di installare sul suo apparato quel ![]() Sicchè, volete provare il 64bit, vai pure, te lo consiglio. Vuoi rimanere al 32bit? Vai pure, te lo consiglio. ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ormai sto 3D è un ritrovo da bar ![]() ![]() Comunque nelle libraries teoricamente si crea il link, almeno mi pare, mai provato. Anche in documenti metti il link, nel caso tu volessi avere una determinata cartella. Piuttosto, domanda mia: Mi si è recentemente (prima) bloccato il masterizzatore dvd, nel senso, la spia funziona, il cassetto no. Qualcuno è riuscito ad installare 7 da penna usb? Sarei grato se mi spiegasse come ha fatto ad installarci il boot p.s. ganzo999, edita o ti linciano |
|
![]() |
![]() |
#5176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
da sistemista la mia opinione è che NON ha senso accanirsi nel rimanere a 32bit.
la compatibilità è praticamente totale. i motivi per passare a 64bit sono: -sicurezza -compatibilità applicazioni 64bit native -in questo caso prestazioni maggiori - 4 gb di ram effettivi e ogni applicazione 64bit può prenderne quanta ne vuole, non come quei trick farlocchi, o winserver 32bit che comunque non può assegnare più di 3gb a processo. -se passassimo tutti a 64 non ci sarebbero più problemi con software che non sfrutta i 64bit (utopia) motivi per rimanere a 32bit: - testardaggine - .... bha, per il resto potete discutere quanto volete.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi,rimaniamo in tema,è inutile fare delle disquisizioni ntra 32 vs 64bit.....ci sono decine di thread appositi.
Piuttosto,sapete dirmi come mai seven tenta ogni tot minuti l'accesso al floppy? Si può eliminare questo piccolo "fastidio"? Grazie
#5178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5179 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
EDIT
![]() Ultima modifica di nekromantik : 29-04-2009 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
#5180 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sta peppa!
http://www.danielmoth.com/Blog/2009/...creenshot.html 128 core e 125 GB di RAM! ![]() ![]() Ma quando li vedremo mai sulle nostre macchine? Ci sarà Windows 30, prima di allora ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.