Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 22:09   #4021
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se quel video datato 2003 è stato fatto da Microsoft, si può trarre solo uno slogan: "Noi siamo i più esperti nel promettere ciò che poi non manteniamo."
E pensare che dopo oltre 5 anni ancora non siamo arrivati ai livelli di quello che si vede in quel video (che non mi sembrano, poi, cose stratosferiche...).
ma se l'utente medio trova difficolta' a usare vista che e' cosi' diverso..e macchine si evolvono + velocemente dell'uomo..
zapppa è offline  
Old 17-04-2009, 22:51   #4022
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se quel video datato 2003 è stato fatto da Microsoft, si può trarre solo uno slogan: "Noi siamo i più esperti nel promettere ciò che poi non manteniamo."
E pensare che dopo oltre 5 anni ancora non siamo arrivati ai livelli di quello che si vede in quel video (che non mi sembrano, poi, cose stratosferiche...).
Io invece ti dico che è una fortuna non l'abbiano implementata. Dove sarebbe finità l'usabilità? Pensa all'utente medio, mica al Tom Cruise di minority report.
Troppe informazioni condensate...poi la lista programmi alla XP. Scomoda.
Una cozzaglia di immagini e font.

Sorvoliamo sullo slogan. Costruttivo.
nitroin è offline  
Old 17-04-2009, 23:16   #4023
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi è venuto in mente una funzionalità che si chiama readyboost...com'è sfruttata da seven? non la vedo più tanto pubblicizzata: un mezzo buco nell'acqua?
[...]
ho ritrovato il nome della tecnlogia intel: "turbo memory" ma non mi pare che venga tanto utilizzata.....
Più che altro si è notato come con una minima spesa per portare da 512MB a 1GB la RAM, c'era una guadagno prestazionale ben superiore rispetto all'utilizzo di una chiavetta USB.
II ARROWS è offline  
Old 17-04-2009, 23:27   #4024
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
ma se l'utente medio trova difficolta' a usare vista che e' cosi' diverso..e macchine si evolvono + velocemente dell'uomo..
dalle mie parti fanno fatica ancora con XP e sono tanti
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline  
Old 17-04-2009, 23:33   #4025
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Fanno morire d'invidia sul momento... Il problema è però convertirli poi nel reale, si possono buttare almeno il 60-70% delle idee. Il primo (quello postato da me) lo trovo un bell'esercizio di stile, che sembra un 7 trattato agli steroidi con Longhorn, ma effettivamente poco pratico. Il secondo (quello di gervi) era un concept fatto proprio da MS riguardo a Longhorn, e al di là di come sia andato a finire il progetto nella realtà, sarebbe cmq stata troppo carica quella GUI, e alla fine abbastanza confusionaria e non molto produttiva
Proprio per niente, avere tutte le informazioni a disposizione è tutto fuorchè confusionario. Soprattutto se queste informazioni le filtri a piacimento.
L'esplora risorse di quel video non è molto diverso da quello di Longhorn, la barra è diventata più una dock stile Mac ma alla fine è indifferente.

Il punto è che una cosa del genere sarebbe veramente per l'utente medio quello che farebbe valutare bene il sistema operativo.
E un esplora risorse del genere lo aspetto dai tempi del video di Longhorn, davvero utile.

Il problema è che in quel caso sì che il sistema sarebbe appesantito.
II ARROWS è offline  
Old 18-04-2009, 01:41   #4026
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Proprio per niente, avere tutte le informazioni a disposizione è tutto fuorchè confusionario. Soprattutto se queste informazioni le filtri a piacimento.
L'esplora risorse di quel video non è molto diverso da quello di Longhorn, la barra è diventata più una dock stile Mac ma alla fine è indifferente.

Il punto è che una cosa del genere sarebbe veramente per l'utente medio quello che farebbe valutare bene il sistema operativo.
E un esplora risorse del genere lo aspetto dai tempi del video di Longhorn, davvero utile.

Il problema è che in quel caso sì che il sistema sarebbe appesantito.
ecco capiti a "fagiolo".

con una gui simile a quel video, windows 7 non sarebbe appesantito.
in virtù del fatto che sarebbero accelerate dalle direct2d , ecco il senso in parte delle direct2d.

le direct2d sono in grado di accelerare in vga delle animazioni abbastanza , se ci fossero tali animazioni complesse , ma senza caricare la vga in maniera massacrante come lo fanno le direct 3d.

insomma la diff. è che le direct 2d potrebbero accelerare gui complesse , ma non molto complesse, senza sforzare la vga , e le direct 3d contemporaneamente , caricherebbero un 'altra parte della vga x cose molto più pesanti.

Oggi s vista questo non è possibile , perchè non ci sono le direct 2d e le direct write , x il testo ed i caratteri le ultime.
a meno che anche su Vista trasportino in futuro direct 2d e direct write.

ciò solo x l'aspetto estetico.

naturalmente sono Librerie che hanno anche altri vantaggi.
Old 18-04-2009, 01:49   #4027
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
EDIT

Ultima modifica di ezio : 18-04-2009 alle 16:07. Motivo: l'hai detto tu, in cinese non si capisce nulla ;)
gervi è offline  
Old 18-04-2009, 09:59   #4028
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
E che c'entra lo scarso livello di conoscenza dell'utente medio? Ciò non toglie che nel 2003 c'era un video che mostrava un'interfaccia grafica molto più "dinamica" e ricca di animazioni, rispetto a quella che poi è stata effettivamente implementata in Vista, uscito ben 4 anni dopo! Se quel video è stato davvero creato da Microsoft, per me la cosa non è molto positiva, considerando quello che effettivamente hanno poi realizzato.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 18-04-2009, 09:59   #4029
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io invece ti dico che è una fortuna non l'abbiano implementata. Dove sarebbe finità l'usabilità? Pensa all'utente medio, mica al Tom Cruise di minority report.
Troppe informazioni condensate...poi la lista programmi alla XP. Scomoda.
Una cozzaglia di immagini e font.
Mah... Io non ci ho visto niente di complicato per l'utente in quel video, anzi... Semplicemente, nel filmato la GUI di Longhorn sembrava molto più "animata" e "dinamica", rispetto a quanto abbiamo effettivamente ora in Vista (e Seven). Ma poi ti rendi conto che è un filmato del 2003?
Quote:
Sorvoliamo sullo slogan. Costruttivo.
Un po' di ironia ogni tanto ci vuole. Non riesco a capire perché a volte alcuni se la prendono quasi come se gli si stesse insultando la madre... Ragazzi, stiamo parlando di un software!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 18-04-2009, 10:38   #4030
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Comunque non si capisce una MAZZA.

Se dicevi solo questo facevamo prima
Razer(x) è offline  
Old 18-04-2009, 10:39   #4031
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Mah... Io non ci ho visto niente di complicato per l'utente in quel video, anzi... Semplicemente, nel filmato la GUI di Longhorn sembrava molto più "animata" e "dinamica", rispetto a quanto abbiamo effettivamente ora in Vista (e Seven). Ma poi ti rendi conto che è un filmato del 2003?
infatti nel 2003 avevano già raggiunto quei livelli, quella si che era una grafica innovativa... non riesco a capire perchè non la hanno utilizzata poi
mrhusky è offline  
Old 18-04-2009, 10:58   #4032
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Che per te non sia nulla di complesso è una cosa ma l'approvazione finale la devono dare persone che usano il pc non certo al nostro livello.
Si chiamano test di usabilità e avranno dato esito negativo.
Pr|ckly è offline  
Old 18-04-2009, 12:37   #4033
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Mi verificate questo bug con Win7beta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967922
Old 18-04-2009, 13:16   #4034
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Gervi, dalla tua frase capisco che tu non hai una buona preparazione tecnica, o al massimo è stata pesantemente inquinata dai fanboy.

Perchè l'interfaccia non è mai una cosa che appesantisce il sistema, quello di computazionalmente costoso in una interfaccia, soprattutto di visualizzazione del file system, sono gli accessi ai dati e la gestione per decidere le restrizioni di visualizzazione.

EDIT

Ultima modifica di ezio : 18-04-2009 alle 16:07.
II ARROWS è offline  
Old 18-04-2009, 13:31   #4035
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Arrow, sei sicuro di quello che dici? Abbiamo sotto gli occhi, tutti, la controprova.
nitroin è offline  
Old 18-04-2009, 13:35   #4036
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Perchè l'interfaccia non è mai una cosa che appesantisce il sistema.
Scusa Arrows, massimo rispetto come sempre, ma questa mi sembra proprio una bella cavolata. Sappiamo benissimo come tutti quegli effettini dell'interfaccia appesantiscano il sistema (che poi magari con un dual o quad core non te ne rendi conto è un'altra storia). Mi ricordo benissimo di quando col mio P4 li disattivavo per avere un XP più veloce.
Razer(x) è offline  
Old 18-04-2009, 13:43   #4037
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Arrow, sei sicuro di quello che dici? Abbiamo sotto gli occhi, tutti, la controprova.
Sentiamola questa controprova, ho la sensazione che ci sarà da divertirsi.
II ARROWS è offline  
Old 18-04-2009, 14:00   #4038
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Un video non conferma mai un bel niente, c'è da dire.
I concept sono sempre da prendere con le pinze, non è detto che in quel periodo il sistema era stabile o faceva tutto quello che si vede nel video.
I concept sono fatti apposta per vedere e far vedere a cosa si vuole arrivare, ma non è detto che siano già funzionanti.

Avrei voluto smentirmi, ma a tutti quegli effettini in 3d visti nel concept purtroppo non ci ho mai creduto

Cmq qualcosa su 7 c'è già di un pò più fluido e all'avanguardia.. posso accontentarmi dell'hot-tracking della taskbar

Ultima modifica di Steel89 : 18-04-2009 alle 14:03.
Steel89 è offline  
Old 18-04-2009, 14:07   #4039
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Un video non conferma mai un bel niente, c'è da dire.
I concept sono sempre da prendere con le pinze, non è detto che in quel periodo il sistema era stabile o faceva tutto quello che si vede nel video.
I concept sono fatti apposta per vedere e far vedere a cosa si vuole arrivare, ma non è detto che siano già funzionanti.

Avrei voluto smentirmi, ma a tutti quegli effettini in 3d visti nel concept purtroppo non ci ho mai creduto
A quanto avevo letto era un concept fatto con un software dell'allora Macromedia, credo Flash, e venne fatto dalla Microsoft in occasione di un evento.

Nessuna build di Longhorn, prima del reset, arrivò a quella interfaccia, che non ho giudicato male per la sua usabilità, anzi, sarebbe stato qualcosa di magnifico. Ma, appunto, troppo pesante per i computer dell'epoca. E considerato com'è andato lo sviluppo di Longhorn/Vista, rischiava di essere ancora oggi una discreta gatta da pelare.

Solo alcuni pezzi vennero inseriti piano piano nelle varie build, quella che ci si avvicina di più è la 4039. Cose come quella interfaccia di login, il calendario integrato in Explorer, l'anteprima dei documenti e la sidebar non videro proprio mai la luce oltre al concept. Discorso diverso per la nuova visualizzazione delle foto, che in qualche modo venne in parte implementata. E cancellata dopo il reset.
floola è offline  
Old 18-04-2009, 14:39   #4040
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Gervi, dalla tua frase capisco che tu non hai una buona preparazione tecnica, o al massimo è stata pesantemente inquinata dai fanboy.

Perchè l'interfaccia non è mai una cosa che appesantisce il sistema, quello di computazionalmente costoso in una interfaccia, soprattutto di visualizzazione del file system, sono gli accessi ai dati e la gestione per decidere le restrizioni di visualizzazione.

Non parlare più di mia madre in quel modo!
Spiegati meglio perché detto così non si capisce cosa tu voglia dire.

La presentazione dei dati a video una volta elaborati è una cosa chiaramente necessaria all'utente ma che richiede molto tempo macchina poiché vengono invocate molte syscall da parte del programma.

Prova a fare un programma che calcola qualcosa e a fargli stampare i risultati ad ogni passo, e poi prova a fargli stampare solo il risultato finale.

Il primo ci metterà MOOOLTO di più.

Ma spesso l'utente finale preferisce vedere qualcosa subito che possa dargli riscontro dell'avanzamento, piuttosto che aspettare 5 secondi senza sapere cosa il programma stia facendo.

L'esempio classico ce l'hai quando apri una cartella e vedi le preview, che se non sono in cache si aprono una alla volta (un po' fastidioso).

Altro esempio banale: prova a installare Vista o Seven su una virtualbox, tramite msconfig configuralo affinché al boot non venga disegnato il logo di avvio ma piuttosto venga fatto l'elenco delle componenti che vengono caricate (metti la spunta su OS Boot Information), guardate quanto è lento l'output di virtualbox in quel frangente.

Ultima modifica di WarDuck : 18-04-2009 alle 14:42.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian