Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2011, 14:19   #34141
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si lo so che andrebbe aggiunta della ram, il pc però non è mio, quindi meglio che resto su xp?
Old 21-03-2011, 14:45   #34142
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Secondo voi se installo la 32 bit su un sempron con 512mb di ram, gira meglio o peggio di xp?
Ho fatto una esperienza del genere (windows 7 su acer vecchiotto anche lui sempron e 512Mb di ram) e ti consiglio fermamente se vuoi mettere seven di aggiungere almeno un altro Gb di ram o di restare a xp, con 512 il sistema è usabile avviando un'applicazione per volta, appena apri un'altra tab su firefox il sistema si impalla... aggiungendo però un altro giga di ram (1,5Gb tot) il sistema era diventato perfettamente usabile (ma sempre con qualche limitazione ovvio)
Old 21-03-2011, 14:57   #34143
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Secondo voi se installo la 32 bit su un sempron con 512mb di ram, gira meglio o peggio di xp?
con quella configurazione ti consiglio una distro linux
jedy48 è offline  
Old 21-03-2011, 17:07   #34144
Sandan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova a lanciare un sfc /sacnnow dal prompt aperto come amminstratore
Ti ringrazio, mi dice che è tutto integro.

Step successivo?

Il sistema come dicevo è appena installato e mai connesso ad internet, ciò non di meno è stato scansionato con antivir e malvarebyte's......
Sandan è offline  
Old 21-03-2011, 17:41   #34145
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ho patchato, ma niente, non riesco a cambiare suono di avvio. Possibile che windows 7 ultimate x64 dia questo problema? Mah!

Ultima modifica di DLz : 21-03-2011 alle 18:02.
DLz è offline  
Old 21-03-2011, 18:11   #34146
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
domandina facile per esperti come voi.
Non mi parte lo screen saver delle bolle.
E' attivo e ho provato con vari tempi di partenza, ma niente.
La configurazione energetita ho provato sia con bilanciato che alte prestazioni.
Il sistema è appena stato installato e si trova su una asus g35, che faccio?
Quote:
Ti ringrazio, mi dice che è tutto integro.
Step successivo?
Il sistema come dicevo è appena installato e mai connesso ad internet, ciò non di meno è stato scansionato con antivir e malvarebyte's......
Apri il prompt dei comandi come amministratore (click destro sul collegamento --> "Esegui come amministratore") e digita questo comando:

powercfg -requests

Ti mostrerà eventuali processi o drivers che in quel preciso istante impediscono l'avvio degli screen saver e delle altre funzioni di risparmio energetico.
Nell'esempio sottostante è aperto Media Player ed è attiva l'opzione che impedisce l'avvio degli screen saver:

Soprattutto se hai un notebook, potrebbe essere uno dei programmi aggiuntivi (spesso inutilmente pesanti) installati dal produttore.

Se il programma individuato con il comando di cui sopra non offre impostazioni utili ad evitare il problema, puoi utilizzare direttamente il prompt con questo comando (ripetuto due volte, uno con il solo nome del processo, uno con il percorso completo):

powercfg /requestsoverride ROSSO VERDE GIALLO
powercfg /requestsoverride ROSSO MAGENTA GIALLO

dove seguendo i colori dello screen precedente ROSSO è la dicitura evidenziata in rosso (processo, driver, servizio), VERDE è il nome del processo completo di percorso (usa le "" se il percorso contiene spazi o è lungo), MAGENTA è il nome del processo senza percorso, GIALLO è il tipo di funzione di risparmio energetico che si desidera sbloccare (solo DISPLAY nel caso degli screensaver).

Tieni presente che i comandi di cui sopra funzionano e restano attivi anche dopo il riavvio

PS: se volete perdere la testa e informarvi di più su questo argomento c'è un documento tecnico di Microsoft interessante:
http://download.microsoft.com/downlo...yRequests.docx

Ultima modifica di ezio : 21-03-2011 alle 18:39.
ezio è offline  
Old 21-03-2011, 18:33   #34147
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Allora, avevo deciso di cambiare suono di avvio di windows, così mi sono procurato un file .wav che dura 3 secondi e che pesa 66 Kb, lo inserisco nella cartella c\windows\media\landscape ( visto che è il tema che sto usando per gli alri suoni ). Poi dal pannello di controllo, scelgo come suono di avvio proprio questo file wav, e riavvio. Ma niente. Il suono che riproduce all'inizio, è quello del tema. Cosa devo fare?
Grazie!
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=34625

-----

Un sistema c'è, va modificata una dll di sistema (C:\Windows\System32\imageres.dll). In rete si trova qualche guida (Click) ma a mio parere non conviene modificare un file importante dell'OS per questo (file che oltretutto con gli update di Microsoft potrebbe essere sovrascritto).
Ufficialmente è stata bloccata la possibilità di inserire un suono personalizzato all'avvio per evitare che qualche malware andasse a inserire un proprio wav cammuffato, infettando successivamente il sistema operativo.

Potresti aggirare l'ostacolo utilizzando l'utilità di pianificazione, facendo avviare un wav o un mp3 all'avvio o al login; il problema è che si aprirebbe il player multimediale predefinito (Windows Media Player o altro) per riprodurre il suono...

Ultima modifica di ezio : 21-03-2011 alle 23:35.
ezio è offline  
Old 21-03-2011, 18:34   #34148
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ho patchato, ma niente, non riesco a cambiare suono di avvio. Possibile che windows 7 ultimate x64 dia questo problema? Mah!
Ê molto strano, cambiare suoni è la cosa più semplice di tutte, è anche previsto basta guardare nel menu personalizza>suoni dove ci sono molti schemi di suoni applicabili sia in blocco che singolarmente...dev'esserci qualche problema nel tuo cp
Old 21-03-2011, 18:49   #34149
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Ê molto strano, cambiare suoni è la cosa più semplice di tutte, è anche previsto basta guardare nel menu personalizza>suoni dove ci sono molti schemi di suoni applicabili sia in blocco che singolarmente...dev'esserci qualche problema nel tuo cp
CP? o PC?
Ad ogni modo ho formattato circa 3 settimane fa, non uso pulitori di registro, o altra roba strana. Mah!

Ultima modifica di DLz : 21-03-2011 alle 21:11.
DLz è offline  
Old 21-03-2011, 19:22   #34150
Sandan
Senior Member

X EZIO

Cavoli, sei preparatissimo e ti ringrazio, ma a tutti e 3 i parametri in risposta ho:nessuna!!!

Googloando ho visto che c'è la kb 911895 che spiega un conflitto con mouse wireless microsoft, ma l'articolo si riferiva a Vista con il soft intellipoint installato, mentre qui siamo su 7 e il mouse non ha soft installati.Per risolvere si deve aggiornare il driver hid.
Ho provato a collegare un mouse col filo, e ......magia funziona tutto!
S.O. Microsoft, 7 aggiornato sp1, mouse wirewless microsoft, e dai tempi di Vista non l'hanno ancora risolto integrando il nuovo driver!!!!
Si perdono proprio in cavolate!
Appena ho tempo provo ad aggiornare il driver collegando il pc alla rete e vediamo che succede.

Grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi, e spero che serva a qualcun'altro.
Sandan è offline  
Old 21-03-2011, 21:19   #34151
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Un sistema c'è, va modificata una dll di sistema (C:\Windows\System32\imageres.dll). In rete si trova qualche guida (Click) ma a mio parere non conviene modificare un file importante dell'OS per questo (file che oltretutto con gli update di Microsoft potrebbe essere sovrascritto).
Ufficialmente è stata bloccata la possibilità di inserire un suono personalizzato all'avvio per evitare che qualche malware andasse a inserire un proprio wav cammuffato, infettando successivamente il sistema operativo.

Potresti aggirare l'ostacolo utilizzando l'utilità di pianificazione, facendo avviare un wav o un mp3 all'avvio o al login; il problema è che si aprirebbe il player multimediale predefinito (Windows Media Player o altro) per riprodurre il suono...
Grazie mille per la risposta. Non credo modificherò il dll, ma non voglio nemmeno che mi si apra il player all'avvio. Quindi dico solo una cosa: che palle! Come se il firewall e il window defendere di windows fossero sufficienti a proteggermi da malware!
Ma come mai Eress ce l'ha fatta?
Grazie!
DLz è offline  
Old 21-03-2011, 23:33   #34152
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Googloando ho visto che c'è la kb 911895 che spiega un conflitto con mouse wireless microsoft, ma l'articolo si riferiva a Vista con il soft intellipoint installato, mentre qui siamo su 7 e il mouse non ha soft installati.Per risolvere si deve aggiornare il driver hid.
Ho provato a collegare un mouse col filo, e ......magia funziona tutto!
S.O. Microsoft, 7 aggiornato sp1, mouse wireless microsoft, e dai tempi di Vista non l'hanno ancora risolto integrando il nuovo driver!!!!
Si perdono proprio in cavolate!
Appena ho tempo provo ad aggiornare il driver collegando il pc alla rete e vediamo che succede.
Grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi, e spero che serva a qualcun'altro.
Azz peccato, speravo che fosse qualche altra applicazione o comunque un driver proprietario a darti quel problema.
Mi auguro che via Windows Update Microsoft fornisca un driver aggiornato...
Quote:
Grazie mille per la risposta. Non credo modificherò il dll, ma non voglio nemmeno che mi si apra il player all'avvio. Quindi dico solo una cosa: che palle! Come se il firewall e il window defendere di windows fossero sufficienti a proteggermi da malware!
Ma come mai Eress ce l'ha fatta?
Grazie!
Non avevo letto il post di Eress, mi sa che ci siamo fraintesi
Sono disponibili due suoni, uno all'avvio (prima del caricamento del desktop), uno all'accesso (dopo aver inserito la password dell'account ed aver caricato il desktop).
Il primo suono, quello per l'avvio, non è modificabile e non è possibile sceglierne altri, mentre successivo all'accesso sì:

Io mi riferivo a quello di avvio, per l'altro ha ragione Eress: puoi selezionare un .wav a piacere.

Prova a mettere il .wav in c:\windows\media (non nella sottocartella landscape) o addirittura in un percorso non di sistema (c:\prova) e se ancora non risolvi prova a impostare "no sounds" come tema sonoro, poi nuovamente landscape e quindi il tuo wav come suono di accesso.

Ultima modifica di ezio : 21-03-2011 alle 23:36.
ezio è offline  
Old 22-03-2011, 07:33   #34153
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Azz peccato, speravo che fosse qualche altra applicazione o comunque un driver proprietario a darti quel problema.

Sono disponibili due suoni, uno all'avvio (prima del caricamento del desktop), uno all'accesso (dopo aver inserito la password dell'account ed aver caricato il desktop).
Il primo suono, quello per l'avvio, non è modificabile e non è possibile sceglierne altri, mentre successivo all'accesso sì:
Ma allora avevo frainteso anch'io, intendevo il suon d'accesso quello modificabile dal pannello, per l'altro mai provato ma penso non sia possibile.
Old 22-03-2011, 10:48   #34154
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti... vorrei sapere se succede anche a qualcuno di voi una stranezza che riguarda la scheda di rete (premetto che ho reinstallato più volte i driver della scheda stessa) la stranezza è la seguente:
Ad ogni accensione o riavvio del pc dopo che faccio il logon di win7 sento il suono dinstallazione di una nuova periferica e vedo effettivamente che sta caricando il monitor che riguarda la rete
da cosa può dipendere???

Grazie a tutti.
Old 22-03-2011, 12:28   #34155
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti... vorrei sapere se succede anche a qualcuno di voi una stranezza che riguarda la scheda di rete (premetto che ho reinstallato più volte i driver della scheda stessa) la stranezza è la seguente:
Ad ogni accensione o riavvio del pc dopo che faccio il logon di win7 sento il suono dinstallazione di una nuova periferica e vedo effettivamente che sta caricando il monitor che riguarda la rete
da cosa può dipendere???
Grazie a tutti.
Strano, nel registro eventi (Sistema) non c'è nessun riferimento all'installazione di nuove periferiche?
ezio è offline  
Old 22-03-2011, 17:52   #34156
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:

Io mi riferivo a quello di avvio, per l'altro ha ragione Eress: puoi selezionare un .wav a piacere.

Prova a mettere il .wav in c:\windows\media (non nella sottocartella landscape) o addirittura in un percorso non di sistema (c:\prova) e se ancora non risolvi prova a impostare "no sounds" come tema sonoro, poi nuovamente landscape e quindi il tuo wav come suono di accesso.
Quote:
Ma allora avevo frainteso anch'io, intendevo il suon d'accesso quello modificabile dal pannello, per l'altro mai provato ma penso non sia possibile.
Allora, con Eres ci eravamo capiti, con ezio no! Io intendevo proprio quello che intendeva Eress! Il suono all'"Accesso a Windows" ( quello cerchiato in verde ). Non mi modifica proprio quello! Ho provato anche mettendo il tema "Nessun suono", poi landscape poi e selezionando il .wav (messo in media o in un altra cartella in C o nei documenti), ma niente! All'avvio ha riprodotto quello standard! Pazzesca sta cosa!

Ultima modifica di DLz : 22-03-2011 alle 17:55.
DLz è offline  
Old 22-03-2011, 18:16   #34157
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Strano, nel registro eventi (Sistema) non c'è nessun riferimento all'installazione di nuove periferiche?
ciao Ezio, ho appena controllato come hai detto tu ed ho trovato un errore:

iScsiPrt
Iniziatore: impossibile connettersi alla destinazione. L'indirizzo IP e il numero di porta TCP sono specificati nei dati di dettaglio.

che sia questo che mi crea il problema??

p.s.

(l'errore sopra citato sono riuscito ad eliminarlo seguendo alcune guide ma il problema iniziale è rimasto)

aggiungo anche quest altro errore
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo Root\SIDESHOW\0000.

e

L'eccezione del firewall che consente l'utilizzo della funzionalità client iSNS (Internet Storage Name Server) non è abilitata. Funzionalità client iSNS non disponibile.

Ultima modifica di GiacomoTorva83 : 22-03-2011 alle 20:16.
GiacomoTorva83 è offline  
Old 23-03-2011, 13:08   #34158
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Allora, con Eres ci eravamo capiti, con ezio no! Io intendevo proprio quello che intendeva Eress! Il suono all'"Accesso a Windows" ( quello cerchiato in verde ). Non mi modifica proprio quello! Ho provato anche mettendo il tema "Nessun suono", poi landscape poi e selezionando il .wav (messo in media o in un altra cartella in C o nei documenti), ma niente! All'avvio ha riprodotto quello standard! Pazzesca sta cosa!
E' il periodo delle stranezze
Hai già provato, dopo aver scelto il file wav, a salvare il tema sonoro con un nome personalizzato e subito dopo a salvare il tema del desktop sempre con un nome diverso (tasto destro sul desk --> personalizza)?
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao Ezio, ho appena controllato come hai detto tu ed ho trovato un errore:
iScsiPrt
Iniziatore: impossibile connettersi alla destinazione. L'indirizzo IP e il numero di porta TCP sono specificati nei dati di dettaglio.
che sia questo che mi crea il problema??
p.s.
(l'errore sopra citato sono riuscito ad eliminarlo seguendo alcune guide ma il problema iniziale è rimasto)
aggiungo anche quest altro errore
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo Root\SIDESHOW\0000.
e
L'eccezione del firewall che consente l'utilizzo della funzionalità client iSNS (Internet Storage Name Server) non è abilitata. Funzionalità client iSNS non disponibile.
Hai una tastiera Logitech per caso? Il driver WUDFrd e il riferimento Root\SIDESHOW\0000 dovrebbero essere collegati a quel tipo di periferica.
Qui suggeriscono di disinstallare la tastiera nell'elenco delle periferiche in Pannello di Controllo - Sideshow, dai un'occhiata agli screen:
http://forums.logitech.com/t5/forums...ge/true/page/1
ezio è offline  
Old 23-03-2011, 14:10   #34159
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Un saluto ragazzi...

Scusate se non cerco per il thread, ma è un momentaccio per me e vengo per giunta da un ricovero...solo per dirvi che nella macchina 1 in firma ho Seven x64 (originale ovviamente, chiave Technet) sempre aggiornata...sempre...sistema abbastanza pulito, sono discretamente puntiglioso...al mio rientro ho visto che non mi fà installare l'SP1 nè dal windows update...ne scaricando e lanciando l'intero file presente sul sito Microsoft...l'errore è sempre quello...manca un componente che impedisce l'installazione, e la pagina microsoft a cui si arriva nella segnalazione del problema suggerisce di formattare...ovviamente non se ne parla...sapete darmi una mano ?

Grazie...
Torpedo è offline  
Old 23-03-2011, 15:00   #34160
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Hai usato DriveSweeper? Male. Vai sul loro sito e vedi se c'è qualche rimedio (alla formattazione).

Per il resto, se vai indietro di 10-15 pagine trovi un mare di gente che ha "sofferto" come te. Al 90% era proprio quell'applicazione là. Altrimenti vari pulitori di registro, etc. etc. (vade retro!)
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian