Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 08:59   #32121
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
quindi non riesci a installarlo a 64?Hai il mio stesso pc?
no, l'ho installato.. ma è mooolto più lento.
il pc mio è in firma.
Old 01-12-2010, 09:43   #32122
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
no, l'ho installato.. ma è mooolto più lento.
il pc mio è in firma.
Attenzione, perchè dopo una formattazione è normale che sia più lento in avvio, perchè ancora non ha raccolto informazioni di prefetch.
jblpro_82 è offline  
Old 02-12-2010, 00:20   #32123
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, nessuno sa aiutarmi?
Il punto 1) per me è molto importante risolverlo
Vedi se oltre alle dritte che hai ricevuto in precedenza può esserti utile la seguente guida dal punto di vista operativo:

- Titolo: Creare Rete Condivisa con Windows 7
- Link: http://www.oenrik.it/forum/trucchi-p...-o-vt4285.html

Ultima modifica di dado2005 : 02-12-2010 alle 00:25.
dado2005 è offline  
Old 02-12-2010, 18:01   #32124
sufrtlwba

Raga poco fa stavo controllando i vari programmi installati in "programmi e funzionalità" e ho notato che ci sono molte voci chiamate "microsoft c++ 2005..." e "microsoft c++ 2008...". Mi chiedevo se alcune di esse si possono disinstallare (tipo le prime che ho indicato) oppure servono tutte? grazie in anticipo.

Old 02-12-2010, 18:03   #32125
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Raga poco fa stavo controllando i vari programmi installati in "programmi e funzionalità" e ho notato che ci sono molte voci chiamate "microsoft c++ 2005..." e "microsoft c++ 2008...". Mi chiedevo se alcune di esse si possono disinstallare (tipo le prime che ho indicato) oppure servono tutte? grazie in anticipo.
li ribbeccheresti cmq prendendo altri programmi...
FulValBot è offline  
Old 02-12-2010, 18:32   #32126
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Se ci sono servono
Old 02-12-2010, 22:55   #32127
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
li ribbeccheresti cmq prendendo altri programmi...
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se ci sono servono
pensavo che magari potevano solo bastare le versioni più aggiornate, ma evidentemente mi sono sbagliato. grazie mille per le risposte

Old 03-12-2010, 09:52   #32128
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
credo, e dico credo che siano per retrocompatibilità
Old 03-12-2010, 10:34   #32129
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per gli utenti di avg 2011:

http://www.hwfiles.it/news/avg-2011-...nto_34652.html

se non avete messo l'update in questione bene, altrimenti seguite attentamente le info del link...
FulValBot è offline  
Old 03-12-2010, 10:46   #32130
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Old 05-12-2010, 13:13   #32131
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ciao a tutti, è da un bel po' che non frequento questo thread e la sezione.

Ho un problema che si verifica da qualche tempo, col sistema in firma, e accade almeno una volta su due: in pratica l'arresto del sistema è ritardato da qualche processo sconosciuto che non vuole saperne di chiudersi, appare la finestra di chiusura forzata del processo con il background scurito ma non c'è scritto di cosa si tratta, i campi sono vuoti. Non ho fatto nessuna modifica all'HW né ho installato programmi importanti che installano processi a parte... Qualcuno saprebbe dirmi come stanare il processo incriminato? Grazie!

PS: ho già installato il fix che corregge il problema di chiusura di SVCHost all'arresto del sistema...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 05-12-2010 alle 13:30.
sertopica è offline  
Old 05-12-2010, 13:30   #32132
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Ho un problema che si verifica da qualche tempo, col sistema in firma, e accade almeno una volta su due: in pratica l'arresto del sistema è ritardato da qualche processo sconosciuto che non vuole saperne di chiudersi, appare la finestra di chiusura forzata del processo con il background scurito ma non c'è scritto di cosa si tratta, i campi sono vuoti. Non ho fatto nessuna modifica all'HW né ho installato programmi importanti che installano processi a parte... Qualcuno saprebbe dirmi come stanare il processo incriminato? Grazie!
Capita un po' a tutti, tranquillo. Ci sarà un aggiornamento apposito nel SP1 di Windows 7. Intanto, se vuoi, puoi vedere maggiori dettagli e provare l'aggiornamento in anticipo a questo indirizzo Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/975777/en-us
jblpro_82 è offline  
Old 05-12-2010, 13:39   #32133
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Capita un po' a tutti, tranquillo. Ci sarà un aggiornamento apposito nel SP1 di Windows 7. Intanto, se vuoi, puoi vedere maggiori dettagli e provare l'aggiornamento in anticipo a questo indirizzo Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/975777/en-us
Capito, grazie per la risposta. Comunque, come ho specificato editando il mio messaggio (probabilmente non l'hai letto ), ho già installato l'hotfix che doveva debellare il problema di SVCHost che non voleva chiudersi all'arresto del sistema. Ora il sito che mi linki è proprio quello relativo al fix che ho già messo (KB975777), quindi la causa è da ricercarsi altrove...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 05-12-2010, 19:39   #32134
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:

PS: ho già installato il fix che corregge il problema di chiusura di SVCHost all'arresto del sistema...
Potresti provare a disattivare la pianificazione del servizio RacTask nel task scheduler (Libreria utilità di pianificazione\Microsoft\Windows\RAC), ad alcuni sembra risolvere il problema.
Personalmente eviterei, così facendo disattiveresti "Monitoraggio Affidabilità", e non vorrei che questo sia collegato al Visualizzatore Eventi e al registro informazioni-errori di Windows (che registra a sua volta la cronologia di Windows Update); potrei sbagliarmi, ma nel dubbio...
Questo è il task in questione comunque:

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho due PC (un fisso e un notebook) entrambi con Seven 32bit professional.
Ho due problemi:
1) Seleziono Risorse di Rete e entro nell'altro computer e mi chiede nome utente e password. Memorizzo le credenziali ma quando spengo uno dei due pc poi me lo chiede ancora.... ma non le avevo memorizzate?
Sulla Professional se non erro c'è come nella Ultimate il tool Gestione Credenziali per salvare nomi utente e password in modo persistente.
Digita il nome nel box di ricerca del menu Start, quindi clicca su "Aggiungi Credenziali Windows" e aggiungi nome utente e password per l'accesso all'altro PC in rete; puoi inserire come percorso di rete il classico NomeCompletoPCnelGruppo\NomeAccount, ma è consigliabile provare prima con il nome netbios -credo si chiami così-, insomma il nome che visualizzi direttamente in Risorse di Rete.
Volendo è possibile esportare un backup:

Prova e vedi se va

Altrimenti ricordo che in questo thread qualcuno parlò di un piccolo programmino per la registrazione delle credenziali anche su edizioni di Windows 7 più limitate come la Home, ma adesso proprio mi sfugge il nome
Quote:
2) I due computer hanno nome utente e password identici e fanno parte dello stesso gruppo di lavoro. Ho un router al quale ho attaccato il pc fisso e un access point per dare il segnale wifi al portatile. Via Risorse di rete ogni pc può entrare nell'altro e spostare/copiare files e cartelle. Tutto ok.
Ma dal fisso vedo il notebook nel gruppo HOME e posso accedervi, mentre dal notebook se clicco su gruppo home mi scrive che "nessun altro computer del gruppo home è attualmente disponibile"
In Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate prova a giocare sulle impostazioni di accesso del riquadro "Connessione Gruppo Home".
ezio è offline  
Old 05-12-2010, 19:48   #32135
ugo11
Member

Iscritto dal: Mar 2009
@sertopica,
se pensi dipenda da un Svchost, forse può esserti utile un programmino come "Svchost Viewer" dove si vedono i Svchost attivi con le caratteristiche.
Ciao
ugo11 è offline  
Old 05-12-2010, 20:45   #32136
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Capito, grazie per la risposta. Comunque, come ho specificato editando il mio messaggio (probabilmente non l'hai letto ), ho già installato l'hotfix che doveva debellare il problema di SVCHost che non voleva chiudersi all'arresto del sistema. Ora il sito che mi linki è proprio quello relativo al fix che ho già messo (KB975777), quindi la causa è da ricercarsi altrove...
Modificare il messaggio dopo la risposta non vale però...
Dispiace di non averti potuto aiutare. Prova comunque con i consigli scritti dagli altri utenti.
jblpro_82 è offline  
Old 06-12-2010, 13:14   #32137
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Potresti provare a disattivare la pianificazione del servizio RacTask nel task scheduler (Libreria utilità di pianificazione\Microsoft\Windows\RAC), ad alcuni sembra risolvere il problema.
Personalmente eviterei, così facendo disattiveresti "Monitoraggio Affidabilità", e non vorrei che questo sia collegato al Visualizzatore Eventi e al registro informazioni-errori di Windows (che registra a sua volta la cronologia di Windows Update); potrei sbagliarmi, ma nel dubbio...
Questo è il task in questione comunque:
CUT
Ora provo, speriamo bene! Grazie Ezio!
Quote:
Originariamente inviato da ugo11 Guarda i messaggi
@sertopica,
se pensi dipenda da un Svchost, forse può esserti utile un programmino come "Svchost Viewer" dove si vedono i Svchost attivi con le caratteristiche.
Ciao
Non so di cosa si tratti in particolare, dal momento che appunto non compare nulla nei campi che solitamente sono compilati. La questione legata a SVCHost (in realtà mi sono sbagliato, è Taskhost quello che non voleva chiudersi prima dell'uscita dell'hotfix) l'ho già risolta installando l'aggiornamento.
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Modificare il messaggio dopo la risposta non vale però...
Dispiace di non averti potuto aiutare. Prova comunque con i consigli scritti dagli altri utenti.

Grazie comunque per il tuo supporto.
sertopica è offline  
Old 06-12-2010, 13:50   #32138
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi.
Sto utilizzando sul fisso, una bella macchina potente e recente, da ormai parecchi mesi (da inizio aprile 2010 per la precisione) una copia a 64bit del sistema Seven.
Da una settimana esatta, il pc innanzitutto per fare il boot ci mette circa il doppio del tempo, e poi per caricare tutto il restante ci mette svariati secondi.
Se per caso ad esempio faccio partire un'applicazione nei primi minuti dopo il boot, si impappina, e devo attendere parecchio.
Ho contratto con autoruns i programmi all'avvio e non ho notato niente di strano rispetto a cosa vi era installato prima.
Ho pensato che fosse il disco che stesse guastandosi, ma sia con il tool, sia avviando Ubuntu 10.10 che ho nello stesso hd, tutto fila liscio.
Non è che per caso conoscete qualche tool per monitorare in dettaglio dove può essere il problema?
Old 06-12-2010, 16:37   #32139
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Sto utilizzando sul fisso, una bella macchina potente e recente, da ormai parecchi mesi (da inizio aprile 2010 per la precisione) una copia a 64bit del sistema Seven.
Da una settimana esatta, il pc innanzitutto per fare il boot ci mette circa il doppio del tempo, e poi per caricare tutto il restante ci mette svariati secondi.
Se per caso ad esempio faccio partire un'applicazione nei primi minuti dopo il boot, si impappina, e devo attendere parecchio.
Ho contratto con autoruns i programmi all'avvio e non ho notato niente di strano rispetto a cosa vi era installato prima.
Ho pensato che fosse il disco che stesse guastandosi, ma sia con il tool, sia avviando Ubuntu 10.10 che ho nello stesso hd, tutto fila liscio.
Non è che per caso conoscete qualche tool per monitorare in dettaglio dove può essere il problema?
Hal hai provato a disattivare, se presente, l'antivirus?
Inoltre nei primi minuti dopo il boot apri "Monitoraggio Risorse", nella scheda relativa al disco fisso puoi visualizzare in tempo reale i processi che accedono a quest'ultimo; se ce n'è qualcuno troppo pesante è facile accorgersene.
ezio è offline  
Old 06-12-2010, 16:41   #32140
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao Ezio,
si ho controllato e non vi è nulla di anomalo.
Altra cosa molto strana è che non si spegne più. Si blocca alla schermata di chiusura e devo forzare lo spegnimento.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian