Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 10:56   #1441
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
uhm a me ha cominciato a clackare il Maxtor da 80 gb ide da un mesetto...

praticamente lo fa solo al boot, soprattutto quando faccio partire qualcosa di pesante per l'hd come Emule... in teoria sembrerebbe normale ricalibrazione termica, solo che non ricordo che in passato fosse così frequente e rumoroso...

c'è da preoccuparsi? eppure 2ndo lo SMART non è cambiato nemmeno un valore, a parte il seek time performance (che però non dovrebbe riguardare molto la longevità del disco).

fortuna che l'altro disco è un WD da 160 gb (quello che contiene programmi, documenti, posta e OS; il maxtor è relegato da mesi al p2p, alle iso e ai giochi).
stessa identica e precisa situazione solo che a me ha cominciato da meno di 1 settimana e io ne ho 2 di maxtor, un per il sistema e uno per emule iso etc come fai tu...

beato te che hai il western....almeno stai tranquillo...

quello che volevo sapere è se al 100% il mio maxtor claccante sarà prima o poi colpito da morte improvvisa e dovrò buttarlo nel cestino (di casa non di windows)....
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:19   #1442
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Eseguite un 2/3 volte l'utility PowerMax al livello "Full diagnostic (o analisys)"... a me ha beccato il disco fallato PRIMA che morisse del tutto e PRIMA che lo smart se ne accorgesse....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:22   #1443
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

ho eseguito il test ADVANCED TEST con l'ultima versione di powermax su entrambi gli hd e non mi ha rilevato nessun tipo di errore...

l'opzione full diagnostic non c'era, c'era basic test e advanced test...

pensi possa essere utile ripetere il test?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

Old 01-04-2005, 11:57   #1444
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sì sì.. intendevo l'advanced test!

A me questo test dava un errore 3 volte su 5 che l'ho eseguito (sul mio ultimo disco)... in pratica quando faceva il "clack"....

Meglio riperterlo, quindi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 14:54   #1445
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Un altro Maxtor se n'è andato...
Il mio dopo 15 gg che aveva iniziato a clackare e 10 giorni di inattività ora non ne vuole + sapere di ripartire...
Old 05-04-2005, 19:40   #1446
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Prova a mettere l' HD su un ramo del 12v da solo o se hai la posssibilità prova un ali più potente.
Il 90% dei casi dipende dall'alimentazione, purtroppo questi hd richiedono un'alimentazione molto stabile.
Oppure può essere che il disco non sia sufficientemente ventilato e si riscaldi troppo arrivando ad eseguire il ricalibramento termico.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:12   #1447
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ma sti Maxtor a quanto pare fanno proprio schifo, cioè io ho un HD da 10 GB che va senza problemi interrottamente da circa 5 anni e negli ultimi 2 con il pc sempre acceso 24 su 24, non chiedetemi la marca perchè non la so (con Everest non mi visualizza nulla ) .

Cmq qui sento parlare di longevità di poche settimane capisco la capienza esagerata di alcuni HD e la corrispondente velocità elevata ma sembra che li preparino apposta per far si che prima o poi si scassino infatti se hai un HD da 160 GB funzionante quand'è che lo cambieresti?

Mai, ti durerebbe una vita.

Stavo pensando di passare proprio ad un Maxtor con qualche giga in più, ma leggendo ciò che avete scritto..
Old 09-04-2005, 11:30   #1448
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Prova a mettere l' HD su un ramo del 12v da solo o se hai la posssibilità prova un ali più potente.
Il 90% dei casi dipende dall'alimentazione, purtroppo questi hd richiedono un'alimentazione molto stabile.
Oppure può essere che il disco non sia sufficientemente ventilato e si riscaldi troppo arrivando ad eseguire il ricalibramento termico.
Collegati entrambi i maxtor su 2 cavi di alimentazione eide a singola canale e schermati (OCZ Powerstream 420w) ma niente da fare i clack perseverano...

si erano fermati per un po' di giorni, circa 4, ma ieri ha ripreso...

mi sto avvicinando alla fine?
il mio maxtor mi abbandonerà o resisterà?

Old 09-04-2005, 11:52   #1449
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin

mi sto avvicinando alla fine?
il mio maxtor mi abbandonerà o resisterà?

se hai 1 palla di cristallo USALA!

non si può dire...potrebbero durare per anni ancora come per 2 mesi
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:55   #1450
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se hai 1 palla di cristallo USALA!

non si può dire...potrebbero durare per anni ancora come per 2 mesi

mmmmm almeno un po di speranza... cmq urge un backup assoluto... dannazione

Old 09-04-2005, 12:05   #1451
Leon87
Senior Member

ma mi spiegate un pò com'è sto clack ??
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:28   #1452
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Leon87
ma mi spiegate un pò com'è sto clack ??
praticamente metre stai usando il pc senti ul "tlack" provenire dal disco....tutto se freeza un attimo e poi riparte...

quello è il clack dei maxtor
Old 09-04-2005, 14:53   #1453
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
praticamente metre stai usando il pc senti ul "tlack" provenire dal disco....tutto se freeza un attimo e poi riparte...

quello è il clack dei maxtor
ah ho capito .........

prima ne avevo ogni tanto ( blocchi per 5/10 sec ) poi ho formattato e x ora non ho questi blocchi .. o almeno è cosi se mi rikordo bene
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:05   #1454
dendenni
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: BS
Provate a usare il comando AMSET /QUIET a fronte di una lieve diminuzione delle prestazioni (si guadagna però in silenzio) per ora su tutti i dischi sui quali l'ho provato (una decina) non ci sono più stati i famosi clack .
Ciao
dendenni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:11   #1455
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da dendenni
Provate a usare il comando AMSET /QUIET a fronte di una lieve diminuzione delle prestazioni (si guadagna però in silenzio) per ora su tutti i dischi sui quali l'ho provato (una decina) non ci sono più stati i famosi clack .
Ciao
Che comando e' ? E' possibile utilizzarlo solo con i Maxtor ?
Old 09-04-2005, 20:15   #1456
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da dendenni
Ciao
e come si fa?
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:39   #1457
dendenni
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: BS
è una utility ufficiale della Maxtor e funziona solo con i suoi dischi , si scarica dal loro sito e da DOS si lancia il comando che in pratica attiva l' Acoustic Management .
Ciao
dendenni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:28   #1458
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Si però occhio che per ridurre il rumore riducono la velocità, quindi vi ritroverete si con un disco più silenzioso , ma anche più lento.
Valutate quindi bene se il gioco vale la candela!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:35   #1459
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Si però occhio che per ridurre il rumore riducono la velocità, quindi vi ritroverete si con un disco più silenzioso , ma anche più lento.
Valutate quindi bene se il gioco vale la candela!
bhè...piùttosto che rompere il disco....penso che non ci sia nemmeno da pensarci se inizia a "clackare"
Old 10-04-2005, 12:05   #1460
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Io avevo già scritto mi pare sul thread...Cmq a tutti vi succede che si blocchi x qualche sec mentre clacka? Perché io ho un 120 gb che lo ha sempre fatto, ma faceva solo Clack e il pc non faceva niente continuava a lavorare (sia nel caso che stesse caricando, sia in qualsiasi altro caso...).
E, forse qualcuno lo sapeva già, anche qualche IBM vecchio (DTLAxxxx) da 45 Gb come il mio fa lo stesso identico clack: lo faceva il mio come altri di cui me ne parlava qualche negoziante.
Anche l'IBM mentre "clackava" non disturbava il pc...Io adesso ho da un po' un sata Maxtor da 200 Gb, ho preso precauzioni: ha un dissipatore attivo + una ventola che gli butta aria messa davanti. E come alim un Tt purepower 480w... Questo i clack non li fa, però a volte succede che mentre carica intensamente sembra che "gratti" cioè il rumore dell'HD fa delle "variazioni" di qualche secondo. Misteriosi sti HD... Cmq da ora in poi solo WD o Segate o Hitachi...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian