|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
![]() come dice un popolare detto ascolano: "guarda che dopo la terza sgrullata è se.ga" ![]() vabbe che l'hard disk funziona però... ![]()
![]() |
#1222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
continuo a toccarmi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
http://www.rojakpot.com/default.aspx...var1=14&var2=0 posso farlo anche su dischi collegati a 1 controller raid oppure devo scollegarli? perchè ne ho 1 che "clakka" ma non riesco a capire quale sia dei 2, non posso scollegarne 1 perchè non saprei poi come avviare il pc. perdo di + a mettere 2 dischi in raid0 in quiet oppure si perde come se fosse 1 disco solo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
|
scusa, quello di prima era il link a 1 guida..
il link per amset è questo ![]() http://www.maxtor.com/en/support/dow...les/setacm.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Senior Member
|
ottimo thanks
![]()
![]() |
#1226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() staccane uno,vedi se clacca ancora dopo che hai amsettato senno fai il lavoro sull'altro! ![]()
![]() |
![]() |
#1227 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() e poi con cosa lo testo sotto dos visto che non posso accedere ai dati del disco? powermax non va con il controller raid, dovrei colegare 1 disco alla volta al controller ide normale... lo devo stressare parecchio per farlo clakkare....mi capita solo a volte, o mentre acquisisco 1 video (raramente cmq) oppure mentre masterizzo o decripto dei dvd e mi metto a fare qualcosa d'altro che utilizzi molto il disco... Ultima modifica di fgiova : 08-06-2004 alle 17:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non serve "accedere" al disco. è una questione firmware. il disco viene rintracciato dal bios e viene amsettato. non serve ne ntfs reader ne niente. una volta che hai fatto amset li riattacchi tutti e due ;D
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi.. non volevo settare tutti e 2 i dischi in quiet visto che solo 1 da problemi, dovevo prima individuare quale dei 2 era e cmq volevo saper come erano settati. Lo so che è una quest di firmware (anche se tutti e 2 sono Yar41Bw0!! quello buono in teoria!) e che la mod la fa su questo amset. poi perchè devo rinunciare a 3ms di acces time su un disco che va benissimo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
perdita di prestazioni con il quiet?
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
staccane uno e metti in quiet l'altro. se clacca ancora(dopo averli rimessi tutti e due)allora stacca quello che non avevi staccato all'inizio e metti in quiet l'altro(ovviamente quello funzionante lo rimetti in silent) chiero? ;D
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che mi ci vuole troppo tempo visto che non sempre clakka e dovrei stare li ore a aspettare che lo faccia (se eventualmente lo facesse) ...e ora di tempo purtroppo non ne ho. ![]() ps potrebbe centrare la temp? io non posso leggere le sonde dei dischi perchè nessun sw di monitoraggio supporta i controller raid, ho una ventola davanti ai 2 dischi che fa passare aria in mezzo ma non mi sembrano caldi "al tatto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Io lo utilizzo con un ata normale, non so se funzia con il raid.
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
con gli ata normali quasi tutti i prog hw monitor funzionano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao,
anche io ho due maxtor uno da 60gb e l'altro da 80Gb(8Mb di cache) che claccavano come dei disperati,talvolta facevano comparire anche la classica schermata blu di windows xp. parlo al passato, perche', forse per culo, ho risolto nel mio caso. dopo aver letto le 62 pagine di sto 3d stavo per mettere il disco in quite mode, ma prima ho provato a fare come diceva un altro utente: ho staccato un disco(quello dei dati)e magicamente anche l'altro ha smesso di claccare!!!!;magari sono stato solo fortunato ma consiglio a tutti di provare! CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
io ho un 80 un 120 e 2 da 160 giga tutti maxtor.
L' 80 lo tengo sempre su, e "forse" all' inizio mi sembra abbia fatto questo benedetto rumorino ma dopo pochissimo ho dovuto cambiare il case e ventole che hanno magicamente fatto sparire tutto . Credo soprattutto che siano state le ventole e il generale cambiamento di temperatura di utto il computer a fare il tutto. Gli altri dischi li uso come stoccaggio, li monto e smonto abbastanza spesso e uno di questi e' addirittura dentro un box esterno ma i clak neanche l' ombra . I dischi sono come li ho comprati anche perchè in modalità quite non ho proprio capito come si mettono. ciauz ![]()
![]() |
#1237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Il clack scompare con la modalità quiet....confermo
![]() |
#1238 |
Senior Member
|
allora siccome io il maxtor ce l'ho in un box esterno collegato via firewire l'ho staccato da lì, attaccato sul pc di casa, avviato il floppy di ripristino 98 fatto partire amset che mi ha detto che ha trovato 1 device e ha fatto il tutto in un'attimo..
stacco rimetto l'HD nel box ma il clack è rimasto.. ho sbagliato io??
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non è che si debbano sistemare per forza con quel comando ![]() OT quanto ci hai dato del box esterno firewire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
per il box + HD da 120 Gb ci ho messo circa 150 euro :P il box è sia usb 2.0 (2 porte) sia firewire (2 porte)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.