|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sto provando Opera ma dire che è più veloce di Maxthon........poi se voi vi trovate meglio, come detto uno usa il browser con cui si trova meglio
![]() In generale fino adesso molto meglio Maxthon senza dubbio, si apre in un baleno la nuova pagina, anche solo cliccando sul +, ancor meglio se viene memorizzato un link e si clicca con il tasto destro del mouse sul +, si apre il link immediatamente . La ricerca è più veloce, si c'è l' estensione AdBlock Plus, ma con YouTube Center e Ad Muncher, si viaggia da papi ![]() In Opera c'è anche la famosa estensione che mi interessa..ossia Wot che in Maxthon manca......te pareva ![]() Per un estensione che non c'è però non lascio un browser ![]()
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io comunque non sto parlando di usabilità o presenza o meno di funzioni, intendo proprio la velocità di caricamento delle pagine e il ricaricamento quando si va avanti e indietro. Ho potuto constatare che Opera è migliore da questo punto di vista e lo preferisco. Poi ovvio, uno usa quello con cui si trova meglio.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
|
Io lo sto usando da oggi pomeriggio e Opera mi sembra più lento di Maxthon, proprio nell' apertura dei link......poi
![]() ![]()
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
io preferisco opera sia per l'estensioni, sopratutto WOT che ormai senza di lui non posso navigare
![]() - firefox (lento) - chrome (crashava) - maxthon (poche estensioni e problema dello zoom) - provati tutti e 3 i browser di comodo (avevano il problema che su youtube visualizzavano solo in 360p e 720p, altre risoluzioni non c'erano) - opera (miglior compromesso su tutti, leggero, veloce, nessun crash, estensioni, poco personalizzabile e poche opzioni non come le vecchie versioni (ma essendo poco smanettone chissene) sarebbe bello, se qualcuno facesse un video confronto tra opera e maxthon in termini di velocità ![]() edit: ho fatto un po' di prove e opera ha quel secondo in meno per aprire le pagine, maxthon un po' più lento, sarà che maxthon è pieno di pubblicità, non uso nessun programma per eliminare le pubblicità.
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero Ultima modifica di Domenico92 : 14-12-2014 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1386 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il confronto dovrebbe essere fatto a stesse caratteristiche ![]() Però mi torna utile opera, molto più veloce di ff, per il segnalatore di siti > Wot ![]()
![]() |
![]() |
#1388 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
ovviamente noto anch'io tutti quei processi che mi sanno poco di normale nonostante abbia disattivato qualsiasi funzionalità della Quick Tools Quote:
obbligato nel ripiego su maxthon che si rivela un buon browser, ricco di funzionalità ma scarno in estensioni Quote:
a sto punto gli preferisco maxthon (come browser alternativo) su cui dovrò lavorarci sperando di averlo settato al meglio (anche se è già pronto all'uso) Quote:
p.s. su maxthon hanno integrato un estensione per adblock o si deve ripiegare sul predefinto adhunter o i più efficaci admuncher/adfender ?!
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1390 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Usa la versione Installer di maxthon, ancora meglio ![]() Quote:
Per tutto il resto, installi Ad Muncher e sei a posto ![]()
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
|
@ tallines
nahh..... mi basta la portable! ![]() quale pubblicità? quella che compare prima del caricamento del video? non male se è quella ![]() non mi sembra di averne viste altre in caso come va settato YT center ?! bye
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se installi YT Center non parte mai ![]() Per la pubblicità non devi fare niente, una volta installata l' estensione, sei a posto . Poi lo puoi settare alle altre voci andando in Impostazioni, in alto a destra, vicino alla voce di YT - Accedi Io ho impostato due cose in You Tube Center : 1 - se vuoi puoi far partire più di un video, perchè di default va in playing un video alla volta se tu apri un secondo video mentre il primo deve ancora finire, il primo si blocca e parte il secondo > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1362 2 - per far rimanere la visualizzazione del video come l' hai settata andando in Resize - Ridimensiona (questa voce la trovi sotto il video assieme alle voci Download - Ripeti - Formato) > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1370 Ahhh YouTube Center una volta installato è in inglese per cambiar lingua > Impostazioni - Generale - Lingua ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-12-2014 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho usato per anni e con molta soddisfazione Opera ma dalle versioni successive alla 12 è stato una delusione.
Proprio per questo motivo sono passato a Maxthon che sebbene abbia bisogno di un programma esterno per bloccare la pubblicità (uso Ad Muncher che per le mie esigenze va benissimo) mi permette una navigazione più che buona. Nonostante ciò continuo a provare le varie versioni di Opera.. il primo amore non si scorda mai. Attualmente ho installato la 26 e sinceramente non trovo nulla che me la faccia preferire a Maxthon, chissà in futuro se le cose cambieranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sono anni che non ne vedo più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
senza di questi ti devi sorbire a volte anche 30 secondi di pubblicità su youtube o anche su altri siti
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
|
Infatti come detto da wojmar e Er, con Ad Muncher e YT Center specifico per YT, abbiamo risolto benissimo il problema della pubblicità
![]()
![]() |
#1397 |
Senior Member
|
@ tallines
grazier per l'info ![]() appena installo le estensioni provvedò al settaggio come mi hai consigliato
![]() |
#1398 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad Muncher è > un' applicazione, non un' estensione ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con un buon adblock quelle pubblicità te le scordi, per quello mi pareva strano che ne vedeste ancora, specie su YT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
|
Maxthon vs Opera And The Winner Is..... ![]() Confronto tra i due browser Maxthon 4.4.3.4000 e Opera 26.0.1656.32, ambedue in versione Installer . Ho fatto tre prove, la prima con Canvas, la seconda con Peacekeeper e la terza con Html5 . Durante le prove, durante i test il pc non è stato usato per fare altro, solo per i test, un test alla volta . 1 - Primo test > CanvasMark 2013 - HTML5 Canvas 2D Rendering and JavaScript Benchmark 2 - Secondo test > Peacekeeper 3 - Terzo test > Html5 Considerazioni finali > Opera va bene, non è che non va bene, è veloce, ma l' ho trovato leggermente più lento di Maxthon, anche nel fare i test . L' unico test che non ha capito quali browser sono stati usati, come avete visto è il primo test fatto, quello con CanvasMark . Io continuo a usare Maxthon, ma non per l test fatti ehhhh ![]() I test li ho fatti per curiosità più che altro, che comunque danno delle conferme . Chiaramente, come sempre, ognuno usa il browser con cui si trova meglio, come già detto molte volte ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.