Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 19:52   #1381
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sto provando Opera ma dire che è più veloce di Maxthon........poi se voi vi trovate meglio, come detto uno usa il browser con cui si trova meglio

In generale fino adesso molto meglio Maxthon senza dubbio, si apre in un baleno la nuova pagina, anche solo cliccando sul +, ancor meglio se viene memorizzato un link e si clicca con il tasto destro del mouse sul +, si apre il link immediatamente .

La ricerca è più veloce, si c'è l' estensione AdBlock Plus, ma con YouTube Center e Ad Muncher, si viaggia da papi

In Opera c'è anche la famosa estensione che mi interessa..ossia Wot che in Maxthon manca......te pareva

Per un estensione che non c'è però non lascio un browser
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 20:18   #1382
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Io comunque non sto parlando di usabilità o presenza o meno di funzioni, intendo proprio la velocità di caricamento delle pagine e il ricaricamento quando si va avanti e indietro. Ho potuto constatare che Opera è migliore da questo punto di vista e lo preferisco. Poi ovvio, uno usa quello con cui si trova meglio.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 20:50   #1383
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io lo sto usando da oggi pomeriggio e Opera mi sembra più lento di Maxthon, proprio nell' apertura dei link......poi , anche se non è lento come FF........
Old 14-12-2014, 09:55   #1384
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
io preferisco opera sia per l'estensioni, sopratutto WOT che ormai senza di lui non posso navigare , e sia per il fatto che maxthon ad una certa percentuale di zoom tende a sgranare le foto come lo fa explorer e questo non mi piace per nulla, un browser fatto per bene non deve avere questi problemi! fin'ora tutti quelli che ho provato:
- firefox (lento)
- chrome (crashava)
- maxthon (poche estensioni e problema dello zoom)
- provati tutti e 3 i browser di comodo (avevano il problema che su youtube visualizzavano solo in 360p e 720p, altre risoluzioni non c'erano)
- opera (miglior compromesso su tutti, leggero, veloce, nessun crash, estensioni, poco personalizzabile e poche opzioni non come le vecchie versioni (ma essendo poco smanettone chissene)

sarebbe bello, se qualcuno facesse un video confronto tra opera e maxthon in termini di velocità

edit: ho fatto un po' di prove e opera ha quel secondo in meno per aprire le pagine, maxthon un po' più lento, sarà che maxthon è pieno di pubblicità, non uso nessun programma per eliminare le pubblicità.
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero

Ultima modifica di Domenico92 : 14-12-2014 alle 10:01.
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:02   #1385
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
edit: ho fatto un po' di prove e opera ha quel secondo in meno per aprire le pagine, maxthon un po' più lento, sarà che maxthon è pieno di pubblicità, non uso nessun programma per eliminare le pubblicità.
La pubblicità c'è qualsiasi browser uno usa, poi bisogna vedere se la elimini con l' estensione anti-pubblicità o con i vari tool disponibili
Old 14-12-2014, 11:04   #1386
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La pubblicità c'è qualsiasi browser uno usa, poi bisogna vedere se la elimini con l' estensione anti-pubblicità o con i vari tool disponibili
si appunto, dicevo che con maxthon sono pieno di pubblicità perché non uso nulla, invece con opera uso ublock
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:17   #1387
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si appunto, dicevo che con maxthon sono pieno di pubblicità perché non uso nulla, invece con opera uso ublock
Grazie.........

Il confronto dovrebbe essere fatto a stesse caratteristiche

Però mi torna utile opera, molto più veloce di ff, per il segnalatore di siti > Wot
Old 15-12-2014, 10:59   #1388
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
a me se ne aprono 5, a volte 6 di servizi, penso che sia per una questione di cache o di multi tasking per velocizzare il caricamento delle pagine, il consumo di ram non è eccessivo, anzi come browser è leggerissimo rispetto ad altri tipo firefox o chrome...
sto iniziando a riutiliizzare maxthon (versione portable)
ovviamente noto anch'io tutti quei processi che mi sanno poco di normale nonostante abbia disattivato qualsiasi funzionalità della Quick Tools

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
fino alla 12.xx, secondo me, opera non aveva nessun rivale.
poi è cambiata la filosofia a monte, ed ora, ad usare quelle vecchissime release [...] s'incontrano ovviamente problemi di compatibilità con un numero sempre crescente di siti.
teoricamente anche vulnerabilità, ma non posso dire di essere stato infestato a causa del browser vetusto.

insomma, ora uso maxthon, ma come conseguenza, non per scelta.
anch'io ho dovuto abbandonare opera 12, era diventato troppo lento in per qualsiasi attività (oltre alle mancate compatibilità)
obbligato nel ripiego su maxthon che si rivela un buon browser, ricco di funzionalità ma scarno in estensioni

Quote:
io li ho provati quasi tutti, ma imho Opera è uno dei migliori !
avevo provato anche opera 25, ma lo misi ben presto da parte perché - nonostante fosse rapido e aggiornatissimo (mancava in quella versione la gestione dei preferiti) - non era più opera (non più personlizzabile)
a sto punto gli preferisco maxthon (come browser alternativo) su cui dovrò lavorarci sperando di averlo settato al meglio (anche se è già pronto all'uso)

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Io sto provando Opera (26) da un paio di settimane e devo dire che nella pura navigazione (apertura di siti, velocità del rendering e del cambio pagina, stabilità) lo trovo molto meglio di Maxthon. Ha qualche mancanza rispetto a quest'ultimo, in primis una gestione dei segnalibri un po' scarna (ma si spera migliori nelle prossime versioni) e altre cose, come il traduttore (ma si sopperisce facilmente con un'estensione), ma con il plus del poter usare un adblock integrato che funziona bene con tutti i siti. Insomma, è diventato il mio browser principale, Maxthon lo metto per adesso in "stand-by".
in opera 26 hanno aggiunto un adblock integrato?

p.s.
su maxthon hanno integrato un estensione per adblock o si deve ripiegare sul predefinto adhunter o i più efficaci admuncher/adfender ?!
Old 15-12-2014, 11:08   #1389
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da wojar Guarda i messaggi
Nuova versione ufficiale..

Maxthon Cloud Browser V4.4.3.4000 officially

Changelog for 4.4.3.4000[2014-12-11]
Fixes:
*Problem with filling in forms under Retro mode
* problem with updating program
*Quick Access update problem

Installer version:
http://dl.maxthon.com/mx4/mx4.4.3.4000.exe

(avranno risolto il problema dell'aggiornamento automatico?)
E' arrivato adesso >>>

Old 15-12-2014, 12:01   #1390
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
sto iniziando a riutiliizzare maxthon (versione portable)
a sto punto gli preferisco maxthon (come browser alternativo) su cui dovrò lavorarci sperando di averlo settato al meglio (anche se è già pronto all'uso)
Ciao bluv , non avevo visto che avevi risposto

Usa la versione Installer di maxthon, ancora meglio
Quote:
p.s.
su maxthon hanno integrato un estensione per adblock o si deve ripiegare sul predefinto adhunter o i più efficaci admuncher/adfender ?!
Praticamente per YT scarichi l' estensione > YouTube Center, che oltre a fermare la pubblicità se vuoi dà anche la possibilità di fare il download, impostare la visualizzazione di video....

Per tutto il resto, installi Ad Muncher e sei a posto
Old 15-12-2014, 12:32   #1391
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines

nahh..... mi basta la portable!
quale pubblicità? quella che compare prima del caricamento del video? non male se è quella
non mi sembra di averne viste altre
in caso come va settato YT center ?!

bye
Old 15-12-2014, 12:55   #1392
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@ tallines

nahh..... mi basta la portable!
quale pubblicità? quella che compare prima del caricamento del video? non male se è quella
non mi sembra di averne viste altre
Si quella, a me da fastidio , se installi Ad Muncher (o anche Ad fender) in certi video parte ugualmente .

Se installi YT Center non parte mai
Quote:
in caso come va settato YT center ?!
Per la pubblicità non devi fare niente, una volta installata l' estensione, sei a posto .

Poi lo puoi settare alle altre voci andando in Impostazioni, in alto a destra, vicino alla voce di YT - Accedi

Io ho impostato due cose in You Tube Center :

1 - se vuoi puoi far partire più di un video, perchè di default va in playing un video alla volta se tu apri un secondo video mentre il primo deve ancora finire, il primo si blocca e parte il secondo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1362

2 - per far rimanere la visualizzazione del video come l' hai settata andando in Resize - Ridimensiona (questa voce la trovi sotto il video assieme alle voci Download - Ripeti - Formato) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1370

Ahhh YouTube Center una volta installato è in inglese per cambiar lingua > Impostazioni - Generale - Lingua

Ultima modifica di tallines : 15-12-2014 alle 21:56.
Old 15-12-2014, 13:30   #1393
wojar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho usato per anni e con molta soddisfazione Opera ma dalle versioni successive alla 12 è stato una delusione.
Proprio per questo motivo sono passato a Maxthon che sebbene abbia bisogno di un programma esterno per bloccare la pubblicità (uso Ad Muncher che per le mie esigenze va benissimo) mi permette una navigazione più che buona. Nonostante ciò continuo a provare le varie versioni di Opera.. il primo amore non si scorda mai. Attualmente ho installato la 26 e sinceramente non trovo nulla che me la faccia preferire a Maxthon, chissà in futuro se le cose cambieranno.
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:40   #1394
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si quella, a me da fastidio , se installi Ad Muncher (o anche Ad fender) in certi video parte ugualmente
Fatemi capire, ma esistono ancora pubblicità su YT?
Sono anni che non ne vedo più
Old 15-12-2014, 16:54   #1395
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fatemi capire, ma esistono ancora pubblicità su YT?
Sono anni che non ne vedo più
siamo abituati troppo bene con i vari adblock, admuncher, adfender etc.etc.

senza di questi ti devi sorbire a volte anche 30 secondi di pubblicità su youtube o anche su altri siti
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:05   #1396
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Infatti come detto da wojmar e Er, con Ad Muncher e YT Center specifico per YT, abbiamo risolto benissimo il problema della pubblicità
Old 15-12-2014, 20:12   #1397
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
grazier per l'info
appena installo le estensioni provvedò al settaggio come mi hai consigliato
Old 16-12-2014, 10:28   #1398
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@ tallines
grazier per l'info
appena installo le estensioni provvedò al settaggio come mi hai consigliato
YouTube Center è un' estensione per Maxthon, come il link postato sopra al post n. 1390 .

Ad Muncher è > un' applicazione, non un' estensione

Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 10:30.
Old 16-12-2014, 11:39   #1399
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
siamo abituati troppo bene con i vari adblock, admuncher, adfender etc.etc.
Con un buon adblock quelle pubblicità te le scordi, per quello mi pareva strano che ne vedeste ancora, specie su YT.
Old 16-12-2014, 13:26   #1400
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Maxthon vs Opera

And The Winner Is.....

Confronto tra i due browser Maxthon 4.4.3.4000 e Opera 26.0.1656.32, ambedue in versione Installer .

Ho fatto tre prove, la prima con Canvas, la seconda con Peacekeeper e la terza con Html5 .

Durante le prove, durante i test il pc non è stato usato per fare altro, solo per i test, un test alla volta .

1 - Primo test > CanvasMark 2013 - HTML5 Canvas 2D Rendering and JavaScript Benchmark

2 - Secondo test > Peacekeeper

3 - Terzo test > Html5

Considerazioni finali >

Opera va bene, non è che non va bene, è veloce, ma l' ho trovato leggermente più lento di Maxthon, anche nel fare i test .

L' unico test che non ha capito quali browser sono stati usati, come avete visto è il primo test fatto, quello con CanvasMark .

Io continuo a usare Maxthon, ma non per l test fatti ehhhh

I test li ho fatti per curiosità più che altro, che comunque danno delle conferme .

Chiaramente, come sempre, ognuno usa il browser con cui si trova meglio, come già detto molte volte

Ultima modifica di tallines : 16-12-2014 alle 14:42.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian