|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ kalo86
Non le ho ancora comprate le Senfer, ma se non erro a miriddin le Zircon sembrano simili alle Piston3; quindi, onde evitare di ritrovarmi un "doppione", preferirei acquistare qualcosa di diverso... I gommini delle iem anche a me danno fastidio e sento la necessità di toglierli dopo un po' d'ascolto; detto ciò preferisco indossare le VE
![]() |
#17103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
C'è un ragazzo che ha un sito web molto interessante, AudioBudget.com Prova a dare un'occhiata alle 112 in-ear che ha recensito in modo abbastanza costante e sperimentale. Lui che le ha provate ha pure stilato una lista basata sulla valutazione con le stelle. È un sito che potrebbe farti evitare acquisti errati. Fossi in te considererei subito un'occhiata ![]() Il problema delle Senfer non è affatto sui gommini, è proprio un cilindretto (è un anello dorato subito dietro il gommino) che è abbastanza spigoloso e mi dà parecchio fastidio nella zona esterna del padiglione auricolare. Dopo circa 30 minuti sento bruciore e dolore in quella zona in cui lo spigolo entra in contatto con la pelle e sento la necessità di estrarre i monitor. Non possono essere le mie cuffie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17104 |
Senior Member
|
Sì, avevo già adocchiato quel sito dove le Zircon sono ben recensite ed hanno un ottimo punteggio. Da quanto ho letto suonano meglio delle KZ ATE
![]() |
#17105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti,
ho delle Yamaha EPH-100 ma vorrei comprare un paio di auricolari wireless per la palestra, conoscete qualcosa di decente sui 25/30€? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17106 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Buongiorno, volevo segnalare le ubsound fighter a 19€ su Amazon
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17107 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho preso entrambe le versioni, sia quella col cavo nero che quella col cavo chiaro che costa qualcosa in più, e le trovo molto valide.
Riguardo all'indossabilità, l'unico neo potrebbe essere il loro peso che tende a farle uscire nel caso si indossino "cable-down"; nessun problema invece indossandole "over-the-ear" col corpo delle iem che riposa comodamente all'interno del padiglione auricolare, con la parte piatta dello "scudo" che poggia comodamente verso il basso e con la punta in alto che non crea alcun fastidio essendo in linea con i connettori del cavo che restano scostati per passare sul'orecchio. Se il fastidio deriva invece dall'anello dorato adiacente alla parte posteriore degli inserti, sempre che non sia dovuto ad una particolare conformazione dell'orecchio, potrebbe dipendere dagli inserti troppo piccoli che fanno penetrare eccessivamente il corpo delle iem nel condotto auditivo o troppo corti per il proprio orecchio. Non ho mai ricevuto le Piston 3 e rispetto alle Piston 2 le Zircon sono sicuramente migliori.
![]() |
#17108 |
Senior Member
|
@ miriddin
Ok, stavo anche cercando su Aliex. altri modelli di auricolare a buon prezzo, ma c'è da perdersi ![]() Cosa cambia oltre al colore del cavo? Grazie per il suggerimento! Inoltre per l'attività sportiva quali consigli? Bluetooth o col filo?
![]() |
#17109 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè bisogna cercare di "scremare" le informazioni dai facili entusiasmi dei molti che osannano qualsiasi modello abbiano acquistato senza che in effetti abbia nulla di eccezionale. Riguardo alle Senfer, ho preso entrambi i modellli per vedere se quelle più costose avessero o meno un cavo migliore, ma al momento mi è mancato il tempo di fare un confronto tra i due modelli. Riguardo all'utilizzo sportivo dei lettori, personalmente uso il modello a clip postato poc'anzi con un paio di auricolari Sony provenienti da un modulo bluetooth che si abbinano perefettamente ed hanno un cavo molto corto che non intralcia e permette di attaccare la clip alla maglietta ad alteza del collo. Se poi si ha un lettore con un buon bluetooth APT-X si può anche far ricorso ad auricolari bluetooth...
![]() |
![]() |
#17110 |
Senior Member
|
@ miriddin
Faro come mi consigli, vado su Head-Fi e mi spulcio quel thread! Per il lettore a clip ti ricordo che ho il mio iPod Shuffle ![]() Opto per l'opzione auricolari sport abbinati al mio iPod ![]() ps non trovo le Sony che mi hai indicato; debbo prendere quelle per lo sport o hai altro da consigliare come best buy?
![]() |
#17111 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, come sono le Brainwavz M1, le ho trovare a circa 30 euro.
![]() |
#17112 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cercavo delle in-ear nella fascia 25-40€. Ascolto per lo più rock, blues, ambient, elettronica e a volte jazz e classica, insomma un po' di tutto
![]()
![]() |
#17113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Mi sono arrivate le Yuin G1A finalmente!
La mia storia in breve: Tanti anni fa mi misi alla ricerca di auricolari soddisfacenti da usare x vari scopi. Optai x auricolari invece di Cuffie circumaurali perchè volevo una soluzione leggera, comoda, non isolante, che potessi usare senza un archetto dietro alla testa (x appoggiarla al poggiatesta della sedia se lo desidero) e senza archetto sopra (porto capelli con crestino quasi "punk" e mi dà fastidio archetto sopra). Da varie parti mi furono consigliate le Koss KSC-75. Mi son sempre trovato da dio con queste cuffie e nel corso degli anni ne ho comprati un sacco di modelli (almeno 6?) da usare sia in casa che a lavoro che sul lettore mp3 portatile che uso tutti i giorni nei miei viaggi da casa verso l'ufficio visto che sono pendolare. La risposta audio delle KSC-75 è incredibilmente soddisfacente per i miei gusti, ma c'è il problema che dopo tot tempo uno dei due auricolari si rompe. Nel corso degli anni ho riparato tante KSC-75 prendendone due "morte" e facendone una funzionante, ma dopo un po' ho cominciato a rompermi le palle e a cercare modelli diversi che non si rompessero così spesso. Così in questo thread e altro nel corso degli anni ho provato altri auricolari:
Alla fine ho trovato questo articolo estensivo molto interessante con una serie lunghissima di auricolari classificati per qualità e resa, e da questa classifica è venuto fuori che secondo l'autore gli auricolari migliori x le mie necessità potrebbero essere le Yuin G1A e le Yuin G2A. Non sono riuscito a trovare le seconde in commercio, così ho preso le prime. E... che dire? La resa di qualità, anche su dispositivi portatili scarsi come il mio sansa clip zip, è semplicemente incredibile! Finalmente degli auricolari comodi e che hanno una resa migliore delle Koss KSC-75! Le ho provate su vari pezzi di diversi generi musicali:
Certo che costano un bel po' rispetto alle Koss (100€ circa contro i ~20€) e quindi non so se mi sentirò a mio agio nell'usarle tutti giorni sul bus, dove spesso il cavo può prendere strattoni e possono quindi danneggiarsi facilmente. E' comunque bello finalmente aver trovato un prodotto pienamente soddisfacente x i miei gusti e quindi ci tenevo a condividerlo x tutti quelli che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione oggi o in futuro ![]()
![]() |
#17114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avrai occasione, cerca di provarle montate su di un archetto, in modo da recuperare parte della pressione sulle orecchie e recuperare quel po di gamma bassa che si perde con le clip-on. Nel frattempo, buoni ascolti! ![]()
![]() |
![]() |
#17115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve a tutti, vorrei acquistare degli auricolari bluetooth per chiamare con il mio smartphone (Nexus 5X). Ho già provato con Celly BH8 (10€) e mi sono trovato male. L'audio si sente male e si sente molto rumore.
Lo uso principalmente fuori casa, quindi potrebbe esserci traffico o vento o altri rumori. Cosa ne pensate di Jabra BT2046? Lo trovo a 14€. Conoscete qualche alternativa?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Un saluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17117 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
[quote=akumasama;44088637]Mi sono arrivate le Yuin G1A finalmente!
La mia storia in breve: [*]Audio Technica ATH-EM9d - fighissime esteticamente, un po' impegnative per l'uso quotidiano, comode ma l'archetto clip dietro all'orecchio tende ad aprirsi da solo facilmente. La resa sonora è incredibile ma... manca qualcosa rispetto alle KSC-75. Certe gamme funzionano da dio, pure meglio delle Koss ma tante altre no e alcune sembrano quasi assenti. Leggevo in giro che questi auricolari x funzionare al meglio hanno bisogno di una fonte preamplificata molto potente e che devono essere usate per tante ore affinchè lo "speaker" dell'auricolare raggiunga la piena "maturità". Complessivamente non mi ha comunque soddisfatto.[/list] Scusami volevo un'informazione: dove hai preso e come hai fatto ad avere le Audio-Technica? Io non le trovo disponibili in nessun sito. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Le ATH-EM9D non sono più in produzione da tempo, dunque molto difficili da reperire. Sembra che qui siano ancora disponibili: http://www.audiovillage.com/Cuffia-a...hnica-ATH-EM9D
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17119 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17120 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quelle in legno. le ATH-EW9, si trovano ancora abbastanza facilmente, dal Giappone. Sono molto belle, ma pare che la versione semi-aperta, con shell in metallo, suoni meglio.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.