|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Forse per questo sono riuscito ad inserirli un pochino più facilmente dopo un pò che provavo ![]() Ultima modifica di Giorgio09 : 11-07-2014 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12563 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Buona sera a tutti,
quasi due anni fa vi inondai di quesiti per trovare degli iem da regalare, alla fine optai per i Brainwavz M4 pagati £22.50 su amazon UK. Sono stati molto graditi da mia moglie che si è trovata subito bene come comodità e musicalità (ovviamente non trattasi di audiofila). Qualche giorno fa mi è stato segnalato che uno dei due auricolari si è aperto in due, e prima che potessi metterci le mani sopra per incollarlo, con un ulteriore uso si è spezzato il cavetto interno... Due anni fa ero molto indeciso anche sulle Xears XE200PRO, quindi ieri mi stavo buttando a pesce su quelle, senonché ho trovato opinioni diverse da quelle di un tempo: non tanto sulla qualità sonora, ma sulla scarsa solidità e sulla garanzia quasi mai "garantita". Date queste premesse, mi consigliate degli IEM di facile reperibilità (no asia, servono in tempi brevi), prezzo attorno ai 30€ ma non oltre i 45€, e discreta solidità? Le Xears sono forse da evitare, anche i modelli "nuovi" tipo i Woodynator? Visto il tipo di ascoltatrice, può essere un'idea buttarsi sulle economiche Brainwavz Delta (17€) o sulle economicissime Radiopaq Jazz (9€)? Grazie per ogni consiglio ![]() Ultima modifica di Spider Baby : 12-07-2014 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Premesso che si può non essere audiofili ed avere un orecchio e senso musicale "istintivo" superiore a quello di tanti audiofili, direi che le Xears siano da sconsigliare, non in senso assoluto ma perchè molto "cupe" come resa sonora e ben lontane dal tipo di suono delle M4 che tua moglie ha detto di gradire.
Riguardo a cosa scegliere hai numerose possibilità, ma non escluderei a priori l'acquisto in Asia, che garantisce la possibilità di acquistare, per la cifra stanziata iem migliori di quelle disponibili in Europa, anche considerando che alcuni venditori offrono su vari modelli la spedizione gratuita in 2 o 5 giorni con FedEx...
![]() |
#12565 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
se posso darti un parere moooolto meno esperto di grandi esperti che trovi in questo thread, se proprio non riesci ad andare oltre ai 40€ come budget, io ti consiglierei le XIAOMI PISTONS HUOSAI SPECIAL EDITION, disponibili su xiaomishop.it a 38€. A mio avviso sono un buon compromesso. Lascio comunque ad altri esperti migliori consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12566 | |
Bannato
|
Quote:
quanto hai pagato le eph 100 e dove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12567 |
Senior Member
|
Ciao
Le ho comprate da qui => http://www.visuals-switzerland.net/de/291-audio per 115 CHF ( 94 euro ) ![]() Ma vedo adesso che non le hanno più (forse perchè preferiscono non fare più attendere 1 mese per il ricevimento , dato che le ordinano dall Inghilterra e al momento sono quasi introvabili ) Le puoi comunque trovare anche qui !!! => http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-...ywords=eph-100 a un prezzo ancora migliore ![]() Se le vuoi meglio che le ordini subito perchè non credo dureranno molto ![]() Ultima modifica di Giorgio09 : 12-07-2014 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12568 | |
Bannato
|
Quote:
Quel modello Yamaha non è il mio genere. Io amo un po' di più un suono a V, come alti e bassi in forte evidenza (ma non invadenti) e le frequenze medie un po' più arretrate, mentre la eph100, da quanto ho letto su thread esteri, è un pó più morbida e flat, con più effetto 3d ok, ma troppo vocals per i miei gusti. Resta inteso che se qualcuno le prova e le classificherà come più a V, allora potró riconsiderarle se scende il prezzo. Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12569 | |
Senior Member
|
Quote:
strano perchè io ne ho letti tanti di commenti e recensioni in giro prima di comprarle e una della caratteristiche che gli attribuiscono maggiormente oltre al dettaglio del suono è proprio la qualità e la presenza dei bassi ![]() Se fossero vocals avrei preso altro dato che ascolto di tutto ma soprattutto pop e hip hop ![]() Ma ho sempre letto che sono adatte ai generi che ascolto . (se avessi voluto degli auricolari vocals avrei preso le Dunu Dn 2000 ![]() Ultima modifica di Giorgio09 : 12-07-2014 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12570 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
L'acquisto in Asia in effetti lo escludevo solo per via dei lunghi tempi, per altre cose ho acquistato diverse volte ma l'attesa è in media di 3 settimane. Con FedEx mi pare si paghi la dogana in automatico, ma se i tempi sono quelli e il prezzo è giusto, allora accetto consigli anche sulle iem asiatiche! Per esempio? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12571 | |
Bannato
|
Quote:
Leggi bene le vecchie pagine magari trovi suggerimenti utili. buon weekend ps. non credo che le rimarchino, credo sia tutto loro.. non so. Mir cosa ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12572 | |
Bannato
|
Quote:
come ho detto, attendo qualche feed di rilievo su questo thread per ricredermi rispetto a quanto letto in UK & Ireland. Comunque visto che le hai, se hai tempo, facci una bella recensione con foto e dettagli. Penso interessi a tutti IMHO... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12573 | |
Senior Member
|
Quote:
foto e dettagli penso se ne trovino già abbastanza in rete ![]() Esempio => http://www.digitaltrends.com/headpho...eview/#!bdtGif => http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=66712 Per quanto riguarda la recensione, come ho detto , non sono capace di descrivere l audio come farebbe un audiofilo ![]() (distinzione fra bassi medio alti.. headstage .. frontstage.. ecc ecc ) Il massimo che riesco a dire è quello che ho già detto ![]() Ci sono comunque qui altri più esperti di me che le hanno avute Puoi chiedere a loro informazioni più dettagliate (esempio : jojomax ) Per ora le ho ascoltate per solo 10 min (sufficienti comunque per notare l abissale differenza fra questi auricolari e quelli ai quali ero finora abituato ) Da ieri le ho messe in rodaggio col CD della Isotek ( http://www.isoteksystems.com/auto_im...ew_pdfs/11.pdf / http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17 ) Sono quasi 24 ore che stanno andando ininterrottamente ![]() Le lascio ancora fino a domani, poi dopo una breve pausa di qualche ora dove le ascolterò le rimetterò a rodare per almeno altre 24 ore Così da arrivare velocemente vicino alle 100 ore di rodaggio consigliate da molti ![]() Ultima modifica di Giorgio09 : 13-07-2014 alle 04:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12574 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
usi l' intero cd ininterrottamente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le Xiaomi sono comunque un ottimo acquisto, anche se per averle in tempi brevi dovrebbe prenderle in Italia a prezzo più alto...
![]() |
![]() |
#12576 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao ragazzi, un paio di buone cuffiette non in ear max 30 euro?
Thank's |
![]() |
![]() |
![]() |
#12577 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12578 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Anche se il colore non mi piace...meritano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12580 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.