Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 17:56   #12321
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Io le avevo ordinate e poi disdette il giorno dopo su amazon, le recensioni sono troppo negative, alla fine non mi sono fidato.

Ciao Reckca,
cosa riportavano in sintesi i giudizi negativi? Quanto le avevi pagate?

Ultima modifica di LupinTech : 18-06-2014 alle 17:58.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 18:40   #12322
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Io le avevo ordinate e poi disdette il giorno dopo su amazon, le recensioni sono troppo negative, alla fine non mi sono fidato.

Ciao Reckca,
cosa riportavano in sintesi i giudizi negativi? Quanto le avevi pagate?
Un pastrocchio di medi, senza bassi ed alti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:25   #12323
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da g.adiletta Guarda i messaggi
Salve, sapreste consigliarmi delle ottime in ears, con ottimi basse e isolamento?
Ascolto, musica tipo John Legend e qualcosa di commerciale.
Budget max entro 60/70 euro.
Su un forum americano mi sono state consigliate: denon ah-c300, UE600, Don Scorpio Bass Colours, Velodyne Pulse, brainwavz m5 (che ho già provato ma non mi piacevano affatto in confronto alle mie vecchie sennheiser cx 300) , meelec m duos , hisound crystal, RHA MA350, Dunu DN-23, Audio-Technica ATH-CKM500 , Beyer DTX101 or DTX102.

Thanku.
Tra quelle che hai elencato ho le Brainwavz M5 e le Audio Technica ATH-CKM500.
Reputo le Audio Technica di gran lunga migliori delle M5.
I bassi delle CKM500 sono pieni ed estesi,tipo effetto subwoofer,quindi non rimarrai deluso se sono i bassi ciò che cerchi.
Ho letto che qualcuno li trova un po' eccessivi,secondo me non è così;in quantità sono simili alle Yamaha EPH-100,la qualità è un po' diversa appunto per l'effetto sub di cui parlavo.
Hanno il classico suono a V e si abbinano molto bene con l'Hip Hop e l'elettronica in genere.
Gli alti sono un po' sibilanti ma con un sostanzioso burn-in si addolciscono,lo stesso succede con i bassi che diventano più discreti.

A mio avviso anche l'headstage è degno di nota,ne hanno meno delle TDK IE800 (che per un ascolto rilassato per me sono splendide) ma più delle Yamaha EPH-100.

Sono molto solide e ben costruite ma la microfonicità è facilmente percepibile,sarebbe quindi preferibile usare una clip per tenere fermo il cavo.
Il nozzle è corto e piuttosto largo e potrebbe creare del disagio a chi,come me,ha il canale uditivo piccolo.Puoi ovviare a questo inconveniente sostituendo gli inserti stock con quelli di altre marche,operazione comunque consigliata vista la scarsa qualità di quelli forniti in bundle.

Io li ho sostituiti con i biflangia Small della Meelectronics,le misure M e L sono troppo grosse e non risolverebbero il problema.Almeno per me non andavano bene.
Purtroppo i tips Meelectronics non sono più ordinabili sul loro negozio eBay,io feci in tempo a comprarli un anno e mezzo fa e non senza casini da parte loro.Prima me li hanno mandati di un colore diverso,poi di una misura diversa,alla terza spedizione ho ricevuto finalmente quelli giusti (me li hanno regalati per scusarsi del disagio).Ordinarli dalla sede americana non è il caso perché le spese di spedizione sono eccessive.
Se non riesci a procurarti quelli puoi usare i Sony Hybrid,io li alterno con soddisfazione ai Meelectronics.
L'isolamento è nella media,senza infamia e senza lode.

Sono IEM con i loro pregi e i loro difetti ma,come avrai capito,a me piacciono molto e da un confronto con le M5 ne escono,IMHO,vincitrici.
Mi preme comunque ricordarti che si tratta,come sempre,di un parere strettamente personale e come tale va considerato.Leggi più opinioni possibile al fine di capire se fanno effettivamente al caso tuo.

Se optassi per l'acquisto di queste Audio technica sappi che le ho viste in vendita a 33-35 euro,quasi la metà di quanto le pagai io circa due anni fa.
A questo prezzo,sempre IMHO,le terrei in considerazione senza riserve.

Per gli altri modelli da te elencati lascio la parola a chi li possiede.

Ultima modifica di Rooibos : 18-06-2014 alle 20:33.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:33   #12324
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Scusate, cuffie buone non in-ear esistono sempre? intorno ai 20-30 euro
up!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 11:43   #12325
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Tra quelle che hai elencato ho le Brainwavz M5 e le Audio Technica ATH-CKM500.
Reputo le Audio Technica di gran lunga migliori delle M5.
I bassi delle CKM500 sono pieni ed estesi,tipo effetto subwoofer,quindi non rimarrai deluso se sono i bassi ciò che cerchi.
Ho letto che qualcuno li trova un po' eccessivi,secondo me non è così;in quantità sono simili alle Yamaha EPH-100,la qualità è un po' diversa appunto per l'effetto sub di cui parlavo.
Hanno il classico suono a V e si abbinano molto bene con l'Hip Hop e l'elettronica in genere.
Gli alti sono un po' sibilanti ma con un sostanzioso burn-in si addolciscono,lo stesso succede con i bassi che diventano più discreti.

A mio avviso anche l'headstage è degno di nota,ne hanno meno delle TDK IE800 (che per un ascolto rilassato per me sono splendide) ma più delle Yamaha EPH-100.

Sono molto solide e ben costruite ma la microfonicità è facilmente percepibile,sarebbe quindi preferibile usare una clip per tenere fermo il cavo.
Il nozzle è corto e piuttosto largo e potrebbe creare del disagio a chi,come me,ha il canale uditivo piccolo.Puoi ovviare a questo inconveniente sostituendo gli inserti stock con quelli di altre marche,operazione comunque consigliata vista la scarsa qualità di quelli forniti in bundle.

Io li ho sostituiti con i biflangia Small della Meelectronics,le misure M e L sono troppo grosse e non risolverebbero il problema.Almeno per me non andavano bene.
Purtroppo i tips Meelectronics non sono più ordinabili sul loro negozio eBay,io feci in tempo a comprarli un anno e mezzo fa e non senza casini da parte loro.Prima me li hanno mandati di un colore diverso,poi di una misura diversa,alla terza spedizione ho ricevuto finalmente quelli giusti (me li hanno regalati per scusarsi del disagio).Ordinarli dalla sede americana non è il caso perché le spese di spedizione sono eccessive.
Se non riesci a procurarti quelli puoi usare i Sony Hybrid,io li alterno con soddisfazione ai Meelectronics.
L'isolamento è nella media,senza infamia e senza lode.

Sono IEM con i loro pregi e i loro difetti ma,come avrai capito,a me piacciono molto e da un confronto con le M5 ne escono,IMHO,vincitrici.
Mi preme comunque ricordarti che si tratta,come sempre,di un parere strettamente personale e come tale va considerato.Leggi più opinioni possibile al fine di capire se fanno effettivamente al caso tuo.

Se optassi per l'acquisto di queste Audio technica sappi che le ho viste in vendita a 33-35 euro,quasi la metà di quanto le pagai io circa due anni fa.
A questo prezzo,sempre IMHO,le terrei in considerazione senza riserve.

Per gli altri modelli da te elencati lascio la parola a chi li possiede.
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata, sai suggerirmi dove trovare a 35 euro?

Grazie ancora.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 12:43   #12326
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
http://m.ebay.it/itm/221446876133?nav=Search queste sono le 2.0 o 2.1? Insomma vorrei prendere delle pistons dall'Europa

sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 13:50   #12327
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ecco il link alla mia recensione delle Piston : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654905
Davvero recensione interessante... non l'avevo letta.
Bella
Old 19-06-2014, 14:54   #12328
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Bene grazie, fanno 10€

La verità è che sono proprio buone le Piston. A prezzi cinesi sono imbattibili, a prezzi europei credo anche, ma dovrei provare molta altra roba per esserne certo.
Forse le mie nuove Philips SHE9710 coomprate da Amazon americano a 29 euro possono competere alla grande.. Come sound sicuramente, come qualità costruttiva e profumo al cioccolato, meglio le Piston.. ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:04   #12329
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Miscredente.... !!......
Come sono a confort Le vedo un po ingombranti .
Se riuscissi nella prossima disanima dopo..rodaggio a inserire qualche foto, (anche non tue) ed eventualmente i prezzi..non sarebbe male.
Ahahah, davvero! Quella del burn-in è una vera e propria religione, con adepti da una parte e contestatori dall'altra. Io faccio parte del secondo gruppo

Il comfort non è malaccio. Non credevo ma in realtà si possono indossare anche col cavo che passa dietro l'orecchio, quindi niente cable noise. Sono un po' grosse e pesanti, però era preventivabile visto il doppio driver e l'alluminio. Un'altra sorpresa: isolano bene. Per fare un confronto, isolano meglio delle mie soundMAGIC E10.

Prossimamente se riesco posterò delle foto. Per quanto riguarda il prezzo... lasciamo stare Tra quanto costano in sé, più Tenso, più la sempre piacevolissssssima dogana c'ho lasciato giù un braccio
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:06   #12330
g.adiletta
Member

edit

Ultima modifica di g.adiletta : 19-06-2014 alle 17:20.
Old 19-06-2014, 15:14   #12331
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
http://m.ebay.it/itm/221446876133?nav=Search queste sono le 2.0 o 2.1? Insomma vorrei prendere delle pistons dall'Europa

sent from my dildophone named n7105
E' difficile dirlo dall'inserizione di cui hai messo il link. Sembrerebbero le 2.0 visto che non parla di clip.

Comunque occhio che sembra spagnolo, ma se guardi sul profilo del venditore c'è scritto "Basato in Cina, prospectivesalesman è un utente di eBay fin dal 06 feb 2013" quindi mi sa che è un cinese che vende su eBay in Spagna ma spedendo comunque dalla Cina... (infatti qualcuno nei feedback lamenta tempi lunghi per la spedizione ed altri tasse da pagare per la dogana).

Comunque nel dettaglio le versioni delle Piston sono:
- 2.0 o "update version" -> colore champagne. Hanno fra gli inserti quelli biflangia
- 2.1 -> colore champagne. Come i 2.0 ma con la clip e senza inserti biflangia
- IF version -> colore silver. Stessa dotazione della 2.1 ma con la clip rifinita meglio e la scritta IF
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:19   #12332
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Ahahah, davvero! Quella del burn-in è una vera e propria religione, con adepti da una parte e contestatori dall'altra
Più che religione è fisica.
Old 19-06-2014, 15:36   #12333
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ahahah, davvero! Quella del burn-in è una vera e propria religione, con adepti da una parte e contestatori dall'altra. Io faccio parte del secondo gruppo

Il comfort non è malaccio. Non credevo ma in realtà si possono indossare anche col cavo che passa dietro l'orecchio, quindi niente cable noise. Sono un po' grosse e pesanti, però era preventivabile visto il doppio driver e l'alluminio. Un'altra sorpresa: isolano bene. Per fare un confronto, isolano meglio delle mie soundMAGIC E10.

Prossimamente se riesco posterò delle foto. Per quanto riguarda il prezzo... lasciamo stare Tra quanto costano in sé, più Tenso, più la sempre piacevolissssssima dogana c'ho lasciato giù un braccio

Bhe hai sempre l'altro

Quindi riesci sempre a infilarli sopra l'orecchio
e dopo il "placebo" rodaggio una rece è d'uopo Foto..foto..foto...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:51   #12334
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Più che religione è fisica.
In un certo senso hai ragione. Che i grafici dei parametri sensibili cambino e si aggiustino, tra un driver nuovo di pacca e un driver con, mettiamo, 100 ore alle spalle, è stato evidenziato in parecchi casi.

Che a questi cambiamenti fisici corrispondano sempre mutamenti sonori rilevanti è una questione più spinosa. È significativo che chi parla di burn-in non la mette mai sul piano fisico, ma sempre su quest'altro piano "più spinoso": dopo 100 ore i medi si sentono meno in evidenza, i bassi si avvertono più controllati... considerazioni di questo tipo.

Probabilmente un test utile per capire se queste considerazioni emergono per burn-in mentale o fisico sarebbe avere a disposizione vari tipi di IEM e varie persone. Per ogni IEM, uno nuovo di pacca e uno strausato. Sottoporre ogni persona a un double blind test per ogni coppia dello stesso auricolare, e vedere cosa viene fuori.

Ovviamente, un test del genere è impossibile da compiere, per ragioni di praticità.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 16:34   #12335
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata, sai suggerirmi dove trovare a 35 euro?

Grazie ancora.
Quote:
Alla fine ho preso quelle da te consigliate, Impianto Audio 2.1 Edifier S730 300W RMS su subito ,
Ciao,scusami ma non ho capito quali hai preso.Hai risolto?
Old 19-06-2014, 17:22   #12336
g.adiletta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Ciao,scusami ma non ho capito quali hai preso.Hai risolto?
Ho fatto confusione, il secondo post (Alla fine ho preso quelle da te consigliate, Impianto Audio 2.1 Edifier S730 300W RMS su subito) era relativo ad un altro thread.

La richiesta per questo thread era la prima, e cioè:

Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata, sai suggerirmi dove trovarle a 35 euro?

Grazie ancora.
Old 19-06-2014, 18:41   #12337
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Beh! allora proprio perchè contestatore sono curioso di sapere da te se un driver dinamico di grosse dimensioni cambia con l'uso (con le mie tutte, jvc, senn, vsonic, brain, ect.), le bilanciate invece suonano sempre uguali (più o meno).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 22:14   #12338
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Ho fatto confusione, il secondo post (Alla fine ho preso quelle da te consigliate, Impianto Audio 2.1 Edifier S730 300W RMS su subito) era relativo ad un altro thread.

La richiesta per questo thread era la prima, e cioè:

Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata, sai suggerirmi dove trovarle a 35 euro?

Grazie ancora.
Su ebay le trovi a partire da 33 euro ma non ho mai comprato da quei venditori,altrimenti da Accessoryjack a circa 34+8 di spedizione.
Old 19-06-2014, 22:18   #12339
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Due parole sulle due ultime mie IEM arrivate, le nuove Philips SHE 9710 e ATH IM50.. Le Philips suonano meglio, hanno un grande impatto e sono abbastanza chiare, ricordano un pò le Piston, se solo avessero una qualità costruttiva degna potrebbero stare a 150 euro.. Quindi a 29 euro sono molto soddisfatto.. Molto comode e veloci da indossare! Invece le ATH IM50, dal prezzo un pò maggiore, sono costruite molto molto meglio, ottimo cavo intercambiabile, suono più orientato ai bassi, per ora le uso per correre alternandole alle JVC FX40.. Diciamo che sono comode dopo che in qualche modo le si indossano e dopo aver trovato i giusti inserti, ma sono enormi, di sicuro non tutti le troveranno comode.. A primo impatto stupiscono meno delle 9710, ma adesso che ho trovato i giusti tips, le sto rivalutando in positivo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 06:28   #12340
LupinTech
Bannato

Quote:
Bene grazie, fanno 10€

La verità è che sono proprio buone le Piston. A prezzi cinesi sono imbattibili, a prezzi europei credo anche, ma dovrei provare molta altra roba per esserne certo.
Si concordo, un buon prodotto nel suo insieme. Io ho le Piston 2. Per questo leggendo la tua recensione ho notato che rispecchiava bene le principali peculiarità che ho notato anch'io.
Non ho ancora provato, per ora, le Philps di cui parla Jojomax.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian