Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 09:44   #8661
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi riferisco ad un adattatore d'impedenza da 75 ohm di cui ho sentito parlare qui e che poi ho acquistato:

http://www.headfonia.com/detail-expe...ifiman-re-0/3/

http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/h...explained.html

Ovviamente la presenza dell'adattatore rende praticamente obbligatorio l'uso di un ampli...

Io le Phonak le sto usando con i filtri neri e le trovo favolose,se volessi mettere questo adattatore,quale amplificatore dovrei acquistare?
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:30   #8662
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi io ho ordinato queste: http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset...keywords=mh-1c

perchè sul sito vendono anche queste http://www.amazon.co.uk/Sony-Ericsso...&keywords=mh-1

Mi arriveranno le mh1c o le mh1???(nei commenti su amazon qualcuno si lamenta del modello sbagliato). Ho inviato una email al rivenditore e mi ha detto che mi ha spedito le mh1c?!
Non ci sto capendo niente!!!
Old 15-04-2013, 15:19   #8663
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Ragazzi io ho ordinato queste: http://www.amazon.co.uk/Sony-Headset...keywords=mh-1c

perchè sul sito vendono anche queste http://www.amazon.co.uk/Sony-Ericsso...&keywords=mh-1

Mi arriveranno le mh1c o le mh1???(nei commenti su amazon qualcuno si lamenta del modello sbagliato). Ho inviato una email al rivenditore e mi ha detto che mi ha spedito le mh1c?!
Dovresti aver ordinato quelle giuste a quanto vedo. Mentre le seconde sono sbagliate, perchè hanno il logo sony-ericsson. In ogni caso faresti bene ad inviare una mail al venditore specificando che cerchi le mh1-c per evitare possibili disguidi.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:31   #8664
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi

Diciamo che non ti resta che aspettare e vedere se avranno il logo Sony-Ericsson sull'auricolare saranno quelle sbagliate, altrimenti saranno le vere MH1C.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 17:41   #8665
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Io le Phonak le sto usando con i filtri neri e le trovo favolose,se volessi mettere questo adattatore,quale amplificatore dovrei acquistare?
Parlavo di uso con amplificatore perchè interponendo un adattatore che aumenta l'impedenza la potenza necessaria per ottenere un volume adeguato aumenta nella stessa misura.

Poi, come amplificatore sarebbe consigliabile prenderne di un tipo che sia il più trasparente/neutro possibile per non alterare la firma sonora degli auricolari: preferenze personali a parte, vedrei più adatto un iBasso piuttosto che un Fiio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 20:29   #8666
Oxy94
Member

Quote:
Parlavo di uso con amplificatore perchè interponendo un adattatore che aumenta l'impedenza la potenza necessaria per ottenere un volume adeguato aumenta nella stessa misura.

Poi, come amplificatore sarebbe consigliabile prenderne di un tipo che sia il più trasparente/neutro possibile per non alterare la firma sonora degli auricolari: preferenze personali a parte, vedrei più adatto un iBasso piuttosto che un Fiio...
Volevo puntare a qualcosa di più economico... Un Fiio E6 come lo vedi? Per l'adattatore,dove lo trovo?
Old 15-04-2013, 21:07   #8667
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Volevo puntare a qualcosa di più economico... Un Fiio E6 come lo vedi? Per l'adattatore,dove lo trovo?
Il Fiio E6 è un ampli sorprendentemente neutro, ma credo che non sarebbe adeguato per delle PFE usate con l'adattatore: penso che avrebbe un pò il fiato corto, considerato che le Phonak hanno già bisogno di una certa amplificazione...

Per l'adattatore puoi cercare sulla baia con "Etymotic ER4P to ER4S (3.5MM plug)resistor adaptor".
Old 15-04-2013, 21:39   #8668
Oxy94
Member

Quote:
Il Fiio E6 è un ampli sorprendentemente neutro, ma credo che non sarebbe adeguato per delle PFE usate con l'adattatore: penso che avrebbe un pò il fiato corto, considerato che le Phonak hanno già bisogno di una certa amplificazione...

Per l'adattatore puoi cercare sulla baia con "Etymotic ER4P to ER4S (3.5MM plug)resistor adaptor".
Grazie,ma se usassi l'amplificatore senza l'adattatore?
Old 15-04-2013, 22:38   #8669
marasma66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti, è qualche giorno che lurko questo thread cercando di farmi un'idea, ho bisogno di un auricolare decente da pilotare con il mio cowon c2, dopo la dipartita dei miei koss... mi piace sentire bei bassi definiti, ed ascolto d'n'b, fusion e rock classico, vorrei stare sui 50€ max, ma se vale la pena posso salire ancora un pò.... la cosa importante è che abbia il controllo volume, della compatibilità con ipod e simili non mi frega niente, ma il controllo volume mi è indispensabile... della gamma brainwavz quali hanno il controllo volume? ho letto buone cose di questo marchio, ma anche suii soundmagic... altrimenti accetto volentieri suggerimenti e consigli!
marasma66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 08:27   #8670
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie,ma se usassi l'amplificatore senza l'adattatore?
In quel caso và bene...
Old 16-04-2013, 09:39   #8671
Oxy94
Member

Quote:
In quel caso và bene...
Grazie mille,ma secondo te ne vale comunque la pena?
Old 16-04-2013, 09:59   #8672
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille,ma secondo te ne vale comunque la pena?
Se non hai già un ampli, direi di sì: non perchè tu debba ascoltare musica ad un livello tale da diventar sordo, ma perchè una cosa è alimentare degli auricolari col lettore al massimo ed altra cosa alimentarlo a volume medio grazie ad un ampli che lo alimenti adeguatamente...
Old 16-04-2013, 10:09   #8673
Oxy94
Member

Quote:
Se non hai già un ampli, direi di sì: non perchè tu debba ascoltare musica ad un livello tale da diventar sordo, ma perchè una cosa è alimentare degli auricolari col lettore al massimo ed altra cosa alimentarlo a volume medio grazie ad un ampli che lo alimenti adeguatamente...
Non ho un amplificatore,uso le PFE 112 con il Clip+ e per ora mi ci trovo bene,anche senza Rockbox. Se mi dici che aumento sia il volume che la qualità audio penso che prenderò il Fiio E6.
Old 16-04-2013, 10:19   #8674
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti ! ho da poco preso un lettore sansa clip zip, rockboxato appena tolto ddalla scatola

avevo già delle sennheiser cx300, ma ho deciso di evolvermi .. ho letto che le soundmagic e10 sono una bomba !
voi cosa mi consigliate, per un budget non superiore ai 50/60E ? grazie
FedeTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:38   #8675
Alfatester
Member

L'Avatar di Alfatester

Iscritto dal: May 2011
Utilissimo topic;

come mai in prima non ci sono le Sennheiser CX400? Mi piacerebbe sapere se sono superiori o uguali alle CX300
Case:HAF 932 Advanced| MB:Asus Sabertooth 990fx R2.0| CPU:AMD 1100T 3.8Ghz TurboCore[CNPS 9900]| VGA:ASUS Strix GTX970 OC | HD:samsung SSD Evo 250GB - 3x WD 2TB 7200rpm | Logitech:G110 - G25 - X-540 5.1 - G930 | Fanatec Pedals CRS Elite | Asus VG278HE | Nvidia 3D Vision 2
Alfatester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:33   #8676
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfatester Guarda i messaggi
Utilissimo topic;

come mai in prima non ci sono le Sennheiser CX400? Mi piacerebbe sapere se sono superiori o uguali alle CX300
Ho paura che non sono due modelli di auricolari molto apprezzati da queste parti , nel senso che per la loro spesa ci sono delle alternative considerate molto più valide. Ovviamente si tratta sempre di opinioni, seppur ampiamente condivise .
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 17:19   #8677
Alfatester
Member

L'Avatar di Alfatester

Iscritto dal: May 2011
Meglio così guarda, così quando dovrò comprarli, mi fiderò di questo topic che mi pare ben fornito!!!

Grazie della risposta!
Case:HAF 932 Advanced| MB:Asus Sabertooth 990fx R2.0| CPU:AMD 1100T 3.8Ghz TurboCore[CNPS 9900]| VGA:ASUS Strix GTX970 OC | HD:samsung SSD Evo 250GB - 3x WD 2TB 7200rpm | Logitech:G110 - G25 - X-540 5.1 - G930 | Fanatec Pedals CRS Elite | Asus VG278HE | Nvidia 3D Vision 2
Alfatester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 17:44   #8678
marasma66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marasma66 Guarda i messaggi
salve a tutti, è qualche giorno che lurko questo thread cercando di farmi un'idea, ho bisogno di un auricolare decente da pilotare con il mio cowon c2, dopo la dipartita dei miei koss... mi piace sentire bei bassi definiti, ed ascolto d'n'b, fusion e rock classico, vorrei stare sui 50€ max, ma se vale la pena posso salire ancora un pò.... la cosa importante è che abbia il controllo volume, della compatibilità con ipod e simili non mi frega niente, ma il controllo volume mi è indispensabile... della gamma brainwavz quali hanno il controllo volume? ho letto buone cose di questo marchio, ma anche suii soundmagic... altrimenti accetto volentieri suggerimenti e consigli!
UP
nessuno che possa aiutarmi in questa ricerca?
marasma66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 23:41   #8679
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Che ne dite tra le Sony MH1C, Xears XEPRO200 e Jvc hafx1x?
(cerco auricolari in ear per il mio Creative Zen. Vorrei un suono caldo, corposo e con dei bassi profondi/estesi)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 07:02   #8680
Oxy94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Che ne dite tra le Sony MH1C, Xears XEPRO200 e Jvc hafx1x?
(cerco auricolari in ear per il mio Creative Zen. Vorrei un suono caldo, corposo e con dei bassi profondi/estesi)
Io non le ho provate,ma posso dirti che chi lo ha fatto è entusiasta delle Sony!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...