Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 13:14   #7841
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Quando avete finito di farvi gli affari vostri, fateci sapere.

Non è per niente piacevole entrare in questo thread, e credere di essere finiti in una chat.

sjk
Se scrivere tre o quattro fregnacce ogni tanto è vietato mi scuso, in caso contrario non capisco quale sia il problema, basta non leggerle.
E' l'unico forum dove se si scherza ogni tanto qualcuno se ne esce infastidito.
PS
Sjk, capisco che il recente e simpatico riavvicinamento abbia creato scompensi, ma questa te la potevi pure risparmiare.
PPS
Io non chiedo venie affatto, dimmi solo se è vietato.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:19   #7842
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Riporto dal Regolamento:
Quote:
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
Il fatto è che la problematica si ripete anche in altri thread, e sempre da parte degli stessi utenti (che ora ironizzano).

Chiedo troppo?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:34   #7843
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Riporto dal Regolamento:

Il fatto è che la problematica si ripete anche in altri thread, e sempre da parte degli stessi utenti (che ora ironizzano).

Chiedo troppo?

sjk
Se non è un obbligo e non è vietato, si.
Anzi non ne hai proprio diritto.
(specialmente se parliamo di due o tre battute fatte da utenti che sono sempre a disposizione degli altri su argomenti a 360°)
Old 07-02-2013, 15:37   #7844
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Riporto dal Regolamento:

Chiedo troppo?

sjk
Mi sembra che fosse esattamente il caso di uno scherzo che durava poco e che portava la discussione a degenerare, se non fossi intervenuto probabilmente sarebbe finito lì.
Mi sembra inoltre che ogni tanto vesti da moderatore e non mi sembra tu lo sia.
Old 07-02-2013, 15:40   #7845
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mi sembra che fosse esattamente il caso di uno scherzo che durava poco e che portava la discussione a degenerare, se non fossi intervenuto probabilmente sarebbe finito lì.
Volevo dire a non degenerare.
Old 07-02-2013, 15:49   #7846
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Se è per quello, si deve mettere in fila... [non ce l'ho con te]

C'è ben altra gente che ha l'atteggiamento da mod senza esserlo...

Io sono d'accordo con sjk comunque,in tutta questa discussione.

Questo è un forum pubblico,quindi uno ha il diritto di fare rimostranze,se è del caso.

L'importante è non offendere.
Old 07-02-2013, 16:06   #7847
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se è per quello, si deve mettere in fila... [non ce l'ho con te]

C'è ben altra gente che ha l'atteggiamento da mod senza esserlo...

Io sono d'accordo con sjk comunque,in tutta questa discussione.

Questo è un forum pubblico,quindi uno ha il diritto di fare rimostranze,se è del caso.

L'importante è non offendere.
Quindi pensi che ogni volta che fai battute o posti interventi non inerenti il thread te lo devo fare notare?
(perchè ci sei anche tu spesso e volentieri, cosa che trovo del tutto normale in un forum dove alcuni si conoscono/postano da parecchio).
Relativamente al mod, se era sbagliato per uno (e non so a chi ti riferisci,ma avrai ragione) lo sarà anche per l'altro, o no?
Secondo me anche le rimostranze uno ha dirito di farle se è nel giusto, nel caso di Sjk non lo è (e lo dimostra lui stesso con la citazione del regolamento).
E qui finisco anche io.
Old 07-02-2013, 16:13   #7848
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Quindi pensi che ogni volta che fai battute o posti interventi non inerenti il thread te lo devo fare notare?
(perchè ci sei anche tu spesso e volentieri, cosa che trovo del tutto normale in un forum dove alcuni si conoscono/postano da parecchio).
Relativamente al mod, se era sbagliato per uno (e non so a chi ti riferisci,ma avrai ragione) lo sarà anche per l'altro, o no?
Secondo me anche le rimostranze uno ha dirito di farle se è nel giusto, nel caso di Sjk non lo è (e lo dimostra lui stesso con la citazione del regolamento).
E qui finisco anche io.
No,non penso sia sbagliato far battute [tra l'altro non credo di esserci spesso e volentieri anche io,come dici tu,ma è una mia opinione],penso sia alla lunga irritante leggere il thread come se fosse una chat,ed è quello che diceva lui.

O va bene solo quando certe cose le fanno notare gli altri?

Che poi son gli stessi che quando capita a loro si comportano alla stessa maniera di quelli che redarguiscono.

E' una cosa che si trascina da un po',anche in quello dei lettori mp3 negli ultimi giorni.

Ti ho fatto notare che se lui si da le arie da mod per te,non è l'unico.

Non voglio avere ragione per forza: magari è solo una mia impressione.

Fine delle trasmissioni.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-02-2013 alle 16:27.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:18   #7849
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Basta ragazzi..... NON SPAMMATE!

Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:30   #7850
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Basta ragazzi..... NON SPAMMATE!

Non è spam,è un vivace scambio di punti di vista basto su cose lette,tutto qui.

Non abbiamo parlato di fatti privati.

Ognuno ha detto al sua.
Old 07-02-2013, 16:45   #7851
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
chat?

Mi dispiace leggere certi flames ogni tanto, ma d'altra parte non credo che tutti possono essere simpatici a tutti e ognuno, giustamente, vede un comportamento solo dal suo punto di vista. Personalmente, come faceva notare recka, in ogni forum la gente si "conosce" e spesso nascono degli scambi di battute che, pur parlando di tematiche inerenti (qui auricolari, nell'altro lettori), possono comunque non essere tollerate da tutti. Io personalmente penso che siano piacevoli per simpatizzare tra di noi, oltretutto, ripeto, spesso dando comunque delle informazioni inerenti alla tematica. Seguo anche altri forum e tra gli utenti fissi nasce spesso una sorta di amicizia, tra l'altro credo sia una delle cose principali su un forum in cui si scambiano opinioni ed idee sulle proprie passioni. Se dovesse ridursi ad un mero consigliare questo o quello o segnalare varie offerte in giro, IMHO sarebbe molto noioso il tutto. Detto questo è chiaro che non tutti hanno questa opinione, ed è giusto rispettare l'opinione di tutti nei limiti della richiesta fatta. Atteggiarsi a mod non credo che porti ad altro che a flame (leggere ultima pagina). Chiedere magari di rientrare nei ranghi (passatemela) gentilmente e ringraziando penso produca più risultati.
Infine vorrei precisare che non ce l'ho con nessuno e che anzi mi dispiace che le persone "coinvolte" siano tra quelle di cui ho una gran stima. Se qualcuno si sente offeso dal mio post me ne scuso in anticipo.

Detto questo concludo dicendo
Jojo hai ricevuto le re262? dal tuo silenzio in merito ne dubito, ma te lo chiedo lo stesso.
P.s. scusate per il post troppo lungo
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:49   #7852
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Non è spam,è un vivace scambio di punti di vista basto su cose lette,tutto qui.

Non abbiamo parlato di fatti privati.

Ognuno ha detto al sua.
Ehm... ero ironico
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 07-02-2013, 16:51   #7853
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Mi dispiace leggere certi flames ogni tanto, ma d'altra parte non credo che tutti possono essere simpatici a tutti e ognuno, giustamente, vede un comportamento solo dal suo punto di vista. Personalmente, come faceva notare recka, in ogni forum la gente si "conosce" e spesso nascono degli scambi di battute che, pur parlando di tematiche inerenti (qui auricolari, nell'altro lettori), possono comunque non essere tollerate da tutti. Io personalmente penso che siano piacevoli per simpatizzare tra di noi, oltretutto, ripeto, spesso dando comunque delle informazioni inerenti alla tematica. Seguo anche altri forum e tra gli utenti fissi nasce spesso una sorta di amicizia, tra l'altro credo sia una delle cose principali su un forum in cui si scambiano opinioni ed idee sulle proprie passioni. Se dovesse ridursi ad un mero consigliare questo o quello o segnalare varie offerte in giro, IMHO sarebbe molto noioso il tutto. Detto questo è chiaro che non tutti hanno questa opinione, ed è giusto rispettare l'opinione di tutti nei limiti della richiesta fatta. Atteggiarsi a mod non credo che porti ad altro che a flame (leggere ultima pagina). Chiedere magari di rientrare nei ranghi (passatemela) gentilmente e ringraziando penso produca più risultati.
Infine vorrei precisare che non ce l'ho con nessuno e che anzi mi dispiace che le persone "coinvolte" siano tra quelle di cui ho una gran stima. Se qualcuno si sente offeso dal mio post me ne scuso in anticipo.

Detto questo concludo dicendo
Jojo hai ricevuto le re262? dal tuo silenzio in merito ne dubito, ma te lo chiedo lo stesso.
P.s. scusate per il post troppo lungo
Bravo, sono daccordo con te! Cmq no, ancora non mi sono arrivate.. spero arrivino entro domani, se no mi consolerò sabato col nuovo Sony serie X e le Hippo VB!
Old 07-02-2013, 16:54   #7854
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sì ma... dalle due tre battutine, che ci possono stare (siamo in un forum informatico ma non di robot) siete passati a due pagine di post OT, creando quindi un effettivo problema di leggibilità del thread. E senza rendervene conto state proseguendo in tal senso.
In casi come questi servirebbe un po' di equilibrio da entrambe le parti...
Sjk, potevi tranquillamente segnalare la cosa in pvt agli interessati e comunque utilizzare toni più educati; gli altri, invece, avrebbero potuto rispondere in pvt a sjk.
Oppure c'è il tasto segnala.

A partire da questo mio post spero di non leggere ulteriori discussioni in merito, e niente repliche se non in pvt (ma direi che non servono, vi basta semplicemente ritornare in topic prendendo il tutto con maggior leggerezza).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:56   #7855
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ehm... ero ironico
Scherzavo anche io: facevo apposta il pignolo

Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-02-2013 alle 22:31.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:47   #7856
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Tranquilli torno io IT: Brainwavz R1 arrivate ieri!

Il bundle è ricco, la revisione è quella nuova (con memory cable vicino all'auricolare come avevo detto qualche pagine indietro) quindi tutto ok.

Veniamo al suono: out of the box sembra dettagliato ma freddo e privo di bassi. Mi sembra strano dato che alcuni lamentavano un piccolo eccesso di bassi ma io li trovo pressoché inesistenti anche dopo aver cambiato gommini (provato anche quelli doppi e quelli in spugna).

Ora la bestemmia: confrontando le R1 con le cuffie originali presenti nel Clip Zip mi viene da dire che sì sono più dettagliate ed il suono risulta più pulito, ma nell'ascolto random preferisco le seconde che benché più rudi restituiscono però un suono più caldo e avvolgente mentre le R1 rimangono quasi solo verso gli alti ed i medi e onestamente non mi entusiasmano granchè.

Per il momento aspetto a dare il giudizio definitivo, le voglio rodare per una 50ina di ore per mezzo di disco test per vedere se migliorano, ma per il momento ci sono diverse possibilità che mi vengono in mente:
1) le r1 ricevute non funzionano correttamente, come posso fare per esserne certo?
2) le cuffie default nel clip zip sono ottime
3) sono sordo/sento male io dato che preferisco quelle del clip zip a queste tanto decantate r1
4) l'accoppiata con il clipzip non rende loro giustizia

Come la vedete voi?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 07-02-2013 alle 17:51.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:51   #7857
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Tranquilli torno io IT: Brainwavz R1 arrivate ieri!

Il bundle è ricco, la revisione è quella nuova (con memory cable vicino all'auricolare come avevo detto qualche pagine indietro) quindi tutto ok.

Veniamo al suono: out of the box sembra dettagliato ma freddo e privo di bassi. Mi sembra strano dato che alcuni lamentavano un piccolo eccesso di bassi ma io li trovo pressoché inesistenti anche dopo aver cambiato gommini (provato anche quelli doppi e quelli in spugna).

Ora la bestemmia: confrontando le R1 con le cuffie originali presenti nel Clip Zip mi viene da dire che sì sono più dettagliate ed il suono risulta più pulito, ma nell'ascolto random preferisco le seconde che benché più rudi restituiscono però un suono più caldo e avvolgente mentre le R1 rimangono quasi solo verso gli alti ed i medi.

Per il momento aspetto a dare il giudizio definitivo, le voglio rodare per una 50ina di ore per mezzo di disco test per vedere se migliorano, ma per il momento ci sono diverse possibilità che mi vengono in mente:
1) le r1 ricevute non funzionano correttamente, come posso fare per esserne certo?
2) le cuffie default nel clip zip sono ottime
3) sono sordo/sento male io dato che preferisco quelle del clip zip a queste tanto decantate r1
4) l'accoppiata con il clipzip rende loro giustizia

Come la vedete voi?
L'unica possibilità che manca è quella più probabile: scarso fitting e perdita dei bassi. Prova tutti gli inserti e muovile con le mani mentre ascolti. Vedrai che usciranno tutte le frequenze.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:59   #7858
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
L'unica possibilità che manca è quella più probabile: scarso fitting e perdita dei bassi. Prova tutti gli inserti e muovile con le mani mentre ascolti. Vedrai che usciranno tutte le frequenze.
Stavo per suggerirti la stessa cosa. considera che ora le ho indosso con degli earbuds (spero si dica così , gommini) cinesi e credimi neanche io li trovo i bassi, ma anche altre frequenze prima percepite. io personalmente preferisco i comply foam e i quelli doppi (anche se a me a lungo stancano le orecchie). provane comunque un po' e fagli aderire bene alle orecchie come consiglia rainy.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:12   #7859
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Si avevo fatto delle prove ieri ed effettivamente premendo con le dita gli auricolari verso l'orecchio "uscivano" i bassi; il problema è che con nessun gommino ho quella stessa sensazione di ascolto
Per l'inserimento dei gommini sul canaletto degli auricolari, di quanti mm vanno "spinti"?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 07-02-2013 alle 18:15.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:35   #7860
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
ragazzi mi sono appena arrivate le r1!!!! per il rodaggio i link nella prima pagina vanno bene? oppure è meglio farle andare con una playlist di brani casuali? se avete qualche consiglio sarò lieto di seguirlo!!! grazie
altra cosa: il volume per il rodaggio devo tenerlo basso?? considerate che le ho attaccate al mio computer (quindi il volume è già bassino di suo).
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...