Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 15:21   #7741
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Come no??? SI!!

Ma non le hai più le Hippo VB? Se si, me le vendi? XD
Le ho date via da parecchio...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:48   #7742
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Verissimo, tanto che appunto non sottolineo la comodità/scomodità quando mi chiedono come sono perché mi focalizzo sul fatto che mi piace il loro suono. C'è da dire che riesco a indossarle solo con i comply (con tutti gli altri inserti cadono, non c'è verso) e in questi casi c'è da valutare la spesa non indifferente perché sono da cambiare spesso e da comprare originali.
Diciamo che, per me, sono ottime se si riescono a evitare i comply foam. Come per ogni cuffietta che li richieda io sono titubante: sono una spesa fissa e ne vanno calcolati almeno un paio al mese se le si usano molto. Ma minimo minimo un paio al mese con lavaggio settimanale.
Pienamente d'accordo!

Fortunatamente gli inserti migliori per me non sono i Comply, per cui non ho problemi di durata nel tempo!

Poi ci sono auricolari che risultano comodi per fasce più ampie di utilizzatori, e per i quali credo che sia anche giusto sottolineare la comodità intrinseca di quel dato modello: penso ad esempio alle Phonak o alle V-Sonic GR07 MKII...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:25   #7743
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo!

Fortunatamente gli inserti migliori per me non sono i Comply, per cui non ho problemi di durata nel tempo!

Poi ci sono auricolari che risultano comodi per fasce più ampie di utilizzatori, e per i quali credo che sia anche giusto sottolineare la comodità intrinseca di quel dato modello: penso ad esempio alle Phonak o alle V-Sonic GR07 MKII...
Io utilizzo i foam in dotazione delle GR07, quelli grigi e mi trovo benissimo.
Le MKII per me sono il paradiso, auricolari eccelsi <3
Old 01-02-2013, 19:45   #7744
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Sono arrivate le Sony MH1C.
È normale che debba usare l'amplificatore per ascoltarle?
Qualcosa non torna,eppure fake di questo modello non ci sono.
Le farò andare per qualche giorno,magari devono sciogliersi un po'.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 19:55   #7745
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Il mio setup definitivo sarebbe l iRiver con file flac, E17 e uscita ottica. Penso che sia il setup che utilizzerei + spesso.
Gli altri 2 sono clip+ senza E17 o pc con E17 come DAC/amp..
Per il primo setup, simil-Koss?
Per il primo setup ti serve una iem? Dai da bere ai criceti con l'idrante?

E poi, Fiio? Sarà che ogni prodotto provato non mi ha detto proprio niente ma forse sono io a non comprenderne il loro valore. Piuttosto prenditi un ibasso se ti serve portatile, l'E17 al limite riservalo per cuffie a media impedenza.

Per le IEM classiche un amp non serve, a meno che in effetti non vuoi sfruttare la line out del lettore. Anche in questo ultimo caso, io scegliere un amp di qualità e non un fiio
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 01-02-2013, 20:30   #7746
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
non servono amplificatori.. prova a tenere premuto il tasto del telecomando XD.. hai bisogno di un adattatore, come detto varie volte.. io uso una mini prolunga jack che era inclusa in delle superlux hd381.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:50   #7747
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
non servono amplificatori.. prova a tenere premuto il tasto del telecomando XD.. hai bisogno di un adattatore, come detto varie volte.. io uso una mini prolunga jack che era inclusa in delle superlux hd381.

Ti riferisci al tasto centrale?Se sì,l'ho consumato a furia di premerlo ma non cambia nulla XD
Sapevo dell'adattatore,ma non serve solo per il modello MH1? Devo usarlo anche con le MH1C?
Old 01-02-2013, 21:00   #7748
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ti riferisci al tasto centrale?Se sì,l'ho consumato a furia di premerlo ma non cambia nulla XD
Sapevo dell'adattatore,ma non serve solo per il modello MH1? Devo usarlo anche con le MH1C?
No, le MH-1c funzionano senza alcun adattatore con i lettori MP3...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 21:05   #7749
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
A dispetto dei dati di targa, queste Sony non sono molto efficienti.
Perdi almeno 2/3 tacche di volume rispetto alla media, ma rimangono comunque perfettamente gestibili anche da un lettore dalla potenza non esuberante come ad esempio il mio Sony.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 21:11   #7750
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, le MH-1c funzionano senza alcun adattatore con i lettori MP3...
Ecco,mi sembrava strano.Confermi che non serve nessun adattatore.
Comunque il suono sembra ovattato,spero che migliori con l'uso.Il volume poi è basso,spero di non aver beccato un esemplare difettoso.
Old 01-02-2013, 21:20   #7751
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A dispetto dei dati di targa, queste Sony non sono molto efficienti.
Perdi almeno 2/3 tacche di volume rispetto alla media, ma rimangono comunque perfettamente gestibili anche da un lettore dalla potenza non esuberante come ad esempio il mio Sony.
Inizio a capire,infatti mi sembra di aver letto da qualche parte che la sensibilità di queste Sony è sui 120 dB.In realtà sono meno efficienti di quanto ci si aspetti.
Non suonano male ma non mi entusiasmano più di tanto.

provo a cambiare gommini.

P.s. Dopo un po' di ascolto, continuo a sentire una sorta di velo,il suono sembra ovattato.Probabilmente basta un po' di burn in e questa sensazione scomparirà.
I bassi,invece, hanno una buona estensione.Sì,i bassi di queste Sony mi piacciono molto,il resto un po' meno.

Ultima modifica di Rooibos : 01-02-2013 alle 22:15.
Old 01-02-2013, 23:25   #7752
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Inizio a capire,infatti mi sembra di aver letto da qualche parte che la sensibilità di queste Sony è sui 120 dB.In realtà sono meno efficienti di quanto ci si aspetti.
Non suonano male ma non mi entusiasmano più di tanto.

provo a cambiare gommini.

P.s. Dopo un po' di ascolto, continuo a sentire una sorta di velo,il suono sembra ovattato.Probabilmente basta un po' di burn in e questa sensazione scomparirà.
I bassi,invece, hanno una buona estensione.Sì,i bassi di queste Sony mi piacciono molto,il resto un po' meno.
boh, io se nn uso l'adattatore, si sentono male nel mio lettore mp3... si ovvio, falle rodare un attimino!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 09:57   #7753
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Cuffie running

Ciao a tutti, avrei bisogno un paio di cuffie per quando vado a correre che abbiano questi requisiti:
-adatte al running, quindi lavabili e resistenti al sudore ecc;
-niente clip sul padiglione, portando gli occhiali oltre che non reggere al meglio si creerebbe troppo traffico sull'orecchio;
-niente inear perchè corro per strada;
-magari col cavo corto dato che uso la fascia braccio, quest'ultimo punto non è essenziale;
So che sono richieste che restringono molto il campo, infatti per ora ho trovato solo le PX 685i SPORTS
Grazie.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:06   #7754
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Si, vorrei sfruttare la lineOut. Il D10 costa parecchio, e ad essere sinceri opinioni così negative sull'E17 non ne ho letto tante, anzi ho chiesto sia su innerfidelity che su head-fi e per quel prezzo (e anche 1 po' oltre) di portatile anche DAC con opt in non c è molto..anzi, direi niente. Tralasciando questo mi è stato anche consigliato da quasi tutti.
L'altra alternativa era il Leckerton uha-6s mkII, ma costa anche quello molto, senza contare che si può ordinare solo dal sito ufficiale, con tutte le problematiche delle transazioni oltreoceano. A meno di non trovarlo usato su head-fi, ovviamente.
Tu che avresti preso, per 150€?
Comunque alla domanda sulle Koss non hai risposto
Grasssie, però
p.s. sull'E11 mi par di ricordare che non sei stata così "crudele"
Nooo, che crudele. Figurarsi, sono molto elastica. È che non so che consigliarti a parte evitare dac/amp sulle IEM, sulle ultimissime uscite costose sono fuori gioco, quindi meglio lasciarsi consigliare dai più esperti.

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno un paio di cuffie per quando vado a correre che abbiano questi requisiti:
-niente clip sul padiglione, portando gli occhiali oltre che non reggere al meglio si creerebbe troppo traffico sull'orecchio;
-magari col cavo corto dato che uso la fascia braccio, quest'ultimo punto non è essenziale;
So che sono richieste che restringono molto il campo, infatti per ora ho trovato solo le PX 685i SPORTS
Grazie.
Dici immergerle in acqua e sapone?
Old 02-02-2013, 10:30   #7755
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Grazie.
Io ti avrei consigliato proprio quelle, non ti convincono?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:59   #7756
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io ti avrei consigliato proprio quelle, non ti convincono?
Non ho niente in contrario con quelle, infatti penso di prenderle a sto punto.
Conoscendo solo i marchi più famosi la mia ricerca si era piantata lì, ma pensavo ci fosse più scelta anche tra marchi meno blasonati. Scegliere anche solo tra due modelli è sempre meglio che niente.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:10   #7757
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Uhm..ok, allora facciamo così: Prendiamo il suono delle Koss lisce attaccate al clip+: chi si avvicina di + tra le cuginette hifiman (lisce anche loro)?
272 (che però suonano molto meglio, sia chiaro).
Old 02-02-2013, 11:57   #7758
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ah ecco ..e tra re0, 252 e 262? certo che se dici "molto meglio"..mi tenti non poco <.<"
Tanto non sono più acquistabili, come re0/262/252/272.
Old 02-02-2013, 12:03   #7759
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
mah...io le ho trovate tutte, invece..
Attento alla garanzia se non compri dallo store ufficiale.
Old 02-02-2013, 12:14   #7760
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Vabbè, tanto se ti fidi metà prezzo se ne andrebbe solo con la spedizione..non è che mi interessi + di tanto..Le vendono, saranno quantomeno nuove.. kmq 250$+dogana e oneri per ora..anche no Grazie, non ti rompo + tranquilla
Troppo per la 272 infatti, buttati su altro.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...