Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 20:24   #6641
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Bene, appena posso aggiorno la prima pagina.

sent from Magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:40   #6642
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Onorato
cmq le Phonak sn cuffiette di cui ti innamori a poco a poco, a primo impatto anche a me non avevano convinto.. poi le ho amate.. invece ad esempio le Sony mh1c sn più ruffiane e bassose e a primo impatto potrebbero piacere di più!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 21:48   #6643
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Si, per ora poi non ho intenzione di ricambiare mi fido di voi..e finora non ho sbagliato :P prossimi acquisti- re0 e D-Zero..poi penso che finirò con le IEM e prenderò in considerazione LE cuffie (circum-aurali )..
Grazie, nuovamente
Re Zero (che però non le vedo in vendita).
Comunque scusa, se riesci adesso trovi le re262 ad un prezzo ottimo, oltre alle re0 semiregalate.
Le re262 sono delle cuffie veramente molto musicali, pur rimanendo ben dettagliate.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 22:24   #6644
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Si, per ora poi non ho intenzione di ricambiare mi fido di voi..e finora non ho sbagliato :P prossimi acquisti- re0 e D-Zero..poi penso che finirò con le IEM e prenderò in considerazione LE cuffie (circum-aurali )..
Grazie, nuovamente
le re0 ricordano un pò le Phonak, secondo me non so fino a che punto ti convenga.. poi parlo io che le ho entrambe, ahah.. cmq avrebbero più senso le re262 anche se fuori dal tuo budget.. hanno un sound diverso credo! oppure le economiche e sorprendenti sony mh1c.. oppure basta iem, passa da subito alle cuffie! XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 22:27   #6645
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Si, rispetto alle RE0 le RE262 hanno una firma sonora differente. La differenza principale è che sono talmente dolci che sfilarle dalle orecchie è dura... a me sono piaciute molto (e adoravo le RE0)
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 23:40   #6646
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
signori sono ad un passo dal comprare codeste cuffie:
http://www.sony.it/product/hpi-ex-se...x310lp/manuali
qualcuno ha un motivo tale per cui non dovrei farlo?

in alternativa avrei le JVC HA-FXC80; sono meglio, peggio? mi do all'ippica?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 00:24   #6647
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Mi sono arrivate da qualche giorno, in perfetta sincronia con la stima di Amazon.
Chiedo pegno sin da ora e metto le mani avanti: è la prima volta che scrivo qualcosa e non sono troppo esperto (non avendo provato molti modelli, anche), il mio orecchio sicuramente deve fare ancora molta esperienza ma..se non inizio non posso migliorare

Comunque, posso fare il paragone con le mie precedenti IEM, le Shure SE215. Ho ascoltato diversi file FLAC su sorgenti in firma (Sansa Clip+ e iRiver H140, RBati entrambi).

Dotazione e impressioni solidità

Le IEM vengono fornite con un pratico astuccetto a due scomparti dove riporre sia le cuffiette che gli accessori. L'astuccio è in materiale sintetico, esternamente nero con 2 cerniere e interno sempre sintetico ma molto liscio, color grigio brillante: le nostre adorate staranno comode e al riparo da graffi.
In dotazione abbiamo anche:
*1 set di 3 misure (s, m, l) di tips in silicone, grigio chiaro
*la sola misura M (non chiedetemi xkè ) dei comply foam
*kit pulizia
*1 set di filtri Audéo, come da tradizione: 2 coppie di grigi (un paio già montati nelle IEM) e 2 di neri..che modificano la risposta in frequenza delle IEM
*1 set di archetti in silicone, per facilitare il passaggio (e il bloccaggio) del cavo sopra le orecchie

Il cavo delle cuffiette dovrebbe essere antigroviglio e sembra molto resistente (fate comunque attenzione a non maltrattare gingilli di questo tipo )..anche se sicuramente comunica meno solidità di quello rinforzato in Kevlar delle Shure.

Ecco una foto del mio banco di lavoro..

Ed Ecco come si dovrebbero indossare (anche senza le guide in silicone).
p.s. tralasciate quell'ominide obrobrioso che si è prestato come modello

Sorgenti e file

Per cominciare ho tralasciato l'ascolto dal mio Notebook Samsung con scheda audio integrata perché rispetto ai 2 lettori è davvero una roba che non si può sentire

Quindi, riassumendo e non..

*Sorgenti:
-iRiver HP140 RockBoxed e con HDD originale da 40GB, magnetico
-SanDisk Sansa Clip+ 8GB, RockBoxed anche lui

*File
I miei file sono rigorosamente FLAC a non meno di 700 kbps (non so quanto sia utile saperlo kmq..this is so ), e la mia playlist per il "test" è stata:

#Lay Lady Lay - Bob Dylan
#Pon the replay- Rihanna
#Dude- Aerosmith
#Stand by me- Ben E. King
#Nightbook (live)- Ludovico Einaudi
#Krwing- Linkin Park
#Euphrates - Govi
#Someone like You- Adele
#Elevation - U2
#No more lies- Iron Maiden
#Un matto- Fabrizio De André

Come suonano

Arriviamo alla parte più difficile da descrivere a parole: come suonano?

Sono impressioni di un principiante e personali, lo ribadisco..comunque cercherò di esprimere quello che ho provato.

Da profano direi che hanno "un po' meno bassi" delle Shure..cosa che però migliora con i filtri neri, che preferisco leggermente.

Il suono mi sembra un po' meno caldo delle Shure..e forse è proprio questo che si intende per "Analitiche"..o no? Sono più dettagliate e + precise delle Shure ma meno "calde", secondo me..

Con le Phonak sembra quasi di percepire che l'informazione sta venendo riprodotta da un trasduttore analogico..non so come spiegarmi:

gli alti (voci) sembra quasi che stridano ma..non so io ho sempre in mente una puntina che registra, quando sento gli alti di praticamente tutti i file in playlist.

Forse sono anche troppo dettagliate.

Il soundstage è più esteso delle Shure..anche se secondo me ancora lontano da quello delle KSC75 (anche se ovviamente qui si parla di un altro tipo di cuffie..aperte, per altro).

Che altro dire..

forse hanno bisogno di essere rodate o devo abituarmi io..

sicuramente supercomode (per me + delle Shure..che già sono molto molto comode e si possono tenere anche a letto, con l'orecchio poggiato sul cuscino!), sicuramente sembrano meno "robuste" e sicuramente meno isolanti (molto buone, kmq): le Shure della decina di IEM che ho indossato non hanno ancora rivali, come isolamento-anche con la musica in pausa si fatica a sentire i rumori all'esterno.
Per me un passo avanti: miglior soundstage, più dettagliate e più aperte delle Shure. Coi filtri neri poi si hanno un po' più di bassi, ma forse si perde in dettaglio..io per ora preferisco i neri (a fine libreria musicale chissà ).

Un passo avanti..ma ancora non mi convincono totalmente..

Vi lascio qualche foto delle cuffiette, mi scuso se non sono riuscito ad usare un linguaggio tecnico e comprensibile per le mie sensazioni..e spero di essere stato utile a qualcuno

Grazie a chi leggerà e a jojomax e miriddin per i sempre precisi e utili consigli
Grazie davvero: anche se e la prima impressione,quella d'impatto.Poi col tempo forse cambi idea o forse ritieni che suonino davvero così per te.Certo che sei stato utile,utilissimo anzi...Visto che finirà anche nella prima pagina del thread.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-11-2012 alle 00:27.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 06:51   #6648
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
..per 99$ prenderei le 252, le avevo trovate a quel prezzo..
Capito..sono simili alle pfe 112, quindi ..ma un freq. response delle re-0 non si trova?O.o

Re0, re252,re272 hanno una impostazione simile.
Per cambiare dovresti andare sulle re zero, ma per fare la spesa una volta per tutte, visto che preferisci cuffie con una impostazione più musicale che analitica, le re262 a quel prezzo sono un affarone (secondo me lo sono già a listino).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 07:55   #6649
rera
Senior Member

Uhm le 252 non le metterei insieme alle 0 e alle 272. Secondo me sono una categoria a parte come firma sonora anche se le 272 somigliano (ma usate semi bilanciate le RE272 cambiano ancora un pochino e sono bestie strane......)

Per il resto sono d'accordo con te
Old 26-11-2012, 12:01   #6650
sgs666
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Mi sapete dire quali sono LE migliori cuffie (chiuse) con budget massimo di 150 euro (elastico, ovvero se è 154 o simili va bene asd)?
Ascolto per lo più metal, ma in realtà ascolto tutti i generi.
Trovo indispensabili dei bassi potenti ma odio l'eccesso, preferisco un sound più equilibrato.
Anche più nomi mi vanno bene, giusto da sapere cosa c'è sul mercato (dato che non lo seguo) e restringere il campo.
sgs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:27   #6651
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sgs666 Guarda i messaggi
Mi sapete dire quali sono LE migliori cuffie (chiuse) con budget massimo di 150 euro (elastico, ovvero se è 154 o simili va bene asd)?
Ascolto per lo più metal, ma in realtà ascolto tutti i generi.
Trovo indispensabili dei bassi potenti ma odio l'eccesso, preferisco un sound più equilibrato.
Anche più nomi mi vanno bene, giusto da sapere cosa c'è sul mercato (dato che non lo seguo) e restringere il campo.
Prova qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Old 26-11-2012, 15:11   #6652
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
signori sono ad un passo dal comprare codeste cuffie:
http://www.sony.it/product/hpi-ex-se...x310lp/manuali
qualcuno ha un motivo tale per cui non dovrei farlo?

in alternativa avrei le JVC HA-FXC80; sono meglio, peggio? mi do all'ippica?
I Sony non li conosco: anche se da ciò che viene detto nella pagina e dalle foto non dovrebbero essere male;buona costruzione,forma molto ergonomica del canale,driver da 13.5 mm....
Ti conviene cercare con calma in rete,non credo ci sia qualcuno qui che le possiede.

Da quel che leggo,a parte gli ultimi [che però sono da cellulare e costano poco anche se pare "rendano" tanto in termini sonori] gli auricolari Sony qui non sono molto di "casa".

Le JVC AH-FXD80 le posseggo,e posso dire, IMAHO,che per il prezzo valgono davvero la spesa.Poi c'è chi gli preferisce le Yamaha EPH-100.

Questione di gusti,ecc.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-11-2012 alle 18:23.
Old 26-11-2012, 16:20   #6653
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Vorrei potervi già dire qualcosa delle M5 arrivate in soli 2 giorni da Hong Kong tramite mp4nation a 26euro..Purtroppo sono arrivate in confezione integra, ma difettate.
Lo speaker destro ha un volume molto più basso del sinistro quando le uso dal computer o stereo. Attaccate al Clip+ "sembrano" andare meglio ma arrivate ad un certo volume le cuffie smettono di funzionare come se non reggessero l'intensità (stiamo comunque parlando di -5db da un file con mastering corretto).

Ho aperto un ticket sull'help desk del sito di mp4nation, vediamo come si risolve.
Old 26-11-2012, 16:57   #6654
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Vorrei potervi già dire qualcosa delle M5 arrivate in soli 2 giorni da Hong Kong tramite mp4nation a 26euro..Purtroppo sono arrivate in confezione integra, ma difettate.
Lo speaker destro ha un volume molto più basso del sinistro quando le uso dal computer o stereo. Attaccate al Clip+ "sembrano" andare meglio ma arrivate ad un certo volume le cuffie smettono di funzionare come se non reggessero l'intensità (stiamo comunque parlando di -5db da un file con mastering corretto).

Ho aperto un ticket sull'help desk del sito di mp4nation, vediamo come si risolve.
Te lo dico io come:male,ahimé.

A loro non frega nulla che le cuffie non funzionino.
O da subito o dopo un mese.

Ti diranno che devi rimandare in busta gli auricolari senza gli inserti,con i tuoi dati e il motivo della restituzione scritti in un biglietto,più il numero d'ordine,e che quando arrivano, loro le sostituiscono.

A parte il fatto che nemmeno sapevano,finché non gliel'ho scritto io,che in Italia non c'è più il servizio di posta aerea [come suggerivano loro di spedire],l'unico modo per esser certi arrivino sane e salve là,è usare il corriere tracciabile.Una spesa assurda,non vale davvero la pena.Pensi che a loro fregasse?Che abbiano offerto uno sconto su futuri acquisti o un cambio degli auricolari in garanzia - il loro post-vendita sulla restituzione è 30 giorni - sulla "fiducia" [che non abbiano proposto quest'ultimo posso anche capirlo,per carità]?

O il rimborso di ogni spesa sotenuta per rimandare gli auricolari?

Niente di tutto questo.

Mi hanno detto che era colpa mia,che sapevo che acquistando ad Hong Kong potevo andare incontro a questo tipo di problemi e di costi [quanta arroganza!],e che le spese di spedizione alte delle Poste [ancora con le Poste!] non erano colpa loro.

Insomma: pessimi,per mia esperienza.

E' per questo che ho deciso che se devo in futuro acquistare Brainwavz,lo farò su Amazon:lì almeno se ci sono problemi o le rimandi al massimo in Europa,o ti propongono il rimborso,visto che poi ad Hong Kong dovrebbero mandarcele loro.

Segno che sanno come funziona con MP4Nation e che anche loro preferiscono lasciar perdere.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-11-2012 alle 23:50.
Old 26-11-2012, 17:58   #6655
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Rece aggiunta in prima pagina, se qualcuno ha postato qualcosa sulle sony recenti mi linki il post che sistemo anche quelle
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:20   #6656
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
I Sony non li conosco: anche se da ciò che viene detto nella pagina e dalle foto non dovrebbero essere male;buona costruzione,forma molto ergonomica del canale,driver da 13.5 mm....
Ti conviene cercare con calma in rete,non credo ci sia qualcuno qui che le possiede.

Da quel che leggo,a parte gli ultimi [che però sono da cellulare e costano poco anche se pare "rendano" tanto in termini sonori] gli auricolari Sony qui non sono molto di "casa".

Le JVC AH-FXD80 le posseggo,e posso dire, IMAHO,che per il prezzo valgno davvero la spesa.Poi c'è chi gli preferisce le Yamaha EPH-100.

Questione di gusti,ecc.
ti ringrazio per la risposta, ho ordinato le sony che altrimenti ci esco pazzo; speriamo di non dover rimpiangere le defunte cx500
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:22   #6657
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta, ho ordinato le sony che altrimenti ci esco pazzo; speriamo di non dover rimpiangere le defunte cx500
Prego,non c'è di che.

Ti auguro di no.
Old 26-11-2012, 22:48   #6658
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Rece aggiunta in prima pagina, se qualcuno ha postato qualcosa sulle sony recenti mi linki il post che sistemo anche quelle
Qualche giorno fa ho postato le mie impressioni sulle sony,non è un papiro ma potrebbe essere d'aiuto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6659

Purtroppo il raffreddore di questi giorni,con tanto di orecchie tappate mi ha impedito di fare ulteriori test

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Ultima modifica di Overture1928 : 26-11-2012 alle 23:07.
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 09:49   #6659
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Te lo dico io come:male,ahimé.
..grazie per la tua esperienza: vorrei linkarvi la risposta che mi hanno dato, gradirei il vostro giudizio, se vi va.

Quote:
Hi,
We would like you to destroy your earphones, to do this please do the following:
1. Cut up your earphones into many pieces
2. Write on a piece of paper your order number, full name and this ticket number.
3. Take a picture of the destroyed earphones with the piece of paper with your info.
4. Attach the image to this ticket
5. Add to the ticket your full mailing address.
Once we confirm the image we will arrange a replacement to be sent to you.
Please let us know if you have any questions. Again I am very sorry that your earphones developed a fault.

Thanks
In sostanza mi chiedono di dimostrare che sono disposto a rompere il paio difettato, come prova della mia buona fede.
Ora, la speranza è che ci sia pure la loro. Non che a me cambi tantissimo, le cuffie sono già rotte.
Old 27-11-2012, 10:17   #6660
rera
Senior Member

Prima volta che leggo una cosa simile
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...