Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 23:18   #6241
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Sono pochi gli ampli che migliorano il suono ( qualitativo ) del lettore da quanto leggo, parlando di quelli di fascia medio/bassa, leggere che lo migliora e' gia' un grosso successo
Anche il fratellino D-zero apporta diverse migliorie, seppur il piu' grande merito che gli riconosco e' di non alterare la timbrica dello zip.

Complimenti per l'acquisto ( magari in compagnia di un Colorfly C3 )
Non ho preso il T5 per migliorare il suono del clip+ visto che ne sono super soddisfatto, ma per verificare se e come le RE272 migliorano utilizzando un ampino basato su una tecnologia simile a quella bilanciata vera e propria....
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:14   #6242
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
se mi proponessero lo scambio tra le mie phonak audeo e le shure se535 che ho provato, non so se accetterei.. quindi figurati con le se215!
Io invece sono sicuro che non accetterei!

Inoltre con l'adattatore d'impedenza mi piacciono ancora di più!

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Capisco..grazie per le info! Più o meno mi verrebbero quanto le 252..dall'Italia però Sembrano abbastanza comode..
Sono davvero indeciso
Non sò quanto vengano le 252, ma con le Phonak PFE 112 a 86 euro (92 euro) non avrei alcuna esitazione!

Per inciso, il "Perfect Fit" del nome non è messo a caso!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 10:41   #6243
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...PFE sicuramente molto meglio delle mie attuali SE (dove a 86 €? )
Le trovi sull' Amazzone spagnola: il prezzo finale è di circa 96 euro perchè mi sembra che non ci sia opzione per spedizione gratuita...
Old 01-11-2012, 12:04   #6244
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
huahua ci credi che è l'unica Amazzone che non ho scrutato? -.-"
E pensare che forse è quella più affidabile: dopo che l' iPod Classic che avevo ordinato non è mai arrivato (finito magari casualmente nelle tasche di qualcuno!), me ne hanno rispedito un altro senza problemi!
Old 01-11-2012, 15:05   #6245
Saiden
Member

L'Avatar di Saiden

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
prova con m4 - m5 r1 della brainwavz. m5 e r1 su mp4 nation
le m4 convengono su amazon.it, ma sono di poco sopra il tuo budget.
grazie mille. che differenze ci sono tra i vari modelli? da quello che mi pare di capire è che le m4 dovrebbero essere migliori rispetto alle altre, ma le r1 hanno il doppio driver. anche come qualità costruttiva le m4 sembrano essere meno plasticose...
Saiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:45   #6246
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saiden Guarda i messaggi
grazie mille. che differenze ci sono tra i vari modelli? da quello che mi pare di capire è che le m4 dovrebbero essere migliori rispetto alle altre, ma le r1 hanno il doppio driver. anche come qualità costruttiva le m4 sembrano essere meno plasticose...
io posseggo solo le r1. i commenti per queste ultime li trovi nei link che ho pubblicato qualche post fa. per le m4 e m5 dovresti chiedere dei dettagli a chi le possiede . Se non erro cmq hanno tutte e tre delle impressioni positive, poi il gusto personale, il tipo di musica ascoltato e l'orecchio fanno la differenza.
se non hai problemi con l'inglese, cmq qui trovi recensite sia le m4 che le m5:

http://www.head-fi.org/t/541204/conc...-oct-23th-2012
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:06   #6247
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Beyerdynamic XP3 arrivate alla fine...hanno bisogno di rodaggio, suonano un po' chiuse e i bassi sono un po' dominanti, ma è normale. Quanto a qualità costruttiva e comodità, nulla da dire

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:38   #6248
oscar_lars
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Phonak PFE

Ma fra le Phonak Audeo PFE le 112 e 111 cambia qualcosa? mentre le 121 e 122 hanno in più il microfono, vero?
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:11   #6249
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Cambia il colore
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:24   #6250
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
io posseggo solo le r1. i commenti per queste ultime li trovi nei link che ho pubblicato qualche post fa. per le m4 e m5 dovresti chiedere dei dettagli a chi le possiede . Se non erro cmq hanno tutte e tre delle impressioni positive, poi il gusto personale, il tipo di musica ascoltato e l'orecchio fanno la differenza.
se non hai problemi con l'inglese, cmq qui trovi recensite sia le m4 che le m5:

http://www.head-fi.org/t/541204/conc...-oct-23th-2012
grazie per il link. mi sembra di capire che a me piaccionno le analitiche.

infatti amo le canzoni con voci femminili, e ho apprezzato molto le soundmagic pl30. che purtroppo oltre a essere orribili mi si sono anche rotte. ora ho le pl50 e le brain R1, e non mi piacciono per niente.

vorrei qualcosa di simile alle pl30, sui 30-50 euro massimo. magari con un filino di bassi in piu, ma proprio poco, e migliore qualita' costruttiva.
quelle in lista mi sembrano tutte piu costose...
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:39   #6251
spaccacervello
Senior Member

RE-0 49$ + 10$ di spedizione da head-direct meglio di così non credo ci sia nulla (eventualmente ci sono anche 5-10€ di dogana).
Old 02-11-2012, 16:52   #6252
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
mi sembra che dalla lista risultano essere bilanciate e non analitiche.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:34   #6253
spaccacervello
Senior Member

Re-0 non re-Zero (dei geni del marketing ), non sono però molto sicuro che sia quello che cerchi, perché è un auricolare molto analitico e a molti non piace, leggiti comunque l'ottima rece di rainy su questo forum; se però cerchi maggiori bassi rispetto le pl30 io punterei su un auricolare che clieos classifica sotto Warm + Sweet,personalmente sono incuriosito da queste nuove "ammazza giganti" Sony HM-1C che si trovano su amazon UK a meno do 20£
Old 02-11-2012, 18:58   #6254
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
sotto Warm + Sweet,personalmente sono incuriosito da queste nuove "ammazza giganti" Sony HM-1C che si trovano su amazon UK a meno do 20£
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
grazie per il link. mi sembra di capire che a me piaccionno le analitiche.

vorrei qualcosa di simile alle pl30, sui 30-50 euro massimo. magari con un filino di bassi in piu, ma proprio poco, e migliore qualita' costruttiva.
quelle in lista mi sembrano tutte piu costose...
Anche io penso di preferire quel tipo di suono dato dalle pl-30, che adoro, ma oltre ad invitarti ad avere un po' di pazienza con le r1, (anche il mio primo impatto non è stato del tutto positivo, venendo dalle pl-30 ), non saprei cosa consigliarti per quella cifra. Dopo varie ricerche penso che il prossimo investimento "importante" che vorrei fare sono le re-262 che come suggerisce il buon spaccacervello rientrano nel tipo warm + sweet, cioè il suono simile alle pl-30, anche migliore, con dei maggiori bassi che sono assenti nelle pl-30. Le sony le avevo visto, ma non mi convincono + di tanto. Inoltre leggendo la recensione di rainy mi sono convinto del tutto. Ora mancano giusto i soldi nella speranza che nel frattempo la head-direct mi faccia il favore di abbassargli il prezzo .
Old 02-11-2012, 19:06   #6255
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Re-0 non re-Zero (dei geni del marketing ), non sono però molto sicuro che sia quello che cerchi, perché è un auricolare molto analitico e a molti non piace, leggiti comunque l'ottima rece di rainy su questo forum; se però cerchi maggiori bassi rispetto le pl30 io punterei su un auricolare che clieos classifica sotto Warm + Sweet,personalmente sono incuriosito da queste nuove "ammazza giganti" Sony HM-1C che si trovano su amazon UK a meno do 20£
le sony MH-1C, a quanto ho letto poco fa su head fi, sembrano miracolose a quel prezzo, vedremo!
Anzi... Ascolteremo! Dopo aver letto oltre 30 pagine di Clieos e altri utenti di headfi impazziti e deliranti che paragonano queste iem da 20 euro a cuffie da 150 o più euro, le ho prese! Addirittura alcuni dicevano, dopo averle comprate, che erano al livello di yamaha eph 100, hifiman re262 o addirittura re 272, sony xba3, gr07.. Mah.. Vale la pena però buttare 20 euro per scoprire se c'è qualcosa di vero, o sono tutti impazziti!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:06   #6256
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Anche io penso di preferire quel tipo di suono dato dalle pl-30, che adoro, ma oltre ad invitarti ad avere un po' di pazienza con le r1, (anche il mio primo impatto non è stato del tutto positivo, venendo dalle pl-30 ), non saprei cosa consigliarti per quella cifra. Dopo varie ricerche penso che il prossimo investimento "importante" che vorrei fare sono le re-262 che come suggerisce il buon spaccacervello rientrano nel tipo warm + sweet, cioè il suono simile alle pl-30, anche migliore, con dei maggiori bassi che sono assenti nelle pl-30. Le sony le avevo visto, ma non mi convincono + di tanto. Inoltre leggendo la recensione di rainy mi sono convinto del tutto. Ora mancano giusto i soldi nella speranza che nel frattempo la head-direct mi faccia il favore di abbassargli il prezzo .
Esatto... Pure io andrei sulle RE-262. Soprattutto dopo aver visto sul thread si Clieos che non sono analitiche, anzi...
confronti con le Yamaha, ancora niente, eh?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:08   #6257
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
le sony MH-1C, a quanto ho letto poco fa su head fi, sembrano miracolose a quel prezzo, vedremo!
Anzi... Ascolteremo! Dopo aver letto oltre 30 pagine di Clieos e altri utenti di headfi impazziti e deliranti che paragonano queste iem da 20 euro a cuffie da 150 o più euro, le ho prese! Addirittura alcuni dicevano, dopo averle comprate, che erano al livello di yamaha eph 100, hifiman re262 o addirittura re 272, sony xba3, gr07.. Mah.. Vale la pena però buttare 20 euro per scoprire se c'è qualcosa di vero, o sono tutti impazziti!!
Assurdo. Non ci credo. Perché se è vero significa che ci fregano un sacco di soldi vendendo auricolari a 100 euro o più..e anche marche sconosciute se ne approfittano. Non ci posso credere.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:23   #6258
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Assurdo. Non ci credo. Perché se è vero significa che ci fregano un sacco di soldi vendendo auricolari a 100 euro o più..e anche marche sconosciute se ne approfittano. Non ci posso credere.
anche io sono scettico, però l'alternativa è che ci sono 30 pagine piene di pazzi scatenati in quel post, e io ho buttato 23 euro.. oppure...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:50   #6259
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
anche io sono scettico, però l'alternativa è che ci sono 30 pagine piene di pazzi scatenati in quel post, e io ho buttato 23 euro.. oppure...
aspetteremo le tue impressioni, ma sono abbastanza scettico sul confronto con cuffie da oltre 100 €.

Ultima modifica di Ryoga80 : 03-11-2012 alle 12:08.
Old 03-11-2012, 12:56   #6260
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se puoi, info in pvt sul prezzo più basso in rete. Grazie
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...