Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2012, 17:39   #4361
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma qualcuno le eph100 ha provato a prenderle dall'amazzone? Cmq mi fa strano che diano 1-2mesi di tempo per la spedizione...Ma perchè?? Se riesco preferivo prenderle in Italia per una questione di tempi e di garanzia, però 1-2 mesi mi sembra un pò troppo...C'è un altro negozio italiano che le fa a 115 spedite e le da subito disponibili. Altri suggerimenti? Sempre rimanendo su negozi italiani intendo, se conoscete qualche posto che mi è sfuggito mandatemi PM.
Old 24-06-2012, 17:49   #4362
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Il cavo è privo di effetto memoria, puoi stropicciarlo come muovo che ritorna nella posizione iniziale. Non è così spesso e robusto come quello delle Shure o altre IEM ma è molto resistente. Le ho da più di un anno, le uso ogni giorno e finora non ho avuto alcune problema. Le cuffie devi indossarle over-the-ear e quindi non c'è alcun effetto microfono, sono molto comode e leggere. Con gli inserti in silicone però l'isolamente non è molto elevato.
Hai le 122?
Ho letto che il sound delle Phonak è definito e analitico e migliore sugli alti che sui bassi.
Diventa "stancante" ascoltarci per lunghi periodi di tempo? C'è sibilance?

Riguardo i filtri, ti risulta che cambiando quelli grigi con quelli neri il sound diventa più warm, oppure semplicemente tagliano gli alti mentre i bassi rimangono allo stesso livello?

Se dici che l'isolamento non è dei migliori, mi viene da pensare che i bassi, già non punto di forza, diventano difficili da sentire.

Ultima modifica di Mullerr : 24-06-2012 alle 17:53.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 17:55   #4363
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ne dubito fortemente, i recensori valgono come il due di coppe sotto bastoni quando si tratta di grosse ditte. Discorso diverso per i pesci piccoli.
Però la gente le comprerà di più dopo aver letto la buona recensione di joker...era questo che intendevo..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:33   #4364
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da world88 Guarda i messaggi
ma le blox dove si acquistano?le pk3 sono migliori di tutte quelle porcate che vendono nei vari mediaworld ecc...??
http://www.bloxearphone.com/

Come dicevo, nessuna di quelle citate hanno nulla a che fare con quelle che definisci "porcate".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:39   #4365
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma qualcuno le eph100 ha provato a prenderle dall'amazzone? Cmq mi fa strano che diano 1-2mesi di tempo per la spedizione...Ma perchè?? Se riesco preferivo prenderle in Italia per una questione di tempi e di garanzia, però 1-2 mesi mi sembra un pò troppo...C'è un altro negozio italiano che le fa a 115 spedite e le da subito disponibili. Altri suggerimenti? Sempre rimanendo su negozi italiani intendo, se conoscete qualche posto che mi è sfuggito mandatemi PM.
Per la garanzia non cambia assolutamente nulla!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:50   #4366
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, ho letto qualche post e avrei alcune domande:

Io volevo comprare degli auricolari in ear, e dato che ascolto molto Rap/Hip Hop le vorrei con i bassi potenti (non esageratamente).

Sentivo che parlavate delle Phonak e delle Yamaha.

Il prezzo ci starebbe anche, sui 100€ entrambe mi pare di capire...

Ma qual è meglio tra le Phonak 122 e l'altro modello citato?
Qual è meglio tra le Yamaha e le Phonak (tenendo conto anche dei bassi e degli accessori in dotazinoe)?

Ultima domanda... per avere il coupon per le Phonak come si fa? Su Facebook non ho trovato la pagina sopra citata...
fillo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:56   #4367
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fillo35 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto qualche post e avrei alcune domande:

Io volevo comprare degli auricolari in ear, e dato che ascolto molto Rap/Hip Hop le vorrei con i bassi potenti (non esageratamente).

Sentivo che parlavate delle Phonak e delle Yamaha.

Il prezzo ci starebbe anche, sui 100€ entrambe mi pare di capire...

Ma qual è meglio tra le Phonak 122 e l'altro modello citato?
Qual è meglio tra le Yamaha e le Phonak (tenendo conto anche dei bassi e degli accessori in dotazinoe)?

Ultima domanda... per avere il coupon per le Phonak come si fa? Su Facebook non ho trovato la pagina sopra citata...
Per i generi che hai indicato, se cerchi bassi di un certo peso sarebbe meglio orientarti sulle Yamaha. Attendi conferma dal buon miriddin che le possiede entrambe.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 19:05   #4368
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Grazie, allora aspetto la conferma di miriddin.
Comunque ci sono tanti tipi di Phonak, pensavo ce ne fossero solo due di questa fascia.

Comunque ti confesso che esteticamente trovo molto più belle le Phonak rispetto alle Yamaha
Old 24-06-2012, 19:21   #4369
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie, allora aspetto la conferma di miriddin.
Comunque ci sono tanti tipi di Phonak, pensavo ce ne fossero solo due di questa fascia.

Comunque ti confesso che esteticamente trovo molto più belle le Phonak rispetto alle Yamaha
Per le tue esigenze, come dice il buon Magisterarus, tra le due meglio orientarsi sulle Yamaha, ma...

...come dici giustamente, ci sono vari modelli di Phonak e, inoltre, più versione di filtri.

Sconto a parte, che è disponibile solo per le 122, se non ti occorrono il microfono ed i comandi a filo mi orienterei più sulle 112 oppure sulle 012.

Io ho sia le 112 che le 012 che, non a caso, sono definite "Perfect Bass" per la presenza dei filtri verdi che esaltano questa caratteristica.

E' ovviamente una cosa che devi valutare da te, ma:
  • con le Yamaha ha delle cuffie molto musicali, con degli ottimi bassi, che però non sò se siano sufficienti per te;
  • con le 112 hai una resa molto analitica, che tu troveresti probabilmente "priva di bassi" con i filtri grigi in dotazione, ed una resa più vicina alle Yamaha con i filtri neri;
  • con le 012 avresti tanti bassi (per i miei gusti troppi!), ma potrebbero essere proprio quello che cerchi, con la possibilità eventuale di montarci i filtri delle 112 per modificarne la resa.
Old 24-06-2012, 19:28   #4370
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Da ciò che mi hai detto, mi orienterei verso le 012, così da poter avere dei bassi potenti e, all'occorrenza, un suono più bilanciato (con altri filtri).

Sul sito ufficiale ho letto che insieme agli auricolari ti regalano un set di filtri, il che sarebbe perfetto.

Solo che i comandi sul filo mi sarebbero utili... non un'esigenza, ma da degli auricolari di 100€ mi aspetto anche quello, ecco...
Old 24-06-2012, 20:11   #4371
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Da ciò che mi hai detto, mi orienterei verso le 012, così da poter avere dei bassi potenti e, all'occorrenza, un suono più bilanciato (con altri filtri).

Sul sito ufficiale ho letto che insieme agli auricolari ti regalano un set di filtri, il che sarebbe perfetto.

Solo che i comandi sul filo mi sarebbero utili... non un'esigenza, ma da degli auricolari di 100€ mi aspetto anche quello, ecco...
Considera che comandi a filo e qualità Hi-Fi è un'accoppiata che fino a poco tempo fà avrebbe fatto inorridire gli appassionati (e per alcuni è ancora così!)

Comunque potresti sempre prendere in offerta, appena verrà riproposta, le 122, che hanno già in dotazione filtri grigi e neri, prendendo a parte i filtri verdi.
Old 24-06-2012, 20:41   #4372
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

e le 122 dove si possono comprare? (magari in MP se non puoi dirmelo qui)
le offerte dove si possono trovare?

il prezzo sarebbe sui 100/110€?
Old 24-06-2012, 23:40   #4373
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
hifiheadphones.co.uk

Sulla pagina Facebook trovate il codice offerta delle Phonak 122 a 65£ invece di 130£, valido fino al 2 luglio.

Ho fatto una prova, la spedizione viene 10£. Comunque la versione in offerta non è la 122 con mic, ma la 122 semplice. Sullo stesso sito le 122 con mic vengono sempre 130£ inclusa una PFE 012 (uguale alle 022 ma senza mic) in omaggio.

Sul sito ufficiale di Phonak le 122 vengono 150€ (euro) con spese di spedizione gratuite.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 07:30   #4374
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ti complico un po' la scelta, ma molti parlano bene anche delle Klipsh S4i ed il prezzo è su quei livelli.

http://www.klipsch.com/image-s4i-black-in-ear-headset

EDIT: Ops non sono più in offerta su Amazon e quindi il prezzo diventa nettamente più elevato di quello delle AKG...
Ti ringrazio per la considerazione. Si le avevo adocchiate e mi sa proprio che le prenderò non appena caleranno un po' di prezzo
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 09:01   #4375
world88
Member

Iscritto dal: Jun 2012
alla fine credo che prenderò delle semplici beyerdynamic DTX 11 iE sporty
world88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 11:38   #4376
darude
Member

Iscritto dal: Jun 2012
non mandatemi a ca**re, però, a parte le Philips SHE9700 che ormai ho deciso di abbinare al Sansa Clip Zip, avrei intenzione di prendere un altro paio di in-ear da abbinare agli altri due lettorini che ho (cinese con RockChip RK27SDK e DigiQuest Q6).
Ho visto a 19,99€ le Sony MDR-EX50LPB in una catena dove potrei prenderle gratis scaricando i punti della carta punti carburante.
Tralasciando il fatto che le prendo gratis, secondo voi come sono? Come suonano? Valgono 20€?
Non le vedo menzionate da nessuna parte qui...
darude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 12:05   #4377
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per le tue esigenze, come dice il buon Magisterarus, tra le due meglio orientarsi sulle Yamaha, ma...

...come dici giustamente, ci sono vari modelli di Phonak e, inoltre, più versione di filtri.

Sconto a parte, che è disponibile solo per le 122, se non ti occorrono il microfono ed i comandi a filo mi orienterei più sulle 112 oppure sulle 012.

Io ho sia le 112 che le 012 che, non a caso, sono definite "Perfect Bass" per la presenza dei filtri verdi che esaltano questa caratteristica.

E' ovviamente una cosa che devi valutare da te, ma:
  • con le Yamaha ha delle cuffie molto musicali, con degli ottimi bassi, che però non sò se siano sufficienti per te;
  • con le 112 hai una resa molto analitica, che tu troveresti probabilmente "priva di bassi" con i filtri grigi in dotazione, ed una resa più vicina alle Yamaha con i filtri neri;
  • con le 012 avresti tanti bassi (per i miei gusti troppi!), ma potrebbero essere proprio quello che cerchi, con la possibilità eventuale di montarci i filtri delle 112 per modificarne la resa.
Miriddin come sempre sei illuminante! In effetti anch'io sono molto indeciso su questi 3 modelli di iem. Più che altro volevo fare un salto rispetto alle Xears Xe200 soprattutto per quanto riguarda la comodità. Queste Phonak ma anche le Yamaha mi sembrano sicuramente più comode delle Xears e di qualità superiore in generale.

Ma quindi prendendo le Phonak 012 (che includono i filtri verdi) come quantitativo e profondità di bassi, avrei qualcosa di paragonabile alle xe200 con una qualità audio complessiva superiore? Perchè mi sembra di capire che le eph 100 come bassi siano "più carenti" rispetto alle xe200.
Eventualmente i filtri addizionali per le Phonak di cui parlavi, dove sono acquistabili?
Old 25-06-2012, 13:56   #4378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Miriddin come sempre sei illuminante! In effetti anch'io sono molto indeciso su questi 3 modelli di iem. Più che altro volevo fare un salto rispetto alle Xears Xe200 soprattutto per quanto riguarda la comodità. Queste Phonak ma anche le Yamaha mi sembrano sicuramente più comode delle Xears e di qualità superiore in generale.

Ma quindi prendendo le Phonak 012 (che includono i filtri verdi) come quantitativo e profondità di bassi, avrei qualcosa di paragonabile alle xe200 con una qualità audio complessiva superiore? Perchè mi sembra di capire che le eph 100 come bassi siano "più carenti" rispetto alle xe200.
Eventualmente i filtri addizionali per le Phonak di cui parlavi, dove sono acquistabili?
Avresti più bassi ma la resa non sarebbe "scura" come quella delle Xears.

I filtri addizionali sono disponibili sul sito Audéo direttamente.

Comunque consigliavo di prendere le 112 perchè, avendo già i due tipi di filtri in dotazione oltre che una dotazione più completa, basterebbe acquistare i filtri verdi per avere le possibilità al completo.
Old 25-06-2012, 14:23   #4379
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avresti più bassi ma la resa non sarebbe "scura" come quella delle Xears.

I filtri addizionali sono disponibili sul sito Audéo direttamente.

Comunque consigliavo di prendere le 112 perchè, avendo già i due tipi di filtri in dotazione oltre che una dotazione più completa, basterebbe acquistare i filtri verdi per avere le possibilità al completo.
Ti ringrazio, sei stato come sempre molto esauriente. Adesso l'unico dubbio che mi rimane è l'isolamento, in quanto da quello che ho letto, mi sembra di capire che le Yamaha abbiano un isolamento davvero molto buono, mentre le Phonak con i tips in dotazione non siano altrettanto buone. E per esperienza ho notato che l'isolamento non è un fattore secondario, in quanto in certe situazioni si perdono dettagli importanti.

Tu come le trovi le Phonak a livello di isolamento?
Old 25-06-2012, 15:28   #4380
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Iscritto dal: May 2012
burn-in brainwavz m4

Ragazzi, mi sono appena arrivate le Brainwavz M4 w/ remote da mp4nation! Allora pensavo di fargli fare il burn-in prima del primo assoluto ascolto!
Mi consigliate di mettere le traccie direttamente nel lettore o ascoltarle dal pc? Le tracce avevo l'idea prendere quelle all'inizio del topic -> http://binkster.net/extras.shtml#c
Che ne dite, funzionano bene? E quante sessioni da 4-5 ore devo fare?
Grazie a tutti, appena finirò il rodaggio vi posterò le mie impressioni!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...