|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Qualcuno chd ha lo 055 xprob, mi potrebbe dire com'è la colonna centrale?
E' stabile? Il mo vecchio gitzo non tiene più, l'altro giorno ero sul passo del bernina e il vento faceva girare la colonna centrale... vorrei evitare che succedesse di nuovo...
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Di nuovo mi inserisco abusivamente. La mia richiesta è giù apparsa in un mio 3d, ma la butto anche qui, che forse non tutti mi leggono :-)
Io prenderò il 055XPROB per la mia canon 40D, ora ci devo piazzara una testa. Sarei interessato ad una a tre vie, dato che mi piacerebbe fare paesaggi e qualche macro in futuro, mi date qualche dritta? Per un niubbo mi consigliate una basic? Grazie comunque, seguo questo 3d con la massima attenzione!
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Vendicatore, da quanto tempo ce l'hai il Gitzo? Io sono orientato proprio su quella marca, ma se mi dici che dopo un tot di anni cede....'nsomma, con quello che costa.
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente con i nuovi modelli non hai di questi problemi. Io sono orientato sui manfrotto per problemi di budget ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
I Gitzo costano veramente tanto, ma in definitiva ho intenzione di prenderne uno e tenermelo, possibilmente, per sempre. Ci sono modelli molto interessanti (per me) sui 400-500 euro (senza testa). E' tanto, ma rapportato alla durata, mi sembrano soldi spesi bene. Poi, vedremo se avrò il coraggio (o l'incoscienza) di spenderli... Ciao (e grazie) ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Era quello che volevo sapere, se non è tonda i problemi spariscono.
Qualcuno che ha la 055 me lo può confermare? Il 190 è un po' troppo basso per i miei gusti (volevo qualcosa che mi permettessi di fotografare anche in piedi, visto che, non essendo esattamente un peso piuma, le mie ginocchia ogni tanto soffrono), peccato perchè c'era il magfiber in offerta da fotopiccione...
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Confermo, come si vede anche dalle foto su google images, che la colonna centrale non è tonda.
![]()
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
ciao gente, sono relativamente nuovo qua nel forum (leggo molto e posto poco niente.)
Sono un neofita di fotografia (senò non scriverei qui ![]() Mi son letto tutto il presente thread ![]() 1) Testa a cremagliera: differenza da una testa a sfera? in che ambito rende meglio? 2) Colonna centrale orizzontale: ![]() Io prediligo panorami, architettura, fotografia naturalistica in genere e occasionalmente macro. Assolutamente non fan per me ritratti e stili simili. Capita che in montagna nello zaino al posto di giacca a vento e barretta di cioccolato mi porto la mia reflex (eos 450d), quindi avrei bisogno di qualcosa di "maneggevole", soprattutto non troppo grosso come dimensioni, per il peso.. farò un po più di fatica ![]() Che tipo di cavalletto mi consigliate? Inoltre, per il tipo di fotografia che piace a me, su che tipo di teste dovrei orientarmi? Per quel che riguarda il budget, ovviamente non voglio spendere tanto, ma non voglio neanche trovarmi con la "soluzione compromesso" da cambiare tra x anni... Un grazie anticipato sperando che le vostre risposte siano di aiuto anche ad altri. ![]()
![]() |
#91 |
Member
|
secondo me un 190 xprob potrebbe andare, magari quelli in carbonio se lo vuoi leggero (e costoso) come testa, considerato l'architettura e panorama, macro... sconsiglio teste come le sfere, prenditi una tre assi o una a cremagliera come consiglia Patriota... che tra l'altro ne ha spiegato bene le differenze.
Io ho una testa a sfera (la 486 mi pare) e una 3 assi e le uso a seconda di quello che mi serve... Dimenticavo, la colonna orizzontale serve specialmente nelle macro! e la testa a cremagliera e' essenzialmente una 3 assi ma + precisa, veloce e... costosa! ![]()
non sono i miei componenti, ne tantomeno la mia attrezzatura fotografica ![]() Io ho il monitor calibrato, e tu? ![]() Ultima modifica di Tatsu : 20-02-2009 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io sono orientato su un 190 xprob con testa 804 rc4, l'ho trovato a 180 caffè, che dite val la pena??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io dico solo che l'rc4 è una cosa abominevole per un utilizzatore normale (cioè chi non ha il 500 o l'800...)
è talmente grande che non si può lasciare costantemente sotto alla reflex. e a forza di toglierla e metterla prima o poi la filettatura sotto al corpo si potrebbe danneggiare... io ho 3 rc2 che tengo fisse sotto la 20d la 1d3 e l'anello del 100-400... senza mai smontarle..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ero deciso abbastanza deciso di prendermi la 808rc4 (farei prevalntemente panorami).
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
come ti ho detto... ci sono diversi tipi di piastre...
io ho la rc2 sul mio compatto 728b. ma la rc2 è disponibile anche su teste serie es 486 190 ecc... quindi un giorno che mi prenderò un tripode serio continuerò a sfruttare la mie rc2 extra. la rc4 è molto grande: http://flickr.com/photos/soubrause/2927948175/ e se non la usi la devi levare. secondo me. non mi pronuncio sulla testa visto che è molto personale la cosa...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso lo 055XPROB.
E' una gran bestia, non pensavo fosse così alto ![]() Va bene che il mio gitzo era un cavalletto da viaggio, ma questo dovro trovare un modo per agganciarlo allo zaino ![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
il prezzo e' ottimo secondo me, solo la testa vale + di 80 euro
![]() |
#99 |
Senior Member
|
non conosco i prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.