|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti.
Ho due cartelle - Nella 1° tengo tutte le immagini e i documenti. - Nella 2° deve esserci la copia esatta della prima. Che software posso usare? Magari qualcosa di semplice. Tenete presente che i file verranno modificati/creati/cancellati solo nella prima cartella. La seconda serve solo per il backup. Grazie.
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
forse per questi casi è più utile sysprep
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per operazioni di questo tipo uso syncback free per tenere la cartella di backup esattamente uguale alla cartella fonte imposto • 1 La Fonte sovrascrive sempre la Destinazione • 9 Copia il file nella destinazione • 14 Elimina il file dalla destinazione • 17 Includi tutte le sub-directory e i loro file
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Gentilissimo grazie
Appena scarico il programma faccio una prova
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
scusate..
a questo punto sulla prima riga,da immagine, ![]() devo metterci la lettera corrispondente il lettor dove ho il CD di WINDOWS,giusto? poi devo creare immagine ISO oppure spuntare su masterizza
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se crei l'iso puoi verificarla tramite macchina virtuale. se non ti serve la verifica crea direttamente il cd.
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
|
oppure se vuoi la versione chiavetta, crei l'iso e poi usi sardu che trovi in firma per inserire bartpe
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao,
ho necessità di un programma di backup, ma non so quale scegliere. Ho installato Norton Ghost 14, ma lo trovo troppo complesso per le mie esigenze. Io vorrei un programma che mi crei un disco di ripristino e che in caso di problema software o hardware possa ripristinare il tutto al punto che ho salvato. Vorrei anche la possibilità di salvare costantemente una o più cartelle da me scelte per backapparne sempre il contenuto. C'è qualche programma semplice e indicato? Grazie |
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai letto il primo post?
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cobian o syncback per la cartella
|
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
RESTORE
Ciao a tutti
Ecco la mia situazione: 2 HD installati entrambi partizionati in due parti 2 sistemi operativi installati senza dual boot con la scelta che avviene a livello di BIOS per decidere quale far partire. Ovviamente il sistema operativo in uso vede la propria unità come C: Oggi da windows xp pro ho installato acronis 2010 e ho fatto il backup del disco su cui risiede seven ultimate 32 Pensate che potrei avere problemi a recuperare il SO su un (ad esempio) 3° disco sebbene non abbia fatto il backup direttamente dal sistema operativo in questione? Potrei avere problemi per non aver incluso la partizione dedicata da 100 mb "dedicata al sistema operativo"? In ogni caso faccio la prova, ma se qualcuno avesse già fatto questa prova posti pure il risultato
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
#1094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Passando al tuo caso, avere un dual boot e decidere di fare un'immagine di un solo sistema operativo ha come requisito obbligatorio il portarsi dietro la partizione ove risiede il boot record. Avendo tu XP e Windows 7 è sicuramente Windows 7 che lo detiene, per cui salvandolo dovrei stare al sicuro. Ma la migliore garanzia in questi casi "atipici" è fare sempre un test di prova anche se capisco che avere altri due dischi da parte non è cosa comune. Noin fare l'immagine direttamente dal sistema operativo è ininfluente ai fini della validità dell'immagine, fermo restando che bisogna salvare anche la partizione da 100MB! Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccolo appunto, non ho il dual boot ma decido da bios quale sata è primario e far partire il sistema che mi interessa.. adesso provo cmq il restore... poi installo acronis su seven e faccio test da li...
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Senior Member
|
REPORT
Tutto perfetto.
Ecco in dettaglio: ovviamente il primo test non è andato a buon fine. Dopo aver trovato il file *.tib mi chiede un altro file che ovviamente non era presente. Poi ho fatto il backup e il ripristino direttamente da cd. Quindi non serve installare per forza il programma nella partizione su cui fare il backup (questo per i maniaci estremi della pulizia) Essendo il disco originale di seven partizionato (d: = documenti) il nuovo sistema ha ritrovato la partizione D: e quindi tutti i link ad essa collegati. In questo momento sto scrivendo dal disco nuovo di seven c: La partizione dei documenti come ho detto viene sempre mappata come D: Il disco sorgente orginale è visto come G: Tutto perfetto, programma consigliato. Fare il backup del SO conviene.. in pochi minuti tornate ad un'installazione fresca, con il minimo software installato e senza perdere il tempo di una formattazione ex novo. Programma consigliato.
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Ciao a tutti.
Anche io ormai da molti anni uso acronis, l'ho sempre utilizzato senza problemi, unica volta che non sono riuscito a ripristinare è stato quando volevo passare il s.o. da dischi tradizionali a dischi SAS installati su controller, non c'è stato verso di farlo partire, stesso problema inverso quando dai SAS sono passato a SSD, provato prima su dischi tradizionali, ma niente nemmeno in quel caso, mi viene da pensare che i SAS trattino i dati in modo diverso rispetto ai dischi normali, pero' questa è una mia ipotesi, se qualche esperto sa i motivi e volesse illuminarmi, sarei contento, e ringrazierei molto chi mi volesse spiegare. Pero' il motivo x cui ho scritto fondamentalmente non era questo, volevo chiedere una cosa riguardo ad acronis, o Windows 7, non so se il problema è di uno o dell'altro, di fatto mi è sparita l'icona di acronis, comparendo al suo posto un'icona anonima, cliccandoci sopra comunque parte acronis, ho provato a cambiare icona, ma nell'opzione mi fa vedere quella corretta, non capisco xchè non si debba vedere anche sul desktop, qualcuno sa spiegarmi x cortesia come riparare a questa cosa, di x se non grave, ma, x me, parecchio frustrante. Grazie a chi mi vorra' rispondere.
|
|
|
#1098 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Viceversa non ho avuto problemi con gli SSD. Quote:
L'icona anonima compare solo se il collegamente viene fatto sul desktop (e non altrove), il problema non l'ho ancora affrontato. Ciauz |
||
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
X ora non ho ancora avuto modo di utilizzarlo da quando ho installato tutto su SSD, ma credo che non ci sia problema, premetto anche che a suo tempo mi informai al riguardo anche x i driver, ma niente da fare, chiedendo anche in giro ad esperti di dischi, nessuno mi ancora saputo illuminare sull'eventuale problema. X l'icona invece, nel mio caso, non è legata solo al desktop, in quanto anche sotto la voce progr. di win7 è presente la stessa icona anonima che comunque ti da la possibilita' di aprire acronis.
|
|
|
|
#1100 |
|
Bannato
|
Non riesco a programmare l'azionamento di SyncBack, mi da questo errore e poi non parte all'orario che scelgo. Perchè?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.