|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Differenze Comodo Time Machine e Macrium Reflect
Salve ragazzi e buonasera a tutti.
Come da titolo, volevo sapere se vi sono differenze sostanziali fra i 2 software elencati nel titolo. La cosa che piu' mi interessa e' se per Comodo serva il cd di avvio per ripristinare un'immagine come per Macrium oppure no. Attualmente sto utilizzando quest'ultimo, ma sento parlare bene di Comodo ed ero curioso di sapere se si equivalgono oppure uno e' meglio dell'altro oppure hanno funzionalita' diverse. Grazie in anticipo... P.s. Per intanto sto leggendo le guide su Comodo per sapere bene come funziona, ma volevo un Vostro autorevole giudizio
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un paio di cosette interessanti sul funzionamento di CTM, qui e qui.
Da quanto ho potuto capire, in caso di ripristino non abbisogna di un cd live basato su Linux oppure su Bart PE come Macrium Reflect, quindi si eliminerebbe la (remota probabilmente) possibilita' che il computer non riesca a leggere il cd di avvio e (personalmente parlando) potrei eliminare a questo punto anche il software Erunt per creare una copia delle chiavi di registro di windows Rimango comunque in attesa di un vostro consiglio. Saluti e buon inizio settimana
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
vedi se in qualche discussione che lo riguarda si parla di questo problema
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
letto il primo post? secondo il tuo esempio se il giovedì faccio un backup differenziale, questo copia tutti i file modificati dopo quello completo di lunedi, anche se in parte li hai già in quello di martedi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si come hai già trovato comodo è molto più simile a true image in quanto l'ambiente di ripristino e tutto già sul disco e non necessita di cd vari
|
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Ma quindi la differenza alla fine sarebbe più che altro in caso di ripristino: backup completo + backup differenziale, invece di backup completo + n-backup incrementali*, giusto? *n=taaanti backup incrementali. Per quanto riguarda i software, che avevo elencato, hai qualche consiglio particolare, o è una scelta puramente soggettiva?
|
|
|
|
|
#1029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
syncback free non ha i backup diff/incr. vai di cobian o comodo
|
|
|
|
|
|
#1030 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi lo consiglieresti? Hai per caso notizie di eventuali problemi (a parte quello della difficolta' della disinstallazione)? Al momento sto cercando di reperire piu' informazioni possibili in rete e sto aumentando la partizione del sistema operativo (come richiesto da CTM). Se va tutto bene domani lo installo P.s. Dimenticavo, s.o. windows xp home edition 32 bit e disco fisso diviso in due sole partizioni in formato NTFS
|
|
|
|
#1032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1034 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
In fase di installazione appare un messaggio con il quale mi si avverte che devo prima disinstallare Returnil Virtual System altrimenti CTM non potra' funzionare.... Vi e' mai capitata una cosa del genere?
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovrei decidere se disinstallare returnil e mettere su CTM oppure lasciare tutto cosi giusto?
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
ho riprovato a ripristinare,dopo il caricamento di linux però non trova le unita dove ho il BACKUPmi da C e D,dove nel D effettivamente ho salvato ma non c'è niente
2 cosa,ogni volta che caica il programma devo spostare il mouse in altra porta usb perchè non và
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu vuoi per forza usare un sistema con ambiente di ripristino integrato?
|
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io li ho provati tutti, ed è da 10 giorni che combatto con questo pc ma niente da fare.
Il Volume Shadow Copy non mi funziona quindi mi manda in errore la maggior parte dei programmi di migrazione. Ho seguito tutte le procedure possibili tipo questa: https://groups.google.com/group/micr...6c078308407d9a Ma il servizio è listato tra i servizi, ma non nelle component services. Ad ogni modo, gli unici tre programmi che vanno avanti nel backup sono macrium reflect, paragon backup e acronis true image. Il macrium e l'acronis, fanno partire il backup, il macrium usa un suo shadow volume propietario, ma entrambi, arrivati al 99% si bloccano e mandano la schermata blu. Il paragon continua il backup dopo il reboot prima di entrare in windows xp, ma anch'esso si blocca dopo pochi minuti. Non so più cosa fare per migrare, consigli? EDIT: Ho appena provato il programma hard disk sentinel ed i risultati del test completo sono questi: Failure Predicted - Attribute: 5 Reallocated Sectors Count, Count of sectors moved to the spare area. Indicate problem with the disk surface or the read/write heads. There are 2966 bad sectors on the disk surface. The contents of these sectors were moved to the spare area. The drive found 75 bad sectors during its self test. Problems occurred during the spin up of the disk 138 times. This can be caused by the disk itself or huge power load (weak power supply). There are 75 weak sectors found on the disk surface. They may be remapped any time in the later use of the disk. Replace hard disk immediately. It is recommended to backup immediately to prevent data loss. Ultima modifica di liam78 : 10-11-2010 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Info buon programma backup Win 7 64bit
Buonasera ragazzi sono il possessore di un notebook con win 7 64bit 4gb di ram e un duo2 2.13.
i dati nel mio pc sono circa un 100-120 gb e sono quasi totalmente musica e immagini tranne una porzione esigua (1gb) di dati di lavoro. Premetto che ho fatto il primo backup a Gennaio di quest'anno su un'hd esterno da 1 tb e devo dire che ci ha messo veramente tantissimo. Ieri dopo tutto il tempo che mi esce l'avviso "controllare le impostazioni di backup" mi sono deciso (era anche ora) di fare un backup. Collego l'hdd esterno e dentro di me penso: la prima volta ci ha messo una vita ora fara l'aggiornamento dei file nuovi e cancellera quelli vecchi... Invece anche questo giro ci ha messo un bel po di tempo e iniziato alle 14.00 ed e finito alle ore 23.00!! Vi chiedo cortesemente se e una cosa normale ok, senno cortesemnte s emi indicate un buon programma per effettuare backup possibilmente che sia possibile in caso di impiego del backup un suo facile utilizzo senza fare operazioni complicate poiche non ho molta praticita. Grazie a tutti quelli che mi rispondono ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.