|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve.
Io non riesco a far ripartire win7 su hd clonato con ghost2k3. L'hd sorgente è un samsung 320gb da 2,5", quello di destinazione è un WD 250gb da 2,5" 7200 giri. L'hd sorgente ha problemi hardware, crea continuamente errori. L'hd destinazione è + PICCOLO perchè non ho trovato un WD 320gb da 7200 giri, ma i dati che ho ci entrano. Al riavvio del hd di destinazione, win7 mi da una schermata di errore e mi consiglia di usare il disco di installazione e ripristinarla. Fatto, ma non riconosce l's.o. sul WD. Immagino ci sia qualche problema a clonare su dischi + piccoli. AIUTO!
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Risolto.
Ho clonato l'hd con G4L e W7 parte regolarmente. Ho dovuto eliminare e ricreare l'ultima partizione perchè mi dava la dimensione errata.
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vorrei spostare la mia copia di Vista Ultimate 32 che ora sta su un pc di configurazione hw davvero minimalista, sul pc in firma in una partizione da 50 gb dedicata.
E ora arrivo al punto; è possibile invece che installare la mia copia retail di Vista da zero, metterci direttamente l'immagine creata con Macrium sull'altro pc avendo tra l'altro creato una partizione delle stesse dimensioni del vecchio pc, da 50 GB appunto? Buon Ferragosto a tutti |
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Quote:
Direi di fare particolare attenzione con questa operazione, devi anche tener presente che Macrium Reflect copia al momento della creazione dell'immagine il mbr presente al momento della creazione dell'immagine stessa. Quindi non vorrei che al momento del restore dell'immagine sull'altro pc andasse a riscrivere il mbr con le impostazioni che erano presenti nell'altro pc combinando pasticci, in questo caso credo dovresti andare a riscrivere manualmente il mbr con la giusta tabella delle partizioni attuali per correggere il tutto, che non sarebbe un'operazione così semplice da fare, quindi occhio. Fossi in te non rischierei, meglio una installazione di sana pianta piuttosto che rischiare con dubbie operazioni. Ultima modifica di gyonny : 16-08-2010 alle 10:26. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Bannato
Città: prov. PA
|
Devi tenere anche in considerazione un'altro fattore, nel post precedente ho commmesso un errore, ossia ti avevo detto che i sistemi Windows vanno installati dal più nuovo al più vecchio, invece è il contrario, si deve iniziare dall’installazione delle versioni più vecchie di Windows, infatti XP non riconoscerebbe Seven, mentre Seven riconosce XP. Un esempio tipico è quello di installare, prima Windows XP, poi Seven ed infine Ubuntu. . La fonte è questa, dai un'occhiata quì ti potrà essere molto utile CLICK.
Quindi anche se vorresti installare Vista di sana pianta sull'altro pc contenente già Windows Seven potresti avere problemi di mbr. Da quel che ho letto in questo caso Vista non riconoscerebbe Seven, almenochè si riscriva correttamente il mbr. Non so come si fa a riscrivere manualmente un mbr perchè è un'operazione con cui non ho mai avuto a che fare. Dai anche un'occhiata qui CLICK, potrebbe esserti utile nel caso di problemi. Ciao Ultima modifica di gyonny : 16-08-2010 alle 11:40. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie innanzitutto per le utilissime informazioni tratte in questo thread
Ho un problema: sto cercando di fare il backup dei dati di alcuni pc sui quali è installato Win2000 SP4 utilizzando DriveImage XML. Quando vado a fare il backup mi esce un errore relativo al VSS; spulciando le FAQ presenti sul sito dei programmatori ho letto che è relativo al processo VSSVC.EXE che infatti sul mio sistema è mancante. Essendo relativo ai servizi di "shadow" è essenziale per il corretto funzionamento del programma. Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi come procedere al fine di poter utilizzare DriveImage XML o quantomeno rivelarmi come fare per poter attivare i servizi VSS anche sul PC di cui devo fare il backup? Grazie a tutti
|
|
|
#830 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Su XP per funzionare Macrium richiede che siano attivi (non ricordo se in Automatico o e' sufficiente in Manuale) i seguenti servizi: - Sistema Eventi COM+ - MS Shadow Copy - Copia Replicata Volume Esegui --> services.msc --> evidenzi il servizio --> proprieta' --> Automatico (puoi provare prima con Manuale)
|
|
|
|
#831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dietro consiglio di alcuni ho formattato, reinstallato tutto (ci ho messo 8 ore) ho salvato con Macrium Free (invece di Acronis True Image Home 2010 che mi dava problemi in Windows 7 64) ed ora al riavvio, una volta inserito il boot da cd e fatta tutta la procedura per reinstallare nella partizione C: l'immagine contenuta in D: dopo mezzora è ancora al 2% e cambia di 1% ogni quarto d'ora...
Bella ciofeca di programma!! Che devo ricancellare tutto daccapo moh?? Non posso aspettare 24h che, forse, ce la faccia a reinstallare l'immagine!! E per cortesia, consigliatemi un programma decente che funzioni perfettamente con 7 64 bit... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235243 Ultima modifica di Ricky78 : 21-08-2010 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve a tutti
esistono programmi(possibilmente gratuti) in grado di clonare un Hd con windows Xp su un altro Hd (ovviamente gli hd di partenza e destinazione sarebbero collegati ad un pc che funziona con xp installato su un terzo hd a se stante) possibilmente che siano in grado di clonare un SSD e di ripristinare l'immagine di Xp senza perdere l'allineamento dell'SSD 8questa la capiranno solo quelli che si intendono di SSD). in pratica vorrei salvare una copia clone di Xp+programmi su un Hd di backup senza passare per cd o dvd. grazie P.s. cerco anche un programma in grado di fare le stesse cose ma senza clonare il sistema operativo: devo semplicemente salvare su un altro hd delle cartelle di windows(Documents&Settings e altre) ma se provo col copia e incolla mi esce un messaggio d'errore "Impossibile copiare user, accesso negato". Ovviamente l'hd che devo copiare non è quello su cui sta girando windows in quel momento. grazie a tutti, se come penso non sono stato chiaro .-p, chiedete pure!
|
|
|
#833 |
|
Bannato
|
Scusate ma con programmi come "Drive Image XML", presente in prima pagina, come si fa ad avere un CD di avvio per Windows 7??
PEBuilder va solo con XP... |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, l'unica che puoi fare è crearti un BartPE CD con integrato l'apposito plugin fornito da DriveImageXML, in questo modo fai il boot con quel CD e puoi realizzare immagini delle partizioni così come ripristinarle senza problemi, che non siano quelli dovuti a qualche incompatibilità hardware. Per la creazione del BartPE cd+plugin trovi dettagliate istruzioni su diverse pagine web tra cui una proprio di HwUpgrade. Ovvio che tis erve il CD originale o copia di un cd originale MS di Windows XP o Windows Server 2003. Se ti sembra troppo lo sbattimento, esiste Clonezilla Live CD che è gratuito, open source, è già bello e funzionante e con un minimo di impegno dovuto alla sua interfaccia non altrettanto amichevole, permette di fare immagini e ripristino di immagini di partizioni NTFS allo stesso modo. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Macrium Reflect funziona bene su windows 7 64 bit, tranne le eventuali incompatibilità comunque presenti un po' in tutti i programmi analoghi. Se vuoi altre soluzioni gratuite ti indico Clonezilla Live CD. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
per la cronaca, drive image xml lo puoi avviare solo con cd live basati su bartpe che puoi creare solo con xp, poi quando li avvii non importa che so ci sia installato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi fare il backup direttamente da live cd
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
Ciao a tutti.
Dopo aver letto alcune pagine di questa discussione, ho il cervello più cotto di prima avrei bisogno di un consiglio: ho due HD in raid zero che formano un unico HD da 320GB. Questo è partizionato in due; su di una partizione è istallato W7 64bit (D Il mio problema è il seguente: volevo creare un immagine da tenere su un altro HD o masterizzare su DVD del sistema operativo pulito dopo l'istallazione così, quando il so diventa lento, o inizia a svalvolare, utilizzo l'immagine per rimettere tutto come fosse la prima volta evitando ore e ore per istallara so driver e quant'altro. Possiedo Norton Ghost ver. 15 ma non riesco a capire come fare per creare l'immagine di cui sopra. (forse il problema è che l'HD ha due partizioni??). Scusate ma non sapevo più dove sbattere la testa. |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non penso che creare l'immagine sia difficile il problema potrebbe essere invece la compatibilità con il raid... ghost vede il disco e le partizioni?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.