|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Allora...voglio che il mio disco fisso venga salvato COMPLETAMENTE in un file o cartella che posso esplorare qualora ne avessi la necessità. Ad esempio così come se inserisco un disco virtuale, pen drive ecc... La procedura? Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando Ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
qualcuno ha testato reflect con 2000 server? dalle specifiche non sembra supportato :\
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per intenderci meglio, se fai un archivio con Macrium Reflect per esplorare l'archivio e prenderne parte del contenuto ti servirà un PC che lo abbia installato, stessa cosa per DriveImageXML, Acronis True Image e qualsiasi altro programma analogo. Un file .zip, un file .7zip un .tar lo apri su qualsiasi PC con qualsivoglia sistema operativo, sempre e quando ti pare e piace. Per ridurre i rischi di ottenere archivi corrotti ti conviene mettere a zero la compressione o usare appunto solo .tar, cioè il programma si limiterà semplicemente a mettere i file uno dietro l'altro senza dover manipolare per ottenere la compressione. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-07-2010 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sw per disco di ripristino automatico sistema
ciao a tutti,
avete presente quelle procedure completamente automatiche di ripristino fornite dai vari produttori di pc? tipo acer hp e simili dove inserisci il dvd recovery e viene ripristinato l'intero sistema. è possibile tramite un qualche software realizzare la stessa cosa? se penso ad acronis o anche ghost ecc.. è possibile effettivamente fare una cosa del genere ma c'è sempre bisogno del cd di boot più varie opzioni tipo la partizione sulla quale ripristinare l'immagine dell'hdd. cercavo quindi un programma che crei un set di dischi bootabili con una procedura automatica(o quasi) di ripristino dell'intero sistema. grazie a tutti anticipatamente
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Macrium backup di W7
Più di qualche volta ho ripristinato il sistema con Macrium in XP.Adesso ho dovuto ripristinare un 'immagine di Seven che avevo creato.Il ripristino è andato bene,ma il pc non effettua il boot.Ho provato più volte selezionando/deselezionando l'opzione relativa a "ripristina mbr".Ho notato che W7 crea una partizione di circa 100Mb relativa al files System.Non vorrei che centrasse anche questa .Forse devo creare un backup anche di questa?
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi ho letto un bel pò di post, ma non so cosa scegliere...ho un notebook, più un pc fisso.....avrei bisogno di installare sul notebook un programma che mi permetta di salvare delle determinate cartelle (Fotografie, video, programmi), in un hd esterno, che però quando io aggiorno sul notebook e metto l'hd esterno possa aggiornare senza cancellare tutto o fare manualmente ogni cartella...chi mi da una mano? grazie in anticipo!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che devi fare il backup anche di quella. Infatti contiene il sistema di avvio di Windows 7 oltre gli strumenti di ripristino, se si corrompe lei l'OS di norma non parte. Ecco perché va effettuato il backup anche di quella piccola partizione. Comunque se quella partizione è ancora presente ed hai ripristinato solo quella dell'OS vero e proprio (quella grande), ti conviene fare il boot con il DVD di Windows 7, accedere agli strumenti di amministrazione e ripristino e tentare una riparazione dell'avvio scegliendo l'apposita voce tra quelle presenti. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Quote:
io faccio cosi' - metto tutto dentro una singola cartella - copio la prima volta la cartella nell'HD esterno dentro una directory - quando devo aggiornare uso Teracopy... seleziono cartella sul portatile con dx... copy to... directory sul fisso che contiene la famosa cartella-clone creata inizialmente... opzione "sostitusci solo i piu' vecchi"... start - quando ha finito (e ci mette pochisimo... e moooolto veloce ho fatto cosi' ieri per aggiornare un backup di circa 60giga diviso in non meno di 30 sottocartelle... ci sono voluti 10 minuti incluso l'attacare i cavi non e' elegante... ma funziona (sia su XP che su Vista 32) ed e' pure freeware meglio di cosi' |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#794 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#795 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
||
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di PRS : 02-08-2010 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Modalita' di ripristino con Macrium Reflect Free
Ciao a tutti ragazzi, spero che la domanda non sia stata gia' posta, in tal caso chiedo umilmente scusa
Allora: tempo addietro ho installato la versione free di Macrium Reflect e sino ad oggi (per fortuna) non ho avuto bisogno di ripristinare un'immagine del sistema operativo. Ho letto diverse guide in internet relativo al suo utilizzo ma mi permane un serio dubbio. Premetto che ho gia' creato un cd di boot su base linux ma la mia domanda e' questa: posso ripristinare un'immagine direttamente con windows (naturalmente se funzionante ed operativo), oppure avro' sempre bisogno del cd? Sul mio computer ho 2 partizioni: la "C" col solo sistema operativo ed la "X" per tutto il resto e quindi con dentro una immagine creata (in verita' piu' di una Ho sempre pensato che il cd servisse solo ed esclusivamente in caso windows non volesse avviarsi, altrimenti bastava premere il pulsante "restore" di macrium e riportare indietro il pc ad un punto precedente a quando e' stata "scattata la foto" Mi sbaglio? Ho ragione? Potete illuminarmi al riguardo, grazie
|
|
|
#798 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Per ripristinare l'immagine contenente il sistema operativo va utilizzato sempre il CD live su base Linux creato con Macrium Reflect, non si puo ripristinare un'immagine di sistema direttamente all'interno dello stesso sistema operativo mentre è in uso poichè per fare questa operazione è necessario che il sistema sia inattivo quindi questa operazione va fatta per forza sempre esternamente con il CD live avviato da boot.
Se invece vuoi ripristinare un'immagine di una partizione dati es. D:/, il discorso cambia, e quindi puoi farlo direttamente all'interno di Windows cliccando semplicemente su "Restore image" quindi in questo caso non è per forza necessario usare il CD live dato che stiamo ripristinando una partizione diversa da quella in uso Per riassumere, direttamente sotto Windows possiamo fare solamente il restore delle immagini contenenti archivi o altri sistemi operativi che non siano quello sulla partizione in uso (es. posso fare un restore di Linux direttamente da Windows) Alcune volte però potrebbero verificarsi problemi durante i restore di immagini direttamente da Windows anche se si tratta di sole partizioni dati es. è possibile ricevere avvisi di errore da parte di Macrium Reflect che ci invitano a riavviare o a chiudere programmi prima di procedere perchè la partizione da formattare è in uso da altre applicazioni, ci sono degli handle che bloccano quindi è impossibile proseguire. Questo è impossibile che succede se si lavora in ogni caso con il Cd live, che è sempre la soluzione migliore e la più sicura Ultima modifica di gyonny : 05-08-2010 alle 23:09. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ho paura che un mio precedente post sia andato perso....
Lo rifaccio. Allora: io ho il sistema operativo in C ed una sua immagine nella partizione X. Becco un virus.... posso utilizzare il pulsante restore da dentro reflect oppure son costretto ad usare il cd di boot anche se il computer mi parte lo stesso? Spero di esser stato chiaro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.