|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
quali sono i software di clonazione e partizionamento compatibili con Windows 7 x64 e con la tecnologia Advanced Format dei dischi WD Green?
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
un pò di compatibilità le trovi nella tabella del primo post ma non è detto che sia aggiornata per ogni programma perchè non posso monitorarli continuamente l'Advanced Format non lo conoscevo sinceramente e non lo ricordo nemmeno tra le caratteristiche che leggevo dei vari programmi, forse bisogna aspettare qualche tempo perchè sia supportato da programmi di altre case
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi interessa bootable il terzo disco perchè se si rovina la partizione del primo disco, voglio poter partire da BIOS al volo selezionando appunto questo HD di boot + i dati della seconda partizione. Ecco xè vorre un clone + partizione pienamente fusi insieme; il terzo disco deve surrogare al 100% quanto presente nei primi 2.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2010 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho due partizioni di windows seven: una dove ci installo i giochi e i programmi per testare il pc e l'altra per l'uso quotidiano con i normali programmi.
esiste un programma per creare due immagini dei sue sistemi operativi, cosi' nel caso dovessi reinstallare solo 1 posso farlo senza problemi? avevo provato il programma di acronis tempo fà, ma non ricordo bene come ando' a finire, o aveva problemi per via del dualboot, non ricordo bene
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo particolari problemi, installa sulla partizione primaria il programma di backup e fai tutto da li per ripristinare la partizione primaria userai il dispositivo bootabile relativo valuta tra macrium e drive image xml
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
allora le partizioni sono tutte e due primarie, io installo sulla partizione dei giochi e dei test macrium e mi faccio il backup su un hard disk esterno dell'intera partizione. posso farla anche da qui quella dell'altro sistema operativo nell'altra partizione? cosa intendi con "per ripristinare la partizione primaria userai il dispositivo bootabile relativo"? cioè per ripristinare non dovrei lanciare sempre il programma macrium e da li richiamarmi l'immagine che ho salvato su un hd esterno?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
driveimage xml per esempio ti fa creare l'immagine da un raid ma non ti permette di ripristinarla per ripristinare la partizioni su cui gira windows e macrium, per esempio, è necessario che windows sia spento, ed è quindi necessario usare un dispositivo bootabile contenente i file per lanciare il restore di macrium
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti,
ho verificato con tutti i tipi di antivirus ho verificato il disco fisso con hd tune insomma tutto funziona bene e non appare nulla di strano, a questo punto voglio fare un format C e vi chiedo: ho una immagine di c fatta con acronis assolutamente perfetta fatta dopo poco la prima installazione, se faccio il backup senza fare prima il format eventuali problemi rimarrebbero oppure no? in sostanza fare format C mi porterebbe via molto tempo per la nuova installazione del s.o. driver programmi indispensabili ecc. ecc. facendo un restore con acronis sarebbe tutto più rapido ma il registro tornerebbe a posto oppure vecchi problemi rimarrebbero comunque? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Ciao,
devo reinstallare da zero una macchina che fa da file server e vorrei procedere nel seguente modo: - eseguire il backup completo della macchina con Backup Exec 12 - reinizializzare la macchina - eseguire il ripristino dei dati da Backup Exec 12 La mia domanda è la seguente: se eseguo il backup completo, la macchina, una volta reinizializzata, ha necessità di presentare al suo interno un SO e l'agente di Backup Exec? Nel momento in cui andrò a fare il ripristino dei dati di cui ho fatto il backup mi verranno sovrascritte le cartelle(i permessi,i profili..) del SO appena installato? |
|
|
|
|
|
#610 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Backup Pc ufficio con windows seven
Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio su come effettuare il backup dei dati di un pc con windows seven su un hdd usb esterno da 1Tb.
Quello che dovrei fare sarebbe una cosa del tipo: - Backup completo (per ripristino totale) una volta a settimana mantenendo il backup precedente (ovvero fatto domenica il backup, vorrei fosse mantenuto quello della domenica precedente ma cancellato quello di 2 domeniche fa) [questo lo utilizzerei per ripristinare il pc in caso di cattivi aggiornamenti, virus, errori di installazione driver...] - Backup giornaliero di alcune directory (mantenendo i 3 backup precedenti (per tornare indietro fino a 4 giorni)) [questo invece per tenere una copia dei dati e tornare eventualmente un po indietro nel tempo] Che programmi (anche a pagamento) mi consigliate di utilizzare per fare questo? Oppure che alternative ci sono per avere un sistema che mi permetta di salvaguardarmi da virus/errori sistema e da eventuali errate modifiche di file? Vi ringrazio anticipatamente! ciao! (p.s. i dati con cui ho prevaletemente a che fare sono documenti di word, exel , file pdf, foto, file dwg, email (p.s.2 mi servirebbe che il programma possa crearmi anche un cd per avviare il ripristino dal backup completo nel caso windows sia irrimediabilmente danneggiato. grazie ancora Ultima modifica di Kramm : 25-05-2010 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Vorrei fare backup completi su dvd del mio sistema operativo in maniera da poterlo ripristinare o reinstallare quando voglio in maniera autoinstallante. SIstema operativo win 7 o win vista a 64 bit, utilizzo anche il raid 0 (lo dico perché pare alcuni programmi non lo supportino) che mi consigliate?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ieri ho fatto un backup " via lan" di 100 gb creando al coltempo l'immage dell'os su hd USB e ha funzionato alla grande |
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ha ovviamente il suo tool di ripristino. Il problema è che una volta provai su dvd ma non funzionò. Secondo me dipende dal fatto che vista mi scrive i dvd ad una velocità troppo elevata e si bruciano.. sai come regolarla? oppure il problema potrebbe essere un altro?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
x me è solo uno spreco di dvd
vai di periferica usb dami reta |
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i programmi a mo' di time machine li ho elencati ma mai testati potrebbe bastarti una pianificazione ben studiata con i backup incrementali di cobian
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ciao, che esperienze avete con creazioni immagini a caldo su win2k3? sto cercando un programma free tipo carbon copy per mac... hd clone sembrerebbe nn male
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei in ambito commerciale e quindi devi pagare, io userei drive image xml o reflect
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao raga, sto cercando un software che mi permetta di effettuare una sync su richiesta in maniera simile o uguale a quello che fa windows Live Sync. Chi lo usa dovrebbe sapere come funziona, per chi nn lo usa, Live sync praticamente crea dei file .p2p che occupano 1Kb o anche meno, sul pc dove si vuole effettuare la syncronizzazione dei file, poi in seguito al doppio click su questo file, live sync inizia a sincronizzare quel file. Io lo uso già da un po ed è molto funzionale. Ora avevo bisogno di svolgere la stessa funzione, però sfruttando la Lan per i pc che ho in rete. Esiste un programma che non mi costringa a sincronizzare l'intera cartella ma mi permetta di volta in volta di trasferire solo i file che mi interessano, rendendoli cmq tutti visibili sull'altro pc? Grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.