|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
occhio che se li fai partire insieme e non in catena, se il profilo con integrato lo shutdown finisce prima forse perdi parte del secondo profilo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Perdonatemi la domanda, ma non ho capito che tipo di backup potrebbe fare al caso mio.
Facciamo un esempio: Nella cartella "immagini" ho un solo file "pippo.jpg". Effettuo un backup completo su un dispositivo di memorizzazione esterna ed anche lì avrò la cartella "immagini" contenente il file "pippo.jpg". Modifico il file originale lasciando invariato il nome. Quindi sul disco di lavoro avrò sempre la cartella "immagini" contenente solo "pippo.jpg". Esiste un sistema di backup per la quale sul disco esterno mi troverò una cartella "immagini" contenente il file "pippo.jpg" (uguale a quello nuovo) ed un file tipo "pippo_old.jpg" corrispondente alla vecchia versione? Grazie!
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una categoria che ho appena aggiunto, è quella "time machine"
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie!
E' proprio quello che cercavo!
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
dammi un feedback di quelli che provi
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Mi permetto di segnalare anche DSynchonize http://dimio.altervista.org/eng/ Free, non ha bisogno di installazione, molto semplice da usare e configurare, può lavorare con supporti di ogni tipo anche in rete/FTP/chiavette. |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
wjmat,mi puoi dire un'ultima cosa?
macrium reflect devo installarlo sul disco C dove ho il sistema oppire anche su chiavetta usb
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#569 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
secondo me la definizione di time machine è diversa, questi prorammi fanno una "foto" della macchina ad un dato momento, ad intervalli regolari o quando si vuole, ma i dati non vengono copiati ogni volta, vengono gestiti annotando e salvando i cambiamenti dall'ultimo snapshot. così resta non solo l'ultima configurazione ma tutte le precedenti e tutte integre e ripristinabili.
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi hanno detto che è possibile effettuare la clonazione del s.o. installato su un hdd ma vorrei da voi qualche info in più perchè non so in cosa consiste.
allora, nel caso in particolare ci sono 3 hdd: A (ssd da 80gb), B (velociraptor da 150gb) e C (velociraptor da 150gb). i due velociraptor sono messi in raid0, ho fatto due partizioni (100gb e 200gb) e il s.o. è installato sulla partizione da 100gb. a questo punto voglio clonare il s.o. presente sulla partizione da 100gb e passarlo sull'ssd da 80gb così com'è senza dover formattare per installare il s.o. direttamente sull'ssd. una volta finito poi vorrei formattare la partizione da 100gb (o anche l'altra da 200gb visto che è un raid0. non lo so) e rimanere con il s.o. sull'ssd come se l'avessi installato direttamente lì. è possibile? cioè, il s.o. installato lì è perfettamente IDENTICO a quello della partizione da 100gb? p.s. il s.o. in questione è windows 7 professional 64bit.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già lo conoscevo e ne avevo già sentito parlare bene, sebbene sia un programmino molto semplice
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
non fa differenza, va bene anche su c: anche perchè se lo metti su un'altra partizione il registro di sistema viene comunque utilizzato
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le time machine permettono invece di andare a riprendere una specifica versione di file salvata nel giorno x
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo caso lo trattiamo come "migrazione" vedi nella tabella quelli che la supportano e siano compatibili con il tuo SO drive image xml dovrebbe già andare bene, ma non so se è compatibile con il 64bit, il sito è poco chiaro
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 12-04-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo avevo letto male la richiesta di baolian e non ero d'accordo sulla tua risposta... ![]() pensavo NON volesse le vecchie versioni dei file.
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
da quello che ho capito però, dimmi se sbaglio, windows 7 se installato su un ssd abilita anche alcune funzioni relative al TRIM. se io quindi lo installo sui velociraptor in raid0 e poi lo clono sull'ssd queste funzioni non saranno attive. in sostanza quindi, su un ssd il s.o. è sempre meglio installarlo da zero piuttosto che clonarlo?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4 |
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eventualmente vedi se c'è qualche info nella sezione windows
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
e allora mi sa che lascerò perdere la clonazione e installerò da zero il s.o. sull'ssd.
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma un alternativa al tool di win7 che lavora in quel modo creando quei 3 tipi di files di backup esiste?
magari che salvi anche atraverso la rete! |
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non uso spesso 7 e non conosco bene il suo backup integrato... che funzioni particolari ha?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.