|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Risposta perfetta ...
|
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Ciao,
ma a voi funziona AOMEI Beckupper ? Mi fa fare beckup del disco di sistema, ma poi quando vado a ricaricarlo non me lo trova. Ma ch c'è qualche incompatibilità con Win10 ? Grazie |
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ma in realtà si può anche non rispondere proprio in questi casi... è lo stesso ma più gentile.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#3024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
O Hai provato a fare un restore dopo aver creato un CD di boot? Tieni conto che li chiama tutti My Backup o System Backup con un numero progressivo, se non hai personalizzato il nome del file di immagine. Oppure hai cercato di vedere all'interno dell'immagine di backup appena creata? In quel caso è necessario usare la sezione Utilities/ Explorer image. Oppure devi usare quel pulsante a tendina 'Advanced'. Personalmente ho fatto backup e ripristinato WIn 10 non meno di una dozzina di volte, come citato qui. 'Domandare è lecito, rispondere è cortesia.' Ho espresso la mia cortesia costruttiva, gentilmente. Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Vabbè.... punti di vista.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
trovando l'offerta di paragon pro molto interessante, io avendo tutti i backup effettuati con macrium reflect come mi devo comportare? ..alcuni non sono ripetibili dato che sono immagini di macchine aggiornate a s.o. successivi e che vorrei tenere per ogni evenienza..
altra info per chi lo usa, ho letto nella descrizione che fa anche salvataggio file ecc, ma si comporta tipo programma per sync cartelle o semplicemente ti salva le cartelle che gli indichi una tantum? io uso ora macrium e sync back entrambi free, ma se posso avere tutto in uno con questa offerta ed avere anche qualcosina in più non ci sputo mica sopra, anzi |
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Senior Member
|
Fai attenzione che l'offerta su Backup & Recovery 16 di una dozzina di post in precedenza non si riferisce ad alcuna versione 'Pro'. E tra l'altro nei prodotti Paragon spesso ce la differenza anche tra Suite, Premium vs Pro.
Avevo postato anche il link del manuale; quindi prova a vedere se la funzione sync o quant'altro, se presente, risponde alle tue necessità. Oppure cerca sul loro sito in quei PDF sinottici che mostrano le diverse features secondo le edizionio del software. |
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
Quote:
Ho usato Aomei Beckupper per anno, poi da qualche mese quando faccio il backup sembra che lo esegua correttamente. I giga scritti sul disco di backup ci sono. Quando teno di rifare il recovery non mi fa andare sul disco F, nel mio caso, dove ho salvato il backup. Dopotutto dalla versione precedente non mi sembra sia cambiato niente, ma non funziona sie che faccia il recovery da PC o da disco. Peccato, per me era veramente un bel programma. |
|
|
|
|
|
|
#3029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo di sync ma solo la dicitura: Create and automate backup tasks. Supports all backup techniques like differential, incremental, full, file based etc.
e restore by file, folder, intero sistema ecc per quanto riguarda la versione pro o meno non so bene come le chiamino, cmq questa è molto completa e personalizzabile, cose che elencano non le ho mai usate |
|
|
|
|
|
#3030 |
|
Senior Member
|
ok, quindi se non c'è alcun sync, evidentemente non esiste. Peccato.
@leggera: se per recovery intendi il Restore, vuoi dire che cliccando sul bottone Path e poi sull'icona a sinistra del Computer poi non vedi F:? E se invece fai partire il PC da CD Bootable? Perchè in realtà se devi effettuare un Restore di un intero PC, devi per forza partire da CD, accedere al file di immagine (su F) e poi scegliere un disco di destinazione che abbia spazio su disco per il ripristino integrale. Questa operazione l'avrò fatta una decina di volte. Inoltre se usi la funzione da Utilities -->> Explore Image per 'montare' il volume riesci ad accedere ad F:? |
|
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho trovato un programma eccellente, magari lo conoscete già.
rclone Funziona da dio con un sacco di servizi cloud, possibilità di criptare i file prima dell'upload e possibilità di automatizzare il tutto (io lo uso su linux con crontab). Si usa da terminale, non ha interfaccia grafica ma è facile da imparate e funziona su tutte le piattaforme (Win, Linux, ecc). http://rclone.org/ |
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Senior Member
|
Duplicati 2.0 in arrivo?
Piuttosto quel Duplicati... se qualcuno l'ha testato di recente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3016 |
|
|
|
|
|
#3033 |
|
Senior Member
|
usato qualche anno fa, ma ora è tanto che non lo uso più.
|
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per me è più che altro uno sfizio, con il mio schema di backup non ne avrei neanche bisogno. |
|
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Domanda, ma se una volta effettuato il backup io voglia leggerlo su altra macchina, devo necessariamente installare una macchina virtuale? Se sì, quale software mi permette di creare backup ri-leggibili?
|
|
|
#3036 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Sincronizzazione file programmata
Buona sera a tutti. Ho la seguente necessita; spero che qualcuno possa darmi consigli in merito. Devo sincronizzare quotidianamente file e cartelle fra il disco fisso del pc ed un hardisck esterno. La mole di dati è notevole e vorrei che questo venga fatto in automatico in orari notturni o comunque in orari da me stabiliti. E' possibile farlo con qualche software (free)? So bene che ci sono in giro molti software ma non ho trovato nessuno che lo faccia in automatico per esempio dalle 1.00 alle 2.00 di notte. Chi mi sa dare consigli? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi provare con Synctoy freeware della Microsoft o con Syncredible freeware, o anche altri, leggi > qui
L' automaticità, la devi impostare tu .
|
|
|
#3038 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Grazie. Cioè dmmi se h capito bene: mettere un normale software di sincronizzazione file e poi agire sulla programmazine delle attivita di windows?
Se cosi è devo comunque lasciare il pc accesso ho esistono software che fanno accendere il pc da solo (da spento e non da ibernazione o standby)? |
|
|
|
|
|
#3039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se il consiglio, presente nella guida che ti hanno già linkato, di fare in modo che, in caso di pc spento, il backup parta appena accendi il pc, nel tuo caso non è quello che cerchi, puoi valutare il wake on lan.
E' possibile, infatti, installare un'app su un cellulare Android che permette di "svegliare" il pc quando vuoi tu e di conseguenza effettuare il backup. Bisogna però verificare se l'hardware del pc in questione supporta il wake on lan (in particolare il bios e la scheda di rete con cui è connesso al router. In rete trovi molte guide che ti spiegano come farlo, in modo più dettagliato di quanto si potrebbe fare qui. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi 5 post uniti alla discussione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.