Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 18:12   #3021
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Risposta perfetta ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 21:14   #3022
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Ciao,

ma a voi funziona AOMEI Beckupper ?
Mi fa fare beckup del disco di sistema, ma poi quando vado a ricaricarlo non me lo trova.
Ma ch c'è qualche incompatibilità con Win10 ?

Grazie
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:12   #3023
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Risposta perfetta ...
Ma in realtà si può anche non rispondere proprio in questi casi... è lo stesso ma più gentile.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:18   #3024
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Ciao,

ma a voi funziona AOMEI Beckupper ?
Mi fa fare beckup del disco di sistema, ma poi quando vado a ricaricarlo non me lo trova.
Ma ch c'è qualche incompatibilità con Win10 ?

Grazie
Non ti trova che cosa facendo esattamente che cosa? Ti sei preso nota del percorso dove ha salvato le immagini o lo ha fatto nel path di default che porta ad una cartella My Backup?
O Hai provato a fare un restore dopo aver creato un CD di boot?
Tieni conto che li chiama tutti My Backup o System Backup con un numero progressivo, se non hai personalizzato il nome del file di immagine.
Oppure hai cercato di vedere all'interno dell'immagine di backup appena creata? In quel caso è necessario usare la sezione Utilities/ Explorer image.
Oppure devi usare quel pulsante a tendina 'Advanced'.
Personalmente ho fatto backup e ripristinato WIn 10 non meno di una dozzina di volte, come citato qui.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma in realtà si può anche non rispondere proprio in questi casi... è lo stesso ma più gentile.
'Domandare è lecito, rispondere è cortesia.' Ho espresso la mia cortesia costruttiva, gentilmente.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 11:24.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:53   #3025
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Vabbè.... punti di vista.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:21   #3026
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
trovando l'offerta di paragon pro molto interessante, io avendo tutti i backup effettuati con macrium reflect come mi devo comportare? ..alcuni non sono ripetibili dato che sono immagini di macchine aggiornate a s.o. successivi e che vorrei tenere per ogni evenienza..

altra info per chi lo usa, ho letto nella descrizione che fa anche salvataggio file ecc, ma si comporta tipo programma per sync cartelle o semplicemente ti salva le cartelle che gli indichi una tantum?

io uso ora macrium e sync back entrambi free, ma se posso avere tutto in uno con questa offerta ed avere anche qualcosina in più non ci sputo mica sopra, anzi grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 16:29   #3027
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fai attenzione che l'offerta su Backup & Recovery 16 di una dozzina di post in precedenza non si riferisce ad alcuna versione 'Pro'. E tra l'altro nei prodotti Paragon spesso ce la differenza anche tra Suite, Premium vs Pro.
Avevo postato anche il link del manuale; quindi prova a vedere se la funzione sync o quant'altro, se presente, risponde alle tue necessità.
Oppure cerca sul loro sito in quei PDF sinottici che mostrano le diverse features secondo le edizionio del software.
Old 04-10-2016, 22:25   #3028
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ti trova che cosa facendo esattamente che cosa? Ti sei preso nota del percorso dove ha salvato le immagini o lo ha fatto nel path di default che porta ad una cartella My Backup?
O Hai provato a fare un restore dopo aver creato un CD di boot?
Tieni conto che li chiama tutti My Backup o System Backup con un numero progressivo, se non hai personalizzato il nome del file di immagine.
Oppure hai cercato di vedere all'interno dell'immagine di backup appena creata? In quel caso è necessario usare la sezione Utilities/ Explorer image.
Oppure devi usare quel pulsante a tendina 'Advanced'.
Personalmente ho fatto backup e ripristinato WIn 10 non meno di una dozzina di volte, come citato qui.

'Domandare è lecito, rispondere è cortesia.' Ho espresso la mia cortesia costruttiva, gentilmente.

Ho usato Aomei Beckupper per anno, poi da qualche mese quando faccio il backup sembra che lo esegua correttamente.
I giga scritti sul disco di backup ci sono.
Quando teno di rifare il recovery non mi fa andare sul disco F, nel mio caso, dove ho salvato il backup.
Dopotutto dalla versione precedente non mi sembra sia cambiato niente, ma non funziona sie che faccia il recovery da PC o da disco.

Peccato, per me era veramente un bel programma.
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:26   #3029
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo di sync ma solo la dicitura: Create and automate backup tasks. Supports all backup techniques like differential, incremental, full, file based etc.

e restore by file, folder, intero sistema ecc

per quanto riguarda la versione pro o meno non so bene come le chiamino, cmq questa è molto completa e personalizzabile, cose che elencano non le ho mai usate
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:45   #3030
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

ok, quindi se non c'è alcun sync, evidentemente non esiste. Peccato.

@leggera: se per recovery intendi il Restore, vuoi dire che cliccando sul bottone Path e poi sull'icona a sinistra del Computer poi non vedi F:?

E se invece fai partire il PC da CD Bootable? Perchè in realtà se devi effettuare un Restore di un intero PC, devi per forza partire da CD, accedere al file di immagine (su F) e poi scegliere un disco di destinazione che abbia spazio su disco per il ripristino integrale. Questa operazione l'avrò fatta una decina di volte.

Inoltre se usi la funzione da Utilities -->> Explore Image per 'montare' il volume riesci ad accedere ad F:?
Old 06-10-2016, 14:23   #3031
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Ho trovato un programma eccellente, magari lo conoscete già.

rclone

Funziona da dio con un sacco di servizi cloud, possibilità di criptare i file prima dell'upload e possibilità di automatizzare il tutto (io lo uso su linux con crontab).

Si usa da terminale, non ha interfaccia grafica ma è facile da imparate e funziona su tutte le piattaforme (Win, Linux, ecc).

http://rclone.org/
Old 06-10-2016, 14:45   #3032
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Duplicati 2.0 in arrivo?

Piuttosto quel Duplicati... se qualcuno l'ha testato di recente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3016
Old 06-10-2016, 16:22   #3033
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

usato qualche anno fa, ma ora è tanto che non lo uso più.
Old 06-10-2016, 16:43   #3034
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
se non l'hanno aggiornato è essenzialmente inutile, poichè carica sempre i file interi (non differenzialmente come rsync).
Però non lo uso da tempo...
Non lo vedo come un grosso problema, non è che giornalmente lavoro su file da 300MB, la maggioranza sono file da pochi MB quindi anche se fa un upload completo non sono guai (tra l'altro con un cronjob glielo faccio fare mentre non uso il pc..)-

Poi per me è più che altro uno sfizio, con il mio schema di backup non ne avrei neanche bisogno.
Old 10-11-2016, 14:53   #3035
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda, ma se una volta effettuato il backup io voglia leggerlo su altra macchina, devo necessariamente installare una macchina virtuale? Se sì, quale software mi permette di creare backup ri-leggibili?
Old 12-12-2016, 18:25   #3036
nemociccio
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sincronizzazione file programmata

Buona sera a tutti. Ho la seguente necessita; spero che qualcuno possa darmi consigli in merito. Devo sincronizzare quotidianamente file e cartelle fra il disco fisso del pc ed un hardisck esterno. La mole di dati è notevole e vorrei che questo venga fatto in automatico in orari notturni o comunque in orari da me stabiliti. E' possibile farlo con qualche software (free)? So bene che ci sono in giro molti software ma non ho trovato nessuno che lo faccia in automatico per esempio dalle 1.00 alle 2.00 di notte. Chi mi sa dare consigli? Grazie.
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:48   #3037
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, puoi provare con Synctoy freeware della Microsoft o con Syncredible freeware, o anche altri, leggi > qui

L' automaticità, la devi impostare tu .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 00:26   #3038
nemociccio
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Grazie. Cioè dmmi se h capito bene: mettere un normale software di sincronizzazione file e poi agire sulla programmazine delle attivita di windows?
Se cosi è devo comunque lasciare il pc accesso ho esistono software che fanno accendere il pc da solo (da spento e non da ibernazione o standby)?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:19   #3039
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se il consiglio, presente nella guida che ti hanno già linkato, di fare in modo che, in caso di pc spento, il backup parta appena accendi il pc, nel tuo caso non è quello che cerchi, puoi valutare il wake on lan.
E' possibile, infatti, installare un'app su un cellulare Android che permette di "svegliare" il pc quando vuoi tu e di conseguenza effettuare il backup.
Bisogna però verificare se l'hardware del pc in questione supporta il wake on lan (in particolare il bios e la scheda di rete con cui è connesso al router.
In rete trovi molte guide che ti spiegano come farlo, in modo più dettagliato di quanto si potrebbe fare qui.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:20   #3040
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ultimi 5 post uniti alla discussione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian