|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
![]() ma secondo voi renderanno disponibile lo sli fra 9400 e 9600 in futuro? cioè è una questione di software o hardware? ![]() e se è solo di software che dite...come è la apple con queste robe? cioè l'altro gg ho letto che non ha mai reso disponibile con i suoi driver la decodifica HD dei filmati con la 8600 quando in realtà è capacissima di farlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Non mi aspettavo certo un raddoppio delle prestazioni ma questo macbook pro, dal lato prestazionale, non mi convince affatto. Il mbp, sotto questo aspetto, è fermo da quando è uscito il santarosa
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
aspetti il leopardo delle nevi?
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
vedrò solo se si può giochicchiare e basta .... non posterò bench di sicuro xkè non ha senso per me....al massimo ci lascio fifa per concedermi una partitina ogni tanto.
Una volta provate le potenzialità disinstallo tutto e faccio posto alle applicazioni serie.s |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
detto questo però mi pare che nella maggior parte dei test fatti fin'ora, si veda come dal punto di vista delle prestazioni grafiche, il nuovo pro sia sempre superiore, e non di poco. se questa recensione resta un unico caso isolato, credo si possa stare tranquilli. Oltre a questo aspetto, vorrei fare due considerazioni su intel.. per quanto riguarda le potenze specifiche sul singolo processore, siamo ormai molto vicini al limite consentito dalla tecnologia attuale. Questo sta a significare che per avere un reale salto in avanti nelle prestazioni le strade sono due: o cambia la tecnologia (ma nel breve periodo dubito accadrà) oppure, cosa che è praticamente certa, presto arriveranno i quand anche sui notebook di casa apple. detto questo, se andiamo a vedere i processori di tutti gli altri produttori, sono esattamente nella stessa situazione. la sostanza è che forse per la prima volta non ci sono reali incrementi prestazionali da un anno con l'altro.. correggetemi se sbaglio.. del resto.. se la frequenza è 2,4, che sia santa rosa o zueg (ahahahahahahaha), la prestazione pura e dura quella è e quella rimane. i processori, però, si sono comunque evoluti, basti pensare ai consumi. per quanto riguarda la ram, invece, la ddr3 è attualmente più lenta della ddr2.. si ma solo sulla carta, perchè attualmente i benchmark non sono rilevati con programmi aggiornati e vengono "ingannati" dai tempi di latenza (quelli si effettivamente più alti, ma non tali da inficiare l |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
![]() ![]() P.S. hai ordinato la stessa configurazione che vorrei io!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzuoli...
quindi a livlelo professionale non dovrei sentire la differenza tra 256 e 512? dico con le varie CS4, corel, cad o rendering? devo affiancare al macbook un computer adatto alla scuola che faccio ora (design grafico) e i 13" del macbook e la sua scheda mi lasciano sempre un po' deluso quando lavoro ocn pogrammi di grafica (ma quant omi gratifica con la musica ![]() ![]() ma non so scegliere gra 512 o 256... con la differenza di prezzo mi prendere iquasi una xbox più che installare giochi su un portatile che mi servirebbe più per studio e "lavoro" ![]() aspetto qualcuno di quelli seri con qualche bella risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Voglio un portatile compatto relativamente piccolo e mooolto potente, per usare autocad e programmi simili. Da quello che credo di avere capito è un po una fregatura questo nuovo prodotto Apple. Mi consigliate il MBP o un notebook ?
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
mah.. io di tutte le recensioni che ho letto non ho vista una volta la parola "fregatura", anzi, gira e rigira, la gente cita questo e quel dato, ma nel complesso sono notevolmente migliorati sti benedetti mbp.. l'unica cosa che può farti pensare di lasciar perdere è lo schermo glossy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Anche io sono dei vostri
![]() ieri ho ordinato il macbook pro all'apple store, tra poco potro considerarmi anche io un mac user ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
già infatti, non credo che questi mbp siano una fregatura, anzi. certo che per chi ha il penultimo modello non ha senso cambiare, ma per chi deve acquistarlo per la prima volta penso che sia ottimo ![]()
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con 450 euro di differenza hai una un processore 2,53 con 6mb di cache e 4gb di ram oltre alla scheda video a 512. Nel tuo caso io ti consiglio di fare l'investimento ma se la prendi per puro sfizio ludico allora risparmi e comprati una xbox 360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è il tuo primo mac non ha senso fare paragoni con i vecchi xkè non quantificherai mai se + veloce o + lento nelle applicazioni quotidiane .... imho sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Secondo me per chi lavora a cad (3D in particolare), la differenza tra 256 e 512 si vedrà e parecchio anche!
Non ho esperienza su portatili, ma su due fissi che avevo in ufficio identici nella config hardware anche nella scheda video , se non fosse che uno aveva un 128 e l'altra un 256, c'era molta differenza; in particolare nel navigator 3d dei progetti più pesanti la seconda era molto più veloce e fluida. Io uso ArrdoCad 3D Pro e aspetto il Mbp da 2.53 con la sola aggiunta del 320gb@7200; mi è sembrata la soluzione migliore prestazionalmente anche nel lungo periodo. Ci sono novità nelle consegne? A qualcuno è arrivato? ![]()
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti a questo punto sarebbe meglio avere 1gb di memoria video ma come si sa 1 gb di memoria non serve a nessuno, nemmeno ai videogiocatori + esigenti fino a risoluzioni di 1680*1050 e su una 9600GT sarebbero cmq inutilizati anche a risoluzioni inferiori perchè il collo di bottiglia sarebbe rappresentato dalla scarsa velocità del processore grafico. L'architettura è quella che conta ed è quella che secondo me ti deve portare a ragionare sulla scelta tra 256 e 512. I 512, ripeto, è un investimento che è mirato per esigenze molto particolari. Chiaro che poi uno è libero di fare la scelta che + gli garba. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
E' uscita la recensione di engadget da cui cito:
http://www.engadget.com/2008/10/21/m...ok-pro-review/ The screen is classic, gorgeous Apple... save for one big problem. The company is only offering these laptops with the high-gloss displays, and they are outrageously, ridiculously reflective. Using the laptop in a brightly lit room is actually rather annoying; the reflections are so intense that they can sometimes obscure on-screen activity. If you're in a scenario where you don't have total control over lighting, this could potentially be a nightmare. In daytime use we found the reflection terrifically distracting, though at night (or in dark rooms) the results were extraordinarily good. The results were a bit Jekyll and Hyde. Apple insists that consumers overwhelmingly love this option, and we don't doubt that it's impressive in a showroom or controlled environment, but we take serious issue with the lack of a non-gloss option, and found it intrusive enough to consider it nearly a deal-breaker. Il mio Macbook Pro lo terro sicuramente per altri due anni ma temo che se non ci saranno nuovità sarà il mio primo ed ultimo mac ![]()
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
In media per un uso ufficio + cad a voi quanti anni dura un MBPro?
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
un mac dura almeno 4 anni... credo sia questa la grossa forza di apple...nuovo sistema operativo su vecchio hardware..peccato per i vecchi power pc che perderemo con il leopardo delle nevi. @andreasperelli link già postato da me, ottima rece, la micgliore tra le tante postate posso dirti riguardo allo schermo che oggi ho toccato con mano in un negozio apple il primo unibody macbook confrontato con gli altri della serie precedente sembra che la qualità dello schermo sia eccellente, non ho notato grossi riflessi, forse per la posizione in cui mi trovavo, ma di primo acchito la sensazione è soprprendentemente positiva...lo schermo è di qualità notevolmente superiore al precedente macbook di plastica... nulla da dire per il macbook pro che non era presente.... p.s. pronto per la spedizione è lo stato del mio ordine...il che vuol dire che domani dovrebbe partire per arrivarmi settimana prossima ,forse martedì o mercoledì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Scusa, non avevo visto che l'avevi già postato... spero veramente che tu abbia ragione e che dal vivo la situazione sia migliore. Certo che il giudizio di engadget sui riflessi del display è veramente pesantissimo. Appena posso faccio un salto all'apple store di roma est.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.