Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2007, 08:50   #761
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Non mi stancherò mai di dire che questa cosa è da sbellicarsi dalle risate... Per ascoltare la radio devi collegare le cuffie ma se colleghi le cuffie poi rischi di restare ad ascoltare la radio per sempre dato che il palmare si potrebbe rompere Io sono per le cuffie BT e fan...o la radio
Infatti..è come sui cellulari della nokia che devi inserire l'auricolare per ascoltare la radio..ma costa tanto inserire il ricevitore del segnale radio dentro al palmare?!?
Ci han messo il gps, allora metteteci anche quello della radio e così uno è più libero nei movimenti conun auricolare bluetooth oppure in vivavoce senza per forza dover avere l'auricolare inserito col rischio di danneggiare il palmare...
moon182 è offline  
Old 08-07-2007, 09:07   #762
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ci han messo il gps, allora metteteci anche quello della radio e così uno è più libero nei movimenti conun auricolare bluetooth oppure in vivavoce senza per forza dover avere l'auricolare inserito col rischio di danneggiare il palmare...
Non si può... parlando terra terra più una frequenza è bassa e più l'antenna dev'essere grande/lunga.

Per la radio si parla di 0,088 - 0,108 Ghz (= 88-108 Mhz), per il segnale GSM andiamo da 0,9 a 1,8 Ghz, per il GPS stiamo attorno ai 10 Ghz. Considera anche che GSM e GPS sono segnali digitali e che chiedono poca banda trasmissiva (per il GPS son proprio pochi bit di informazioni), l'FM è una modulazione analogica di un segnale audio di discreta qualità.

Se ci fai caso non esiste al mondo una radio che abbia l'antenna FM piccola ed integrata: o c'è quella teleescopica o usa il cavo della cuffia.
Old 08-07-2007, 09:43   #763
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Quote:
Non mi stancherò mai di dire che questa cosa è da sbellicarsi dalle risate... Per ascoltare la radio devi collegare le cuffie ma se colleghi le cuffie poi rischi di restare ad ascoltare la radio per sempre dato che il palmare si potrebbe rompere Io sono per le cuffie BT e fan...o la radio
fermo restando che alcune parti di plastica sono effettivamente scadenti (a me si è rotto il pennino semplicemente aprendo il vano batteria) secondo me l'episodio della rottura del connettore delle cuffie è dovuto più al fatto che all'inizio i contatti sono molto"duri": via via che si usa il connettore questi si allentano e diventa sempre meno pericoloso estrarre le cuffie.
Comunque il bluetooth ha i suoi vantaggi: io ho usato l'M700 in combinazione con cuffie stereo bluetoth I.tech e un lettore mp3/radio dedicato pure con bluetooth (uno Stormblue A9) e tutto funziona bene. l'inconveniente è che all'inizio bisogna perdere 10 minuti ogni volta solo per accoppiare gli apparecchi...

Ultima modifica di Vivimik : 08-07-2007 alle 09:51.
Vivimik è offline  
Old 08-07-2007, 19:38   #764
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Ragazzi, chi mi aiuta a settare il GPS con TOM TOM...a me non mi rileva nessun GPS DEVICE..a voi?
Cambia Preferenze -> Mostra stato GPS -> Configura -> Altri GPS NMEA -> Velocità di trasmissione GPS 57600 -> GPS Device -> Fatto
Old 08-07-2007, 19:54   #765
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Quote:
Solo una cosa, nel programma interno al Windows Mobile 5 devo impostare qualche parametro o lasciare quelli di base? e poi è necessario fare un updates dei satelliti?
Non devi impostare nulla in Win Mob 5. Se lo colleghi al PC col cavo USB puoi fare un update dei satelliti con l'apposita utility Eten così troverà prima il segnale GPS, ma non è indispensabile...
Old 08-07-2007, 21:50   #766
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
fermo restando che alcune parti di plastica sono effettivamente scadenti (a me si è rotto il pennino semplicemente aprendo il vano batteria) secondo me l'episodio della rottura del connettore delle cuffie è dovuto più al fatto che all'inizio i contatti sono molto"duri": via via che si usa il connettore questi si allentano e diventa sempre meno pericoloso estrarre le cuffie.
Comunque il bluetooth ha i suoi vantaggi: io ho usato l'M700 in combinazione con cuffie stereo bluetoth I.tech e un lettore mp3/radio dedicato pure con bluetooth (uno Stormblue A9) e tutto funziona bene. l'inconveniente è che all'inizio bisogna perdere 10 minuti ogni volta solo per accoppiare gli apparecchi...
Dato che non ho ancora "sverginato" il connettore, mi potreste gentilmente dire quali precauzioni usare? Mi turba questa Vs. affermazione!
Old 08-07-2007, 23:59   #767
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Con WM6 il palmare cambia completamente. Io ho notato un netto miglioramento in tutto.

Si, puoi tornare a WM5 usando un piccolo trucchetto he qualcuno più al dentro di me in queste cose ti saprà certamente indicare in caso di bisogno.
Old 09-07-2007, 06:52   #768
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ragazzi, io non so ancora se fare l'aggiornamento a WM6....che mi consigliate?

eventualmente, posso tornare al WM5?

grazie mille
Vai sicuramente col mobile 6!!
E' un bel passo avanti!
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 06:53   #769
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Dato che non ho ancora "sverginato" il connettore, mi potreste gentilmente dire quali precauzioni usare? Mi turba questa Vs. affermazione!
Estrai il connettore dell'auricolare con calma, senza strapparlo via....
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 08:49   #770
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ho letto in alcuni post che con l'aggiornamento al WM6 il palmare perde colpi....tu hai il prodotto italiano con versione 352?

grazie mille

Perde colpi?
Ahh...io ho la versione inglese col mobile 6...e credimi che rispetto a prima funziona meglio...è più fluido e veloce!!
AGGIORNAMENTO ALTAMENTE CONSIGLIATO!
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 09:00   #771
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Quote:
Solo un'altra cosa, tornate al WM5 sarà poi possibile?
T'hanno risposto 11 ore fa.. non ripetiamo all'infinito le stesse domande dai...
Old 09-07-2007, 09:29   #772
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ho letto in alcuni post che con l'aggiornamento al WM6 il palmare perde colpi....tu hai il prodotto italiano con versione 352?

grazie mille
PS.Cmq esiste anche la versione 354 del mobile 5 in italiano....anche se non capisco perché preferire il 5 al 6??

Quote:
OK, quindi la mia versione è diversa....proverò cmq.

Solo un'altra cosa, tornate al WM5 sarà poi possibile?

P.S.: che MICROSD mi consigliate? Ho notato che TomTom va leggermente lento, può dipendere da quello?

Saluti e grazie
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
T'hanno risposto 11 ore fa.. non ripetiamo all'infinito le stesse domande dai...
Per la microSD secondo me prendi una di marca...poi penso che le differenze siano minime...
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 12:35   #773
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Io avevo ITA con l'ultima versione del ROM update, mi pare 354...WM6 è stato decisamente un bel passo avanti, mi è sembrato più reattivo, ed inizio a pensare che non sia solo un'impressione...
Quote:
P.S.: che MICROSD mi consigliate? Ho notato che TomTom va leggermente lento, può dipendere da quello?
Io ho una Transcend da 2GB...con TT non ho problemi, e nemmeno con l'utilizzo di applicazioni direttamente dalla microSD (certo, non è la Extreme III che ho nella fotocamera...). Prova a controllare di non avere programmi aperti che ti rallentano l'esecuzione di TT.

Byez!
webwave è offline  
Old 09-07-2007, 15:36   #774
joelamass
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao,
volevo chiedervi se è possibile variare la sensibilità del touch screen,

grazie
joe
joelamass è offline  
Old 09-07-2007, 15:55   #775
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Quote:
Originariamente inviato da joelamass Guarda i messaggi
ciao,
volevo chiedervi se è possibile variare la sensibilità del touch screen,
Non credo.
Old 09-07-2007, 16:04   #776
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
scusatemi ancora, io ho fatto l'aggiornamento a WM6, solo che mi chiedeva di inserire il codice, credo quello che mi ha mandato per email la eten del tipo: 612615216408004.....solo che quando l'ho inserito me lo dava come NON CORRETTO....però il palmare si è riavviato lo stesso e si è aggiornato, almeno credo perchè nelle impostazioni ora leggo: Windows Mobile 2006 - 5.2.318 (buid 15342.0.0.0)....è così?
Devo rifarlo o lascio stare?

Grazie mille
E' la versione che ho anch'io e quindi è ok!!
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 16:16   #777
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
dici che non è successo nulla di grave? a te quel valore te lo ha chiesto?

grazie mille
La prima volta sì, poi però ho dovuto reinstallare e non me lo accettava più...
Comunque se funziona vuol dire che non ci sono problemi...o no?!?
moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 16:31   #778
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Speriamo....non saprei ancora...strano che il codice cmq non lo accetti...bho!!!

un'altra cosa, ho visto il p3600 di un amico aggiornato al mobile 6, però è completamente diverso, tutto grigio tipo quello dell'HTC Tuch....quello dell'eten è completamente diverso, è quindi una scelta del produttore?

P.S.: perchè hai fatto l'updates + volte?

P.P.S.: hai già usato windows updates?

Grazie di tutto
Quella del tuo amico non è una Rom ufficiale perché la Htc deve ancora rilasciarla...

Io ho fatto l'update 2 volte perché...sai che non mi ricordo perché...ah sì, perché avevo installato una pre-versione ufficiale anche se poi quella che reinstallato era la stessa...

Una volta ho provato il windows update ma mi ha detto che non c'erano aggiornamenti...

moon182 è offline  
Old 09-07-2007, 20:50   #779
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Io ho la tua stessa versione installata nella SD come le voci e le mappe. Sul mio M700 scorre tutto fluido, sia voce che mappa. Non vorrei che il problema fosse la SD che è troppo lenta. Personalmente ho una SanDisk da 2 giga e non ho notato problemi di sorta con tutti i programmi che ci ho messo.
Old 09-07-2007, 21:04   #780
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Quote:
Io ho la tua stessa versione installata nella SD come le voci e le mappe. Sul mio M700 scorre tutto fluido, sia voce che mappa.
Idem per me, stessa versione e stessa velocità... la mia scheda è da 1GB

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian