Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 16:25   #381
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da AlbyFlo Guarda i messaggi
gpu z non è in grado di analizzare leschede di ultima generazione!

Ho fatto una analisi completa del mio M50SV025 con Pc-Wizard: GDDR3!!!
bus 320bit... pc-wizzard scazza di brutto!
comunque quelle tabelle di pcworld mi sembrano corrette, la 9500gs e la hd3650 vanno quasi uguali (come si poteva attendere, e in virtù del fatto che il 3dmark favorisce leggermente le ati) e hanno sbagliato solo a scrivere il nome della scheda video del g2s che è ovviamente 8600gt con gddr3.
tra t8300 e t9300 come è ovvio che sia la differenza di prestazioni è ridicola (100mhz e un po' di cache non possono stravolgere le prestazioni).

direi che secondo me si può scegliere in base alle preferenze personali..
che ama ati prende la versione con hd3650 chi preferisce nvidia prende quella con 9500gs.

per chi chiedeva cosa misurasse pc-mark rispondo che valuta le performance complessive del sistema, processore, memoria, scheda video, e hd.
in pratica più è alto il punteggio più il sistema è potente e bilanciato sotto ogni punto di vista
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 08-03-2008 alle 16:30.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 16:30   #382
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:

Ho come l'impressione che siano sballati anche quelli, il bus a 320bit da dove esce? Comunque, nessuno che ha fatto un 3d05 e che abbia provato ad overclockare un pò questa scheda? Dove arriva?
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 16:33   #383
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Tu che sei un possessore dell'M50SV, potresti riferirmi le tue impressioni circa prestazioni e qualità costruttiva di questo notebook?
Sono ancora indeciso tra l'Asus e l'XPS M1530, purtroppo del primo si conosce ancora poco.
Grazie infinite.

P.S.
L'M50SV lo hai acquistato presso un Asus point?
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:46   #384
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Qualche INFO sulla 9500gs:

sicuramente è DDRII in quanto rivatuner sembra riconoscerla abbastanza bene.

Inoltre con t9300 e 4Gb Ram 3d05: 6950

con:
t9300@defoult
core@600
shader@1200
memorie@900

3d05: 8400

E sale ancora..e tra poco tiro su anche il procio. Obiettivo: sfondare il muro dei 10000!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Old 08-03-2008, 22:16   #385
amedeoeleonora
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi qualcuno ha comprato la serie originale asus m50sv?
se si vorrei sapere se sul tachpad vi sono le icone di comando dei file audio...
inoltre vorrei sapere quante entrate jack ci sono per cuffie se una o due...e poi vorrei sapere dai possessori i pro e i contro di questo pc e il comportamento della macchina con i giochi nuovi e impegnativi...grazie
amedeoeleonora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 22:24   #386
cuoresportivo1986
Junior Member

Per ANSELMO83 vedi che la scheda video è ddr3:
guarda quì
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1204991559

Per quanto riguarda i nuovi giochi questa nividia è una più che discreta scheda video. Cmq vista non permette di giocare al max delle prestazioni, passando ad xp i giochi andranno fluidamente ad alte risoluzioni.
Tutto il problema è trovare i driver per tutte le periferiche !
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 22:54   #387
homersessuale
Senior Member

Città: Cittadino del mondo
Qualcuno è riuscito a smontare il Pro57?
C'ho provato tutta la sera (ho pure staccato il sensore biometrico per errore) ma non sono riuscito a togliere la tastiera con il coperchio...
Please help!!!
Voglio arrivare alla scheda video!
homersessuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 23:00   #388
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo1986 Guarda i messaggi
Per ANSELMO83 vedi che la scheda video è ddr3:
guarda quì
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1204991559
Sono tutti sballati quei dati. Le memorie sono DDRII a 800mhz. Difatti si overclockano di un centinaio di mhz e non di più. Inoltre Rivatuner rileva tutti i dati in modo corretto. Non come pcwizard che segna un bus di 320bit.
Old 08-03-2008, 23:13   #389
fullmetal440
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti... sono nuovo, non ho tempo per fare una presentazione perhcé mi preme troppo sapere alcune cose sul m50sv-ap025c
Ormai l'ho preso e mi arriva la prossima settimana...
Ho letto un commento pessimo e mi sono spaventato...
Però quando ho scoperto che le memorie della gpu sono DDR3 ho riacquistato la fede... mitico

Allora, io il notebook l'ho preso per l'università in vista del prossimo anno, non aveva senso comprare un fisso nuovo ma ormai il mio fisso vecchio per i giochi è inutilizzabile... Ho mirato ad un portatile che potesse anche essere utilizzabile per il gioco e la scelta (definitiva ormai, non mi fate proposte, voglio solo chiariimenti) è ricaduta sull'm50sv-ap025c che mi è sembrato da subito un ottimo portatile per configurazione hardware
Io ci VOGLIO giocare... assolutamente, finchè dura...
E vorrei giocare a Crysis, nel miglior modo possibile, poiché sponsorizzano una versione del gs1 apposita per crysis trovo possibilissimo che su questo m50 io possa giocare a Crysis e anche con un buon risultato
(Ho visto un filmato su Youtube dove si giocava a Crysis su un portatile con una 8400 molto fluidamente e con dx 10, è normale?? http://www.youtube.com/watch?v=nnvm_XalZNQ
Non che altri filmati dove si gioca molto fluidamente con una scheda di pari o minore capacità...
http://www.youtube.com/watch?v=xxo3N2yjBj4...
vorrei che mi spiegaste in particolar modo il primo video)
Allora... il mio dubbio è mantenere vista o lasciare XP... io voglio, e penso che lo farò, tenere Vista, anche perché così non mi massacro le palle a fare il downgrade e poi posso giocare a Direct x 10 con Crysis, il problema è... a quanto andrà? Come fanno a raggiungere una fluidità del genere? La scheda è persino una 8600 gs (non gt) e si tratta proprio di un portatile... quindi: Vista lo devo togliere o no? Io non voglio toglierlo, ma se questo mi rallenta tutti i giochi che faccio?
Tra l'altro... qui si parla di Dx10 dunque vista è necessario, ma vengono utilizzati solamente 2 gb di ram? Possibile?
Inoltre... quanta Ram resta al portatile di 3 gb totali utilizzando Vista ed eseguendo un gioco?
Il mio dubbio è se lasciare xp o vista anche tenendo conto che non ho solamente Crysis con cui giocare, ed anche rovinare di molto altri giochi (ho già pronti F.E.A.R., CoD4, Assassin's Creed, Dark Messiah, Portal) compromettendone la fluidità per colpa di vista -considerando che lo tengo solo per Crysis- mi farebbe un po' girare le scatole...
Voi cosa dite??

Vi prego, rispondete alle domande il più chiaramente possibile, ho bisogno di informazioni su tutto quello che ho chiesto...

Altra cosa... il gioco può essere avviato in dx10 solo se c'è Vista sì o no? Insomma... forse sì, ma se bisogna ricorrere a vie illegali e lunghe allora dubito che le seguirò... sono alquanto onesto...

Ultime due cose e poi la smetto:
1) Potete indicarmi un sito da cui poter scaricare gli ultimi drivere della scheda video dell'm50sv-apo35c? Cioè gli ultimi per la 9500m gs?
E con ultimi intendo gli ultimi possibili e immaginabili... Vi prego, sarebbe davvero di aiuto...

2) Premesso che non ho idea di come si faccia, che non capisco nulla e che volendo come programma ho solo nTune che mi pare faccia tutto da solo... posso overclocckare la scheda per raggiungere le prestazioni più alte possibili? O rischio di far esplodere il case? Insomma... potete dirmi come fare per poterla overclocckare senza creare casini? Vorrei sfruttarla al massimo ...
Mi piacerebbe inoltre giocare ad Assassin's Creed con le impostazioni più alte possibili, credo che questo si può fare sempre basandomi su prestazioni raggiunte da notebook (filmati sempre su youtube) che rispetto all'M50sv-ap025c anche come schedavideo e processore erano leggermente meno dotati...
Quindi per filo e per segno, come si fa ad overclocckare la 9500gs?
Posso lasciar fare tutto da solo a nTune o mi crea casini? (Fa tipo un settaggio di 3 ore facendo tutto lui... è normale?)

Potete rispondere a tutte queste domande??
Grazie mille per l'aiuto...
Tutto sommato io credo che questo notebook si rivelerà una buona scelta, e
se non riuscirò a giocare benissimo a Crysis (ma allora è un problema di Vista che rallenta gli fps o di cosa??? Non bastano 3gb di Ram di cui uno dedicato e una gpu da 512???) almeno voglio giocare al resto nel miglior modo possibile... non credo sia chiedere troppo, se non nel migliore al meno in modo molto alto come molti riescono a fare anche su portatile senza avere macchine spaventose come Alienware e Frankenstein... Spero sia abbastanza comprensibile (E non ditemi che devo togliere Vista, vi prego )

440 (Tm)
fullmetal440 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 23:45   #390
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Ma tu vuoi giocare benissimo a Crysis con un notebook? Ma scordatelo. Non è una questione di Vista o non Vista. Dovrai scendere obbligatoriamente a compromessi. Già è tanto se riuscirai a farlo girare a 1024*768 con dettagli minimi/medi. Poi certo, se ti accontenti di 15fps allora puoi anche salire. Questi sono notebook che ti permettono di giocare decentemente a tutto ma sempre scendendo a compromessi. Insomma, ti devi adattare, altrimenti non esisterebbero game station da 2000-2500€.

P.s. I video su google puoi anche evitare di guardarli. Che ne sai veramente con che pc sono stai fatti? Inoltre, data la bassa qualità delle immagini potrebbe essere una qualsiasi risoluzione, anche 640*480, non te ne accorgeresti comunque

Ultima modifica di Anselmo83 : 08-03-2008 alle 23:47.
Old 08-03-2008, 23:49   #391
homersessuale
Senior Member

Circa il sistema operativo adotta la soluzione dual-boot come ho fatto io:
1. Windows XP Pro SP2 x86
2. Windows Vista Home Premium x64
Old 09-03-2008, 08:43   #392
amedeoeleonora
Member

Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi
Circa il sistema operativo adotta la soluzione dual-boot come ho fatto io:
1. Windows XP Pro SP2 x86
2. Windows Vista Home Premium x64

hai fatto il dual-boot?hai avuto problemi poi?tutto funziona con xp?i driver ci sono tutti? hai trovato differenze sostanziali alla fine lavorare con visto o con xp?
un'altra domanda x voi possessori dell'm50sv....quante entrate jack ha per le cuffie una o due?

un altra cosa ragazzi alla prima pagina c'è l'elengo di tutti i driver per xp e poi più giù sono stati raccolti in 96mb..io li vorrei scaricare clicco per farlo poimi manda ad una paggina e non trovo nessun link per farlo e quindi non riesco a capire come fare....
grazie

Ultima modifica di amedeoeleonora : 09-03-2008 alle 08:51.
amedeoeleonora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:15   #393
cuoresportivo1986
Junior Member

Ragazzi qualcuno di voi che abbia acquistato l'm50sv potrebbe mettere qualche foto propria del vostro pc?
Grazie
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:25   #394
homersessuale
Senior Member

Sta discussione sta diventando un puttanaio...
Perchè non smembrarla?
Old 09-03-2008, 11:05   #395
fullmetal440
Junior Member

Sempre con le solite pare...
OVVIO che non penso di giocare a Crysis su un notebook che non sia un Alienware o scempi del genere... tuttavia ci voglio giocare comunque, non ho scritto al livello più alto, ho scritto al livello più alto possibile: cioè il più alto livello che posso raggiungere con l'ìm50sv-ap025c ... mi accontento anche di 15-20 fps come no! Inoltre overclockandola dovrei riuscire a spremerla un po'd di più, non mi interessa avere tutti i filtri attivati e gli effetti particellari al massimo... mi interessa solo giocarci ad una risoluzione decente 1024*768 magari sarebbe l'ideale... ma sarei dispsoto anche ad arrivare a 800*600,
il discorso è: il Notebook l'ho preso e ci voglio anche giocare, sono sicuro che per Crysis può creare problemi ma con il resto si rivela senza dubbio un buon notebook per i giochi... non sono un fissato e non voglio fare senza dubbio solo quello sennò avrei preso un fisso nuovo: poiché si avvicina l'università il prossimo anno il portatile mi sarà più che utile...
Detto questo il problema è sì! Vista o Non Vista... perché praticamente tutti, togliendo Vista, hanno raggiunto risultati molto più alti di fluidità e performabilità in Crysis... questione delle dx10 o di Vista?
Perché se il problema persiste anche con altri giochi allora credo che ritornerò a XP sebbene mi scoccia molto fare il downgrade, se invece la faccenda è isolata a Crysis per effetto delle dx10 allora Crysis può anche andare a quel paese...
In ogni caso si rivelerebbe assurdo comprare un Notebook anche adatto al gioco e poi non riuscire a giocare decentemente solo per colpa del sistema operativo che si frega tutta la Ram e rallenta ogni cosa...
Dunque mi piacerebbe sapere quanto forte è la conseguenza dell'OS Vista sui giochi...
Potete poi per favore rispondere anche alle altre domande?
Specie quella sull'overclock della scheda e dei Driver di questa?

Penso che overclockandola (nTune va bene o no?) si potrà giocare più che discretamente a circa ogni cosa (eccetto Crysis ovviamente , con quello OVVIO che SCENDO a COMPROMESSI) ... ma Vista? Va lasciato o no?

Grazie della disponibilità

440

p.s.
Perché RivaTuner dovrebbe azzeccare più dell'altro? C'è qualcuno che può dire con certezza se si tratta di DDR2 o DDR3 (anche se poco cambia visto che il notebook è giò ordinato)... insomma un bus da 320bit è così incredibile?
Magari è sballato solo quello... perché PC-Wizard rileva solo lui le DDR3? E' rinco?
Old 09-03-2008, 11:18   #396
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Riavtuner è un tool specifico per VGA, è fatto apposta. Se avete ancora dei dubbi che delle memorie a 800MHZ siano delle DDR3 state solo cercando di convincere voi stessi.
Old 09-03-2008, 11:22   #397
homersessuale
Senior Member

Ovviamente Vista rallenta!
Si mormora in giro che dai primi test XP SP3 risulta 3 volte più veloce di Vista SP1. Questo almeno per quel che riguarda le versioni beta dei SP.

Alle altre domande non puoi aspettarti chissà quali risposte!
Chi può dirti se si riesce a giocare tranquillamente se, ad oggi, quasi nessuno ha ancora ricevuto il note?
Come faccio a dirti se in overclock non ottieni migliori performance, se è ovvio il contrario???
Ricorda che overclockando il calore aumenta notevolmente, vuoi davvero accorciare la vita di un portatile solo per giocare, come dici tu, al massimo?
Ma non scherziamo dai...
Potevi aspettare, a questo punto, l'università e comprarti un fisso dove andrai a vivere... Il portatile in ateneo non serve praticamente a nulla!
Old 09-03-2008, 11:28   #398
fullmetal440
Junior Member

Lascia decidere a me se mi servirà il portatile o no...
Ovvio che l'oveclocking migliora le prestazioni!
Ma poiché non sono pratico voglio sapere se posso farlo senza esagerazione o rischio di far partire la scheda video... ovvio che non voglio certo rischiare di bruciare la scheda solo per ottenere qualche prestazione in più... poiché qualcuno ha postato un messaggio riguardo all'o.c. di una 9500gs ottenendo buoni risultati ero tentato di farlo anche io...
Dunque? è troppo rischioso?

440

Non scaldatevi, io cerco solo un aiuto... se le memorie sono DDR2 ci metteremo il cuore in pace, amen... volevo un po' di chiarezza visto che ognuno dice una cosa diversa
Old 09-03-2008, 11:32   #399
homersessuale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fullmetal440 Guarda i messaggi
Lascia decidere a me se mi servirà il portatile o no...
Ovvio che l'oveclocking migliora le prestazioni!
Ma poiché non sono pratico voglio sapere se posso farlo senza esagerazione o rischio di far partire la scheda video... ovvio che non voglio certo rischiare di bruciare la scheda solo per ottenere qualche prestazione in più... poiché qualcuno ha postato un messaggio riguardo all'o.c. di una 9500gs ottenendo buoni risultati ero tentato di farlo anche io...
Dunque? è troppo rischioso?

Giocare per me significa stare ore al PC... Ovvio che se overclockato, il calore è il peggior nemico dei dispositivi elettroni, lo FOTTI!

440 E' la seconda volta che lo scrivi, che vuol dire?

Non scaldatevi, io cerco solo un aiuto... se le memorie sono DDR2 ci metteremo il cuore in pace, amen... volevo un po' di chiarezza visto che ognuno dice una cosa diversa
Quì nessuno sta dicendo cose diverse. Ti è stato spiegato che sono GDDR2, AMEN! Risposte alle tue domande potrai averle da solo... Non siamo una community di videogiocatori

Ultima modifica di homersessuale : 09-03-2008 alle 11:33. Motivo: Togliere il grassetto
Old 09-03-2008, 11:36   #400
fullmetal440
Junior Member

D'accordo scusate...

440 è la firma, cosa sennò, sono abituato a scriverla dopo ogni messaggio.
scusate anche questo...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian