Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 16:11   #1101
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
francamente no.. potrebbe essere l'alimentatore
Corsair HX Modular PSU 620W.

in realta' cercavo di capire se fosse la scheda video...mah...
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:20   #1102
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Corsair HX Modular PSU 620W.

in realta' cercavo di capire se fosse la scheda video...mah...
non vuol dire, potrebbe anche esser difettoso
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:14   #1103
ronni563
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
se hai phenom vai con quello da 8pin che in ogni caso è sempre meglio usarlo stabilizza i voltaggi della mobo..
ciao innanzituto grazie a tutti del tempo dedicatomi , ho il 6400+ x2 black edition, e per il difetto all avvio non mi sapete dare una mano?
processore AMD ATHLON 6400 x2 BLACK EDITION---scheda madre ASUS M3A32-MVP DELUXE WIFE-AP ---memorie CORSAIR XMS2 DHX DDR2 CL5 PC 6400 800MHZ 2X2 GB ---scheda video SPARKLE 8800 GTS 640 MB DDR3 320 BIT ---hardisk BARRACUDA 7200.11 SATA 3Gb/s 500-GB
ronni563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:53   #1104
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da ronni563 Guarda i messaggi
ciao innanzituto grazie a tutti del tempo dedicatomi , ho il 6400+ x2 black edition, e per il difetto all avvio non mi sapete dare una mano?
per sicurezza disabilita il controllo delle velocità delle ventole da bios (in seguito controlla che le temperature non siano troppo alte per evitare svampate.. tramite coretemp), almeno un problema si dovrebbe risolvere poi come detto in precedenza salva le impostazioni da bios, controlla i settaggi della ram(per default di solito vanno bene, se hai cambiato qualcosa imposta tutto a 2t e a 800mhz di + o di - non và...ti permette di settare senza problemi le ram anche in overclock) e della cpu, disabilita il risparmio energetico che in generale può dare problemi, aggiorna bios al + recente(decisamente consigliato), disabilita le funzioni tipo autoexpress e quelle che non servono, su internet dovresti trovare tutte le spiegazioni sui settaggi che ti servono, e poi come dico spesso accendi un lumino
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:25   #1105
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
per sicurezza disabilita il controllo delle velocità delle ventole da bios (in seguito controlla che le temperature non siano troppo alte per evitare svampate.. tramite coretemp), almeno un problema si dovrebbe risolvere poi come detto in precedenza salva le impostazioni da bios, controlla i settaggi della ram(per default di solito vanno bene, se hai cambiato qualcosa imposta tutto a 2t e a 800mhz di + o di - non và...ti permette di settare senza problemi le ram anche in overclock) e della cpu, disabilita il risparmio energetico che in generale può dare problemi, aggiorna bios al + recente(decisamente consigliato), disabilita le funzioni tipo autoexpress e quelle che non servono, su internet dovresti trovare tutte le spiegazioni sui settaggi che ti servono, e poi come dico spesso accendi un lumino
non aggiornare all'ultimissimo: è pesantemente bacato, almeno con sistemi 64bit. Fermati all'1203
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:37   #1106
Titanium555
Bannato

non lo ho ancora provato aspetto l'alimentatore fallato in ritorno da rma, cmq io non riesco a capire perchè esistono queste limatazione tecniche per l'overclock con il sb600 , se non funziona bene con i quad core(e altri problemucci) perchè cavolo proporlo in commercio, naturale che in futuro prima di spendere soldi le persone ci penseranno per bene, anche se la mobo funziona discretamente la spesa non credo che valga la pena così per tutte le mobo con lo stesso chipset, io i soldi gli ho sudati e di soddisfazione ne ho ben poca...... scusate la lamentela.....
Old 21-11-2008, 21:37   #1107
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
non vuol dire, potrebbe anche esser difettoso
si .. chiaro.

il bello pero' e' che lo fa ma non spesso.
sono cmq piu' le volte che va bene di quelle che va male.

se fosse l'alimentatore dovebbe capitare spesso....

mah...
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:59   #1108
Titanium555
Bannato

con una 3870 non credo possa essere l'ali, poi e naturale che si spegne mentre giochi, o fai grafica 3d o guardi film è l'ali......cmq si notano sempre, se è l'alimentatore, interferenze con l'audio della scheda madre, fruscii etc, e leggere scosse elettriche da parte dell'ali, tipo il mio che era la bellezza di 1050watt e in teoria doveva funzionare egregiamente mentre alla fine era egregiamente difettoso.....adsfm,.gmf,m

cmq se vuoi testrlo prendi il tester che costa poco, o te lo fai prestare, testa le varie linee 3,5,12,24volt per vedere se sono costanti e +- precise, e visto che ci stai controlli anche gli ampere......cosi sei sicuro, semplice ed economico sul forum ci dovrebbe essere la guida....
Old 23-11-2008, 00:20   #1109
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao ragazzi,

vi seguo già da qualche tempo... ho preso questa scheda qualche settimana fa, usata, e fin da quando l'ho provata sono stati un po' gioie e dolori... poi vi dico.

L'ultimo BIOS serve a supportare nuove CPU (sono in arrivo due nuove B.E. a 65nm)? E' adatto ai Deneb AM2+?

Grazie, buona domenica.

PS Nella scatola mancava il ponte per il Crossfire... devo pretenderlo dal vecchio proprietario o va bene quello incluso con le schede video?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 03:53   #1110
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
ciao

una cosa.. a qualcuno di voi capita ( non sono ancora riuscito a capire se random o che .. ) che all'accensione lo schermo rimanga nero , come se in standbye mentre il boot sembra andare ( le luci dell' hd vanno ) ?

se resetto magari lo fa ancora mandando le ventole della scheda video al max, ma va ok ,. altre volte no e devo staccare tutta l'alimentazione ...da ciabatta insomma.

con la mobo ho una sapphire 3870.
il fake boot succede quando stacchi l'interruttore dietro al pc e poi lo riattacchi o togli la spina insomma quando la scheda nn viene alimentata o in altri casi quando il bios cambia un'impostazione in automatico!
Non è un difetto ma una caratteristica delle schede madri ASUS tra cui la M3A32-MVP, la mobo va in protezione, da qualche altra parte avevo postato un cosa simile
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 04:01   #1111
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
non lo ho ancora provato aspetto l'alimentatore fallato in ritorno da rma, cmq io non riesco a capire perchè esistono queste limatazione tecniche per l'overclock con il sb600 , se non funziona bene con i quad core(e altri problemucci) perchè cavolo proporlo in commercio, naturale che in futuro prima di spendere soldi le persone ci penseranno per bene, anche se la mobo funziona discretamente la spesa non credo che valga la pena così per tutte le mobo con lo stesso chipset, io i soldi gli ho sudati e di soddisfazione ne ho ben poca...... scusate la lamentela.....
decisamente superiore il 1203 rispetto all'ultimissimo 1301, con OS a 64bit e 4 GB di RAM troppi crash e zero stabilità piccoli problemi anche con l'USB,
mi sa che torno al vecchio 1203
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:22   #1112
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

vi seguo già da qualche tempo... ho preso questa scheda qualche settimana fa, usata, e fin da quando l'ho provata sono stati un po' gioie e dolori... poi vi dico.

L'ultimo BIOS serve a supportare nuove CPU (sono in arrivo due nuove B.E. a 65nm)? E' adatto ai Deneb AM2+?

Grazie, buona domenica.

PS Nella scatola mancava il ponte per il Crossfire... devo pretenderlo dal vecchio proprietario o va bene quello incluso con le schede video?
mi diapiace niente supporto per i deneb solo i sb700 potrebero supportarli...
Old 23-11-2008, 12:23   #1113
Titanium555
Bannato

vanno bene quelli della scheda grafica, cmq nella confezione sicuro ce ne dovevano essere due della asus....
Old 23-11-2008, 12:24   #1114
aaadddfffgggccc

Quote:
Ciao ragazzi,

Grazie, buona domenica.

Per ora niente deneb, magari + avanti... dipende da asus.
l'ultimo bios è solo per compatibilità memorie con SO 64bit, anche se in realta non si vedono miglioramenti.
Per il cavetto crossfire va bene quello in dotazione con la scheda video.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:28   #1115
aaadddfffgggccc

Quote:
mi diapiace niente supporto per i deneb solo i sb700 potrebero supportarli...
Gigabyte ha rilasciato supporto per sb600, quindi a breve anche asus potrebbe fare la stessa cosa.

ciao
Old 23-11-2008, 12:34   #1116
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Gigabyte ha rilasciato supporto per sb600, quindi a breve anche asus potrebbe fare la stessa cosa.

ciao
Anche MSI e DFI l'hanno fatto... se non rilasciano il supporto per questa top gamma sono degli st..zi!

Non vorrei che gli esperti Asus siano impegnati con le nuove AM2+ e le imminenti AM3 e questa mobo finisse nel dimenticatio...

Comunque un altro aggiornamento dovrebbero farlo a breve perché sono usciti nuovi Agena...
Old 23-11-2008, 12:36   #1117
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Per il cavetto crossfire va bene quello in dotazione con la scheda video.
Ciao
Perché ho visto che le distanze fra i PCI-e per le varie mobo sono diverse, e in una review ho visto che i cavetti Asus sono lunghetti...

Grazie dell'aiuto.
Old 23-11-2008, 12:55   #1118
aaadddfffgggccc

Quote:
Perché ho visto che le distanze fra i PCI-e per le varie mobo sono diverse, e in una review ho visto che i cavetti Asus sono lunghetti...

Grazie dell'aiuto.
se non è un problema fatti mandare i cavetti da chi ti ha venduto la sm.
Old 23-11-2008, 16:05   #1119
Titanium555
Bannato

Quote:

Grazie dell'aiuto.
si effetivamente sono fatti precisi per la distanza per il crossair, mentre quelli delle schede video potrebbero essere legermente corti.....
Old 23-11-2008, 16:35   #1120
aaadddfffgggccc

Situazione ram

in riferimento a post precedenti sulle ram corsair pc8500 da 2*2 gb, oggi ho testato l'ultimo bios 1301 dopo il deludente 1203, il risultato è che, sia su vista64 che vista32 in oc a 3GHz non è stabile, sono presenti le solite schermate blu! Quindi sono tornato alle ocz pc6400 2*2gb in attesa di qualche novità.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian