|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
se lo dici tu mi fido
![]()
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Qualcuno mi sa dire se con questi ultimi BIOS è prevista la possibilità di effettuare il boot da PCI Express?
![]() E la funzione per lo sblocco dei "core nascosti"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#2524 | |
Bannato
|
Quote:
Sulle specifiche parla di necessità di "supporto del boot da PCI-Express... ![]() Perché, lo sblocco dei core non è una semplice impostazione BIOS, richiede un chipset minimo? E cmq, anche fosse, non dovrebbe essere il Northbridge a fare da limite semmai e non il southbridge? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non ho provato, quindi non so dirti nulla di sicuro. nel bios non ho trovato voci a riguardo, nel manuale neppure. lo sblocco dei core e' possibile con schede madri con SB750 ed altri, ma non con schede madri con SB600.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx Ultima modifica di natiss88 : 06-11-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
|
no. ormai e' una scheda "matura".
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Bannato
|
Beh, ti dirò, non so se prenderlo come "un complimento" o come l'inizio della fine...
![]() Certo è che i BIOS per questa mainboard ce n'hanno messo a farla diventare un "prodotto maturo": io sono stato uno dei primi acquirenti e se non ricordo male partii con lo 0801... mainboard molto instabile adottando due schede nVidia (come era la mia configurazione...), anche abbassando al massimo le velocità sul PCI-Express e casini continui con l'ordine di boot che bastava dimenticarsi una chiavetta attaccata al sistema per avere tutto "incasinato"... ![]() Dal 14xx-16xx invece mi pare le cose siano migliorate molto ed adesso è estremamente stabile... ![]() (io ho un 190x sopra come BIOS attualmente e, a meno che non decida di passare al six core dal mio X4 965 Black Edition, non sento proprio necessità di aggiornarlo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Beh matura non proprio.
Avevo chiesto a lab di riportare la mia esperienza ma si sarà dimenticato ![]() Io sono passato da un 955 c3 ad un 1055t. I problemi quali sono(ultimo bios)? Se avete intenzione di rimanere a default nessuno, anzi avreste una gradevole sorpresa. Il turbo core funziona su tutti e 6 i core. Se avete intenzione di fare oc? lasciate perdere. Vi spiego. Non riuscivo a salire con il procio in nessuna maniera. O nessun boot a fsb elevati oppure crash appena si avviava il sistema. Ho pensato che fosse o il procio sfigato (anche se il bach e 0010 ![]() Comunque trovando una situazione di stabilità mi accorgo che il vcore passa da quello impostato da bios, in questo caso 1.32 a 1.47 ![]() Ho pensato che schifo ![]() Poi ho notato che core temp a volte mi segnava frequenze di 4000mhz e più! Dato che il turbo core non dovrebbe funzionare sulle mamme am2+(e di conseguenza non c'è la voce nel bios per disattivarlo) ho pensato di verificare una cosa. Ho avviato amd overdrive è l'opzione turbo core è attiva! Se la disattivo il voltaggio si stabilizza a quello da bios e le frequenze rimangono stabili. Successivamente ho chiesto a lab(grazie alla sua grande esperienza e conoscenza) se mi saprebbe spiegare il motivo di questo comportamento. Mi ha confermato che è un bug. Ma non sa se è stato voluto da asus o meno. Il problema nell'oc è che se voi selezionate per esempio 300 di fsb e 13.50 per il molti del procio avrete 4050 al boot. Il problema che poi avrete 4550 all'avvio e quando non sfruttate al 100% i core, e non su 3 ma su 6 ![]() Una possibile soluzione sarebbe avviare in modo tale da sincronizzare il lavoro tra il bios e amd overdrive, cosi facendo disattivare il turbo core da software e alzare sempre il fsb dall'applicazione. Ma non ho avuto risultati soddisfacenti lo stesso. Ho preferito rimanere a 246*14.50 e all'avvio disattivo il turbo perchè personalmente non funziona neanche bene. Spero vi possa essere d'aiuto ![]()
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 Ultima modifica di Gio_87 : 09-11-2010 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 |
|
@Gio_87
![]() Però.... ho ricevuto risposte dai tedeschi.. ![]() Ho visto bene! è un bel "Bug voluto". Asus stà inserendo a livello sperimentale la funzione turbo, però non ha ricompilato i bios per l'editor e quindi non ci sono le voci di settaggio. L'unica alternativa è tramite AOD. In più... mi hanno detto che il problema non è solo relativo a questa mobo, ma anche alla "Asus M3A79T Deluxe". Appena ho ulteriori notizie vi faccio sapere! Ciao |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
|
non avevo dubbi che ti fossi dimenticato
![]() Comunque sensazione tua a pelle, secondo te faranno qualcosa per risolvere? Grazie mille labview gentilissimo come sempre, e grazie che ti sei impegnato a contattarli tu ![]()
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
|
ma infatti non ci arrivi a fare neanche il boot cosi...
Se non sbaglio mi è capitato che il bios mi dava overvoltage cpu error. Non mi ricordo come però...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 | |
|
Quote:
Penso che a breve uscirà una nuova release.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi scusate la domanda forse idiota...ma i driver per win7 di questa mobo ci sono?sul sito asus non li vedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
avete idea di che modello della MSI devo guardare per i driver?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
|
Quote:
Fai attenzione che in fase di installazione win 7 64bit non li riconosce, io per farli riconoscere ho dovuto installare prima quelli a 32bit per poi una volta installato il sistema, passare a quelli descritti sopra... quelli a 32bit adesso non ricordo se vanno bene quelli sul sito dell'Asus... cmq. se fai una ricerca con Google vedrai che trovi tutto, per la scheda Audio vanno bene questi sempre a 64bit: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
![]() |
![]() |
#2540 | |
Senior Member
|
Quote:
li ho provati tutti, ma nessuno mi ha permesso il raid con sb600. per l'audio, nessun problema con win7. me li ha installati da solo (non ho il pannello soundmax, ma vabbe', va tutto alla grande)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.