Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 21:13   #1141
killupgrade
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mhmhmhmhm.... perchè te la prendi in questa maniera ?
Dove leggi il sarcasmo nella mia domanda ?

Questo è un forum di confronto e di AIUTO per gli altri utenti.
Io nel tuo post precedente ho letto solo disfattismo ... ---> "ma non ne vale la pena lasciate perdere"

La mia era una richiesta più che legittima, visto che "pretendi" che un tv legga (da Usb) formati che taluni Tv nemmeno leggono tramite HDMI (leggi TV HD ready) perchè non sono stati costruiti per farlo.

Quello che ti serve è un media player, ma attento a leggere attentamente le caratteristiche perchè devi essere oculato nella scelta.

Poi come sempre indico nei miei messaggi ----> Sempre IMHO
Rik
Prima di tutto non sono uno sprovveduto, ho un LG 37LH3000 e un LG LH5000 quindi so perfettamente di cosa sto parlando, volevo solo far presente che alla fine non è così importante, anche perchè basta comprare un WD TV collegarlo al televisore e puoi vedere qualsiasi divx e MKV.

E poi non ho comprato un LCD LG M2362D x vedere i divx su porta USB,ma mi serviva un monitor per poterlo collegarlo al mio Notebook su uno spazio limitato. (Comunque questo è un altro discorso)
killupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 02:33   #1142
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da killupgrade Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Come scritto precedentemete sono riuscito a sbloccare la porta USB con telecomando FULLY 8,ma non ne vale la pena lasciate perdere.

1. Non legge nessun file MKV (neanche li visualizza nell'elenco)
2. Non legge i file Divx HD
3. I film visualizzati nella porta USB fanno schifo , parte automaticamente l'auto dimming, e non si puo operare in alcun modo.
4. I sottotitoli SRT vengono visualizzati insieme ad una banda grigia, (che sinceramente da molto fastidio).

GRAZIE
Spero sia stato utile.
In effetti non è un player evoluto ma per me, ad esempio, è sufficiente, visto che lo uso in cucina per sentire musica e vedere qualche serie senza dove aggiungere altri oggetti collegati.
Quindi sono stato soddisfatto dello sblocco. Peccato che ora on legga più le pendrive (dubito sia per lo sblocco dei divx)!
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 05:56   #1143
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
In effetti non è un player evoluto ma per me, ad esempio, è sufficiente, visto che lo uso in cucina per sentire musica e vedere qualche serie senza dove aggiungere altri oggetti collegati.
Quindi sono stato soddisfatto dello sblocco. Peccato che ora on legga più le pendrive (dubito sia per lo sblocco dei divx)!
Chi si accontenta gode.
Strano che non ti legga più le pen drive, perchè dopo che l'ho sbloccato, per testarlo, ho provato a leggere i divx proprio da una pendrive. Non sarà mica che non te le leggeva nemmeno prima ? Oppure hai modificato qualche altra voce nel menù di servizio ?
Quel menù di servizio mi sembra molto complesso e criptico. Non so se esiste un manuale con le varie impostazioni. Basta pensare alla strana voce che bisogna modificare per abilitare i Divx ---> "EMF-PM a EMF-PMM" che vuol dire ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:22   #1144
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Città: Catania
Salve ragazzi...
ho acquistato questo LG però si chiama m2362d-PC per i miei genitori a 203 euro "penso sia buono "...mi sembra non cambi nulla dal PZ no?
E possibile anche in questo abilitare i divX?ciao e grazie.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 20-03-2010 alle 14:26.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:27   #1145
mick8000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Se io tolgo la "rinomina" PC dall'ingresso HDMI (fra l'altro lo toglie da entrambi gli ingressi, se controlli bene)
Che significa che lo toglie da da entrambi gli ingressi? Cioè se rinomini un ingresso HDMI a te cambia anche l'altro?
mick8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:02   #1146
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mick8000 Guarda i messaggi
Che significa che lo toglie da da entrambi gli ingressi? Cioè se rinomini un ingresso HDMI a te cambia anche l'altro?
Esattamente quello che ho scritto. Se togli PC da un Ingresso, lo toglie automaticamente anche dall'altro.
Non immediatamente, ma appena esci dal menù toglie da entrambe.

Fa piacere (ironicamente) notare che fra tutto ciò che ho scritto hai notato proprio la cosa più inutile
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:51   #1147
kobayashison
Member

Quote:
Strano che non ti legga più le pen drive, perchè dopo che l'ho sbloccato, per testarlo, ho provato a leggere i divx proprio da una pendrive. Non sarà mica che non te le leggeva nemmeno prima ? Oppure hai modificato qualche altra voce nel menù di servizio ?
Quel menù di servizio mi sembra molto complesso e criptico. Non so se esiste un manuale con le varie impostazioni. Basta pensare alla strana voce che bisogna modificare per abilitare i Divx ---> "EMF-PM a EMF-PMM" che vuol dire ?
Prima di attivare la visione dei divx usavo le stesse due pendrive e funzionavano. Poi ho abilitato i divx e ho continuato ad usare le stesse due pendrive senza problemi per 5-6 volte. Da qualche giorno non funziona più nessuna delle due.

Per quanto riguarda la sigla EMF-PMM me lo sono chiesto anche io, tento un'interpretazione:
E[nable]M[edia]F[iles]-P[hoto]M[usic]M[ovie]
Old 20-03-2010, 20:02   #1148
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
Prima di attivare la visione dei divx usavo le stesse due pendrive e funzionavano. Poi ho abilitato i divx e ho continuato ad usare le stesse due pendrive senza problemi per 5-6 volte. Da qualche giorno non funziona più nessuna delle due.

Per quanto riguarda la sigla EMF-PMM me lo sono chiesto anche io, tento un'interpretazione:
E[nable]M[edia]F[iles]-P[hoto]M[usic]M[ovie]
Visto che nell'informatica vige l'obbligo di "provare per vedere se poi funziona", hai provato a disattivare la visione dei divx e vedere se le chiavette funzionano di nuovo ?

Buono il tentativo di trovare una definizione alla sigla

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:07   #1149
kobayashison
Member

Problema Periferica usb disconnessa 2

Quote:
Da qualche giorno, inserendo una chiavetta usb (ho provato con due diverse che prima funzionavano) mi compare il messaggio che ha rilevato l'inserimento e dopo poco mi esce "Periferica USB disonnessa".
Ho riavviato più volte, provato inserendo la chiavetta prima di accendere, provato a inserire e disinserire più volte ma nulla. Ho anche fatto il factory reset senza risolvere nulla. Tenterò l'aggiornamento anche se sto già usando l'ultimo fw ma temo che non me lo faccia se non legge la pendrive.
A qualcun altro è successo?
Ho delle novità a riguardo, ho fatto dei test.
Continuano a non funzionarmi le mie due pendrive di cui parlavo.
Funziona perfettamente un harddisk da 3.5" esterno via usb, quindi con alimentatore.
Con un harddisk esterno da 2.5" autoalimentato funziona un po' e poi s'inchioda dopo un po' di navigazione nel filesystem e mi si riavvia la tv. Ho provato anche con cavo Y collegato anche ad un trasformatore 220v-5v con usb. Stesso problema.

Una interessante novità è che mi funziona un lettore di memory card della Manhattan pagato 5€... Per comodità ho messo una prolunga usb da 50cm e poi il lettore. Se funzionasse anche un hub usb, si potrebbe avere un lettore di card e una presa usb... Ma dubito.

Altra info interessante è che l'hd da 3.5" aveva due partizioni, una NTFS e una ext3. Le legge entrambe, vengono mostrate all'inizio come "Drive A" e "Drive B".

Riguardo al mio problema di lettura delle pendrive, sono dell'idea che sia un problema di alimentazione. Penso non ci sia sufficiente tensione o intensità di corrente sulla presa usb.

Ultima modifica di kobayashison : 20-03-2010 alle 20:22.
Old 20-03-2010, 20:19   #1150
kobayashison
Member

Quote:
Visto che nell'informatica vige l'obbligo di "provare per vedere se poi funziona", hai provato a disattivare la visione dei divx e vedere se le chiavette funzionano di nuovo ?
No ma come noterai dal mio precedente post, ho poi scoperto non è un problema di "visione dei divx", visto che con un hd esterno funzia egregiamente.
Old 20-03-2010, 20:33   #1151
kobayashison
Member

Strani freeze

Succede anche a qualcun altro che quando si accendono altri apparecchi nella stessa stanza la tv perda il segnale o sembra quasi che vada in coma per un paio di secondi?
A me capita anche solo aprendo e chiudendo il frigo (quindi potrebbe essere per la lampadina o la ventola interna o il motore del compressore), accendendo i fornelli a gas con la scintilla dell'elettrodo integrato e a volte mi capita anche solo aprendo e chiudendo l'acqua calda (la caldaia è sul terrazzo della cucina).

Questo mi capita anche sui canali che prendo perfettamente e su cui non ho praticamente mai perdite di segnali e si ripete tutte le volte che faccio una delle cose citate sopra.

Forse potrebbe essere correlato con il mio problema di alimentazione delle usb citato prima.
Old 21-03-2010, 11:26   #1152
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Quote:
Succede anche a qualcun altro che quando si accendono altri apparecchi nella stessa stanza la tv perda il segnale o sembra quasi che vada in coma per un paio di secondi?
A me capita anche solo aprendo e chiudendo il frigo (quindi potrebbe essere per la lampadina o la ventola interna o il motore del compressore), accendendo i fornelli a gas con la scintilla dell'elettrodo integrato e a volte mi capita anche solo aprendo e chiudendo l'acqua calda (la caldaia è sul terrazzo della cucina).

Questo mi capita anche sui canali che prendo perfettamente e su cui non ho praticamente mai perdite di segnali e si ripete tutte le volte che faccio una delle cose citate sopra.

Forse potrebbe essere correlato con il mio problema di alimentazione delle usb citato prima.
Ti capita anche con altre TV? Visto così a me sembra un problema generalizzato dell'impianto eletrico.
Old 21-03-2010, 18:48   #1153
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Differenza tra M2362D-PC e M2362D-PZ

Salve, ieri ho acquistato l'Lg M2362D-PC in un supermercato a 203 euro e volevo fare delle domande:

-Che differenza c'è con il M2362D-PZ? Nel sito ufficiale c'è solo il PZ e non il PC, come mai. Il mio ha garanzia Italia e il fatto di non essere nel sito LG mi sembra alquanto strano!?!

-Ho riscontrato un difetto se poi può essere considerato tale: a schermo buio o durante scene buie si nota una fascia di luce di pochi millimetri in alto e in basso del monitor. Lo fa anche a voi? A me non sembra tanto normale perchè con mio Philips 37 pollici lcd non noto niente di simile...Dato che posso cambiarlo entro 15 gg. mi consigliate di farlo?

-Avete provato a collegarlo con la presa hdmi ad un pc? Come va? E' meglio del collegamento DVI-D?

-Il mio ha il software V.3.10.0. Ne sono usciti altri? Se si vale la pena aggiornarlo?

Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 02:28   #1154
kobayashison
Member

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
-Che differenza c'è con il M2362D-PZ? Nel sito ufficiale c'è solo il PZ e non il PC, come mai. Il mio ha garanzia Italia e il fatto di non essere nel sito LG mi sembra alquanto strano!?!
Su questo thread non è venuto fuori nulla a riguardo, solo un utente ha detto che sono identici ma senza riferimenti. Cerca nel thread mdpc o md-pc ora non ricordo.

Quote:
-Ho riscontrato un difetto se poi può essere considerato tale: a schermo buio o durante scene buie si nota una fascia di luce di pochi millimetri in alto e in basso del monitor. Lo fa anche a voi? A me non sembra tanto normale perchè con mio Philips 37 pollici lcd non noto niente di simile...Dato che posso cambiarlo entro 15 gg. mi consigliate di farlo?
In alto e in basso dove di preciso? Sul display, sulla cornice o che? Che tipo di fascio di luce? non potresti postare una foto?
IMHO se è sul display, io lo sostituirei entro i 15gg...
Se sulla cornice e fuori, magari potresti aver scoperto la differenza tra PC e PZ! Magari i PC hanno una sorta di Ambilight che i PZ non hanno (al 99% te l'han dato fallato!). Per lo meno, io che ho un PZ non ho nessun fascio di luce se non quello fisso in basso a dx dell'accensione.

Quote:
-Avete provato a collegarlo con la presa hdmi ad un pc? Come va? E' meglio del collegamento DVI-D?
-Il mio ha il software V.3.10.0. Ne sono usciti altri? Se si vale la pena aggiornarlo?
Nel thread (soprattutto le ultime 10 pagine per la questione hdmi dvi) ci sono le risposte che cerchi ad ogni modo il 3.10 è l'ultimo, ma fossi in te non mi fiderei e guarderei sul sito lge.it!
Old 22-03-2010, 02:32   #1155
kobayashison
Member

Quote:
Ti capita anche con altre TV? Visto così a me sembra un problema generalizzato dell'impianto eletrico.
Ho solo una tv al momento. Per quel che ricordo con lcd precendente le perdite di segnale o freeze non mi avevano comunque infastidito tanto da volerlo esternare su un forum!
Old 22-03-2010, 09:28   #1156
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

In alto e in basso dove di preciso? Sul display, sulla cornice o che? Che tipo di fascio di luce? non potresti postare una foto?
IMHO se è sul display, io lo sostituirei entro i 15gg...
Se sulla cornice e fuori, magari potresti aver scoperto la differenza tra PC e PZ! Magari i PC hanno una sorta di Ambilight che i PZ non hanno (al 99% te l'han dato fallato!). Per lo meno, io che ho un PZ non ho nessun fascio di luce se non quello fisso in basso a dx dell'accensione.
Ciao, per fascio di luce intendo pochi millimetri di chiarore solo sulla cornice il alto e in basso, è bianco e si nota solo in scene buie o con il tv messo ad es. su un ingresso non collegato. E' solo sulla cornice quindi e in condizioni di scene chiare non si nota.
Se nessuno ha notato questo difetto comincio a preoccuparmi.
Per favore aiutatemi,se lo devo cambiare meglio che mi sbrighi perchè non so se li hanno ancora in magazzino...
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:52   #1157
mick8000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Esattamente quello che ho scritto. Se togli PC da un Ingresso, lo toglie automaticamente anche dall'altro.
Non immediatamente, ma appena esci dal menù toglie da entrambe.

Fa piacere (ironicamente) notare che fra tutto ciò che ho scritto hai notato proprio la cosa più inutile
Ti ho chiesto perchè a me non fa così. Magari per questo io non ho notato alcun miglioramento e tu invece si.
mick8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:09   #1158
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Quote:
Originariamente inviato da mick8000 Guarda i messaggi
Ti ho chiesto perchè a me non fa così. Magari per questo io non ho notato alcun miglioramento e tu invece si.
Ma non lo so. Se è un bug della mia tv mi sta benissimo com'è, visto come si comporta bene adesso.

Però è strano.
Più tardi controllo se c'è qualche settaggio particolare, ma non mi pare proprio, e tutte le prove che ho fatto (una fra le tante, mettere "PC" dopo aver fatto partire l'auto dimming), è un chiaro indizio del risultato che io ottengo con quella operazione di rinomina.
Old 22-03-2010, 15:36   #1159
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Ciao, per fascio di luce intendo pochi millimetri di chiarore solo sulla cornice il alto e in basso, è bianco e si nota solo in scene buie o con il tv messo ad es. su un ingresso non collegato. E' solo sulla cornice quindi e in condizioni di scene chiare non si nota.
Se nessuno ha notato questo difetto comincio a preoccuparmi.
Per favore aiutatemi,se lo devo cambiare meglio che mi sbrighi perchè non so se li hanno ancora in magazzino...
Grazie.
A me sembrava di averlo, ma guardando meglio mi sono accorto che era solo luce riflessa dalla cornice lucida.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:05   #1160
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, ho comprato un' m2262d-pz a mio padre per l'omonima festa, veramente un bel televisore,
Finora ho riscontrato il rallentamento nello zapping su alcuni canali, sono di Napoli, che è stato menzionato e avrei intenzione di sbloccare il divx
volevo chiedervi se con questa procedura si perda o meno la garanzia del televisore.

Inoltre non riesco a capire come si cambia la selezione dei canali, dopo la configurazione automatica mi piazza i canali nazionali per bene ma poi il resto dei canali li vorrei cambiare di numero ma esce solo il tasto blu per skipparli.

Buona discussione basterebbe aggiornare la prima pagina anche solo con un copia incolla di alcuni post con una foto per renderlo ufficiale.
Grazie

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP