Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 11:38   #1701
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi ho riscontrato il primo problema con il mio nuovo m227
in poche parole quando sono sul digitale terrestre il segnale risulta disturbato, come sgranato e va a scatti, ma se stacco il cavo audio (quello in dotazione) che collega il monitor col pc, tutto va normalmente e si vede benissimo
da cosa può dipendere?? il cavo audio fa interferenza con il digitale terrestre??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 11:40   #1702
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Mi intrometto nella discussione su dot-pitch e tutto il resto...se il monitor risulta piccolo, non basta avvicinarselo al muso? ^^; Pure io ho rosicato parecchio per non aver potuto comprare uno schermo più grande -volevo il Samsung T240HD ma non potevo per motivi personali-, ma alla fine ho capito che si può optare per questa bella soluzione casereccia A proposito, la parte 4:3 di questo schermo che diagonale ha?
io ho risolto il problema del testo e icone piccole come ho scritto qualche post fa. ora vedo tutto benissimo, ho aumentato anche la grandezza dei caratteri in firefox e ora va benissimo e tengo il monitor a circa 1 metro di ditanza
Old 19-09-2009, 12:14   #1703
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi ho riscontrato il primo problema con il mio nuovo m227
in poche parole quando sono sul digitale terrestre il segnale risulta disturbato, come sgranato e va a scatti, ma se stacco il cavo audio (quello in dotazione) che collega il monitor col pc, tutto va normalmente e si vede benissimo
da cosa può dipendere?? il cavo audio fa interferenza con il digitale terrestre??

la funzione "BOOSTER" nelle impostazioni deve essere accesa ..

se è già accesa..... hai problemi di antenna..mi dispiace

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:28   #1704
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
la funzione "BOOSTER" nelle impostazioni deve essere accesa ..

se è già accesa..... hai problemi di antenna..mi dispiace
booster accesa
nn può essere l'antenna perchè se scollego il cado audio torna tutto ok, devo provare a cambiare il cavo dell'antenna o dell'audio per vedere se nn sia uno dei due che interferisce con l'altro. mi sembra strano che capiti solo quando il cavo dell'audio è collegato
Old 19-09-2009, 23:47   #1705
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
come va con i giochi e film da pc??

per i giochi consigliate un monitor ke fa solo quello oppure qst monitor tv si difende ben?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:53   #1706
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
se il monitor risulta piccolo, non basta avvicinarselo al muso?

si certo .. per chi non ha problemi alla vista.."io ad esempio vedo male/cecato da vicino"

volevo il Samsung T240HD .....
non dubitavo..

A proposito, la parte 4:3 di questo schermo che diagonale ha?

mi piacciono gli indovinelli ...il 23" ha pixel da 0.266mm
quindi l'altezza è 1080 * 0.266=287mm che chiamiamo lato "H"

per trovare la larghezza moltiplico il lato H per 1.333333333 (che è il rapporto 4:3)=383mm che chiamiamo lato "L"

adesso che consciamo la dimensione dei lati (H L) troviamo la diagonale usando la semplice formuletta...√ (H² + L²)= 478mm

(pollice=25.4mm) quindi 478:25.4=18.8

risposta : il 23" quando propone 4:3 ha 18.8 pollici il 22" 17.5 pollici
Capisco, io sono astigmatico ma con lentine o occhiali risolvo tutto, naturalmente tenendo almeno la distanza minima possibile per evitare che gli occhi brucino e si stanchino. Ho tenuto il monitor in fondo al piano del mobile da PC per un bel po', poi mi sono reso conto che così in 4:3 vedevo un tantino piccolo e l'ho avvicinato, così a seconda del formato d'immagine del programma o del gioco devo solo spostarmi.

Come mai non dubitavi sul T240HD? XD Comunque sulla carta è un monitor molto appetibile -non so se Samsung ha realizzato un successore con le stesse dimensioni, devo informarmi-, e poi mi avrebbe fatto comodo per quando guardo la TV a letto la sera, sai com'è, vivo in una di quelle case vecchie 40 anni e le stanze sono grandissime, non vorrei esagerare ma dalla TV al letto saranno 4 metri e qualcosa

Grazie mille per i calcoli, tutto molto interessante, io avevo provato con le proporzioni ma avevo troncato l'1.3 al secondo decimale, e così mi era uscito 16.5 Ora sono decisamente rinfrancato sulle dimensioni della parte 4:3 di questo monitor
Old 21-09-2009, 16:23   #1707
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Capisco, io sono astigmatico ma con lentine o occhiali risolvo tutto, naturalmente tenendo almeno la distanza minima possibile per evitare che gli occhi brucino e si stanchino. Ho tenuto il monitor in fondo al piano del mobile da PC per un bel po', poi mi sono reso conto che così in 4:3 vedevo un tantino piccolo e l'ho avvicinato, così a seconda del formato d'immagine del programma o del gioco devo solo spostarmi.

Quote:
Come mai non dubitavi sul T240HD? XD Comunque sulla carta è un monitor molto appetibile -non so se Samsung ha realizzato un successore con le stesse dimensioni, devo informarmi-, e poi mi avrebbe fatto comodo per quando guardo la TV a letto la sera, sai com'è, vivo in una di quelle case vecchie 40 anni e le stanze sono grandissime, non vorrei esagerare ma dalla TV al letto saranno 4 metri e qualcosa .
il samsung t240hd è un 16:10..non di certo un formato per TV..
....il "non dubitavo" era una battuta (scherzavo)

4 metri sono decisamente tanti anche per un 32 pollici ..figurati un 21,5"

Quote:
Grazie mille per i calcoli, tutto molto interessante, io avevo provato con le proporzioni ma avevo troncato l'1.3 al secondo decimale, e così mi era uscito 16.5 Ora sono decisamente rinfrancato sulle dimensioni della parte 4:3 di questo monitor
ho rifatto i calcoli con 1.3 (sono un tipo curioso ) risulta poco meno di 17,3 pollici

anche se tranci i decimali....la matematica non si misura a spanne

lasciamo perdere forse hai sbagliato anche la dimensione del pixel il tuo ha 0.248mm

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 21-09-2009 alle 16:30.
Old 21-09-2009, 20:51   #1708
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Rimane il fatto che i monitor Samsung, come questo LG, hanno diverse aspect ratio fra cui scegliere, dalla 4:3 alla 16:10 passando per la 16:9, se avessi potuto prenderlo ne sarei rimasto contento soprattutto per le maggiori dimensioni della porzione 4:3 ^^
Per quanto riguarda i calcoli guarda, io con la matematica ci ho sempre fatto a botte Avevo impostato le proporzioni in questo modo: 22 (lunghezza della diagonale del monitor) sta a 1.77 come X sta a 1.33 . Evidentemente impostare il problema in questo modo è sbagliato :P
Old 21-09-2009, 22:15   #1709
lappi
Senior Member

L'Avatar di lappi

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
ciao a tutti ragazzi
premetto che sono molto ignorante in materia monitor ( comunque c'è sempre tempo per imparare no? )
è da qualche giorno girovago per internet alla ricerca di un monitor che abbia anche digitale terrestre e alla fine sono ricaduto su questo per miglior rapporto qualità prezzo (è il full hd che costa meno).
ho letto le prime 5 o 6 pagine ho notato ottimi commenti (eccetto per l'audio)
vorrei sapere se al giorno d'oggi è ancora un monitor consigliato o è uscito qualcosa di meglio.
e magari qualche impressione sul ricevitore dgtv.

premessa 1. arrivo da un 19 scielto alla cieca
premessa 2. lo userei principalmente come monitor (nei giochi sopratutto non vorrei che deludesse le mie aspettative ), la tv la vedrei si e no 2 ore al giorno.

attendo chiarimenti.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
Old 22-09-2009, 04:01   #1710
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Rimane il fatto che i monitor Samsung, come questo LG, hanno diverse aspect ratio fra cui scegliere, dalla 4:3 alla 16:10 passando per la 16:9, se avessi potuto prenderlo ne sarei rimasto contento soprattutto per le maggiori dimensioni della porzione 4:3 ^^
Per quanto riguarda i calcoli guarda, io con la matematica ci ho sempre fatto a botte Avevo impostato le proporzioni in questo modo: 22 (lunghezza della diagonale del monitor) sta a 1.77 come X sta a 1.33 . Evidentemente impostare il problema in questo modo è sbagliato :P

con il t240 guadagnavi in 4:3 perdevi in 16:9

ma con il monitor 16:9 almeno le trasmissioni 16:9 le vedi senza bande a tutto schermo...con il t240hd le bande ci sono sempre ,,perdendo "sempre" porzioni di schermo

la matematica non centra ,,,l'importante è dire la verità "22 (lunghezza della diagonale del monitor) sta a 1.77 come X sta a 1.33" ..sopra sembrava diversa la storia

Old 22-09-2009, 09:15   #1711
Kyray
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi oggi ho acquistato questo monitor,il 237wd a 249 euro.Volevo sapere se con la 360 consigliate il collegamento in hdmi o quello con la vga ed ancora se le cam samsung sono pienamente compatibili.Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Kyray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:33   #1712
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Kyray Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho acquistato questo monitor,il 237wd a 249 euro.Volevo sapere se con la 360 consigliate il collegamento in hdmi o quello con la vga ed ancora se le cam samsung sono pienamente compatibili.Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
con la 360 penso è meglio la hdmi
per quanto riguarda la samsung cam ho letto in post precedenti che alcuni utenti hanno inserito la cam senza problemi anche se nn trovo da nessuna parte che questo monitor sia certificato col bollino bianco. cmq che la cam sia samsung o lg nn cambia nulla, le cam sono tutte uguali
se dovessi provare facci sapere perchè io voglio acquistare una lg cam e poi passarla sul mio plasma samsung 50" che sfortunatamente nn è certificato dal bollino bianco (ma dovrebbe funzionare lo stesso)
Old 22-09-2009, 11:45   #1713
Kyray
Utente sospeso

Ragazzi,brutte sorpresa.Monto la tv ,pigio il tasto power si accende il led blu di accensione ma x il resto la tv n dà segnali di vita.Schermata nera.
Nn mi dà nessun imput,nulla.Ho collegato il cavo della tv ,la 360 in vga ma nulla.
Old 22-09-2009, 11:59   #1714
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

prova a staccare la presa della corrente per qualche minuto e a riaccendere la tv
sembra strano che sia morto di colpo

p.s. ma l'hai appena comprata??
Old 22-09-2009, 12:16   #1715
Kyray
Utente sospeso

Quote:
prova a staccare la presa della corrente per qualche minuto e a riaccendere la tv
sembra strano che sia morto di colpo

p.s. ma l'hai appena comprata??
Appena cmprata,è arrivata col corriere stamane alle 9,il tempo di montarla e verificare ke mi han mandato una tv morta.
Old 22-09-2009, 12:23   #1716
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Appena cmprata,è arrivata col corriere stamane alle 9,il tempo di montarla e verificare ke mi han mandato una tv morta.
se il pacco era integro e con i sigilli nn dovrebbe essere stato manomesso
quindi ci sono due possibilità:
1) si è rotto durante il trasporto
2) quando è stato spedito era già rotto

con il corriere se il pacco era provvisto di tutti i sigilli nn te la puoi prendere perchè accettano reclami solo se glielo fai notare alla consegna
prova a sentire il negozio che te l'ha venduto. essendo arrivato già morto te l'ho deve cambiare poi se ha anche assicurato il pacco se la vede lui col corriere
Old 22-09-2009, 12:36   #1717
Kyray
Utente sospeso

Quote:
se il pacco era integro e con i sigilli nn dovrebbe essere stato manomesso
quindi ci sono due possibilità:
1) si è rotto durante il trasporto
2) quando è stato spedito era già rotto

con il corriere se il pacco era provvisto di tutti i sigilli nn te la puoi prendere perchè accettano reclami solo se glielo fai notare alla consegna
prova a sentire il negozio che te l'ha venduto. essendo arrivato già morto te l'ho deve cambiare poi se ha anche assicurato il pacco se la vede lui col corriere
X fortuna è tutto tranquillo,acquisto da mediaword.In settimana lo ritirano,la prox mi danno quello funzionante si spera.
Old 22-09-2009, 12:40   #1718
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
X fortuna è tutto tranquillo,acquisto da mediaword.In settimana lo ritirano,la prox mi danno quello funzionante si spera.
meno male, almeno si risolve in fretta
Old 22-09-2009, 14:50   #1719
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da lappi Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi
premetto che sono molto ignorante in materia monitor ( comunque c'è sempre tempo per imparare no? )
è da qualche giorno girovago per internet alla ricerca di un monitor che abbia anche digitale terrestre e alla fine sono ricaduto su questo per miglior rapporto qualità prezzo (è il full hd che costa meno).
ho letto le prime 5 o 6 pagine ho notato ottimi commenti (eccetto per l'audio)
vorrei sapere se al giorno d'oggi è ancora un monitor consigliato o è uscito qualcosa di meglio.
e magari qualche impressione sul ricevitore dgtv.

premessa 1. arrivo da un 19 scielto alla cieca
premessa 2. lo userei principalmente come monitor (nei giochi sopratutto non vorrei che deludesse le mie aspettative ), la tv la vedrei si e no 2 ore al giorno.

attendo chiarimenti.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
io ti consiglio l'ultimissimo LG m2362d che ha digitale terrestre HD "che non è poco" oltre altre cose interessanti

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_m2362d.aspx

è un pò difficile a trovare "sparisce subito" ,---pazienta ,,,ma prendi quello MERITA L'ATTESA

Ultima modifica di curiosus : 22-09-2009 alle 14:53.
Old 25-09-2009, 14:10   #1720
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
si ha ragione curiosus, ce ne sono di meglio, ma sicuramente come qualità prezzo questo monitor è da avere Sono soddisfatto al 100% per quanto riguarda il gaming in full HD

PS: ragazzi avevo intenzione di prendere delle casse di ottima fattura tipo le Z4... ma mi è parso di sentir dire che se lo collego tramite il TV avrei lo stesso un audio mediocre poichè il segnale "passerebbe" dalla TV... è vero?

se la risposta è si tanto vale tenersi le cuffie da 25 euro
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian