Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 16:24   #1681
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
il pixel pitch o dot pitch determina la dimensione dei caratteri non i pollici
in pratica....se usi un monitor da 14 pollici con dot pitch 0.282mm vedresti i caratteri + grandi di un 23" che usa pixel da 0.266mm

la dimensione ottimale dovebbe essere 0.280mm per una comoda lettura testi ...mai andare sotto i 0.266mm cmq

se adesso usi un monitor con un pixel grande 0,282mm vedi la giusta differenza di grandezza (guarda solo la grandezza...non il fuoco)

tuo 0.282mm (in teoria)
_...Carattere normale
21.5" fullhd 1920x1080 usano pixel 0.248mm ... ha caratteri molto +piccoli (si vede )
_...Carattere normale
23" fullhd 1920x1080 usano pixel 0.266mm ....già meglio anche se leggermente +piccoli
_...Carattere normale

con un 24" fullhd invece vedresti così "praticamente"

windows usa caratteri con una dimensione max di 64x64 pixel anche meno tipo 32x32 16x16 8x8 o altre .....dipende dai fonts usati

quindi moltiplica dot pitch x 64 ...32 ..ecc.ecc

es 0,282mm x 64 =18,048mm

un quadrato 64x64 visto con un pixel 0.282mm misura 18,048mm su un 0.248mm invece misura 15,872mm

puoi usare l'editor caratteri di windows per verificare

Per avviarlo, basta scrivere eudcedit su ESEGUI
con Windows XP Start –> Esegui –> eudcedit e Invio
con Windows Vista, richiedere un prompt dei comandi "tasto windows +R" digitare eudcedit e premere invio.

Tutto chiaro. Ma cosa cambia se guardo la tv con monitor aventi pixel di dimensione diversa?
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:40   #1682
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
Tutto chiaro. Ma cosa cambia se guardo la tv con monitor aventi pixel di dimensione diversa?
Credo nulla, ma aspettiamo pareri più qualificati
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:58   #1683
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
blu ray con il PC?

come l'hai collegato vga, dvi o hdmi ?

hai messo le impostazioni video di Lore360?

""""ciao Lore
adesso via dvi
prima via hdmi
si messe le impo di lore che mi pare le abbia ripostate
scusami se ti rispondo solo ora
Old 16-09-2009, 22:11   #1684
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ops

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 16-09-2009 alle 22:41.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:33   #1685
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi

in teoria sulle immagini meglio un pixel piccolo 0.248mm anche meno ...per testo grande 0.280mm

0.266mm è un buon compromesso quindi 23" 1920x1080 (però io preferisco pixel grandi tipo 24" 1920x1080 o 22" 1680x1050 ..sono cecato e non mi piace affaticare la vista )

Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
Non è così semplice!

Fin'ora l'unico decoder compatibile con la CI+ è quello che pubblicizza Mediaset. E mi risulta al momento non ci siano TV compatibili

questo è un problema MEDIASET ,,,non puo trasmettere di certo un segnale che nessuno vede....non credi?...o credi che i decoder certificati HD mpeg4 h264 usciti da mesi "venduti a cammionate " poi non funzionano!? o le tv certificate con decoder integrato HD mpeg4 h264 vendute anche loro da mesi ..ecc.ecc...

si scatena una guerra civile io non ci credo

ALTRIMENTI devono regalare il decored HD a chi si abbona "come SKY un sacco di tempo fa" tutto può essere

ma chi fa questi....

io non ci credo

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 16-09-2009 alle 23:06.
Old 17-09-2009, 08:41   #1686
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
in teoria sulle immagini meglio un pixel piccolo 0.248mm anche meno ...per testo grande 0.280mm

0.266mm è un buon compromesso quindi 23" 1920x1080 (però io preferisco pixel grandi tipo 24" 1920x1080 o 22" 1680x1050 ..sono cecato e non mi piace affaticare la vista )

questo è un problema MEDIASET ,,,non puo trasmettere di certo un segnale che nessuno vede....non credi?...o credi che i decoder certificati HD mpeg4 h264 usciti da mesi "venduti a cammionate " poi non funzionano!? o le tv certificate con decoder integrato HD mpeg4 h264 vendute anche loro da mesi ..ecc.ecc...

si scatena una guerra civile io non ci credo

ALTRIMENTI devono regalare il decored HD a chi si abbona "come SKY un sacco di tempo fa" tutto può essere

ma chi fa questi....

io non ci credo
io ho semplicemente detto che la cam ci+ non è compatibile....
Perché mi stai facendo questa polemica? Non sono mica io il capo di Mediaset...

Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:55   #1687
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
io ho semplicemente detto che la cam ci+ non è compatibile....
Perché mi stai facendo questa polemica? Non sono mica io il capo di Mediaset...

quali polemiche,,scusa se ti è sembrato così ...solo terrorizzare il compratore su i decoder HD che non funzionano com mediaset mi sebrava troppo ,,,non credi?

http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html

visto che già FUNZIONANO.

Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 10:29.
Old 17-09-2009, 10:11   #1688
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ho comprato il m227wd stamattina, appena installato e noto un pò di cose, nn sono un esperto di monitor e quindi chiedo a voi se è normale o no
1) impostata risoluzione 1920x1080 vedo le icone un pò piccole, anche il testo era piccolo, ma sono passato dai 96 dpi ai 120 dpi ed è migliorato. è solo una mia impressione perchè sono passato da un crt 17 pollici a questo 22??
2)l'audio veramente mi sembra pessimo quasi una radiolina, fortuna che sono dotato di un sitema 2.0 di tutto rispetto
3) mi chiede la password per fare la sintonizzazione automatica, ma quale sarebbe??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:13   #1689
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
la pass è 1234
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:16   #1690
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
la pass è 1234
ero indeciso tra 0000 e 1234, di solito le password preimpostate sono queste
tnx
Old 17-09-2009, 10:39   #1691
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ho comprato il m227wd stamattina, appena installato e noto un pò di cose, nn sono un esperto di monitor e quindi chiedo a voi se è normale o no
1) impostata risoluzione 1920x1080 vedo le icone un pò piccole, anche il testo era piccolo, ma sono passato dai 96 dpi ai 120 dpi ed è migliorato. è solo una mia impressione perchè sono passato da un crt 17 pollici a questo 22??
2)l'audio veramente mi sembra pessimo quasi una radiolina, fortuna che sono dotato di un sitema 2.0 di tutto rispetto
3) mi chiede la password per fare la sintonizzazione automatica, ma quale sarebbe??
1) consiglio il 23" solo per quello

2) mancano del tutto i bassi ,,si è vero.

3) con 7,7,7,7 "come dice il manuale" entra sempre, anche se cambi o dimenti la pssword.

Old 17-09-2009, 11:35   #1692
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

1234 nn funzionava
ho provato 0000 e funzionava
l'ho provato in cauna come tv e il digitale terrestre mi pare si vedesse bene
in camera mia da dei problemi, si blocca e va a scatti
proverò di nuovo in cucina o in qualche altra camera con l'antenna, per vedere se in camera mia il segnale che arriva dall'antenna è debole oppure (come mi pare di aver letto in qualche post precedente, ma nn vorrei dire caxxate) è il decoder che è "debole"
cmq come prima impressione, come qualità, nn c'è molto da lamentarsi tranne per l'audio che veramente è indecente, proverò a smanettare con l'equalizzatore
Old 17-09-2009, 17:16   #1693
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

il dot pitch di 0,248 è piccolo ma sono riuscito a risolvere qualcosa per rendere icone e testo + grande
risoluzione 1920x1080 con 120dpi questo rende il testo + grande ma nn le icone
per aumentare la dimensione delle icone (io uso xp) ho fatto clic col pulsante destro del mouse sul desktop->aspetto->effetti e ho spuntato usa icone grandi e poi ok
in aspetto sono andato su avanzate e ho portato la barra del titolo alla dimensione di 30 poi ok
così facendo ottengo icone e testo + grandi senza perdere definizione tranne che nelle icone sulla barra di windows in basso dove risultano un pò sgranate
ciò che nn riesco a cambiare sono le dimensioni dei caratteri di firefox e ie perchè se aumento la dimesione dei caratteri dal menu opzione mi sballa le grafiche dei siti.
senza mutare nessuna dimensione dei caratteri del browser quando sono su hardware upgrade (per esempio) vedo il testo dei post della dimensione normale come in tutto windows, ma piccolissimi certe cose come "egosearch" "regolamento" "invia risposta" ecc...pensavo che passando da 96 a 120 dpi sarebbe aumentato tutto proporzionalmente, ma nn nei browser...qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione?? o restiamo così??

scusate per la lunghezza del post, spero possa essere utile a qualcuno e di nn aver ripetuto cose già dette da qualcun altro

edit: nn me ne ero accorto, smanettando ho impostato in firefox la dimensione minima dei caratteri a 15 e va molto meglio, tranne che nelle schede ce me le da ancora piccole, nn so se si possano ingrandire, ma ci accontentiamo :-)

Ultima modifica di Big_Tony : 17-09-2009 alle 17:38.
Old 17-09-2009, 22:00   #1694
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
il dot pitch di 0,248 è piccolo ma sono riuscito a risolvere qualcosa per rendere icone e testo + grande
risoluzione 1920x1080 con 120dpi questo rende il testo + grande ma nn le icone
per aumentare la dimensione delle icone (io uso xp) ho fatto clic col pulsante destro del mouse sul desktop->aspetto->effetti e ho spuntato usa icone grandi e poi ok
in aspetto sono andato su avanzate e ho portato la barra del titolo alla dimensione di 30 poi ok
così facendo ottengo icone e testo + grandi senza perdere definizione tranne che nelle icone sulla barra di windows in basso dove risultano un pò sgranate
ciò che nn riesco a cambiare sono le dimensioni dei caratteri di firefox e ie perchè se aumento la dimesione dei caratteri dal menu opzione mi sballa le grafiche dei siti.
senza mutare nessuna dimensione dei caratteri del browser quando sono su hardware upgrade (per esempio) vedo il testo dei post della dimensione normale come in tutto windows, ma piccolissimi certe cose come "egosearch" "regolamento" "invia risposta" ecc...pensavo che passando da 96 a 120 dpi sarebbe aumentato tutto proporzionalmente, ma nn nei browser...qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione?? o restiamo così??

scusate per la lunghezza del post, spero possa essere utile a qualcuno e di nn aver ripetuto cose già dette da qualcun altro

edit: nn me ne ero accorto, smanettando ho impostato in firefox la dimensione minima dei caratteri a 15 e va molto meglio, tranne che nelle schede ce me le da ancora piccole, nn so se si possano ingrandire, ma ci accontentiamo :-)

prova con "CTRL + rotella mouse"

su vista funziona anche per le icone Desktop ma su windows xp NO

su explorer funziona anche su xp ,,,firefox non so..

"provare non costa nulla "

Old 18-09-2009, 09:15   #1695
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ora mi inizio un pò ad abituare alla nuova risoluzione, penso che + che altro sia un problema di abitudine, col tempo ci si adatta

cmq come impostazioni nella modalità monitor, ci sono dei settaggi diciamo "ottimali"??. sto un pò smanettando con contrasto, luminosità e retroilluminazione ma nn trovo un livello che mi soddisfi
Old 18-09-2009, 10:00   #1696
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

opsss sbagliato

Ultima modifica di curiosus : 18-09-2009 alle 10:49.
Old 18-09-2009, 17:40   #1697
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Mi intrometto nella discussione su dot-pitch e tutto il resto...se il monitor risulta piccolo, non basta avvicinarselo al muso? ^^; Pure io ho rosicato parecchio per non aver potuto comprare uno schermo più grande -volevo il Samsung T240HD ma non potevo per motivi personali-, ma alla fine ho capito che si può optare per questa bella soluzione casereccia A proposito, la parte 4:3 di questo schermo che diagonale ha?
Old 18-09-2009, 20:13   #1698
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Salve ragazzi, volevo sapere se conviene collegare la ati 4890 all' m227wd col cavo dvi oppure con l'hdmi, visto che sia il monitor che la vga hanno entrambi gli attacchi.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:31   #1699
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Mi intrometto nella discussione su dot-pitch e tutto il resto...se il monitor risulta piccolo, non basta avvicinarselo al muso? ^^; Pure io ho rosicato parecchio per non aver potuto comprare uno schermo più grande -volevo il Samsung T240HD ma non potevo per motivi personali-, ma alla fine ho capito che si può optare per questa bella soluzione casereccia A proposito, la parte 4:3 di questo schermo che diagonale ha?
se il monitor risulta piccolo, non basta avvicinarselo al muso?

si certo .. per chi non ha problemi alla vista.."io ad esempio vedo male/cecato da vicino"

volevo il Samsung T240HD .....
non dubitavo..

A proposito, la parte 4:3 di questo schermo che diagonale ha?

mi piacciono gli indovinelli ...il 23" ha pixel da 0.266mm
quindi l'altezza è 1080 * 0.266=287mm che chiamiamo lato "H"

per trovare la larghezza moltiplico il lato H per 1.333333333 (che è il rapporto 4:3)=383mm che chiamiamo lato "L"

adesso che consciamo la dimensione dei lati (H L) troviamo la diagonale usando la semplice formuletta...√ (H² + L²)= 478mm

(pollice=25.4mm) quindi 478:25.4=18.8

risposta : il 23" quando propone 4:3 ha 18.8 pollici il 22" 17.5 pollici

Ultima modifica di curiosus : 19-09-2009 alle 12:00.
Old 18-09-2009, 22:37   #1700
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo sapere se conviene collegare la ati 4890 all' m227wd col cavo dvi oppure con l'hdmi, visto che sia il monitor che la vga hanno entrambi gli attacchi.

per non avere problemi prendi DVI "fidati ,,è il + adeguato

molti hanno problemi con il PC in HDMI

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian