Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 11:24   #1401
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
allora me lo consigliate?nessun altro suggeriemto?grazie
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:51   #1402
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate questo monitor? io vorrei un 22 pollici fullhd adatto per tv giochi film.ce qualcosa di meglio in giro?grazie

hai 2 scelte ..

m227wd 21,5 pollici e m237wd 23 pollici

quindi ti consiglio di prendere m237wd che è meno faticoso per la lettura pc ,ha pixel da 0.266mm contro i 0.248mm del 21,5"

non esiste il 22"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:57   #1403
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
grazie per il suggerimento. io opterei per un 22" per una questione di spazio.cmq oltre a questi 2 modelli c'è qualche monitor a parita di funzioni prestazione e costo?grazie
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:01   #1404
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Quindi il problema è ampiamente risolvibile.
Ma un cavo RGB cambia le cose?!

Allora l'audio sarà aumentato da un impianto 2.1

Ma in confronto al samsung 2333hd come si comporta questo monitor?
come caratteristiche tecniche sono più o meno identici

Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
raga ho provato a collegare la PS2 al monitor tramite i tre cavetti (giallo rosso bianco) sull'ingresso AV1 mi pare...ma si vede da schifo! E' normale? Tutto sfocato...niente a che vedere con un crt...eppure come tv non è proprio male...
ma dai? prova ad attaccarci il NES, forse quello si vedrà da dio su un televisore che supporta la massima risoluzione raggiunta come standard forse sarà il fatto che la PS2 monta la tecnologia del 2000 e siamo nel 2009. O forse che la PS2 supporta 640x480 pixel in interlacciato (tra l'altro rapporto 4:3 e non 16:9), mentre questo LCD di nativo ha 1920x1080 pixel in scansione progressiva, quindi sono ben 1.766.400 (un milione...) pixel di differenza e se vuoi metterlo a tutto schermo non si vedrà proprio bene...

PS: e comunque devi regolare le impostazioni... non puoi lasciare quelle di base!

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
grazie per il suggerimento. io opterei per un 22" per una questione di spazio.cmq oltre a questi 2 modelli c'è qualche monitor a parita di funzioni prestazione e costo?grazie
come proposto da Hide, l'unico monitor di queste dimensioni che può competere è il 2333HD della samsung, provali entrambi e scegli, alla fine come caratteristiche tecniche vince di poco l'LG (in contrasto dinamico)

Ultima modifica di Lore360 : 18-07-2009 alle 12:07.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:47   #1405
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Ho notato la voce aggiornamento software, in cosa consiste?
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:52   #1406
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ma in confronto al samsung 2333hd come si comporta questo monitor?
Da segnalare nel confronto con il Samsung 2333HD che quest'ultimo (negli ultimi modelli prodotti) ha il decoder HD per il digitale terrestre
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:00   #1407
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
come funziona la funzione volume automatico?
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:12   #1408
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk
Da segnalare nel confronto con il Samsung 2333HD che quest'ultimo (negli ultimi modelli prodotti) ha il decoder HD per il digitale terrestre
Questa notizia non l'ho trovata da nessuna parte!
Dove l'hai vista?!

Mi interesserebbero altre differenze perché in parità di caratteristiche l'LG ha dalla sua un maggiore contrasto dinamico ed una maggiore angolazione!
I segnali del trasmettitore sky possono essere mandati in HD?!

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn

Ultima modifica di -hide- : 19-07-2009 alle 18:42.
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:53   #1409
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Questa notizia non l'ho trovata da nessuna parte!
Dove l'hai vista?!

Mi interesserebbero altre differenze perché in parità di caratteristiche l'LG ha dalla sua un maggiore contrasto dinamico ed una maggiore angolazione!
I segnali del trasmettitore sky possono essere mandati in HD?!

il contrasto dinamico "come detto + volte" non deve influenzare la tua scelta e l'angolo di visione è praticamente lo stesso "si vede bene solo frontalmente",,visto che tutti e due montano pannelli TN

se dai retta ai manuali sul fatto dei 170° sbagli ,,,visto che gia dopo 30° è inguardabile

le differenze fra i 23" m237wd e samsung 2333hd sono:

estetica (soggettiva, a me piace + il samsung )
menù (a me piace + quello LG)
ingressi (LG ha + ingressi del samsung)
prezzo/disponibilità ,,,(che tu prenda LG o samsung ,,non sbagli comunque,,sono equivalenti,,,anche se io prenderei samsung solo se non c'è LG)

se metti il modello del trasmettitore audio /video potremmo vedere le caratteristiche..

ma se ha solo l'ingresso scart dubito che possa trasmettere in hd

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 20-07-2009 alle 09:20.
Old 20-07-2009, 10:42   #1410
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da curiosus
il contrasto dinamico "come detto + volte" non deve influenzare la tua scelta e l'angolo di visione è praticamente lo stesso "si vede bene solo frontalmente",,visto che tutti e due montano pannelli TN

se dai retta ai manuali sul fatto dei 170° sbagli ,,,visto che gia dopo 30° è inguardabile
Dunque in definitiva è come se fossero uguali!

Quote:

prezzo/disponibilità ,,,(che tu prenda LG o samsung ,,non sbagli comunque,,sono equivalenti,,,anche se io prenderei samsung solo se non c'è LG)
E va tutto a vantaggio dell'LG a quanto pare

Quote:
se metti il modello del trasmettitore audio /video potremmo vedere le caratteristiche..

No, non lo possiedo ancora!
Non sono neanche informato su questi aggeggi. Chiedevo a busta chiusa. Non sapevo neanche che ci fossero quelli con il trasmettitore in HD.
Anzi, a sto punto, perché non mi dai magari qualche delucidazione perfavore

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
LinkedIn
Old 20-07-2009, 10:56   #1411
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
Nello specifico che ingressi in più ha?
Old 20-07-2009, 11:14   #1412
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Nello specifico che ingressi in più ha?
lg ha un ingresso svga e uno scart in +

ripeto....sia LG che Samsung sono allo stesso livello..

Old 20-07-2009, 13:52   #1413
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Ma secondo quanto detto da shevaluk il Samsung ha dalla sua un digitale terrestre in HD!
E' vera questa cosa?!

LinkedIn
Old 20-07-2009, 16:43   #1414
shevaluk
Senior Member

Quote:
Ma secondo quanto detto da shevaluk il Samsung ha dalla sua un digitale terrestre in HD!
E' vera questa cosa?!
Si. Hanno iniziato ad inserirlo negli ultimi modelli
Old 21-07-2009, 09:22   #1415
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Basta!
Dopo una ponderata considerazione nel confronto tra i due sono andato a prendere l'LG giusto ieri sera. Ora è a casa mia!
Per il montaggio devo aspettare qualche giorno però mi sa

Pensavo che servono delle casse decenti e volevo affiancare un impianto 2.1
Voi ne avete uno in particolare da consigliare?! Dovrebbe andar bene sia con i film che con la musica!

LinkedIn
Old 21-07-2009, 10:40   #1416
shevaluk
Senior Member

Quote:
Basta!
Dopo una ponderata considerazione nel confronto tra i due sono andato a prendere l'LG giusto ieri sera. Ora è a casa mia!
Potresti verificare se anche negli ultimi modelli LG hanno inserito il decoder HD per il digitale terrestre..
Di che zona sei? C'è già stato lo switch-over/off da te? Prova i canali RAI HD 1 o RAI Test HD per vedere se riesci a vedere qualcosa..
Old 21-07-2009, 12:49   #1417
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Basta!
Per il montaggio devo aspettare qualche giorno però mi sa

Pensavo che servono delle casse decenti e volevo affiancare un impianto 2.1
Voi ne avete uno in particolare da consigliare?! Dovrebbe andar bene sia con i film che con la musica!
Logitech X-230 se resti sui 40 euro (non ti sbagliare, non prendere l'X-240 è assai peggiore, idem per l'X-210, non hanno nulla a che fare con il X230) ed è una bomba di potenza per la qualità prezzo, ha un ottimo suono non confrontabile con gli altri sui 50 euro, ma è difficilissimo da reperire, se non online (come già detto più indietro, sono stato giornate ad informarmi). Se invece ne hai da spendere punta sulle Logitech Z4 (90 euri) che sono davvero portentose, reggono il confronto con quelle sopra i 200 euro (companion 2/3/4 etc...) praticamente tutti i negozi di elettronica (dove sono stato) nello spazio computer/ monitor/ sistemi 2.1 usavano quelle per far sentire la musica!

PS: ottimo acquisto Hide

Ultima modifica di Lore360 : 21-07-2009 alle 12:52.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:02   #1418
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Come 2.1 io uso le jbl creatureII e sono soddisfatto. Niente di eccezionale, ma bel design e buona qualità.
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 01:01   #1419
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Purtroppo in giro a Roma non trovo il m237wd a 250€ (che è il suo prezzo di mercato)...ho trovato un Samsung 2333HD a quel prezzo.
Conoscete qualche negozio a Roma che vende l'LG a quel prezzo? Altrimenti credo che dovrò "accontentarmi" del samsung...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:40   #1420
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi

Riguardo l'angolo di visione ..

Sarei interessato all'acquisto del monitor piu per un uso tv che Pc che avrebbe giusto il 10 % tanto per capirci quando il remote desktop dall'altro pc non funziona o quando a qualcuno serve il pc e giusto per internet.
Cio mi porterebbe a voler guardare la tv in un po tutti gli angoli della stanza specie sul letto che dista un 3 metri abbondanti ed è abbassato rispetto al monitor, guardando film con il notebook mi basta direzionarlo verso di me ed inclinare lo schermo e di molto >.<° ..

Credete non sarebbe un buon acquisto ? E su quali altri prodotti sarebbe meglio spostarsi ? Alla mediaworld un commesso che ne capiva almeno quanto me (...) mi ha tirato fuori un vecchio monitor 16:10 sempre a 200€ spacciandolo per l'alternativa migliore ( Manco HDReady -_-' )

grazie per l'aiuto
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian