Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 09:55   #1321
Miya
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
le casse sono casse per pc con casse e 1 subwoofer della logitech, la sigla non la ricordo. grazie dell'interessamento lore^^
Miya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:13   #1322
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
Hai fatto bene Sarò anche Lgiaro (Sony= sonaro ) però è indubbio il fatto che di qualità siano talmente simili da essere i rivali migliori al momento, come caratteristiche tecniche sono pressochè (sulla carta) identici. Il samsung sfoggia un estetica migliore Combattimento ancora aperto. COmunque ripeto, hai fatto bene, se mi ripiegavi su di un T220HD mi arrabbiavo
...ti ringrazio del commento Lore, esteticamente mi piace di + il Samsung (anche perche in salotto ne ho 1 da 40 pollici che è stratosferico collegato al WDTV e impianto home theatre Yamaha) veramente una bomba

cmq adesso mi è sorto un piccolo problema:
quando sono sul divano in salotto e cambio canale sul 40 pollici mi si accende pure il nuovo che ho in cucina perche sono nella stessa posizione in linea con il telecomando ...che s*figa
Old 05-07-2009, 08:27   #1323
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da edy Guarda i messaggi
...ti ringrazio del commento Lore, esteticamente mi piace di + il Samsung (anche perche in salotto ne ho 1 da 40 pollici che è stratosferico collegato al WDTV e impianto home theatre Yamaha) veramente una bomba

cmq adesso mi è sorto un piccolo problema:
quando sono sul divano in salotto e cambio canale sul 40 pollici mi si accende pure il nuovo che ho in cucina perche sono nella stessa posizione in linea con il telecomando ...che s*figa

scommetto che il 40 pollici è un samsung

Quote:
Originariamente inviato da Miya Guarda i messaggi
le casse sono casse per pc con casse e 1 subwoofer della logitech, la sigla non la ricordo. grazie dell'interessamento lore^^
No, macchè, finche posso mi piace aiutare, solo che le mie conoscenze sono davvero limitate (se tornassi indietro altro che liceo scientifico, indirizzo scientifico...)
Old 05-07-2009, 09:57   #1324
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Quote:
scommetto che il 40 pollici è un samsung
...hehehe si
Old 05-07-2009, 12:28   #1325
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
...hehehe si

pensa che all'LG glielo devi puntare in perpendicolare se no non lo prende
Old 05-07-2009, 13:07   #1326
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Quote:
pensa che all'LG glielo devi puntare in perpendicolare se no non lo prende
si confermo, ...sembrava anche a me quando l'ho usato al mare, ma non ci facevo + di tanto caso perche usavo maggiormente quello del WDTV

cmq sono felicissimo di aver preso il Samsung al posto dell'LG non pensavo a quella qualita di immagine con antenna normale analogica ..... mi piacerebbe aver visto anche LG in analogico come si comportava (il commesso del negozio mi ha detto che come ricevitore è meglio il Samsung dell'LG, provato da loro su tutti e 2 i monitor)
Old 05-07-2009, 14:52   #1327
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
si confermo, ...sembrava anche a me quando l'ho usato al mare, ma non ci facevo + di tanto caso perche usavo maggiormente quello del WDTV

cmq sono felicissimo di aver preso il Samsung al posto dell'LG non pensavo a quella qualita di immagine con antenna normale analogica ..... mi piacerebbe aver visto anche LG in analogico come si comportava (il commesso del negozio mi ha detto che come ricevitore è meglio il Samsung dell'LG, provato da loro su tutti e 2 i monitor)

non è esatto l'LG si comporta meglio con l'analogico
Old 05-07-2009, 17:38   #1328
tunin83
Member

L'Avatar di tunin83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rivoli (TO)
Ciao a tutti.. scusatemi se mi intrometto.. sperando naturalmente di non essere OT.. ma ho bisogno di un vostro prezioso consiglio..

Allora, io vorrei comprare un monitor-TV che sia almeno un 26", e mi trovo di fronte ad un bivio.

Se può essere utile posso dirvi che uso il pc per qualunque cosa: internet, office, film, cad, gioco, ecc..

Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi due modelli che potrebbero interessarmi:

- LG M2794D-PZ da 27" con ris. 1920x1080 a 356 euri;
- Samsung T260HD da 25,5" con ris. 1920x1200 a 332 euri;

Secondo voi, so di essere in un 3D che si parla di LG e di modelli più piccoli, ma vi chiedo ugualmente qual è secondo voi la scelta migliore? Uno ha una risoluzione maggiore 1920x1200, ma è un 25,5", mentre l'altro una una risoluzione minore 1920x1080, ma è un 27".

Sapreste consigliarmi qualche altro modello con analoghe caratteristiche e che non costi più di 350 euri?

Grazie mille in anticipo
Old 05-07-2009, 18:17   #1329
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

trai due PER FORZA il primo... hai un rapporto perfetto 16:9, con l'altro invece no, per PC non è un problema, ma per qualunque altro supporto HD si (16:9 sempre ) Se posti anche le caratteristiche tecniche ti potrò meglio consigliare
Old 05-07-2009, 18:37   #1330
tunin83
Member

L'Avatar di tunin83

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rivoli (TO)
Anzitutto grazie per avermi risposto..

Per non rendere il msg lunghissimo metto i link dei rispettivi produttori:

- LG M2794D-PZ da 27" link lg m2794d-pz ;
- Samsung T260HD da 25,5" link samsung t260hd

Potresti anche argomentare più o meno approfonditamente le differenze tra uno e l'altro che porta la tua preferenza per uno di loro?

Sapresti indicarmi altri monitor con caratteristiche uguali o migliori che abbiano lo stesso prezzo?

Grazie mille ancora
Old 06-07-2009, 00:01   #1331
N-enemy
Member

L'Avatar di N-enemy

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, io cercavo una TV 22" in full hd ed ero incuriosito da questa. La userei solo come TV e lettore DVD/Blueray...
Secondo voi è una buona idea ?
Esistono altri 22" full HD magari che abbiano solo funzione TV ?
Poi una cosa non ho capito avere una TV che fa anche da monitor comporta qualche svantaggio che non avere una TV che è dedicata solo a quello ? Purtroppo tutti i fullHD sono la combinata Monitor/TV e nessuna TV pura (anche qui non ho capito questa scelta)
ciao e grazie.
N-enemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:29   #1332
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da N-enemy Guarda i messaggi
Ciao, io cercavo una TV 22" in full hd ed ero incuriosito da questa. La userei solo come TV e lettore DVD/Blueray...
Secondo voi è una buona idea ?
Esistono altri 22" full HD magari che abbiano solo funzione TV ?
Poi una cosa non ho capito avere una TV che fa anche da monitor comporta qualche svantaggio che non avere una TV che è dedicata solo a quello ? Purtroppo tutti i fullHD sono la combinata Monitor/TV e nessuna TV pura (anche qui non ho capito questa scelta)
ciao e grazie.
Sotto i 26 pollici è quasi impossibile trovare una TV e basta, sono quasi tutti monitor multifunzione (mica uno svantaggio!). Non penso esistano TV puri FULL HD di 22/23 pollici. Secondo me non ci sono svantaggi, non è che essendoci più cose si abbassa la qualità poi scusa VGA non è per forza PC Tutte le prese (HDMI, COmponent, RGB, DVI, turner...)possono essere usate anche da lettori blu ray e DVD Di queste dimensioni penso avrebbe poco senso una "Tv Pura" (quindi solo con PRese HDMI e RGB)

@tunin83: Altri modelli non so proprio quali consigliarti perchè di quelle dimensioni non ne so molto, ma trai due ripeto l'LG... Oltre al fatto che sia un 16:9, invece che un 16:10 qual'è il samsung (non cosa da poco se leggi i post precedenti...), l'LG sembra avere un contrasto maggiore, luminosità maggiore... (oltre alla dimensione) le connessioni mi sembrano più o meno le stesse Ma se non è nativa la risoluzione si vedrà sempre peggio, quindi il samsung con 1920x1200 lo eviterei come la peste, avrai sempre le bande nere o un immagine deformata (guarda nella pg addietro), e in questo caso un downscale e quindi non un immagine nativa per i 1080p
Old 06-07-2009, 10:15   #1333
N-enemy
Member

L'Avatar di N-enemy

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie Lore per la risposta, il mio dubbio era che un TV LCD puro montasse pannelli di versi dai monitor TV visto anche il rapporto prezzo/diagonale... pensavo che un TV LCD avesse una resa diversa nei colori rispetto ai monitor per quanto riguarda le trasmissioni però da come dici tu la qualità sarebbe la stessa e inoltre aspect ratio di 16:9 cosa che mi era sfuggita è perfetto quindi penso che opterò per questo
ciao e grazie ancora
N-enemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:29   #1334
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da N-enemy Guarda i messaggi
Grazie Lore per la risposta, il mio dubbio era che un TV LCD puro montasse pannelli di versi dai monitor TV visto anche il rapporto prezzo/diagonale... pensavo che un TV LCD avesse una resa diversa nei colori rispetto ai monitor per quanto riguarda le trasmissioni però da come dici tu la qualità sarebbe la stessa e inoltre aspect ratio di 16:9 cosa che mi era sfuggita è perfetto quindi penso che opterò per questo
ciao e grazie ancora
Di niente per quanto riguarda colori e contrasto non cambia, ma per l'alngolo di visualizzazione sfortunatamente se non si va sui modelli di fascia alta (Sopra i 600€ per un 23 pollici...) bisogna adattarsi ai monitor con schermo TN (come tutti quelli mai citati in questo topic) con problemi di visuale se visti da angolazioni eccessive (immagini di curiosus )

Monitor TN

MOnitor di fascia alta
Old 07-07-2009, 07:23   #1335
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Qual'è il prezzo "di strada" attuale di questo apparecchio (il 22") ?
Negozi/catene online dove acquistarlo al miglior prezzo al momento ?

Grazie a tutti.
Nessuna info ?
Grazie.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:00   #1336
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Raga una domanda per chi usa da tempo il modello M227WD collegato al PC: quanto riavvio il computer o quando lo accendo ogni volta, sul monitor non mi fa vedere la schermata del POST del Bios, esce la scritta RISPARMIO Energia e devo aspettare che windows si avvi per vedere il monitor riaccendersi. Come si toglie la funzione di Risparmio Energia al monitor (non quella di windows)?
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:17   #1337
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
Raga una domanda per chi usa da tempo il modello M227WD collegato al PC: quanto riavvio il computer o quando lo accendo ogni volta, sul monitor non mi fa vedere la schermata del POST del Bios, esce la scritta RISPARMIO Energia e devo aspettare che windows si avvi per vedere il monitor riaccendersi. Come si toglie la funzione di Risparmio Energia al monitor (non quella di windows)?
penso sia ad opzioni, qualcosa riguardo all'alimentazione

Nei negozi il 22 si trova a circa 260 euro, ma ho sentito che alcuni l'hanno ordinato da internet da Euronics (mi sembra) e l'abbiano pagato 210/230
Old 07-07-2009, 09:57   #1338
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
ho smanettato nei menu ma non trovo nulla a proposito di Risparmio Energia, da precisare che ho il monitor collegato al PC tramite DVI, avendo un dual boot sul PC uso un secondo monitor in VGA per poter scegliere dalla schermata del boot il sistema da avviare...non so se ho reso il problema. Grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:08   #1339
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Conoscete il negozio Diunamai Shop ?
Opinioni ?

Grazie
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:13   #1340
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
ho smanettato nei menu ma non trovo nulla a proposito di Risparmio Energia, da precisare che ho il monitor collegato al PC tramite DVI, avendo un dual boot sul PC uso un secondo monitor in VGA per poter scegliere dalla schermata del boot il sistema da avviare...non so se ho reso il problema. Grazie.

credo sia un impostazione della scheda video...

intendo dire.....probabilmente è settato come primaria un altra uscita "vga" ad esempio..solo quando e avviato windows mette come primario o condiviso quell'uscita..

credo sia un imporazione bios della tua scheda video...

se non l'hai mai fatto ....(lascia perdere,o devi essere sicuro di quello che fai )

cosiglio: aggiorna la bios della tua scheda video.....cerca una versione superiore\\metti la più recente ||attento:::::: aggiornamento MARCA E MODELLO ESATTO della scheda video...usa aggiornamenti ufficiali della casa produttrice

se la versione bios della scheda è identica ...non serve aggiornare

se sbagli...butti la scheda video anche se c'è temporale ...rimanda

se mettevi il modello era meglio

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 07-07-2009 alle 14:42.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian