Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 19:02   #501
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
quello da 19 pollici no ha nulla a che fare con gli altri il 19 è un 1366x768 o qualcosa del genere, contrasto 1000a 1, niente HDMI... insomma con la serie M227wd (o 237wd) non ha nulla a che fare, mi sembra sia il 197wd... ma quello lascialo stare di foto ne ho già postate
grazie lore, ma io intendevo come estetica e qualità costruttiva, il pannello lo so che non ha nulla a che vedere con quelli più grandi, l'ho anche detto
come foto se gentilmente potresti farmi un dettaglio della parte bassa, perchè dalle foto che già hai postato si vede tutto nero la zona casse e non si vede la "griglia" com'è realizzata... per il colore invece mi confermi che sul 22/23" è rosso e non bordeaux il bordo inferiore? grazie ciao!

ps. comunque per la cronaca come connettività era identico ai fratelli maggiori 2 hdmi 2 scart dvi d-sub slot per la pay tv etc etc

Ultima modifica di alexbands : 01-04-2009 alle 19:06.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:20   #502
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ciao alexbands

nella prima pagina c'è il minitor di lore360...le foto sono le sue

beh ,per il dettaglio ... ...basta che aspetti..lore360 è gentilissimo

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 19:23.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:32   #503
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
grazie lore, ma io intendevo come estetica e qualità costruttiva, il pannello lo so che non ha nulla a che vedere con quelli più grandi, l'ho anche detto
come foto se gentilmente potresti farmi un dettaglio della parte bassa, perchè dalle foto che già hai postato si vede tutto nero la zona casse e non si vede la "griglia" com'è realizzata... per il colore invece mi confermi che sul 22/23" è rosso e non bordeaux il bordo inferiore? grazie ciao!
in questa secondo me si vede bene il colore

se non ti basta dimmelo

PS: mi sa che la "griglia" è uguale, a me non dispiace e poi non si nota neanche con un'immagine a 1080p sparafleshata sullo schermo XD

Ultima modifica di Lore360 : 01-04-2009 alle 19:36.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:45   #504
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se il colore della tua foto è "realistico" allora il 19 è sicuramente di un altro colore in basso ...dalla seconda un pò si nota la griglia, in effetti sembra uguale ma forse sta meglio col resto che è più grande...sul 19 era proprio brutta
come plastiche e assemblaggio che mi dici? sul 19" che ho visto erano scarsi e nemmeno paragonabili ai samsung (c'erano esposti i vari t2x0hd)
va detto cmq che mi importa poco di estetica e dettagli, però meglio farsi un quadro completo prima dell'acquisto per non avere sorprese...
grazie ancora ciao!

Ultima modifica di alexbands : 02-04-2009 alle 14:02.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 22:22   #505
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fratidav Guarda i messaggi
- ho provato a fare una partita a FIFA 09 ed ho notato purtroppo un rilevante effetto SCIA sui movimenti rapidi della palla, in pratica quando la palla va veloce si vede la scia che si lascia dietro e la palla appare sfocata...probabilmente i 5ms in questo caso non sono ottimali!
Io gioco a fifa 09 con la Xbox 360 collegata in component, non so se come monitor dia risultati differenti, ma di scie neanche l'ombra.
Dal mio punto di vista gli unici difettucci, a voler cercare il pelo nell'uovo, sono:
la sezione audio e una leggera luminosità sulle bande lungo i bordi nella visione di film.
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:07   #506
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
io non sono daccorto con te sulla qualintà inferiore ,che tu vedi
ma se tu credi che la qualità crt sia superiore all'LCD , perche l'hai preso..
non hai mai visto un LCD prima di oggi?
buon refresh

magari dici anche che è meglio anche una macchi fotografica a rullino..... paragonadola alla digitale ...sicuro che sosteni anche questo ..vero?

paragoni una tcnologia del 1970 circa ..a quella odierna....sara migliore quella del 1970, ma è un pelino sorpassata e dannosa non credi?
Chiedi a qualunque persona lavori con le immagini tutti i giorni e ti dirà quello che ho detto io prima...i CRT hanno una resa cromatica superiore agli LCD (restando nella fascia economica, certo se andiamo a prendere i monitor Eizo il discorso inizia a cambiare...) quindi non si tratta di essere d'accordo o di credere in questa cosa: è così oggettivamente per i limiti fisici che ha un pannello TN rispetto al CRT (basta confrontare il color Gamut di un CRT con quello di un LCD). Che poi la tecnologia LCD sia più pulita, che consumi meno energia siamo d'accordissimo, tutto quello che vuoi. Il mio era solo un discorso di tipo "accademico". Stessa cosa per il discorso della fotografia: certo che la pellicola è superiore alla foto digitale! Eccome! Anche in questo caso per i limiti stessi dei supporti: la pellicola riesce a riportare una gamma cromatica che i CCD o i sensori delle digitali si possono solo sognare...passaggi sfumati....cambi di tono...tutte cose che il digitale perde inevitabilmente, l'emulsione della pellicola fotografica non è dipendente dalla risoluzione di un CCD quindi puoi immaginare la differenza. Per cominciare a parlare di fotografia digitale seria dobbiamo andare a prendere in esame i dorsi digitali...e parliamo di attrezzature che costano decine di migliaia di euro...eppure l'esperienza di ogni giorno (questo è il mio lavoro) mi dimostra continuamente che per i lavori di alta qualità si continua a preferire lo scatto fotografico su diapositiva. Anche in questo caso, come per il discorso sui monitor, siamo d'accordo che la fotografia digitale è più veloce, economica e meno inquinante (elimina l'uso di acidi e sviluppi vari...) E' chiaro che il progresso avanza e bisogna stare al passo dei tempi...ma spesso questo progresso corrisponde ad una perdita di qualità a favore di altri fattori che oggi forse diventano più importanti (economia, velocità, inquinamento ecc ecc.) Spero di aver chiarito il mio pensiero. Ciao e grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:03   #507
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

[ot]
io occasionalmente lavoro come grafico pubblicitario (photoshop, flash), e come web designer e sinceramente sul mio vecchio crt quanto si andava sulle varie tonalità del nero non distinguevo un cavolo...andavo a stampare e magia! un nero che in realtà era un grigio oppure un verde molto scuro....appena sono passato all'lcd riaprendo le vecchie immagini ho capito perchè...mi si è aperto un mondo
Questa è la mia personalissima esperienza logicamente
vecchio monitor crt philips 107s
nuovo monitor lcd philips 190v
[/ot]
Old 02-04-2009, 11:14   #508
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
[ot]
io occasionalmente lavoro come grafico pubblicitario (photoshop, flash), e come web designer e sinceramente sul mio vecchio crt quanto si andava sulle varie tonalità del nero non distinguevo un cavolo...andavo a stampare e magia! un nero che in realtà era un grigio oppure un verde molto scuro....appena sono passato all'lcd riaprendo le vecchie immagini ho capito perchè...mi si è aperto un mondo
Questa è la mia personalissima esperienza logicamente
vecchio monitor crt philips 107s
nuovo monitor lcd philips 190v
[/ot]
Beh avevi sicuramente un problema di calibrazione del monitor, oppure usavi qualche profilo in photoshop che poi in stampa dava problemi di mancata corrispondenza...il color management dal monitor alla stampa poi è un'altra questione che pochi sanno gestire...ma attenzione a non dire che un'immagine si vede meglio su un LCD (pannello TN) rispetto ad un CRT...non esiste proprio!
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:19   #509
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Per quel che riguarda la mia esperienza d'utilizzo di circa un paio di mesi:

- utilizzo principale con xbox360 collegata in vga: ottima resa in definizione e colori (dopo il merighi dvd test uno spettacolo) per GoW2, Cod4e5, Fm2, SFIV senza nessun tipo di scia o rallentamenti. Lamento solo la mia incapacità di regolare a dovere l'hdmi (devo provare i settaggi postati prima) ma preferisco comunque il vga (che uccide i filtri del monitor). Lo scaler xbox360 fa il suo dovere, quello del monitor pure (settando i 720p dalla dash): io non noto differenze ecclatanti tra 1080p e 720p (aspettando qualche nativo 1080 in questa generazione).

- per quel che riguarda la visione di dvd:
upscalati con xbox360 mi posso dire soddisfatto;
utilizzando il monitor come principale per un macbook unibody e mandando a tutto schermo si conferma la bontà dello scaler;

- il dtv è soddisfacente (certo la cosa è soggettiva e dipende molto dall'antenna)
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:08   #510
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi

- utilizzo principale con xbox360 collegata in vga: ottima resa in definizione e colori (dopo il merighi dvd test uno spettacolo)
Quindi in vga la resa è ottima? Te lo chiedo perchè qualche utente, non ricordo il nome, in un post precedente non era rimasto molto soddisfatto dicendo che il monitor non digeriva questo tipo di collegamento, e quindi
non mi sono procurato il cavo.
Inoltre volevo chiedere come si effettua il dvd meringhi test?
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:22   #511
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Beh avevi sicuramente un problema di calibrazione del monitor, oppure usavi qualche profilo in photoshop che poi in stampa dava problemi di mancata corrispondenza...il color management dal monitor alla stampa poi è un'altra questione che pochi sanno gestire...ma attenzione a non dire che un'immagine si vede meglio su un LCD (pannello TN) rispetto ad un CRT...non esiste proprio!
guarda non ti so dire perchè non mi sono mai addentrato in particolari settaggi sia con i monitor che con il photoshop, non è che sono proprio un professionista del settore, ma tant'è senza cambiare nulla mi sono trovato molto meglio con l'lcd, i colori che vedevo a monitor erano quelli reali.... poi boh
Old 02-04-2009, 13:16   #512
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
se il colore della tua foto è "realistico" allora il 19 è sicuramente di un altro colore in basso ...dalla seconda un pò si nota la griglia, in effetti sembra uguale ma forse sta meglio col resto che è più grande...sul 19 era proprio brutta
come plastiche e assemblaggio che mi dici? sul 19" che ho visto erano scarsi e nemmeno paragonabili ai samsung (c'erano esposti i vari t2x0hd)
va detto cmq che mi importa poco di estetica e dettagli, però meglio farsi un quadro completo prima dell'acquisto per non avere sorprese...
grazie ancola ciao!

sinceramente non vado a stringerlo, ma a me quando l'ho montato (alzato di peso dai lati) non ha scricchiolato... ora non sono un'esperto della plastica, ma mi sembra uguale a il samsung che avevo prima (anzi la base è molto migliore)
Old 02-04-2009, 13:55   #513
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Quindi in vga la resa è ottima? Te lo chiedo perchè qualche utente, non ricordo il nome, in un post precedente non era rimasto molto soddisfatto dicendo che il monitor non digeriva questo tipo di collegamento, e quindi
Sikillo
In Vga nessun problema davvero. Il punto debole di questo monitor è la difficile regolazione dell'hdmi (quelle di fabbrica sono allucinanti).
Con il vga mi trovo molto bene.
Per il merighi trovi tutto sul thread ufficiale.

Per quel che riguarda il montaggio, le plastiche sono ben accoppiate e non ci sono scricchiolii
Old 02-04-2009, 14:03   #514
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

grazie a entrambi!
Old 02-04-2009, 14:34   #515
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Per quel che riguarda la mia esperienza d'utilizzo di circa un paio di mesi:

- utilizzo principale con xbox360 collegata in vga: ottima resa in definizione e colori (dopo il merighi dvd test uno spettacolo) per GoW2, Cod4e5, Fm2, SFIV senza nessun tipo di scia o rallentamenti. Lamento solo la mia incapacità di regolare a dovere l'hdmi (devo provare i settaggi postati prima) ma preferisco comunque il vga (che uccide i filtri del monitor). Lo scaler xbox360 fa il suo dovere, quello del monitor pure (settando i 720p dalla dash): io non noto differenze ecclatanti tra 1080p e 720p (aspettando qualche nativo 1080 in questa generazione).
tu hai trovato delle impostazioni soddisfacenti per la 360 in HDMI? (te lo chiedo perchè ho la PS3 e la 360 in HDMI, ma la 360 l'ho accesa solo per vedere se era attacata bene )
Old 02-04-2009, 14:36   #516
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
tu hai trovato delle impostazioni soddisfacenti per la 360 in HDMI? (te lo chiedo perchè ho la PS3 e la 360 in HDMI, ma la 360 l'ho accesa solo per vedere se era attacata bene )
In hdmi non ancora..anche con il merighi. Il monitor ha un sacco di filtri..bisognerebbe spegnerli tutti poi attivarli selettivamente per vedere i risultati. Ovviamente vai di just scan.
Old 02-04-2009, 14:38   #517
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
.....Stessa cosa per il discorso della fotografia: certo che la pellicola è superiore alla foto digitale! Eccome! Anche in questo caso per i limiti stessi dei supporti: la pellicola riesce a riportare una gamma cromatica che i CCD o i sensori delle digitali si possono solo sognare...passaggi sfumati....cambi di tono...tutte cose che il digitale perde inevitabilmente...........
ok ...pace..

ultimo discorso ot PROMESSO

solo per rispondere a fratidav

beh ..io mi accontento anche della qualità mediocre della mia digitale viste con il mio mediocre lcd.però

CANON (foto realizzate da me "zoo Lignano")

scusate tanto se ho sporcato la discussione fine OT

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 02-04-2009 alle 17:52.
Old 02-04-2009, 15:34   #518
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Sikillo
io ho solo il collegamento xbox360 (component 1080p)

non ho vga (sulla360)
qui ho trovato qualcosa ..
http://www.gamestar.it/showPage.php?...nto=Xbox%20360

non ho visto la risoluzione 1920x1080 ...

a me risulta che in vga l'xbox360 arrivi come massimo 1366x768.
ma con il nuovo aggionamento

dal menù xbox risulta, lo confermi?

Ultima modifica di curiosus : 02-04-2009 alle 15:44.
Old 02-04-2009, 15:47   #519
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
non ho visto la risoluzione 1920x1080 ...

a me risulta che in vga l'xbox360 arrivi come massimo 1366x768.
ma con il nuovo aggionamento

dal menù xbox risulta, lo confermi?
Sulla xbox360 il vga 1080p o 1920x1080 progressivo in vga c'è sempre stato. La nuova dashboad ha aggiunto il supporto ai monitor 16/10 (1680x1050) con bande nere.
Old 02-04-2009, 15:49   #520
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Sulla xbox360 il vga 1080p o 1920x1080 progressivo in vga c'è sempre stato. La nuova dashboad ha aggiunto il supporto ai monitor 16/10 (1680x1050) con bande nere.
si.si ok... io ho solo component...

Ultima modifica di curiosus : 02-04-2009 alle 15:54.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian