|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#822 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla qualità di rielaborazione della x-fi e del suo output, ci sono vagonate di info (non esaltanti) sulla rete, ero anche io interessato al tempo alle audigy prima, alle x-fi dopo, niente, presi una ben più prestante e ben suonante aureon firewire. ma già le schede meno blasonate terratec davano filo da torcere in quanto qualità sonora alle colleghe audigy. Quote:
anche te con i 500w. i 500w non ti costringe nessuno ad utilizzarli, non è che se li hai li usi. semplicemente suonano meglio. non ho capito, una x-fi o una xonar vanno bene per sentire gli mp3, un kit di casse buono no. se vuoi fare karaoke, lo fai. e chi ha una console ce l'attacca. il dts connect gigabyte lo ha usato per gran parte della gamma, ora pare non più, ma chi compera il pc per giocare, ad essere pignoli, si prende spesso e volentieri una scheda madre gaming. o ti prendi una scheda madre che costa quanto la scheda audio. e chi non ha il ddlive se lo ritrova con una schedina usata su ebay, come qualcun altro ha fatto.
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
|
Quote:
che le x-fi suonino meglio di una integrata lo do per scontato, visto il costo del modello più inutile della linea. che lo stesso chip renda meglio con altre schede, auzentech ad esempio, la dice lunga sulla qualità delle creative, usare op-amp un pelo migliori è una accortezza piccola e che magari per chi compera una gigantica titanium vorrebbe. per quel che riguarda il posizionale ed effetti, gli eax sono in via d'estinzione, vedi la tiritera su vista, penosa tra l'altro come gestita da creative (notare nel survey di steam quanti ce l'hanno...) non ho asserito che ddlive e dtsconnect siano metodi per avere audio posizionale migliore, sono metodi migliori per passare l'audio posizionale; tramite un cavetto ottico anziche 3 coppie di rca, senza dipendere dalle sezioni analogiche di uscita della scheda audio integrata o discreta che sia. tra l'altro, la codifica in dts-connect o ddlive non è neanche manipolato dall'hardware della scheda audio, ma è software. se non erro l'ultima scheda a metter mano via hw e quindi alleggerire il processore è stata la soundstorm. sempre sia lodata. che io ricordi le creative non hanno neanche più utilità di sgravio di carico della cpu, per quel che può servire con i moderni dualcore o più.
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
alla fine te che hai preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Ma che discorsi fai? ![]() A me sembra che il tuo post sia di Dicembre 2008 o sbaglio? A Dicembre Logitech Z5500 e Z5400 costano più del doppio di Logitech G51 (pure le spese di spedizione costano il doppio ![]() Io oggi non dovrei prendere le G51 perchè un anno fa non convenivano? ![]() ![]() Sul discorso Karaoke mi riferisco a quanto sia utile avere una buona scheda audio, il jack microfono dove lo colleghi alle Z5500 o all'integrata? La resa è totalmente diversa con una scheda dedicata. Per la questione game il bello è proprio il fatto che un sistema fatto da scheda audio + casse puoi metterlo pure su di un muletto ed ottieni sempre la stessa qualità, sui muletti (magari uno vuole farsi un htpc giusto per film/Tv/dvr e musica) non trovi manco lo spdif... altro che ddl e giochi... La questione dei 500 watt e degli mp3 è semplice, spenderesti dei soldi per una Croma se ti serve una macchina per fare la spesa ed hai un garage di 4 metri? Tanto difficile da capire? Sia chiaro se poi vuoi fare il discorso del "ce l'ho più lungo" allora ok! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Senior Member
|
sì infatti è meglio che qualcuno mi prenda sul serio prima che creda che l'output digitale della x-fi sia migliore di quello di una realtek integrata. e spenda 100 euro.
i discorsi di inizio commercializzazione l'ho fatto perché c'è chi ha comperato queste casse a prezzi assurdi, abbinandole con la x-fi, pensa il prezzo che si è arrivati a raggiungere, sconsigliando le costosissime z5x00 sul discorso prezzo al doppio, sì, sei confuso, perché devi aggiungere la schedina separata x-fi che si consiglia che va dai 60+ euro per le versioni base. ci si avvicina ai 225 euro per le z5500 in offerta da pix. ci si avvicina, perché poi non si dice che le z5500 suonino molto meglio. veramente mi pare difficile da capire che 500w non te li prescrive nessuno usarli tutti, tantomeno non significa che se ci sono e non li usi son sprecati. sono "w" che suonano meglio, quello conta non se non li usi. sul discorso karaoke... compri una x-fi per fare karaoke, rende meglio. del sistema htpc, il bello è che lo spdif lo trovi su qualsiasi scheda madre economica (tanto non ci giochi e ddl e dtsconnect non servono), una coax è ovunque, le asse dell'htpc le puoi usare anche per collegarci magari il tvlcd, un ipod, un lettore dvd standalone per quando non ti serve e non vuoi un pc acceso per leggere un film (io uso una xbox e spengo tutto il computer). senza intrugli di cavi, un cavo. e per chi non ha esigenze audiofile, le puoi pure sistemare dalla cameretta a un soggiorno. a me onestamente il discorso celolungoeduro m'è sembrato partire da chi volesse sconsigliare queste casse con una x-fi, sbandierando per costose cose che non lo sono in proporzione. ;-) Quote:
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
|
cosa ho fatto l'ho scritto poco sopra. ho avuto la fortuna di aver trovato un kit 5.1 della audiopro a 199 euro, venduto in precedenza a 450 (credo vi siano ancora sul sito del mondo dei media a 380 o simile) e gli ho abbinato un receveir a/v entry level harman kardon con cui in camera ascolto musica gioco e guardo film. appena 5x30w :-)))))))))
altrimenti mi sarei preso le z5500, visto i prezzi a cui si trovano ora.. di sicuro non le g51, ma neanche le gigaworks. le z5400 non sono male ma non mi piace il sistema del sub a cassa chiusa e i satelliti delle 5500 sono migliori. d'altro canto le 5400 offrono una presa ottica in più se non erro e fa comodo, ma le vedo più orientate al giocatore; io le 4 entrate digitali dell'ampli le ho usate tutte, dvd, xbox1, pc, tv.
![]() |
#828 |
Senior Member
|
servono anche a me le digitali, per ps3.
Allora forse è meglio che aspetto, racimolo un pò + di soldi, e prendo le z5400 grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
visto che su trovaprezzi si trovano le 5500 a 225 euro facci un pensierino, il sub dovrebbe suonare meglio. del condominio non preoccuparti, tieni basso il sub e avrai un sistema più musicale e il condomino contento :-) e poi i satelliti sembran fatti bene, ancora oggi nonstante tutto mi piacerebbe averle.
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps le 5500 a 226 stanno solo da pixm@ni@ dove preferirei non comprare Ultima modifica di Vannix : 31-12-2008 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() Ti sei mai chiesto perchè la gente spende vagonate di soldi per cavi di alta qualità per trasportare segnali DIGITALI? Ti sei mai chiesto perchè si usa l'ottico (digitale) e non il coassiale (che è sempre digitale...) per trasportare un segnale a distanze maggiori? Se il segnale è digitale allora anche un cavo cinese qualsiasi dovrebbe andar bene o sbaglio? Tanto sono solo numerini in successione! ![]() Riguardo al prezzo le Z5500 al momento del lancio costavano (fonte sito Logitech) 499 Euro le G51 199 EURO. Tutto perfettamente proporzionato come vedi, ora come allora. Per il prezzo attuale 110 + 60 (soldi che ripeto puoi anche spendere dopo e non subito) non fa 225 (fra l'altro offerto solo da pixmania...) regala tu 55 euro a tutti quelli indecisi allora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
ragazzi ma con queste casse, se io voglio ascoltare musica codificata in DTS 5.1 va bene no? non ci vogliono decoder esterni giusto?
ma poi per esempio per vedere i film, in powerdvd fa selezionare il numero di casse, e dopodichè gli effetti applicabili. ma che differenza c'è con 6 casse e dts attivato, o disattivato? non è sempre 5.1? fatemi capire grazie quello che posso ascoltare/guardare e magari quello che non permettono le casse. vi prego chiaritemi un attimino ste cose... veramente non ci capisco + niente, ho ripensato nell'acquistare le g51, però vorrei sapere se dopo posso guardarmi i miei film in bluray con DTS, Dolby 5.1 etc... poso giocare ai giochi ed attivare il 5.1 + godere degli effetti eax, e ascoltare musica codificata in dts 5.1! Ultima modifica di Vannix : 01-01-2009 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
sul prezzo d'uscita hai ragione, ma il punto è che quando le g51 sono uscite i prezzi di 5400 e 5500 erano già calati di parecchio, rendendo la spesa simile a un'accoppiata x-fi+g51. quindi certi consigli che son stati dati con molto calore, andavano e vanno ancora misurati.
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Il peccato è che Logitech non faccia le G71 con un bel 7.1, visto che i BR a volte adottano la codifica 7.1 ad alta qualità (MLP [Meridian Lossless Packing], Dolby True HD e DTS HD), ma esiste anche su DVD le codifiche Dolby Digital EX 6.1, Dolby Digital Plus 7.1, e DTS ES 6.1, che sono retro compatibili col 5.1, ma ovviamente raggiungono il meglio nel 7.1. PowerDVD Ultra supporta tutte queste, e anche altre decodifiche, ma anche WinDVD ne supporta una buona parte. Quindi vai tranquillo, ascolti tutto con l’impianto che hai! Per inciso con alcuni modelli X-Fi si ha cofica propria del Dolby Digital e DTS, 5.1 e 6.1. Il resto (o tutto) bisogna farlo fare al player DVD, BR o HD-DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'attenzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ragazzi capisco il vostro discorso, ma:
1. quando ho comprato le g51 non pensavo assolutamente di prendermi una console e non mi sono preoccupato di prendere casse "digitali" 2. anche volendo nella mia stanza l'enorme subwoofer degli impianti digitali logitech e creative nella mia camera proprio non ci entra 3. ovviamente dopo aver comprato da 5 mesi le g51 (a 150 €) ed essendo estremamente soddisfatto dell'acquisto (sull'xbox non posso andare oltre la terza tacca del volume se tengo alle mie orecchie) non se ne parla di sostituirle Quindi tornando alla mia domanda, conoscete qualche decoder esterno abbastanza facile da reperire? almeno da qualche sito italiano, proprio non mi va di ordinare dalla germania! Grazie mille
![]() |
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il kmp player supporta codifiche dd e dts tranne le ultime lossless per l'appunto, quindi si può usufruire di audio multicanale con le schede che lo supportano, x-fi inclusa. senza scomodare sw a pagamento :-)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.