Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 11:21   #821
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
innanzitutto grazie della risposta
sarei anche io interessato alla 2 domanda, visto che di spendere 300€ x delle 5400 o 5500 non me la sento, ma vorrei usufruire del 5.1 anche su ps3, ma purtroppo queste casse non dispongono di ingressi digitali...
ciao, un paio di mesi fa cercavo anche io prezzi online per le z5400-5500, le prime le trovavo per 240 euro circa, le seconde dai 250 ai 290, gira un po' gli store, così non butti soldi per le g51 che son fatte per giochicchiare col pc.
Old 31-12-2008, 11:33   #822
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Il fatto che sia presente uno spdif out non significa assolutamente che la qualità del segnale in uscita resta invariata perchè il segnale è digitale e viene solo bypassato...
Secondo te allora collegare delle z5500 ad un lettore divx cinese con spdif out e collegarle ad una xi-fi produce gli stessi risultati?
se il segnale è un passthru, sì, rimane invariato. se il segnale viene toccato e modificato, no: vedi crystalizer (..) o effetti ddlive-dtsconnect, neoc etc. idem dicasi per le schede non in grado di trasferire un segnale bit perfect, senza ricampionamento, ma ci sono topic adatti. in questo caso, la mia realtek integrata a costo zero fa quello che deve fare.
sulla qualità di rielaborazione della x-fi e del suo output, ci sono vagonate di info (non esaltanti) sulla rete, ero anche io interessato al tempo alle audigy prima, alle x-fi dopo, niente, presi una ben più prestante e ben suonante aureon firewire. ma già le schede meno blasonate terratec davano filo da torcere in quanto qualità sonora alle colleghe audigy.

Quote:
Ma poi scusa non capisco proprio di cosa parli SOLO le z5500 costano 250 mentre con G51 + xi-fi o xonar dx arrivi intorno ai 180 euro ed hai sempre la possibilità di ammortizzare la spesa comprandole in momenti separati. I 250 (ben 70 euro in più) li cacci tutti e subito invece...
Senza considerare poi che molti non sanno cosa farsene di 500 watt in casa per sentire il più delle volte mp3 o di avere svariati ingressi quando spesso servono solo per il pc. E se volessi fare Karaoke?
Poi se vogliamo essere pignoli le schede madri che supportano il dolby digital live non sono certo le più economiche, questo significa aggiungere ulteriori soldi...
veramente precisiamo che le casse si trovano ancora in giro per 150 euro, e guarda i prezzi di inizio commercializzazione, si parlava di 180 euro, o erro? ci sono anche le z5400 che si trovano ancora in giro. le comperi una volta e ammortizzi fin tanto che esiste il dolby digital/dts.
anche te con i 500w. i 500w non ti costringe nessuno ad utilizzarli, non è che se li hai li usi. semplicemente suonano meglio. non ho capito, una x-fi o una xonar vanno bene per sentire gli mp3, un kit di casse buono no.
se vuoi fare karaoke, lo fai. e chi ha una console ce l'attacca.
il dts connect gigabyte lo ha usato per gran parte della gamma, ora pare non più, ma chi compera il pc per giocare, ad essere pignoli, si prende spesso e volentieri una scheda madre gaming. o ti prendi una scheda madre che costa quanto la scheda audio. e chi non ha il ddlive se lo ritrova con una schedina usata su ebay, come qualcun altro ha fatto.
Old 31-12-2008, 11:52   #823
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Vabbè che sei partigiano... ma lui ha detto che sull'X-Fi il volume è più alto, per cui non è altro che l'uscita in linea più alta, e di solito questa è maggior qualità, perchè vuol dire che a parità di volume d'uscita delle casse l'ampilficazione è minore e quindi lavora in un range di distorsione minore. Il fatto che le casse al max grattano è perchè vanno in saturazione (o loro o il loro amplificatore) e prima no, perchè l'uscita è più bassa.

Detto questo, le misure son misure, e Audigy e X-Fi son molto migliori delle integrate, e invece se la giocano (nel senso che in varie misure le buscano, per cui bisogna soppesare l'ambito) con quelle dedicate della Asus e Auzentech (che montano i chip delle integrate o della Creative, ma usano ADC, DAC e OpAmp migliori).
Se invece si pensa al dominio digitale X-Fi è il chip migliore che c'è, poi che non faccia al caso di chiunque o costi assai, è un altro discorso. Come posizionale ed effetti non c'è storia, ma se non si usano Eax e OpenAL, ma Dolby Digital e DTS, rimane non sfruttato.

Dolby Digital Live e DTS Interactive (che fa parte di DTS Connect) non fanno altro che encodare i suoni del PC (dal mono al 7.1) in un flusso Dolby Digital o DTS. Ma questi non sono sinonimo di qualità (salvo che DTS è meglio teoricamente di Dolby Digital per il miglior bit-rate) in quanto la qualità (degli effetti e filtri, visto che siamo in dominio digitale) arriva a monte e quindi torniamo al discorso di prima.
sì come no, alziamo l'uscita di linea e abbiamo maggior qualità. no, non funziona così. è un difetto di progettazione o dei driver, esattamente come successe per l'uscita di alcune integrate asus. guardati i valori in uscita di apparecchi hi-fi.

che le x-fi suonino meglio di una integrata lo do per scontato, visto il costo del modello più inutile della linea. che lo stesso chip renda meglio con altre schede, auzentech ad esempio, la dice lunga sulla qualità delle creative, usare op-amp un pelo migliori è una accortezza piccola e che magari per chi compera una gigantica titanium vorrebbe.

per quel che riguarda il posizionale ed effetti, gli eax sono in via d'estinzione, vedi la tiritera su vista, penosa tra l'altro come gestita da creative (notare nel survey di steam quanti ce l'hanno...)
non ho asserito che ddlive e dtsconnect siano metodi per avere audio posizionale migliore, sono metodi migliori per passare l'audio posizionale; tramite un cavetto ottico anziche 3 coppie di rca, senza dipendere dalle sezioni analogiche di uscita della scheda audio integrata o discreta che sia.
tra l'altro, la codifica in dts-connect o ddlive non è neanche manipolato dall'hardware della scheda audio, ma è software. se non erro l'ultima scheda a metter mano via hw e quindi alleggerire il processore è stata la soundstorm. sempre sia lodata.
che io ricordi le creative non hanno neanche più utilità di sgravio di carico della cpu, per quel che può servire con i moderni dualcore o più.
Old 31-12-2008, 12:51   #824
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
ciao, un paio di mesi fa cercavo anche io prezzi online per le z5400-5500, le prime le trovavo per 240 euro circa, le seconde dai 250 ai 290, gira un po' gli store, così non butti soldi per le g51 che son fatte per giochicchiare col pc.
alla fine te che hai preso?
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:03   #825
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
se il segnale è un passthru, sì, rimane invariato. se il segnale viene toccato e modificato, no: vedi crystalizer (..) o effetti ddlive-dtsconnect, neoc etc. idem dicasi per le schede non in grado di trasferire un segnale bit perfect, senza ricampionamento, ma ci sono topic adatti. in questo caso, la mia realtek integrata a costo zero fa quello che deve fare.
sulla qualità di rielaborazione della x-fi e del suo output, ci sono vagonate di info (non esaltanti) sulla rete, ero anche io interessato al tempo alle audigy prima, alle x-fi dopo, niente, presi una ben più prestante e ben suonante aureon firewire. ma già le schede meno blasonate terratec davano filo da torcere in quanto qualità sonora alle colleghe audigy.
Magari informati meglio prima di sparare certe cose ai quattro venti... qualcuno potrebbe prenderti sul serio!

Quote:
veramente precisiamo che le casse si trovano ancora in giro per 150 euro, e guarda i prezzi di inizio commercializzazione, si parlava di 180 euro, o erro? ci sono anche le z5400 che si trovano ancora in giro. le comperi una volta e ammortizzi fin tanto che esiste il dolby digital/dts.
anche te con i 500w. i 500w non ti costringe nessuno ad utilizzarli, non è che se li hai li usi. semplicemente suonano meglio. non ho capito, una x-fi o una xonar vanno bene per sentire gli mp3, un kit di casse buono no.
se vuoi fare karaoke, lo fai. e chi ha una console ce l'attacca.
il dts connect gigabyte lo ha usato per gran parte della gamma, ora pare non più, ma chi compera il pc per giocare, ad essere pignoli, si prende spesso e volentieri una scheda madre gaming. o ti prendi una scheda madre che costa quanto la scheda audio. e chi non ha il ddlive se lo ritrova con una schedina usata su ebay, come qualcun altro ha fatto.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...itech_g51.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ma che discorsi fai? "...ad inizio commercializzazione"?

A me sembra che il tuo post sia di Dicembre 2008 o sbaglio?
A Dicembre Logitech Z5500 e Z5400 costano più del doppio di Logitech G51 (pure le spese di spedizione costano il doppio ).
Io oggi non dovrei prendere le G51 perchè un anno fa non convenivano? Ad inizio commercializzazione quanto costavano allora le z5500?

Sul discorso Karaoke mi riferisco a quanto sia utile avere una buona scheda audio, il jack microfono dove lo colleghi alle Z5500 o all'integrata? La resa è totalmente diversa con una scheda dedicata.
Per la questione game il bello è proprio il fatto che un sistema fatto da scheda audio + casse puoi metterlo pure su di un muletto ed ottieni sempre la stessa qualità, sui muletti (magari uno vuole farsi un htpc giusto per film/Tv/dvr e musica) non trovi manco lo spdif... altro che ddl e giochi...

La questione dei 500 watt e degli mp3 è semplice, spenderesti dei soldi per una Croma se ti serve una macchina per fare la spesa ed hai un garage di 4 metri? Tanto difficile da capire?

Sia chiaro se poi vuoi fare il discorso del "ce l'ho più lungo" allora ok!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:33   #826
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

sì infatti è meglio che qualcuno mi prenda sul serio prima che creda che l'output digitale della x-fi sia migliore di quello di una realtek integrata. e spenda 100 euro.
i discorsi di inizio commercializzazione l'ho fatto perché c'è chi ha comperato queste casse a prezzi assurdi, abbinandole con la x-fi, pensa il prezzo che si è arrivati a raggiungere, sconsigliando le costosissime z5x00

sul discorso prezzo al doppio, sì, sei confuso, perché devi aggiungere la schedina separata x-fi che si consiglia che va dai 60+ euro per le versioni base. ci si avvicina ai 225 euro per le z5500 in offerta da pix. ci si avvicina, perché poi non si dice che le z5500 suonino molto meglio.
veramente mi pare difficile da capire che 500w non te li prescrive nessuno usarli tutti, tantomeno non significa che se ci sono e non li usi son sprecati. sono "w" che suonano meglio, quello conta non se non li usi.

sul discorso karaoke... compri una x-fi per fare karaoke, rende meglio.

del sistema htpc, il bello è che lo spdif lo trovi su qualsiasi scheda madre economica (tanto non ci giochi e ddl e dtsconnect non servono), una coax è ovunque, le asse dell'htpc le puoi usare anche per collegarci magari il tvlcd, un ipod, un lettore dvd standalone per quando non ti serve e non vuoi un pc acceso per leggere un film (io uso una xbox e spengo tutto il computer).
senza intrugli di cavi, un cavo. e per chi non ha esigenze audiofile, le puoi pure sistemare dalla cameretta a un soggiorno.

a me onestamente il discorso celolungoeduro m'è sembrato partire da chi volesse sconsigliare queste casse con una x-fi, sbandierando per costose cose che non lo sono in proporzione. ;-)

Quote:
Magari informati meglio prima di sparare certe cose ai quattro venti... qualcuno potrebbe prenderti sul serio!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...itech_g51.aspx

Ma che discorsi fai? "...ad inizio commercializzazione"?

A me sembra che il tuo post sia di Dicembre 2008 o sbaglio?
A Dicembre Logitech Z5500 e Z5400 costano più del doppio di Logitech G51 (pure le spese di spedizione costano il doppio ).
Io oggi non dovrei prendere le G51 perchè un anno fa non convenivano? Ad inizio commercializzazione quanto costavano allora le z5500?

Sul discorso Karaoke mi riferisco a quanto sia utile avere una buona scheda audio, il jack microfono dove lo colleghi alle Z5500 o all'integrata? La resa è totalmente diversa con una scheda dedicata.
Per la questione game il bello è proprio il fatto che un sistema fatto da scheda audio + casse puoi metterlo pure su di un muletto ed ottieni sempre la stessa qualità, sui muletti (magari uno vuole farsi un htpc giusto per film/Tv/dvr e musica) non trovi manco lo spdif... altro che ddl e giochi...

La questione dei 500 watt e degli mp3 è semplice, spenderesti dei soldi per una Croma se ti serve una macchina per fare la spesa ed hai un garage di 4 metri? Tanto difficile da capire?

Sia chiaro se poi vuoi fare il discorso del "ce l'ho più lungo" allora ok!
Old 31-12-2008, 14:39   #827
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
alla fine te che hai preso?
cosa ho fatto l'ho scritto poco sopra. ho avuto la fortuna di aver trovato un kit 5.1 della audiopro a 199 euro, venduto in precedenza a 450 (credo vi siano ancora sul sito del mondo dei media a 380 o simile) e gli ho abbinato un receveir a/v entry level harman kardon con cui in camera ascolto musica gioco e guardo film. appena 5x30w :-)))))))))

altrimenti mi sarei preso le z5500, visto i prezzi a cui si trovano ora..
di sicuro non le g51, ma neanche le gigaworks. le z5400 non sono male ma non mi piace il sistema del sub a cassa chiusa e i satelliti delle 5500 sono migliori.
d'altro canto le 5400 offrono una presa ottica in più se non erro e fa comodo, ma le vedo più orientate al giocatore; io le 4 entrate digitali dell'ampli le ho usate tutte, dvd, xbox1, pc, tv.
Old 31-12-2008, 14:43   #828
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

servono anche a me le digitali, per ps3.
Allora forse è meglio che aspetto, racimolo un pò + di soldi, e prendo le z5400
grazie!
Old 31-12-2008, 15:05   #829
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
grazie!
mi sa propio di si ke rendono + della x530 provate tutt è 2 le g 51 sono un cannonata anke se preferirei le z5500 ma essendo in un condominio già le g51 danno un problema... ma poi raga per 100 euro ki ve li dà un set di casse così per cui...
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:12   #830
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
grazie!
visto che su trovaprezzi si trovano le 5500 a 225 euro facci un pensierino, il sub dovrebbe suonare meglio. del condominio non preoccuparti, tieni basso il sub e avrai un sistema più musicale e il condomino contento :-) e poi i satelliti sembran fatti bene, ancora oggi nonstante tutto mi piacerebbe averle.
Old 31-12-2008, 15:14   #831
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
visto che su trovaprezzi si trovano le 5500 a 225 euro facci un pensierino, il sub dovrebbe suonare meglio. del condominio non preoccuparti, tieni basso il sub e avrai un sistema più musicale e il condomino contento :-) e poi i satelliti sembran fatti bene, ancora oggi nonstante tutto mi piacerebbe averle.
non abito in un condominio quindi posso spararle forte
ps le 5500 a 226 stanno solo da pixm@ni@ dove preferirei non comprare

Ultima modifica di Vannix : 31-12-2008 alle 15:16.
Old 31-12-2008, 15:24   #832
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi

Nel mio caso, ti posso dire che provato con mano, le G51 attaccate alla integrata HD Realtek AXXXX ultimo modello, sono accettabili, montate con la Audigy e la X-Fi rendono molto in tutti gli ambiti. Ricordo che tra l'integrata Realtek ALCXXXA e la Audigy2 la differenza si sentiva!

Magari è una nostra fissa mentale? Sicuramente per tutte le cazzate-cazzatine di future che la creative sbandiera si, ma per il resto Io credo di no.

Scusa... hai mai visto un chip di una scheda integrata su una mainboard?
Le schede audio dedicate invece, hanno un basetta tutta loro, oltre al Processore audio ci sono diversi componenti... la sborona della X-Fi ci mette anche le RAM.
Per quale motivo non dovrebbero dare una mano alle G51 in fatto di pulizia audio e corposità.
ti quoto... le skede sonore integrate non sono skede ma dei chip di codifica del suono ke è ben diverso da una X-fi ke ha un processore e anke la ram quando decide di sboronare per cui io la vedo così... non serve a nulla avere un impianto di centinaia di euri quando si ha una skeda sonora realxx che per altro non lo è , preferirei spendere 100di g51 + una extreme miusic ke un impianto da centinaia di euro kon pulizia del suono "mediocre" poi ogniuno in base alle sue esigenze può far di tutto
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 17:54   #833
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
sì infatti è meglio che qualcuno mi prenda sul serio prima che creda che l'output digitale della x-fi sia migliore di quello di una realtek integrata. e spenda 100 euro.
Il tuo è un discorso teorico, un pò come pensare che il moto di un pendolo sia perpetuo!

Ti sei mai chiesto perchè la gente spende vagonate di soldi per cavi di alta qualità per trasportare segnali DIGITALI? Ti sei mai chiesto perchè si usa l'ottico (digitale) e non il coassiale (che è sempre digitale...) per trasportare un segnale a distanze maggiori?
Se il segnale è digitale allora anche un cavo cinese qualsiasi dovrebbe andar bene o sbaglio? Tanto sono solo numerini in successione!

Riguardo al prezzo le Z5500 al momento del lancio costavano (fonte sito Logitech) 499 Euro le G51 199 EURO. Tutto perfettamente proporzionato come vedi, ora come allora.

Per il prezzo attuale 110 + 60 (soldi che ripeto puoi anche spendere dopo e non subito) non fa 225 (fra l'altro offerto solo da pixmania...) regala tu 55 euro a tutti quelli indecisi allora...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:13   #834
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ragazzi ma con queste casse, se io voglio ascoltare musica codificata in DTS 5.1 va bene no? non ci vogliono decoder esterni giusto?
ma poi per esempio per vedere i film, in powerdvd fa selezionare il numero di casse, e dopodichè gli effetti applicabili. ma che differenza c'è con 6 casse e dts attivato, o disattivato? non è sempre 5.1?
fatemi capire grazie
quello che posso ascoltare/guardare e magari quello che non permettono le casse.
vi prego chiaritemi un attimino ste cose... veramente non ci capisco + niente, ho ripensato nell'acquistare le g51, però vorrei sapere se dopo posso guardarmi i miei film in bluray con DTS, Dolby 5.1 etc... poso giocare ai giochi ed attivare il 5.1 + godere degli effetti eax, e ascoltare musica codificata in dts 5.1!

Ultima modifica di Vannix : 01-01-2009 alle 15:16.
Old 01-01-2009, 16:23   #835
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Il tuo è un discorso teorico, un pò come pensare che il moto di un pendolo sia perpetuo!

Ti sei mai chiesto perchè la gente spende vagonate di soldi per cavi di alta qualità per trasportare segnali DIGITALI? Ti sei mai chiesto perchè si usa l'ottico (digitale) e non il coassiale (che è sempre digitale...) per trasportare un segnale a distanze maggiori?
Se il segnale è digitale allora anche un cavo cinese qualsiasi dovrebbe andar bene o sbaglio? Tanto sono solo numerini in successione!

Riguardo al prezzo le Z5500 al momento del lancio costavano (fonte sito Logitech) 499 Euro le G51 199 EURO. Tutto perfettamente proporzionato come vedi, ora come allora.

Per il prezzo attuale 110 + 60 (soldi che ripeto puoi anche spendere dopo e non subito) non fa 225 (fra l'altro offerto solo da pixmania...) regala tu 55 euro a tutti quelli indecisi allora...
il mio discorso non è teorico per il semplice fatto che siamo nell'ambito audio entertainment, quindi i discorsi sulle spese "folli" per cavetteria e quant'altro poco contano, il punto è che con una spesa simile o poco più alta si ha molto di più, abbastanza da non rimpiangere la maggiorazione di spesa. e certi discorsi non li fanno neanche gli audiofili quando parlano di impianti entry level. l'unico dato concreto è che un le logitech con dac esterno suonano allo stesso modo in digitale che con una x-fi. anche con il cavetto ottico da 5 euro della vivanco.

sul prezzo d'uscita hai ragione, ma il punto è che quando le g51 sono uscite i prezzi di 5400 e 5500 erano già calati di parecchio, rendendo la spesa simile a un'accoppiata x-fi+g51. quindi certi consigli che son stati dati con molto calore, andavano e vanno ancora misurati.
Old 01-01-2009, 18:17   #836
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ragazzi ma con queste casse, se io voglio ascoltare musica codificata in DTS 5.1 va bene no? non ci vogliono decoder esterni giusto?
ma poi per esempio per vedere i film, in powerdvd fa selezionare il numero di casse, e dopodichè gli effetti applicabili. ma che differenza c'è con 6 casse e dts attivato, o disattivato? non è sempre 5.1?
fatemi capire grazie
quello che posso ascoltare/guardare e magari quello che non permettono le casse.
vi prego chiaritemi un attimino ste cose... veramente non ci capisco + niente, ho ripensato nell'acquistare le g51, però vorrei sapere se dopo posso guardarmi i miei film in bluray con DTS, Dolby 5.1 etc... poso giocare ai giochi ed attivare il 5.1 + godere degli effetti eax, e ascoltare musica codificata in dts 5.1!
Con l’ascolto della colonna sonora in DTS al posto del Dolby Digital si ha una bella differenza, con suono molto più definito e corposo, almeno nell’impianto Home Video, visto che ha un bitrate molto superiore. Negli impianti da PC le differenze son minori, ma non tanto per le potenze sonore, visto che le casse son più vicine, ma soprattutto perche con casse piccole e soprattutto il sub piccolo, l’estensione verso il basso è relativa (manca l’effetto terremoto e sventolamento dei pantaloni, tanto cari ai maschietti, un po’ meno a mamme, nonne e fidanzate! )

Il peccato è che Logitech non faccia le G71 con un bel 7.1, visto che i BR a volte adottano la codifica 7.1 ad alta qualità (MLP [Meridian Lossless Packing], Dolby True HD e DTS HD), ma esiste anche su DVD le codifiche Dolby Digital EX 6.1, Dolby Digital Plus 7.1, e DTS ES 6.1, che sono retro compatibili col 5.1, ma ovviamente raggiungono il meglio nel 7.1.

PowerDVD Ultra supporta tutte queste, e anche altre decodifiche, ma anche WinDVD ne supporta una buona parte.

Quindi vai tranquillo, ascolti tutto con l’impianto che hai!

Per inciso con alcuni modelli X-Fi si ha cofica propria del Dolby Digital e DTS, 5.1 e 6.1.
Il resto (o tutto) bisogna farlo fare al player DVD, BR o HD-DVD.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:07   #837
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Con l’ascolto della colonna sonora in DTS al posto del Dolby Digital si ha una bella differenza, con suono molto più definito e corposo, almeno nell’impianto Home Video, visto che ha un bitrate molto superiore. Negli impianti da PC le differenze son minori, ma non tanto per le potenze sonore, visto che le casse son più vicine, ma soprattutto perche con casse piccole e soprattutto il sub piccolo, l’estensione verso il basso è relativa (manca l’effetto terremoto e sventolamento dei pantaloni, tanto cari ai maschietti, un po’ meno a mamme, nonne e fidanzate! )

Il peccato è che Logitech non faccia le G71 con un bel 7.1, visto che i BR a volte adottano la codifica 7.1 ad alta qualità (MLP [Meridian Lossless Packing], Dolby True HD e DTS HD), ma esiste anche su DVD le codifiche Dolby Digital EX 6.1, Dolby Digital Plus 7.1, e DTS ES 6.1, che sono retro compatibili col 5.1, ma ovviamente raggiungono il meglio nel 7.1.

PowerDVD Ultra supporta tutte queste, e anche altre decodifiche, ma anche WinDVD ne supporta una buona parte.

Per inciso con alcuni modelli X-Fi si ha cofica propria del Dolby Digital e DTS, 5.1 e 6.1.
Non capisco solo una cosa.. se io in powerdvd seleziono le mie casse, e poi su effetti (dolby,dts) seleziono "nessuno", che differenza c'è con il 5.1 che otterreri selezionando per esempio il dts come effetto?
grazie dell'attenzione
Old 01-01-2009, 21:55   #838
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ragazzi capisco il vostro discorso, ma:

1. quando ho comprato le g51 non pensavo assolutamente di prendermi una console e non mi sono preoccupato di prendere casse "digitali"
2. anche volendo nella mia stanza l'enorme subwoofer degli impianti digitali logitech e creative nella mia camera proprio non ci entra
3. ovviamente dopo aver comprato da 5 mesi le g51 (a 150 €) ed essendo estremamente soddisfatto dell'acquisto (sull'xbox non posso andare oltre la terza tacca del volume se tengo alle mie orecchie) non se ne parla di sostituirle

Quindi tornando alla mia domanda, conoscete qualche decoder esterno abbastanza facile da reperire? almeno da qualche sito italiano, proprio non mi va di ordinare dalla germania! Grazie mille
Old 02-01-2009, 09:16   #839
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ragazzi capisco il vostro discorso, ma:

1. quando ho comprato le g51 non pensavo assolutamente di prendermi una console e non mi sono preoccupato di prendere casse "digitali"
2. anche volendo nella mia stanza l'enorme subwoofer degli impianti digitali logitech e creative nella mia camera proprio non ci entra
3. ovviamente dopo aver comprato da 5 mesi le g51 (a 150 €) ed essendo estremamente soddisfatto dell'acquisto (sull'xbox non posso andare oltre la terza tacca del volume se tengo alle mie orecchie) non se ne parla di sostituirle

Quindi tornando alla mia domanda, conoscete qualche decoder esterno abbastanza facile da reperire? almeno da qualche sito italiano, proprio non mi va di ordinare dalla germania! Grazie mille
guarda che io sappia devi cercare usato il buon vecchio decoder della creative, peccato non lo vendano più, sarebbe tornato utile proprio con le console.
Old 02-01-2009, 09:22   #840
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Quote:

ma guarda, la codifica mlp per quanto bella idea sia, è a mio parere poco utile su sistemi entry level, non avrebbero senso neanche su casse più costose, ma nemmeno sul piccolo impianto a componenti separati che mi son fatto in camera. i piccoli impianti, per pc e non hanno il problema di satelliti piccoli che con tutta la qualità di sto mondo non ce la fanno a riprodurre musica con parecchia dinamica. quando avrò spazio infatti prenderò le due frontali un po' più grosse e magari a colonna

comunque il kmp player supporta codifiche dd e dts tranne le ultime lossless per l'appunto, quindi si può usufruire di audio multicanale con le schede che lo supportano, x-fi inclusa. senza scomodare sw a pagamento :-)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian