Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 19:53   #16361
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Finalmente mi sono deciso ad ordinare i componenti per il mio primo impianto, adesso il bello sarà infilarli dentro l' Armor ho preso tutto Ybris e precisamente:
WB Cpu Ybris One Evo
Pompa Laing DCC 350
Rad Aircube X2 240
Vaschetta Visual Trap Sphere
2m tubo Crystal
2 ventole 120 Rasurbo Basic
Feser One blu, neoprene e fascette colorate
buon ordine
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:05   #16362
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
A proposito di additivi vs acqua..
I primi (in particolare il FeserOne) sono assolutamente non conduttivi.
Altrimenti, quando c'è una perdita..... vero Snow?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:07   #16363
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Sì ma la non conduttività può essere certa solo con il prodotto assoluto e non diluito... credo.
Old 21-01-2008, 20:13   #16364
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
In effetti il mio tec protect si è comportato più o meno bene,come ha fatto sennò a non fondere la vga che viaggiava con lo slot pci express allagato ?già là mi è andata di culo,mo sto vedendo sta mobo che ha,magari miracolo e si riprende,sennò rma
Old 21-01-2008, 20:24   #16365
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Minchia il discorso sugli additivi vedo che continua.Io posto il mio ultimo pensiero,poi non mi pronuncio più ,sennò mi ripeto : imho chi non vuole reagenza e "poche schifezze"-->acqua distillata/denaturata,chi vuole un tocco di colore e "poche schifezze"-->X1,chi vuole colore puro e "sporcare l'impianto/schifezze"-->thermaltake UV verde,Alphacool Tec protect,e così via,messi in ordine di gradimento ; tanto non c'è niente da fare,a parte l'X1 tutti gli additivi,specialmente se UV,l'impianto lo macchiano,e mi riferisco ai tubi,poi per le schifezze dipende dalla bontà dell'additivo,ma quello si deve provare sulla propria pelle .Per quanto riguardi gli Sloveni,velocissimi : il mio EK Supreme con staffa nuova e qualche raccordo gasante sono già in viaggio verso casa mia,ordine fatto domenica notte,spedito oggi pomeriggio,affidabili ,e poco costosi,le spese di spedizione variano in base al peso,cmq comprare solo l'ek suprme costava meno di 10 euro la spedizione,quindi se qualcuno vuole comprarlo prima che esca in ita,sapete dove andare ,unico sbattimento il pagamento : paypal oppure bonifico bancario.

Ciao a tutti,

scusate ma io devo intervenire nuovamente altrimenti la Thermaltake non mi fa il bonifico questa settimana. Sarò di parte ma io utilizzo il liquido della Thermaltake da quasi un anno ed'è sempre lo stesso con qualche aggiunta perchè ho aperto l'impianto almento tre volte (e questo dovrebbe peggiorare la limpidezza del liquido). Non mi sembrano tubi e waterblock pieni di morchia, anzi. I tubi sono cristallini e le canaline del waterblock mi sebrano pulite. Io direi di lasciar perdere le leggende metropolitane e provare con mano. Io ho provato e posso affermare con certezza la trasparenza del liquido e l'assenza di residui alcuni. Queste sono foto di pochi secondi fa:

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:28   #16366
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Hai il mio stesso impianto... In più io ho il K7 sulla 8800.

Il neoprene lo userai per...?
Io ne ho 2 di 8800 per quello al momento ho deciso di lasciarle ad aria, dopo quando acquisisco pratica ci metto mano per il neoprene l' ho preso perchè leggevo che molti lo usano sotto la pompa per smorzare le vibrazioni, costava poco e l' ho preso.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:31   #16367
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io ne ho 2 di 8800 per quello al momento ho deciso di lasciarle ad aria, dopo quando acquisisco pratica ci metto mano per il neoprene l' ho preso perchè leggevo che molti lo usano sotto la pompa per smorzare le vibrazioni, costava poco e l' ho preso.
Ah OK. La Swiftech ne era già dotata di serie.
Per le VGA fai bene: io ho bruciato la 7950GT al primo montaggio (non circolava bene il liquido)!
Old 21-01-2008, 20:47   #16368
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate ma io devo intervenire nuovamente altrimenti la Thermaltake non mi fa il bonifico questa settimana. Sarò di parte ma io utilizzo il liquido della Thermaltake da quasi un anno ed'è sempre lo stesso con qualche aggiunta perchè ho aperto l'impianto almento tre volte (e questo dovrebbe peggiorare la limpidezza del liquido). Non mi sembrano tubi e waterblock pieni di morchia, anzi. I tubi sono cristallini e le canaline del waterblock mi sebrano pulite. Io direi di lasciar perdere le leggende metropolitane e provare con mano. Io ho provato e posso affermare con certezza la trasparenza del liquido e l'assenza di residui alcuni. Queste sono foto di pochi secondi fa:

Ciao

Cristallo
Anche se le foto sono pessime e non si capisce niente ,io sono fiducioso della bontà del liquido tt,tanto è vero che l'ho ordinato ieri,ma ho già precisato post dietro che ci sono persone a cui il liquido tt si fa na merda,e persone come te a cui va da dio,però l'ho messo tra tutti gli additivi nella mia conclusione
Old 21-01-2008, 20:52   #16369
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Anche se le foto sono pessime e non si capisce niente ,io sono fiducioso della bontà del liquido tt,tanto è vero che l'ho ordinato ieri,ma ho già precisato post dietro che ci sono persone a cui il liquido tt si fa na merda,e persone come te a cui va da dio,però l'ho messo tra tutti gli additivi nella mia conclusione
Mi viene un dubbio: ma se dipendesse dalla qualità dell'acqua che si usa per diluire? Il TT andrebbe usato assoluto, altri vanno diluiti in parti diverse... magari c'è chi usa la Ferrarelle al posto della distillata.
Old 21-01-2008, 21:33   #16370
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Mi viene un dubbio: ma se dipendesse dalla qualità dell'acqua che si usa per diluire? Il TT andrebbe usato assoluto, altri vanno diluiti in parti diverse... magari c'è chi usa la Ferrarelle al posto della distillata.
No il iquido tt è pronto all'uso,e i risultati sono diversi
Old 21-01-2008, 21:53   #16371
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
ciao,
presto metterò un impianto a liquido, ma per problema di spazio non so dove mettere il rad da 240... stavo pensando di metterlo all'esterno del case, precisamente sul tettuccio, faccio una cag***? dove mi consigliate di metterlo sennò? per me lo metterei anche nel retro ma non so come fissarlo
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:03   #16372
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
ciao,
presto metterò un impianto a liquido, ma per problema di spazio non so dove mettere il rad da 240... stavo pensando di metterlo all'esterno del case, precisamente sul tettuccio, faccio una cag***? dove mi consigliate di metterlo sennò? per me lo metterei anche nel retro ma non so come fissarlo
Sullo shop ybr*s ci sta l'airbox che fa al caso tuo,oppure ti costruisci un convogliatore tu
Old 21-01-2008, 22:10   #16373
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Sì ma la non conduttività può essere certa solo con il prodotto assoluto e non diluito... credo.
generalizzando si rischia di parlare del sesso degli angeli,ma in linea di massima cambia praticamente niente.che ve lo facciate in casa(e di miscugli ne ho fatti tanti),che ne compriate uno(e ne ho provati tanti),che si utilizzi solo acqua + prodotti caserecci(ed alla fine sono i soliti),che si prenda una buon liquido per radiatori per pi diluirlo a modo...l'importante è che non sia qualche sostanza che possa intaccare metalli o plastiche,del resto le ipotetiche variazioni sono e restano un passatempo da controllare sulla carta per poi vedere che all'atto pratico si è solo perso del tempo.
alla fine per quanta roba si metta in acqua come gioiustamente dici il discorso perde il suo significato,poichè ci sarà sempre così tanta acqua in più che il sistema si comporterà come se fosse esclusivamente lei a circolare,e come giustamente è stato detto se il prodotto è un buon lubrificante è possibile che la pompa si dimostri più silenziosa ed affidabile del previsto(poi non è sempre vero ovviamente e dipende da caso a caso).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:21   #16374
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

ma un po troppo ingombrante se sai cosa intendo comunque io intendevo fare dei buchi sul tettuccio e fissare il rad con due ventole ad estrazione, ora ti faccio il disegnino

scusa per il disegnino
il mio dubbio era per la lunghezza dei tubi che magari arrivando fino alla parte superiore del case perdono di portata
Old 21-01-2008, 22:22   #16375
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
il mio dubbio era per la lunghezza dei tubi che magari arrivando fino alla parte superiore del case perdono di portata
x il poco dislivello che deve fare il liquido,non perdi nulla
Old 21-01-2008, 22:24   #16376
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

ok grazie mille
Old 21-01-2008, 22:25   #16377
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Puoi farlo,ma non va tanto bene come soluzione,peschi aria calda da dentro il case,e non è il massimo
Old 21-01-2008, 22:28   #16378
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Quote:
Puoi farlo,ma non va tanto bene come soluzione,peschi aria calda da dentro il case,e non è il massimo
in effetti ci stavo pensando
Old 21-01-2008, 22:38   #16379
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Io prendo il feserOne da usare così com'è, per l'appunto.

Quote:
Questa è l'unica possibilità che ho per mettere un radiatore più grosso.
Però appoggiato sopra, senza tagliare il case, sollevato quanto basta per far passare l'aria e con le ventole sopra in aspirazione (e convogliatore)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:02   #16380
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

Questa è l'unica possibilità che ho per mettere un radiatore più grosso.
Però appoggiato sopra, senza tagliare il case, sollevato quanto basta per far passare l'aria e con le ventole sopra in aspirazione (e convogliatore)
Io mi riferivo a M3rcur14l,ovvio che se metti il rad esterno e distanziato non hai problemi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian