|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
|
|
|
|
|
|
#15323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
in effetti io tengo due ventole in aspirazione e due in getto al rad ma nn mi ha cambiato niente dal tenere solo due ventole in aspirazione...m ail convogliatore qualche grado me l ha tolto....piu che altro il tipo di ventole conta molto magari da 9 pale è mejo perche io ho notato questa differenza da 7 a 9 cambia un po di temp piu il convogliatore per i tubi sono daccordo con quello che avevi detto magari nn creare troppe curve o angoli se usi tubi piu piccoli nn si sa mai poi nn so dirti di piu io uso solo 12x16 morbido
|
|
|
|
#15324 |
|
Senior Member
|
cmq io fino ad ora ho tenuto il tubo dall espulzione della pompa a radiatore e poi dopo ai wb....sapete ditrmi se c nn va bene...anche se fin ora hoi avuto delle buone prestazioni tranquillamente...perche vedo molti dalla pompa fanno arrivare il tubo prima al wb e poi dopo al rad
|
|
|
|
#15325 |
|
Senior Member
|
da quello che so io va bene!
l'ordine dei pezzi influisce poco sulle temp se l'impianto è fatto bene, cioè con una buona pompa proporzionata al resto del circuito, con il rad messo bene, convogliato e tutto il resto! ciao |
|
|
|
|
|
#15326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...tml#post998512 Poi se non ricordo male nella sua WS ne ha messo uno da 7,5 cm sempre in aspirazione,etc.etc. http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...tml#post991429 La cosa è ancora più importante per chi non mette le ventole in aspirazione perchè lì si che a 5 cm non si ha ancora un flusso omogeneo e solo a 7 lo diventa in modo accettabile. Ecco il rad+convogliatore+ventola da 7,5 cm http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...tml#post992674
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 22-12-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#15328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Per un rad monoventola direi di sì.
|
|
|
#15329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nessun test particolare, sia chiaro: un semplice cambio di tubi e raccordi, mantenendo identico il resto dell'hardware e le modalità di misurazione (valide o meno che siano, l'importante è usare sempre le stesse per i confronti!).
|
|
|
#15330 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
Per quanto riguarda i tubi il guadagno in proporzioni alle dimensioni c'è...ma è anche vero che è così minimo che alle volte conviene optare per tubi più piccoli, lì dove lo spazio è risicato. LINK sul guadagno dei tubi... LINK sui diversi tubi Il vantaggio di avere tubi 12x17 o meglio i 12x17 con molla interna, sta nelle strozzature in quanto con queste dimensioni e tubi performanti, anche se l'acqua dovessere riscaldarsi pareccho (OC estremi, estate ecc..) questi difficilmente cambiano angolo di cura o per lo meno in misura ridotta rispetto a tubi con sezioni più piccole, evitando strozzature da calore. Sappiamo bene che le curva a 90° sono sconsigliate per.... quidi si tende a oviare con i tubi e angoli più dolci con maggiori ingombri. Ecco il perchè anche il case ha la sua bella parte, come per chi cambia spesso configurazione del suo sistema passa alla WS.
VENDO: Banchetto Dimas V2 Full acc MDODDATO e PERS. Nero/Bianco...PVT CERCO: CPU Q6600 + 2 ventole da 92x92 @Giochi on-line? Gladiatus Ultima modifica di Pc-abart : 22-12-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#15331 |
|
Senior Member
|
io infatti ho un sunbeamtech 9bay inplaxy e pensavo fosse grosso ma invece ora che sto per montare un armor mi rendo conto che è ancora piu efficente data la grandezza....ci lavorero sicuramente mejo con piu spazio e ci passeranno mejo i tubi
|
|
|
|
#15332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh cmq mi pare di aver capito che la cosa + importante è che siano in aspirazione le ventole... così facendo diminuisce anche l'importanza della distanza tra ventola e rad... ottimi link, grazie |
|
|
|
|
|
|
#15333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
|
|
|
|
|
|
|
#15334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15335 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Molto belli i disegnini x carità....ma alla fine di tutta sta storia avere convogliatori da xcm, mettere le ventole che soffiano o che aspirano cosa cavolo ci si guadagna??? Voglio dire...basta abbassare il calorifero di un tot e tutto sto lavoro x guadagnare 1 grado va a farsi benedire...e poi cosa me ne faccio di 1 grado? e anche di 5 cosa mi cambia? nulla...allora mi sa che qui si sta andando oltre l'utile...ma verso le cazzate logorroiche
Perchè non fate una cosa ancora meglio...eliminate del tutto le ventole e i convogliatori e buttate dentro il rad in un secchio con ghiaccio tritato, cazzata x cazzata rende + la granita IMHO Ultima modifica di TROJ@N : 22-12-2007 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#15336 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tecnofront e ybris sono la stessa cosa?
Quote:
Ho visto questa vaschetta Technofront qualche giorno fa in rete. Non riesco a capire perchè le vaschette tehnofront e ybris sono identiche, ma cambia il nome. Technofront e ybris sono la stessa cosa o no? Sono indeciso sull'acquistare uno di tali serbatoi (come piace chiamarli a me), ma devo vedere la forma, la marca, la posizione e altre cosette. |
|
|
|
|
|
|
#15337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#15338 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Un grado lo recuperi qua, un'altra miglioria la fai là, qualche altro accorgimento ti fa recuperare qualcosina da qualche altra parte e il sistema è più prestante, magari con le ventole che necessitano di qualche giro al minuto in meno e risultano più silenziose. Con tutti i soldi che ci ho speso sul pc, se al 100 per cento della cpu non si mantiene al di sotto di una certa soglia di temperatura il fatto equivale ad una offesa alla mia intelligenza. Si tratta più che altro di sperimentazioni, di principio e di passione. Io non overcloccco e farò il liquido e la modifica dell'aspetto del case solo per mio piacere. Del resto cosa cambia se un processore lavora normalmente o lo si overclocca guadagnando quel secondo su un benckmark? Il tuo ragionamento potrebbe allora estendersi a qualunque settore in ambito informatico. |
|
|
|
|
|
|
#15339 |
|
Bannato
|
Non sono daccordo...OC sta ad aumentare le prestazioni e quindi la resa diminuendo i tempi. Abbassare anche di 5° la T dell'acqua non porta a nessun beneficio....che la cpu lavori a 35-40 o 40-45 cosa cavolo ti cambia? Ok la passione, e se vedi il mio case in firma te ne accorgi che di passione ne ho anch'io, ma sti sbattimenti non sono a volte seguiti ne da necessità ne da risultati rilevanti.
|
|
|
|
|
|
#15340 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

AUDIO:X-Fi extreme gamer fatality pro seriesPSU:Corsair HX520
- Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X